Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Info nuova Prince Tour 100P Ieri alle 23:43drichichiBirretta distensivaIeri alle 23:43drichichidyreex black edgeIeri alle 22:54eagle3p10 match per voi memorabiliIeri alle 22:32rogermaestro555nuova blade v9Ieri alle 22:13rogermaestro555Valori ottimali di inerziaIeri alle 21:21EGtennis2208Incordare Wilson Burn 100 LSIeri alle 21:10AwarenessLorenzo MusettiIeri alle 20:51brian_67Nuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022Ieri alle 20:43MARATIVAN82Racchetta VolklIeri alle 19:32luca.scBabolat RPM Orange: esclusiva TWE!Ieri alle 19:25daniwltsRighe campo tennis...Ieri alle 18:55gabrybodyCorde per Head Gravity Tour 2023Ieri alle 18:55BonoboDUNLOP CX 400 TOURIeri alle 18:52Eiffel59Dunlop cx200osIeri alle 18:47rogermaestro555




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
Bianconiglio
Bianconiglio
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 142
Età : 49
Località : Aprilia
Data d'iscrizione : 19.11.15

Profilo giocatore
Località: Aprilia
Livello: So cosa è la rete
Racchetta: Head Graphene XT Prestige MP/Head Graphene XT Prestige Pro

Grip + 2 overgrip, è il caso di cambiare misura? Empty Grip + 2 overgrip, è il caso di cambiare misura?

Mar 31 Mag 2016 - 13:01
Da qualche giorno ho questa domanda in testa:
Gioco con manico L3 con grip Hydrosorb pro e due overgrip Head Prestige Pro (ho iniziato con uno ma sentivo la mano vuota), spessore .6 l'uno, ma così facendo faccio fatica a sentire gli spigoli del manico il che mi comporta di avere alcune volte il piatto corde non perfettamente direzionato e mi chiedo se non sia il caso di pensare a passare a L4 come misura del manico con un singolo overgrip, voi che ne dite? Detto una stupidaggine?
ThirdEye_
ThirdEye_
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1736
Età : 45
Data d'iscrizione : 26.09.14

Profilo giocatore
Località: Milano
Livello: ITR 4.0
Racchetta: Donnay Pro One Hexa

Grip + 2 overgrip, è il caso di cambiare misura? Empty Re: Grip + 2 overgrip, è il caso di cambiare misura?

Mar 31 Mag 2016 - 13:35
Passa a manico 4, è la cosa migliore, poi in caso ci sono mille modi di renderlo più sottile (manico in cuoio, overgrip sottile tipo Babolat vs...) o più spesso (con un overgrip da 0.7+), all'occorrenza. Con due overgrip da 0.6 e un grip di base sintetico gli spigoli non li senti proprio più.
Bianconiglio
Bianconiglio
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 142
Età : 49
Località : Aprilia
Data d'iscrizione : 19.11.15

Profilo giocatore
Località: Aprilia
Livello: So cosa è la rete
Racchetta: Head Graphene XT Prestige MP/Head Graphene XT Prestige Pro

Grip + 2 overgrip, è il caso di cambiare misura? Empty Re: Grip + 2 overgrip, è il caso di cambiare misura?

Mar 31 Mag 2016 - 13:40
Grazie [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] il problema è proprio quello, sembra di giocare con un marshmallow in mano; farò come consigliato
Kaly
Kaly
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 178
Età : 41
Data d'iscrizione : 03.08.14

Profilo giocatore
Località: Massa
Livello: ex 3.5 Fit - Itr 5
Racchetta: Prince Textreme 100T custom

Grip + 2 overgrip, è il caso di cambiare misura? Empty Re: Grip + 2 overgrip, è il caso di cambiare misura?

Lun 6 Giu 2016 - 11:33
se non ricordo male Nadal utilizzava un manico L2 con 2 overgrip...
come oltre al fatto di usare 2 overgrip tieni conto che aggiungi anche dei gr in più verso il manico,circa 7 ad overgrip
Bianconiglio
Bianconiglio
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 142
Età : 49
Località : Aprilia
Data d'iscrizione : 19.11.15

Profilo giocatore
Località: Aprilia
Livello: So cosa è la rete
Racchetta: Head Graphene XT Prestige MP/Head Graphene XT Prestige Pro

Grip + 2 overgrip, è il caso di cambiare misura? Empty Re: Grip + 2 overgrip, è il caso di cambiare misura?

Lun 6 Giu 2016 - 11:36
Alla fine sono passato a manico 4 con grip in pelle, mai scelta è stata più giusta; troppo spesso si sottovaluta usare la corretta misura del grip
Kaly
Kaly
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 178
Età : 41
Data d'iscrizione : 03.08.14

Profilo giocatore
Località: Massa
Livello: ex 3.5 Fit - Itr 5
Racchetta: Prince Textreme 100T custom

Grip + 2 overgrip, è il caso di cambiare misura? Empty Re: Grip + 2 overgrip, è il caso di cambiare misura?

Lun 6 Giu 2016 - 11:39
in pelle nei casi di sudorazione eccessiva in estate non pensi ti scivolerà un pò?
Bianconiglio
Bianconiglio
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 142
Età : 49
Località : Aprilia
Data d'iscrizione : 19.11.15

Profilo giocatore
Località: Aprilia
Livello: So cosa è la rete
Racchetta: Head Graphene XT Prestige MP/Head Graphene XT Prestige Pro

Grip + 2 overgrip, è il caso di cambiare misura? Empty Re: Grip + 2 overgrip, è il caso di cambiare misura?

Lun 6 Giu 2016 - 11:40
Ho messo anche un overgrip Smile
ThirdEye_
ThirdEye_
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1736
Età : 45
Data d'iscrizione : 26.09.14

Profilo giocatore
Località: Milano
Livello: ITR 4.0
Racchetta: Donnay Pro One Hexa

Grip + 2 overgrip, è il caso di cambiare misura? Empty Re: Grip + 2 overgrip, è il caso di cambiare misura?

Lun 6 Giu 2016 - 14:04
Bianconiglio ha scritto:Alla fine sono passato a manico 4 con grip in pelle, mai scelta è stata più giusta; troppo spesso si sottovaluta usare la corretta misura del grip

Sono d'accordo, a me l'usare un 3 invece che un 4 più over aveva causato l'epicondilite.
Bianconiglio
Bianconiglio
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 142
Età : 49
Località : Aprilia
Data d'iscrizione : 19.11.15

Profilo giocatore
Località: Aprilia
Livello: So cosa è la rete
Racchetta: Head Graphene XT Prestige MP/Head Graphene XT Prestige Pro

Grip + 2 overgrip, è il caso di cambiare misura? Empty Re: Grip + 2 overgrip, è il caso di cambiare misura?

Lun 6 Giu 2016 - 14:07
Stesso problema, ho il gomito messo maluccio con l'epicondilite ma sabato , a parità di corde, con manico 4 girp in pelle + overgrip sembrava non avessi mai sofferto di nulla. Stasera la controprova
Attila17
Attila17
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2797
Età : 54
Località : Albissola Marina
Data d'iscrizione : 18.05.13

Profilo giocatore
Località: Albissola Marina , ma sun de Milan
Livello: NC. ITR 4,0
Racchetta: Troppe ma ancora in cerca......

Grip + 2 overgrip, è il caso di cambiare misura? Empty Re: Grip + 2 overgrip, è il caso di cambiare misura?

Lun 31 Ott 2016 - 11:47
Ciao,
mi ricollego a questo post, sto cercando una Duel G 100 in giro per i vari forum e mercatini, solo che sono tutte manico L3, avendo avuto esperienza con Yonex so che è già un pelo più piccolo del normale , mi consigliate di avere pazienza e cercare cmq manico L 4?
Io con Prince gioco normalmente con L4 e over.
Ciao e grazie
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72007
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Grip + 2 overgrip, è il caso di cambiare misura? Empty Re: Grip + 2 overgrip, è il caso di cambiare misura?

Lun 31 Ott 2016 - 11:59
Con un grip spesso come il Gel di Babo ed eventualmente un over non troppo sottile, potresti risolvere.

Certo rimane da vedere se poi la sagomatura del grip ti aggrada....
Attila17
Attila17
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2797
Età : 54
Località : Albissola Marina
Data d'iscrizione : 18.05.13

Profilo giocatore
Località: Albissola Marina , ma sun de Milan
Livello: NC. ITR 4,0
Racchetta: Troppe ma ancora in cerca......

Grip + 2 overgrip, è il caso di cambiare misura? Empty Re: Grip + 2 overgrip, è il caso di cambiare misura?

Lun 31 Ott 2016 - 12:03
Ciao Mario,
quindi ovviamente cambio Grip di default ?
Più che aggradarmi bisogna vedere se si sentono gli spigoli poi....
Cosa divertente è che nella maggioranza dei negozi on line vendono solo L2 e L3... il 4 nn lo hanno.
Strana sta cosa.
Grazie mille, mi sa che aspetto e prendo in caso L 4, forse meglio
Ciao ciao
Attila17
Attila17
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2797
Età : 54
Località : Albissola Marina
Data d'iscrizione : 18.05.13

Profilo giocatore
Località: Albissola Marina , ma sun de Milan
Livello: NC. ITR 4,0
Racchetta: Troppe ma ancora in cerca......

Grip + 2 overgrip, è il caso di cambiare misura? Empty Re: Grip + 2 overgrip, è il caso di cambiare misura?

Lun 31 Ott 2016 - 12:10
Ciao Mario ,
ti ho mandato PM.
Ciao e grazie
mattia11
mattia11
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 258
Data d'iscrizione : 11.03.15

Grip + 2 overgrip, è il caso di cambiare misura? Empty Re: Grip + 2 overgrip, è il caso di cambiare misura?

Lun 26 Giu 2017 - 22:29
Mi inserisco qui perchè ho un dubbio a tema ... il manico 3 solo grip è ok per me, mentre con overgrip mi affatico l'avambraccio. Per vedere come rispondeva un dolore al polso, ho preso la stessa racchetta manico 2, inizialmente con un overgrip ed era troppo piccolo.

Ora uso da un po' due overgrip e mi sembra solo di un filino più piccolo del manico 3, apparentemente è ok (anche se sentire di più gli spigoli forse è meglio), ma negli ultimi tempi il dolore dal dorso del polso si è esteso di più verso le nocche corrispondenti al medio e anulare Suspect

Qualcuno di voi ha avuto un'esperienza simile riguardo alle nocche? Che mi conviene fare?
Bexent
Bexent
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 174
Età : 41
Località : Firenze / Bari
Data d'iscrizione : 31.10.16

Profilo giocatore
Località: Firenze
Livello: ITR 4
Racchetta: Head Gravity Mp

Grip + 2 overgrip, è il caso di cambiare misura? Empty Re: Grip + 2 overgrip, è il caso di cambiare misura?

Mar 27 Giu 2017 - 10:13
mattia11 ha scritto:Mi inserisco qui perchè ho un dubbio a tema ... il manico 3 solo grip è ok per me, mentre con overgrip mi affatico l'avambraccio. Per vedere come rispondeva un dolore al polso, ho preso la stessa racchetta manico 2, inizialmente con un overgrip ed era troppo piccolo.

Ora uso da un po' due overgrip e mi sembra solo di un filino più piccolo del manico 3, apparentemente è ok (anche se sentire di più gli spigoli forse è meglio), ma negli ultimi tempi il dolore dal dorso del polso si è esteso di più verso le nocche corrispondenti al medio e anulare Suspect

Qualcuno di voi ha avuto un'esperienza simile riguardo alle nocche? Che mi conviene fare?

ti rispondo secondo la mia esperienza. ho avuto anche io per un periodo i tuoi stessi sintomi, ed ho risolto "azzerando" il tutto.
il mio era un problema misto in cui la non corretta grandezza del manico e un custom sbagliato al telaio mi portavano infiammazioni a medio, anulare e centro palmo. togliendo tutto il custom, e provando un manico più grande in un paio di settimane (di ovvio riposo) ho risolto.
mattia11
mattia11
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 258
Data d'iscrizione : 11.03.15

Grip + 2 overgrip, è il caso di cambiare misura? Empty Re: Grip + 2 overgrip, è il caso di cambiare misura?

Mar 27 Giu 2017 - 14:28
Mm grazie del consiglio. Continuerò a provare cercando di capire quale delle due soluzioni è la migliore. E comunque devo provare modelli di grip e overgrip diversi, non ho mai sperimentato. Anche la soluzione grip 3 e overgrip ultrasottile (non ne conosco ma indagherò) non l'ho mai provata ...
mattia11
mattia11
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 258
Data d'iscrizione : 11.03.15

Grip + 2 overgrip, è il caso di cambiare misura? Empty Re: Grip + 2 overgrip, è il caso di cambiare misura?

Ven 30 Giu 2017 - 14:47
Oggi ho provato manico 3 senza grip e con 3 overgrip (Dunlop Viper Dry), ed è andata benone. Proverò prossimamente anche il grip sottile Babolat Skin Feel con un overgrip sopra, sempre manico 3. Le racchette manico 2 le vendo e torno al manico 3. Vedremo come risponderanno il polso e la mano.
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72007
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Grip + 2 overgrip, è il caso di cambiare misura? Empty Re: Grip + 2 overgrip, è il caso di cambiare misura?

Ven 30 Giu 2017 - 20:34
Togliere il grip di base è una fesseria dal punto di vista ammortizzo dello shock, sostituirlo con tre over una fesseria al cubo... Rolling Eyes
mattia11
mattia11
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 258
Data d'iscrizione : 11.03.15

Grip + 2 overgrip, è il caso di cambiare misura? Empty Re: Grip + 2 overgrip, è il caso di cambiare misura?

Ven 30 Giu 2017 - 20:54
Mmm, oggi non ho giocato forte, in effetti, quindi non è stato un vero test, domattina lo sarà, invece. Se avverto qualcosa che non va cambio subito allora. Ho tolto il grip Viper da 1,65mm e messo tre over da 0,55mm, quindi spessore diciamo uguale, grammi 8 del grip contro 6x3=18 degli over, gli spigoli li sentivo il giusto, non sembrava male. Comunque domani provo giusto per curiosità 5 minuti, poi passerò alla soluzione Skin Feel. Cool
mattia11
mattia11
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 258
Data d'iscrizione : 11.03.15

Grip + 2 overgrip, è il caso di cambiare misura? Empty Re: Grip + 2 overgrip, è il caso di cambiare misura?

Ven 30 Giu 2017 - 21:04
Pardon 15g il grip Viper, 18g la somma dei tre over
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72007
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Grip + 2 overgrip, è il caso di cambiare misura? Empty Re: Grip + 2 overgrip, è il caso di cambiare misura?

Sab 1 Lug 2017 - 5:42
Non sono un corpo unico, né gli stessi materiali.... No
mattia11
mattia11
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 258
Data d'iscrizione : 11.03.15

Grip + 2 overgrip, è il caso di cambiare misura? Empty Re: Grip + 2 overgrip, è il caso di cambiare misura?

Sab 1 Lug 2017 - 16:43
Sì, infatti ci ho pensato dopo, il grip ha quello strato protettivo. Stamattina non ho usato quella racchetta nemmeno per curiosità. Essendomi trovato bene con grip 3 Head Hydrosorb, che è 1,75 mm, senza overgrip, ed essendo lo Skin Feel 1,55 mm, ancora non chiudo il cerchio. Mi servirebbe arrivare a 1,8-1,9 mm circa tra grip e overgrip, quindi un grip da 1,3. Cercando anche nel forum l'unica soluzione fattibile che ho trovato è il grip di TW da 1,3 che mi arriverebbe tra due mesi, ma sono troppi per la mia povera mano Grip + 2 overgrip, è il caso di cambiare misura? 665417. Penso che lo ordinerò comunque perchè non ho alternative, e per ora giocherò solo col grip.
Mauro978
Mauro978
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 548
Località : Francavilla al Mare
Data d'iscrizione : 11.04.12

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Grip + 2 overgrip, è il caso di cambiare misura? Empty Re: Grip + 2 overgrip, è il caso di cambiare misura?

Sab 1 Lug 2017 - 18:43
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]... fossi in te, andrei di: [Tourna Pro Thin Replacement Grip(1,25 mm) + Wilson Pro Overgrip(0,55 mm)] = 1,8 mm.Grip + 2 overgrip, è il caso di cambiare misura? 622327
mattia11
mattia11
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 258
Data d'iscrizione : 11.03.15

Grip + 2 overgrip, è il caso di cambiare misura? Empty Re: Grip + 2 overgrip, è il caso di cambiare misura?

Sab 1 Lug 2017 - 18:50
Grazie mille, lo compro al più presto Cool
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72007
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Grip + 2 overgrip, è il caso di cambiare misura? Empty Re: Grip + 2 overgrip, è il caso di cambiare misura?

Dom 2 Lug 2017 - 7:14
Comprarlo online magari non è la soluzione più "furba", richiederebbe comunque un montaggio ben eseguito.

Possibile che in zona non esista neppure un negozio specializzato che ti procuri e monti il tutto? Suspect
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.