Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Racchetta VolklOggi alle 1:07rogermaestro555Info nuova Prince Tour 100P Ieri alle 23:43drichichiBirretta distensivaIeri alle 23:43drichichidyreex black edgeIeri alle 22:54eagle3p10 match per voi memorabiliIeri alle 22:32rogermaestro555nuova blade v9Ieri alle 22:13rogermaestro555Valori ottimali di inerziaIeri alle 21:21EGtennis2208Incordare Wilson Burn 100 LSIeri alle 21:10AwarenessLorenzo MusettiIeri alle 20:51brian_67Nuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022Ieri alle 20:43MARATIVAN82Babolat RPM Orange: esclusiva TWE!Ieri alle 19:25daniwltsRighe campo tennis...Ieri alle 18:55gabrybodyCorde per Head Gravity Tour 2023Ieri alle 18:55BonoboDUNLOP CX 400 TOURIeri alle 18:52Eiffel59Dunlop cx200osIeri alle 18:47rogermaestro555




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
avatar
gian66
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 1
Data d'iscrizione : 11.07.16

consiglio racchetta per maggiore controllo Empty consiglio racchetta per maggiore controllo

Gio 28 Lug 2016 - 17:05
Ciao a tutti, vorrei chiedervi un consiglio per un eventuale cambio di racchetta.
Attualmente gioco con una babolat pure drive del 2013 con corde rpmblast tensione 22-23.
Il problema maggiore che riscontro è una mancanza di controllo, ho l'impressione che la palla schizzi via andando un po' dove le pare. Inoltre la racchetta mi sembra un po' troppo rigida e anche troppo leggera, sentirei l'esigenza di aggiungere un po' più di peso. Vorrei provare una racchetta improntata poco sulla potenza e molto sul controllo.
Avevo pensato alla wilson blade (18x20) alla pro staff 95 o alla babolat pure control.  Voi cosa mi consigliate?
Mai paura
Mai paura
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 610
Età : 52
Località : Roma
Data d'iscrizione : 29.12.14

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: Niente male... Per battermi devi vincermi...ma non sarà facile...
Racchetta: Yonex Vcore SV 98

consiglio racchetta per maggiore controllo Empty Re: consiglio racchetta per maggiore controllo

Gio 28 Lug 2016 - 17:09
La Blade 98 18/20 spinge ( se sei capace) e controlla molto ! Più facile e per tutti la 16/19!
Somerset
Somerset
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 89
Età : 41
Località : In movimento
Data d'iscrizione : 27.09.14

Profilo giocatore
Località: Far East
Livello: Tornei 4.0 US
Racchetta: Yonex Duel G 300

consiglio racchetta per maggiore controllo Empty Re: consiglio racchetta per maggiore controllo

Gio 28 Lug 2016 - 17:49
Non è chiaro il tuo livello, ma tutte le racchette che elenchi pretendono davvero molto .. forse meglio andare per gradi, e considerare ad esempio una Yonex Duel 100, che mantiene il piatto 100, si ferma a 300 grammi, un 16x19, ma ha steli sottili e meno potenza gratuita. 

Anche Prince ha qualcosa di simile se non sbaglio, con le Textreme100 - insomma, davvero dipende da come giochi, prima di considerare scelte estreme che porterebbero solo a frustrazione.
Mai paura
Mai paura
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 610
Età : 52
Località : Roma
Data d'iscrizione : 29.12.14

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: Niente male... Per battermi devi vincermi...ma non sarà facile...
Racchetta: Yonex Vcore SV 98

consiglio racchetta per maggiore controllo Empty Re: consiglio racchetta per maggiore controllo

Gio 28 Lug 2016 - 20:40
Certamente vero!
Anonymous
Ospite
Ospite

consiglio racchetta per maggiore controllo Empty Re: consiglio racchetta per maggiore controllo

Gio 28 Lug 2016 - 21:01
gian66 ha scritto:Ciao a tutti, vorrei chiedervi un consiglio per un eventuale cambio di racchetta.
Attualmente gioco con una babolat pure drive del 2013 con corde rpmblast tensione 22-23.
Il problema maggiore che riscontro è una mancanza di controllo, ho l'impressione che la palla schizzi via andando un po' dove le pare. Inoltre la racchetta mi sembra un po' troppo rigida e anche troppo leggera, sentirei l'esigenza di aggiungere un po' più di peso. Vorrei provare una racchetta improntata poco sulla potenza e molto sul controllo.
Avevo pensato alla wilson blade (18x20) alla pro staff 95 o alla babolat pure control.  Voi cosa mi consigliate?
ciao, per la tensione forse volevi dire 23-22, quella che hai indicato tu è una tensione anomala perchè le verticali si indicano per prime e vanno tese generalmente un chilo in più delle orizzontali. la prima cosa che puoi fare è aggiungere 5 grammi al tappo del manico e vedere come ti trovi. basta attaccare una moneta da 20 centesimi al tappo del manico con il pattafix. in questo modo aumenti il peso e indietreggi il bilanciamento, che dovrebbe tradursi in maggiore maneggevolezza e aumento del controllo. altra cosa che puoi fare è aumentare la tensione delle corde, di un chilo se devi usare per forza monofilo, di tre o quattro chili se invece monti un multifilamento
Attila17
Attila17
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2797
Età : 54
Località : Albissola Marina
Data d'iscrizione : 18.05.13

Profilo giocatore
Località: Albissola Marina , ma sun de Milan
Livello: NC. ITR 4,0
Racchetta: Troppe ma ancora in cerca......

consiglio racchetta per maggiore controllo Empty Re: consiglio racchetta per maggiore controllo

Ven 29 Lug 2016 - 15:00
Ciao,
mi sembrano tutti consigli molto validi, io dovrei provare a breve la Tfight 315 Dynacore perchè proprio considerata più di controllo che di potenza. Appena la provo ti so dire.
A parte che bisognerebbe capire il tuo livello e che tennis hai , le racchette che hai detto come ti hanno detto gli altri non sono semplicissime, diciamo che a tennis ci devi saper giocare.
Il mio maestro dice che per saper giocare a tennis devi fare 100 palleggi con una palla.... ecco io nn ci riesco.... Very Happy
Detto ciò la Prince che diceva somerset dovrebbe essere la Tour 100 P, oppure sempre in casa Babolat le  Pure control, ma non sono racchette sempilicissime, soprattuto rispetto ad una PD che aiuta tanto nel gioco.
Ciao
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.