Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi






descriptionServe CONSIGLIO!!! EmptyServe CONSIGLIO!!!

more_horiz
cheers Ciao a tutti, premetto che ho ripreso a giocare da poco dopo anni a cui mi sono dedicato ad altri sport.
Ho ripreso a giocare con la mia vecchia Head prestige 660, pensate ancora con le corde di 10 anni fa:affraid:
Ora vorrei prendermi una racchetta nuova e tenermi la mia vecchia Head nella scatola dei ricordi.
Sono indeciso fra Due Head (ovviamente sempre usato queste)
Fra la prestige YT mp e la Speed pro YT (sono modelli di qualche anno fa lo so, ma le ho trovate in offerta e non credo che cambi molto da YT e Xt ) 
E sopratutto che cavolo di corde ci metto.
Consigliano Head Sonic pro e HawK ma mi pare siano durette...
Premetto che sono piuttosto in forma e ho bisogno di una "clava" tipo prestige 660 Very Happy 

Solo che io usavo corde in budello naturale ma mi pare di capire che ci siano delle belle alternative sintetiche che non ti distraggano il braccio.

Ho provato una Head Speed mp ma fa abbastanza schifo non pesa nulla ed èbilanciata a cavolo...
Che dite?
Grazie a tutti:pri001:

descriptionServe CONSIGLIO!!! EmptyRe: Serve CONSIGLIO!!!

more_horiz
Se proprio sei orientato sull'acquisto di una prestige...ed usavi il budello, perché non provarci un buon multifilo??
Un TF Ngr2 a 24\23 a quattro nodi una prova se la merita!

descriptionServe CONSIGLIO!!! EmptyRe: Serve CONSIGLIO!!!

more_horiz
Prova a mettere un multi nuovo sulla tua 660 ( secondo me é migliore delle YT da te citate... ) a 23 o 24 e facci sapere.... ;-)

descriptionServe CONSIGLIO!!! EmptyRe: Serve CONSIGLIO!!!

more_horiz
Perché non continuare con il budello?

descriptionServe CONSIGLIO!!! EmptyRe: Serve CONSIGLIO!!!

more_horiz
Ancora meglio !!! :-)))

descriptionServe CONSIGLIO!!! EmptyRe: Serve CONSIGLIO!!!

more_horiz
Ma al tempo spendere i soldi per il budello aveva un senso facevo gare e tutto...
Ora farò qualche partitella per ora...
Spendere quei soldi mi sembra buttarli via...

Avevo pensato di tenermi la mia e magari cercarne un altro paio usate...
Però alla fine il braccio non è più quello di prima e manco le ambizioni.
(Che brutto invecchiare Neutral)
Detto ciò io ho citato due racchette perché le ho trovate in offerta, spendere cifre esagerate per nulla mi pare una cavolata.
Come quelli che si comprano una bici in carbonio da 6000€ euro per girare alla domenica con gli amici 
Voi avete consigli su racchette belle toste non quelle da donnina che fanno adesso???Very Happy

descriptionServe CONSIGLIO!!! EmptyRe: Serve CONSIGLIO!!!

more_horiz
I cow boy dicevano: cavallo da 10 dollari, sella da 100. 
Ovvero pigliati una bella coppia di racchette usate e poi vai di VS o Pacific (senza andare su roba esotica). Il budello lo porti a rottura...il mono dura un Ave Matiz e un multifilo non costa poi tanto meno della corda naturale e non durano il doppio... Pertanto... È un'idea. Una delle alternative.

descriptionServe CONSIGLIO!!! EmptyRe: Serve CONSIGLIO!!!

more_horiz
Ciao ,
Prova la yt prestige mp sempre clava si tratta ma sicuramente più facile .
Quanto pesa la tua vecchia con corde ?

descriptionServe CONSIGLIO!!! EmptyRe: Serve CONSIGLIO!!!

more_horiz
Come corda prova la head Lynx da 1.25 molti la usano sulla prestige tensione sui 23 0 24 kg
Da me incordate spendi sui 15euro e fai 15 ore e o tagli 
O cambi lo stesso le corde
Puoi provare questa corda anche sulla tua 660

descriptionServe CONSIGLIO!!! EmptyRe: Serve CONSIGLIO!!!

more_horiz
Pesa parecchio 345 gr. Più corde e anti vibrazione e pensate che quando la presi (anni e anni fa) mi sembrava leggera confronto alla Price profile che usavo prima...Ahhh bei tempi:(
Ho provato la speed Mp e sembrava di avere aria tra le mani na schifezza incedibile.
Ma come si fa a giocare con Ste racchette?
Comunque ora vi faccio ridere..
Le mie corde in budello hanno 15 anni e si stanno lievemente disgregando Very Happy
Però alla fine avevo Ste due racchette e ho preferito usate la prestige 660 praticamente senza corde che la Speed mp incordata nuova

descriptionServe CONSIGLIO!!! EmptyRe: Serve CONSIGLIO!!!

more_horiz
Prince Response 97.... Profilata doc , a prezzi d'occasione, racchetta seria , precisa e potente.... Ci sono parecchie pagine a lei dedicate!

descriptionServe CONSIGLIO!!! EmptyRe: Serve CONSIGLIO!!!

more_horiz
Ho trovato due speed Pro pure limited edition da un amico qui sul forum.
Sono abbastanza "clavose" al limite ci metto un peso supplementare in testa:pri001:

Sono già con corde quindi finché durano uso quelle che ha messo su l'amico Sirio.
Le ha messe a 22kg di tensione, le prove e vediamo io ai tempi usavo tensioni altissime e racchette pesanti ma pare i tempi siano cambiati.
Ma poi chissà perché...
Oggi ho visto Stepanek che "giocava a tennis" contro Murray e il "vecchio" tennis giocato da un 37enne un po' malandato ha quasi battuto il numero 2 del mondo.
Per me meglio Edberg e Mc Enroe a Sti zappatori e le loro racchettine cheers
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere