Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Racchetta VolklOggi alle 1:07rogermaestro555Info nuova Prince Tour 100P Ieri alle 23:43drichichiBirretta distensivaIeri alle 23:43drichichidyreex black edgeIeri alle 22:54eagle3p10 match per voi memorabiliIeri alle 22:32rogermaestro555nuova blade v9Ieri alle 22:13rogermaestro555Valori ottimali di inerziaIeri alle 21:21EGtennis2208Incordare Wilson Burn 100 LSIeri alle 21:10AwarenessLorenzo MusettiIeri alle 20:51brian_67Nuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022Ieri alle 20:43MARATIVAN82Babolat RPM Orange: esclusiva TWE!Ieri alle 19:25daniwltsRighe campo tennis...Ieri alle 18:55gabrybodyCorde per Head Gravity Tour 2023Ieri alle 18:55BonoboDUNLOP CX 400 TOURIeri alle 18:52Eiffel59Dunlop cx200osIeri alle 18:47rogermaestro555




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
avatar
zinis
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 75
Località : CAGLIARI
Data d'iscrizione : 14.12.12

Profilo giocatore
Località: CAGLIARI
Livello: 3/4
Racchetta: head speed graphene xt mp

speed - corde per head speed mp graphene xt - Pagina 2 Empty corde per head speed mp graphene xt

Dom 17 Lug 2016 - 7:48
Promemoria primo messaggio :

salve a tutti, qualche consiglio su quale corda montare su questo telaio?
io utilizzo BC 1,25 tensione 24/23 però rompo dopo 3/4 ore, la sensazione avvolte e quella di un pò  di instabilità come se le corde cedessero di prestazione... la mia classifica è 3/4 uso dritto e rovescio in top servizio slice e anche piatto e quando posso mi fiondo a rete. accetto suggerimenti e anche eventuali tensioni... grazie a tutti

Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72007
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

speed - corde per head speed mp graphene xt - Pagina 2 Empty Re: corde per head speed mp graphene xt

Ven 22 Lug 2016 - 14:40
meglio 1.25, e 22/21.
avatar
zinis
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 75
Località : CAGLIARI
Data d'iscrizione : 14.12.12

Profilo giocatore
Località: CAGLIARI
Livello: 3/4
Racchetta: head speed graphene xt mp

speed - corde per head speed mp graphene xt - Pagina 2 Empty Re: corde per head speed mp graphene xt

Dom 24 Lug 2016 - 8:06
E cosa ne pensi della Linx? Nei messaggi precedenti hai scritto che le sagomate non vanno bene con i fori condivisi! La edge non è sagomata?
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72007
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

speed - corde per head speed mp graphene xt - Pagina 2 Empty Re: corde per head speed mp graphene xt

Dom 24 Lug 2016 - 8:29
L'ho detto, e confermo... Suspect

Ma se vuoi ottenere un certo tipo di risultato e vista la scelta a dir poco limitata e limitante, rimane solo quello, eventualmente con l'alternativa di montare, sulle orizzontali, la suddetta Lynx.

Corda che non amo moltissimo anche se specie su quel telaio ha indubbie qualità (in resa immediata e confort generale), capace pure di grande spin anche in full ma che, giocando in quel modo, ha durate dinamiche e tenute di tensione non esattamente soddisfacenti.
avatar
zinis
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 75
Località : CAGLIARI
Data d'iscrizione : 14.12.12

Profilo giocatore
Località: CAGLIARI
Livello: 3/4
Racchetta: head speed graphene xt mp

speed - corde per head speed mp graphene xt - Pagina 2 Empty Re: corde per head speed mp graphene xt

Dom 24 Lug 2016 - 8:44
Io le provo entrambe... poi vedo:) magari sulla Linx faccio 23/22 mentre sulla edge 22/21 come mi Hai consigliato
avatar
Alessandrosenno
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 3
Data d'iscrizione : 01.10.16

speed - corde per head speed mp graphene xt - Pagina 2 Empty Re: corde per head speed mp graphene xt

Dom 2 Ott 2016 - 14:33
Io ho due di questi telai , ed è da diversi mesi che uso con grande soddisfazione, le HIper-g della Solinco,
mi trovo benissimo, sia a livello di rotazione , di spinta , le corde non si spostano neanche dopo due ore di gioco
la scorsa settimana ho provato di nuovo le linxs su un telaio , per curiosità, anche se le avevo già provate
ma mi son dovuto ricredere...e ritorno volentieri sulla hiper-g
avatar
Alessandrosenno
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 3
Data d'iscrizione : 01.10.16

speed - corde per head speed mp graphene xt - Pagina 2 Empty Re: corde per head speed mp graphene xt

Dom 2 Ott 2016 - 14:36
Dimenticavo di scrivere, che le corde mi erano state consigliate dai grandi Marco e Mario di Eiffel59
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.