Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

















Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Yonex PerceptOggi alle 1:49giococlassico75HEAD GRAVITY 2023 - MANICO SCOLLATO Oggi alle 0:52nw-tCamila GiorgiIeri alle 23:47ExDedalusPercept 100 vs 100dIeri alle 23:46giococlassico75Corde head speed mp 2022 per fastidio al braccioIeri alle 23:12UbaldonePERCEPT 97DIeri alle 22:40flep1979Yonex e riproduzioni "non originali"Ieri alle 22:19brian_67Internazionali BNL e fotografiaIeri alle 22:11brian_67DUNLOP CX 400 TOURIeri alle 20:37giococlassico75Wilson Clash 2.0Ieri alle 20:17EDOARDO GANDOLFIHead Radical 2023Ieri alle 20:08LucasssWILSON CLAH V2 100 VS DUNLOP CX 400 TOUR Ieri alle 19:15FABIOFABIETTONuova Racchetta per mio figlio 13enneIeri alle 19:12Eiffel59Wilson Blade v8Ieri alle 19:11mattiaajduetreCorde e tensione Head Speed Mp 2024Ieri alle 19:10Davide68




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
avatar
Arriale66
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 5
Data d'iscrizione : 26.07.16

babolat - Head Instict Youtek MP (colore nero/oro) vs Babolat Drive Z Lite (mod. 2014) Empty Head Instict Youtek MP (colore nero/oro) vs Babolat Drive Z Lite (mod. 2014)

Mar 26 Lug 2016 - 9:43
Buongiorno a tutti, sono un nuovo iscritto. Mi chiamo Alessandro e sono di Forlì.
Volevo chiedere a voi del forum un suggerimento sull'acquisto di una racchetta tra le due inserite nel titolo, che avrei trovato usate in vendita ad un prezzo economico.
Premetto che ero un giocatore di livello medio una quindicina di anni fa, poi ho completamente smesso e sto riprendendo solo ora a giocare.
Premetto che non conosco le due racchette e non le ho mai provate, quindi mi affido alla vs conoscenza ed esperienza, grazie.
avatar
Arriale66
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 5
Data d'iscrizione : 26.07.16

babolat - Head Instict Youtek MP (colore nero/oro) vs Babolat Drive Z Lite (mod. 2014) Empty Re: Head Instict Youtek MP (colore nero/oro) vs Babolat Drive Z Lite (mod. 2014)

Mar 26 Lug 2016 - 11:47
Nessun suggerimento degli utenti del forum?

Sto valutando anche una terza racchetta, la Babolat pure drive tour, però sulla carta è forse troppo difficile per il mio livello di gioco.
Inoltre volevo chiedervi se size 100 (645 cmq) è troppo piccolo per giocatore di livello basso-intermedio ed è forse meglio orientarsi su size maggiori.
Attila17
Attila17
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2797
Età : 54
Località : Albissola Marina
Data d'iscrizione : 18.05.13

Profilo giocatore
Località: Albissola Marina , ma sun de Milan
Livello: NC. ITR 4,0
Racchetta: Troppe ma ancora in cerca......

babolat - Head Instict Youtek MP (colore nero/oro) vs Babolat Drive Z Lite (mod. 2014) Empty Re: Head Instict Youtek MP (colore nero/oro) vs Babolat Drive Z Lite (mod. 2014)

Mar 26 Lug 2016 - 15:17
Ciao per un uomo 100 x 300 gr dovrebbe andare sempre bene. Le lite te le sconsiglio a meno che tu non sia fisicamente molto esile, di solito sono bilanciate in testa ed essendo leggere possono provocare infiammazioni.
Prima cosa provale a prescindere da cosa tu abbia visto , tu stesso dici che nn le conosci..... è come se comprassi un paio di jeans senza provarli...... non sempre vanno bene.
Poi se hai un budget medio/basso, mi pare di capire vedendo che le cerchi giustamente usate come prima racchetta per tornare, primo guarda qui sul mercatino perchè ce ne sono tantissime, sennò se vuoi prendere qlc che ti possa durare prova a vedere la Wilson Pro Open , la trovi on line e in qlc negozio, e forse sul mercatino, racchetta 100 x 300 bilanciata al centro che va benissimo per ricominciare e per tenerla anche un annetto buono.
Ciao
avatar
Arriale66
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 5
Data d'iscrizione : 26.07.16

babolat - Head Instict Youtek MP (colore nero/oro) vs Babolat Drive Z Lite (mod. 2014) Empty Re: Head Instict Youtek MP (colore nero/oro) vs Babolat Drive Z Lite (mod. 2014)

Mer 27 Lug 2016 - 9:32
Grazie mille del suggerimento Attila17. In effetti sono tutt'altro che esile, anzi sono piuttosto palestrato (cm 178 per kg 87), quindi scarterò le lite.
Provo a cercare la Wilson Pro Open che mi hai suggerito. 
Pensavo quindi di provare comunque anche la Babolat Pure Drive Tour che ho trovato in offerta. Che ne pensi di questa racchetta?
Chiunque abbia informazioni in merito è ben gradito.
Grazie ancora, ciao.
Attila17
Attila17
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2797
Età : 54
Località : Albissola Marina
Data d'iscrizione : 18.05.13

Profilo giocatore
Località: Albissola Marina , ma sun de Milan
Livello: NC. ITR 4,0
Racchetta: Troppe ma ancora in cerca......

babolat - Head Instict Youtek MP (colore nero/oro) vs Babolat Drive Z Lite (mod. 2014) Empty Re: Head Instict Youtek MP (colore nero/oro) vs Babolat Drive Z Lite (mod. 2014)

Mer 27 Lug 2016 - 11:32
Ciao,
le tour in generale sono i modelli più facili e leggeri, diciamo che se sei fisicamente così , devi stare su una racchetta piatto 100 e peso senza corde almeno 300 grammi, non andare sotto.
Possibilmente con Bilanciamento 32 quindi neutro o meno, non salire sopra i 33 cmq  e rigidità sotto i 66 max 68 ed è già tanto.
Le PD sono belle racchette ( nn la tour) ma sono racchette per picchiatori da fondo molto potenti poco gentili con i legamenti.
Se riesci fai una prova con la Pro Open mi sembra meglio. tra l altro costa meno di 80 euro quindi anche come rapporto qualità/ prezzo ottimo.
Poi se ci dici che tipologia di gioco hai posso indirizzarti meglio, anche possibilmente livello, se  nn lo sai via sul guida  ITR in alto a sx e autovalutati.
Ciao
avatar
Arriale66
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 5
Data d'iscrizione : 26.07.16

babolat - Head Instict Youtek MP (colore nero/oro) vs Babolat Drive Z Lite (mod. 2014) Empty Re: Head Instict Youtek MP (colore nero/oro) vs Babolat Drive Z Lite (mod. 2014)

Mer 27 Lug 2016 - 12:18
Ciao,
avendo appena ripreso (2 serate) a giocare dopo anni di sospensione, sono ora a livello 3.5.
La potenza non mi manca e nemmeno il recupero sulle palle, tagli e volee mi vengono abbastanza bene, pure il rovescio ad una mano, mentre al momento non ho ancora una costante bella apertura. Mi piace il gioco principalmente da fondo campo, potente e con passanti.
Leggendo mi sembra che la Wilson Pro Open faccia proprio al caso mio ed inoltre il prezzo è veramente basso (infatti volevo spendere come prima racchetta non oltre i 100 euro). 
Ho guardato la Babolat Pure Drive Tour proprio perchè mi è capitata un'occasionissima e ho notato che tra le Babolat PD è quella più costosa (euro 173,90 su Tennis Warehouse) e ha caratteristiche simili alla Wilson Pro Open , con un size 100, peso incordata gr. 315, rigidità 70, schema corde 16x19 e viene descritta così:

Punti di forza


  • Potenza

  • Maneggevolezza

  • Stabilità

  • Facile spin

  • Babolat presenta questa Pure Drive Tour che sa offrire massimi livelli di potenza e spin. ideale per ogni tipo di tennista, questo nuovo modello rimpiazza la precedente Pure Drive Roddick. L’aggiunta della tecnologia FSI (Frame String Interaction) sposta verso l’alto lo sweetspot e riduce leggermente lo spazio tra le corde, ottenendo così una maggior potenza per chi ama colpire con movimenti ampi e decisi. Ogni tennista rimarrà sorpreso dai livelli di potenza, e controllo che questo modello sa dare, l’ottima profondità nei colpi che si riesce a ottenere giocando da fondocampo. Sottorete rimane uno strumento efficace come l’intera famiglia Pure Drive ha già dimostrato. 

  • Punti deboli


    • Mancanza di sensazioni



Attila17
Attila17
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2797
Età : 54
Località : Albissola Marina
Data d'iscrizione : 18.05.13

Profilo giocatore
Località: Albissola Marina , ma sun de Milan
Livello: NC. ITR 4,0
Racchetta: Troppe ma ancora in cerca......

babolat - Head Instict Youtek MP (colore nero/oro) vs Babolat Drive Z Lite (mod. 2014) Empty Re: Head Instict Youtek MP (colore nero/oro) vs Babolat Drive Z Lite (mod. 2014)

Mer 27 Lug 2016 - 12:24
Ciao,
non farci troppo caso a quello che scrivono, le devono vendere, non ho mai visto scrivere di una raccheta che fa caxxre oppure che è talmente rigida e vibra che lesiona i legamenti......
Provale sempre se puoi.
Da quello che dici potrebbe fare al caso tuo la Pro Open , almeno come inizio, poi magari ci lavori di corde e trovi qlc milgioramento piano piano per il tuo gioco.
Però ripeto se puoi provala nn prendere mai nulla a scatola chiusa.
CIao
avatar
Arriale66
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 5
Data d'iscrizione : 26.07.16

babolat - Head Instict Youtek MP (colore nero/oro) vs Babolat Drive Z Lite (mod. 2014) Empty Re: Head Instict Youtek MP (colore nero/oro) vs Babolat Drive Z Lite (mod. 2014)

Mer 27 Lug 2016 - 13:46
Ottimo, grazie Attila17.
Seguirò il tuo consiglio  Smile Wink cheers

Ciaooo
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.