Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Racchetta VolklOggi alle 1:07rogermaestro555Info nuova Prince Tour 100P Ieri alle 23:43drichichiBirretta distensivaIeri alle 23:43drichichidyreex black edgeIeri alle 22:54eagle3p10 match per voi memorabiliIeri alle 22:32rogermaestro555nuova blade v9Ieri alle 22:13rogermaestro555Valori ottimali di inerziaIeri alle 21:21EGtennis2208Incordare Wilson Burn 100 LSIeri alle 21:10AwarenessLorenzo MusettiIeri alle 20:51brian_67Nuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022Ieri alle 20:43MARATIVAN82Babolat RPM Orange: esclusiva TWE!Ieri alle 19:25daniwltsRighe campo tennis...Ieri alle 18:55gabrybodyCorde per Head Gravity Tour 2023Ieri alle 18:55BonoboDUNLOP CX 400 TOURIeri alle 18:52Eiffel59Dunlop cx200osIeri alle 18:47rogermaestro555




Ultime dal mercatino
Link Amici

Multifilamenti Gamma

+6
infinitejest
Giulio Marino
nw-t
philo vance
Eiffel59
dido69
10 partecipanti
Andare in basso
avatar
dido69
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 37
Data d'iscrizione : 24.02.15

Multifilamenti Gamma Empty Multifilamenti Gamma

Gio 23 Giu 2016 - 10:24
Buongiorno,

qualcuno sa dirmi le differenze sostanziali e per quale tipo di telaio/giocatore sono più indicate le seguenti corde Gamma:


  1. Asterisk 16 Polybag
  2. Live Wire XP 16
  3. TNT2 16
  4. Ocho XP 16
  5. Ocho TNT2 16


Grazie
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72007
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Multifilamenti Gamma Empty Re: Multifilamenti Gamma

Gio 23 Giu 2016 - 13:33
Asterisk e TNT2 sono jolly, buoni per tutte le stagioni e combinazioni.

La OCHO TNT2 è niente più e niente meno una TNT2 con sagomatura ottagonale. Presumibilmente per avere più accesso alle rotazioni nelle intenzioni, ma in realtà risulta essere sia meno potente che spin-friendly...similarmente alla OCHO XP, versione sagomata  della Live Wire, composita con caratteristiche di gioco simili al budello ma più accesso alle rotazioni...anche se con rigidità leggermente superiori.

Tutte corde adatte a telai sottili o semiprofilati e giocatori di buon tocco e non certo a profilatoni e/o picchiatori inveterati...
avatar
dido69
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 37
Data d'iscrizione : 24.02.15

Multifilamenti Gamma Empty Re: Multifilamenti Gamma

Gio 23 Giu 2016 - 20:36
Grazie!

Un ipotetico ordine di preferenza per il montaggio su Tecnifibre T-Fight 16x19 ltd, gioco con poco spin, quale potrebbe essere? ( lo scopo è principalmente sostituire le TF x.code he 1,28)
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72007
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Multifilamenti Gamma Empty Re: Multifilamenti Gamma

Gio 23 Giu 2016 - 20:55
La Asterisk, poi la Ocho TNT2, direi.
avatar
dido69
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 37
Data d'iscrizione : 24.02.15

Multifilamenti Gamma Empty Re: Multifilamenti Gamma

Gio 23 Giu 2016 - 22:14
Grazie, soprattutto per la disponibilità!
philo vance
philo vance
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 355
Data d'iscrizione : 24.06.16

Profilo giocatore
Località:
Livello: I.T.R 5.0
Racchetta: Troppe

Multifilamenti Gamma Empty Re: Multifilamenti Gamma

Lun 10 Ott 2016 - 13:05
buongiorno a tutti.per nn aprire un altro 3d pongo le mie domande qui ...premesso che da quasi un anno ho superato una brutta epicondilite che nn mi ha permesso di giocare x 6 mesi,da allora gioco sempre con multi e senza problemi fisici .la pesantezza dei colpi che mi dava il mono un po' mi manca ma anche se ora sto bene ho deciso(so che puo' essere superficiale) di fare di tutta l'erba un fascio e eliminarli per sempre .in questi giorni ho venduto quasi la meta' matassa di head velocity 130 e ora ne ho ancora x 3-4 incordature(con le velocity faccio 23-22 kg).
domande per tutti e per Eiffel in particolare ...ero interessato alle gamma tnt2 e alle liwe wire .potete dirmi
1)come sono a livello di confort ,rigidita' in confronto alla velocity
2)con le vel.faccio 20 ore e le cambio prima che si rompano...che durata hanno queste in calibro 1.27 o 1.32 sulla mia blade 16-19 2015
3)tensioni?
grazie e a presto Multifilamenti Gamma 622327
philo vance
philo vance
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 355
Data d'iscrizione : 24.06.16

Profilo giocatore
Località:
Livello: I.T.R 5.0
Racchetta: Troppe

Multifilamenti Gamma Empty Re: Multifilamenti Gamma

Mar 11 Ott 2016 - 11:36
io,salvo diversi consigli,sarei orientato verso la tnt2 ma sono indeciso sul calibro tra 1.27 e 1.32...a chi li conosce entrambi quale genera una palla + pesante,livello di comfort e durata??
thanks
nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20075
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

Multifilamenti Gamma Empty Re: Multifilamenti Gamma

Mar 11 Ott 2016 - 11:58
Le TNT2 sono un Synthetic Gut strabuono...ma un Synthetic Gut non un multi. Le Live Wire XP sono un multi-mono di buonissima qualità...buonissima potenza, ottimo controllo e durata e grande confort.
philo vance
philo vance
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 355
Data d'iscrizione : 24.06.16

Profilo giocatore
Località:
Livello: I.T.R 5.0
Racchetta: Troppe

Multifilamenti Gamma Empty Re: Multifilamenti Gamma

Mar 11 Ott 2016 - 12:08
grazie mille nw-t.sulla mia blade quindi mi consigli le live wire ma in che calibro?con le velocity faccio 20 ore e taglio...ecco vorrei se possibile quella durata ...ma la qualita' piu' importante e' avere un ottimo comfort con magari piu' peso di palla sunny
philo vance
philo vance
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 355
Data d'iscrizione : 24.06.16

Profilo giocatore
Località:
Livello: I.T.R 5.0
Racchetta: Troppe

Multifilamenti Gamma Empty Re: Multifilamenti Gamma

Mar 11 Ott 2016 - 12:10
e dimenticavo la tensione ...comincio comunque da 23/22 o posso scendere di un chilo?grazie
nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20075
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

Multifilamenti Gamma Empty Re: Multifilamenti Gamma

Mar 11 Ott 2016 - 13:11
philo vance ha scritto:grazie mille nw-t.sulla mia blade quindi mi consigli le live wire  ma in che calibro?con le velocity faccio 20 ore e taglio...ecco vorrei se possibile quella durata ...ma la qualita' piu' importante e' avere un ottimo comfort con magari piu' peso di palla sunny

SE guardi alla sola durata direi le Live Wire XP...x le prestazioni in se...la TNT2 ti potrebbe sopprendere
nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20075
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

Multifilamenti Gamma Empty Re: Multifilamenti Gamma

Mar 11 Ott 2016 - 13:12
philo vance ha scritto:e dimenticavo la tensione ...comincio comunque da 23/22 o posso scendere di un chilo?grazie

Si le tensioni sono ottimali x primo test...poi correggi a seconda della tua necessità.
philo vance
philo vance
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 355
Data d'iscrizione : 24.06.16

Profilo giocatore
Località:
Livello: I.T.R 5.0
Racchetta: Troppe

Multifilamenti Gamma Empty Re: Multifilamenti Gamma

Mar 11 Ott 2016 - 16:29
grazie nw-t . nn guardo assolutamente solo alla durata...certo se mi durano 20 ore nn mi dispiace  Laughing vorrei una corda che mi desse piu' pesantezza di palla ma che mantenesse(all 'incirca )il comfort della velocity e mi sembra di capire che devo cercare tra i multimono...altri prodotti anche tra altri marchi?
nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20075
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

Multifilamenti Gamma Empty Re: Multifilamenti Gamma

Mar 11 Ott 2016 - 16:44
philo vance ha scritto:grazie nw-t . nn guardo assolutamente solo alla durata...certo se mi durano 20 ore nn mi dispiace  Laughing vorrei una corda che mi desse piu' pesantezza di palla ma che mantenesse(all 'incirca )il comfort della velocity e mi sembra di capire che devo cercare tra i multimono...altri prodotti anche tra altri marchi?

Quella x le corde sintetiche multi/multimono è sicuramente una delle migliori in assoluto. X avere più POTENZA usa sempre i calibri più grossi (1,32) montati tanto si assottigliano. Più gr hai di corda sul piatto e più l'inerzia racca è alta. X avere pesantezza ci sono altri fattori che entrano in "ballo". Se hai buona tecnica, forza fisica e grande velocità di braccio la pesantezza/complessità di palla x l'avversario è assicurata. La sola corda come x la racchetta NON gioca da sola...
philo vance
philo vance
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 355
Data d'iscrizione : 24.06.16

Profilo giocatore
Località:
Livello: I.T.R 5.0
Racchetta: Troppe

Multifilamenti Gamma Empty Re: Multifilamenti Gamma

Mar 11 Ott 2016 - 16:57
grazie ancora nw-t.come detto prima sono dovuto passare ai multi ma prima giocavo con soddisfazione con la firestorm...ora che sto bene provero' il live wire Wink
avatar
Giulio Marino
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1117
Località : Pesaro
Data d'iscrizione : 29.08.13

Multifilamenti Gamma Empty Re: Multifilamenti Gamma

Mar 11 Ott 2016 - 17:18
ciao, io ho provato sia le tnt2 che le livewire xp sulla ki 5 315. di solito gioco con multi (soprattutto xone). mi sono sembrate entrambe ottime corde, le tnt2 mi sono sembrate poco più rigide delle livewire xp, ma sono sensazioni personali e cmq sono sicuramente confortevoli. personalmente ho preferito le livewire xp, buona spinta e maggior controllo e pesantezza di palla rispetto ai multi classici con cui gioco, anche le livewire xp mi sono sembrate poco più rigide all'impatto rispetto ad esempio alle xone, però molto confortevoli. ci ho giocato circa 10-15 ore, iniziavo a sentirle più dure e non ho voluto rischiare visto che ho il braccio-spalla sensibile. non davano segni di sfilacciamento come le xone e secondo me sarebbero durate tranquillamente ancora diverse ore.
philo vance
philo vance
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 355
Data d'iscrizione : 24.06.16

Profilo giocatore
Località:
Livello: I.T.R 5.0
Racchetta: Troppe

Multifilamenti Gamma Empty Re: Multifilamenti Gamma

Mar 11 Ott 2016 - 17:22
grazie giulio.che calibro?e che tensioni rispetto ai multi?intendo le livewire
nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20075
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

Multifilamenti Gamma Empty Re: Multifilamenti Gamma

Mar 11 Ott 2016 - 17:31
Giulio Marino ha scritto:ciao, io ho provato sia le tnt2 che le livewire xp sulla ki 5 315. di solito gioco con multi (soprattutto xone). mi sono sembrate entrambe ottime corde, le tnt2 mi sono sembrate poco più rigide delle livewire xp, ma sono sensazioni personali e cmq sono sicuramente confortevoli. personalmente ho preferito le livewire xp, buona spinta e maggior controllo e pesantezza di palla rispetto ai multi classici con cui gioco, anche le livewire xp mi sono sembrate poco più rigide all'impatto rispetto ad esempio alle xone, però molto confortevoli. ci ho giocato circa 10-15 ore, iniziavo a sentirle più dure e non ho voluto rischiare visto che ho il braccio-spalla sensibile. non davano segni di sfilacciamento come le xone e secondo me sarebbero durate tranquillamente ancora diverse ore.
Le TNT2 sono un Synthetic Gut è "normale" che sia più rigido delle LW XP...poi ci sono tante TNT2 che sono multimono e multi costruiti molto ma molto buoni, a me le corde Gamma e Toalson piacciono molto e le uso da molti anni.
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
philo vance
philo vance
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 355
Data d'iscrizione : 24.06.16

Profilo giocatore
Località:
Livello: I.T.R 5.0
Racchetta: Troppe

Multifilamenti Gamma Empty Re: Multifilamenti Gamma

Mar 11 Ott 2016 - 17:49
quella al centro dovrebbe essere il syngut,giusto?e a destra il multimono credo
nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20075
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

Multifilamenti Gamma Empty Re: Multifilamenti Gamma

Mar 11 Ott 2016 - 21:40
philo vance ha scritto:quella al centro dovrebbe essere il syngut,giusto?e a destra il multimono credo
Si il TNT2 centrale è il Synthetic Gut a sinistra il Tour è un multimono e a destra il Touch è uno più vicino ad un vero multi. Molto bello e morbido in gioco.
avatar
Giulio Marino
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1117
Località : Pesaro
Data d'iscrizione : 29.08.13

Multifilamenti Gamma Empty Re: Multifilamenti Gamma

Mar 11 Ott 2016 - 22:12
Livewirexp 1,32 tensione 22/21. Di solito con multi uso 22 costante o 22/21. Ho provato anche le velocity, ottimo rapporto qualità / prezzo ma le livewire xp mi sono piaciute di più. Consiglio una prova.
philo vance
philo vance
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 355
Data d'iscrizione : 24.06.16

Profilo giocatore
Località:
Livello: I.T.R 5.0
Racchetta: Troppe

Multifilamenti Gamma Empty Re: Multifilamenti Gamma

Mer 12 Ott 2016 - 11:57
grazie a entrambi.appena possibile la provero' Multifilamenti Gamma 622327
infinitejest
infinitejest
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 819
Data d'iscrizione : 02.10.09

Profilo giocatore
Località: Sicilia
Livello: 4.1
Racchetta: ??

Multifilamenti Gamma Empty Re: Multifilamenti Gamma

Mer 14 Dic 2016 - 10:33
Sempre la mia solita lista della spesa... sorry Smile 
Vorrei inserire dei multifili Gamma per provare nuovi set-up sulla Yonex Dr 98 e per provare un nuovo telaio, la Sv 98.
Le Live Wire in full potrebbero fare al caso mio?
nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20075
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

Multifilamenti Gamma Empty Re: Multifilamenti Gamma

Mer 14 Dic 2016 - 11:33
infinitejest ha scritto:Sempre la mia solita lista della spesa... sorry Smile 
Vorrei inserire dei multifili Gamma per provare nuovi set-up sulla Yonex Dr 98 e per provare un nuovo telaio, la Sv 98.
Le Live Wire in full potrebbero fare al caso mio?

In full se vuoi usare qualche Gamma...sulla DR98 questa è quella che ti offrirebbe anche il massimo di spin x "l'elica" con 3 macrofili lungo tutta la corda.
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
infinitejest
infinitejest
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 819
Data d'iscrizione : 02.10.09

Profilo giocatore
Località: Sicilia
Livello: 4.1
Racchetta: ??

Multifilamenti Gamma Empty Re: Multifilamenti Gamma

Ven 27 Gen 2017 - 9:51
Belle sensazioni dalle Asterisk montate sulla DR98.
Com'è la tenuta della tensione?
Io sono alla seconda ora di gioco e sono curioso
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.