Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Info nuova Prince Tour 100P Oggi alle 21:52drichichiValori ottimali di inerziaOggi alle 21:21EGtennis2208Incordare Wilson Burn 100 LSOggi alle 21:10Awarenessnuova blade v9Oggi alle 20:58Chicco27Lorenzo MusettiOggi alle 20:51brian_67Nuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022Oggi alle 20:43MARATIVAN82Racchetta VolklOggi alle 19:32luca.scBabolat RPM Orange: esclusiva TWE!Oggi alle 19:25daniwltsBirretta distensivaOggi alle 18:58AndrasRighe campo tennis...Oggi alle 18:55gabrybodyCorde per Head Gravity Tour 2023Oggi alle 18:55BonoboDUNLOP CX 400 TOUROggi alle 18:52Eiffel59Dunlop cx200osOggi alle 18:47rogermaestro55510 match per voi memorabiliOggi alle 17:17drichichiHEAD PRESTIGE MP LOggi alle 16:50nw-t




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
avatar
~The_Gadget:.
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 17
Età : 30
Località : Galliate(NO)
Data d'iscrizione : 12.07.10

Profilo giocatore
Località: Galliate
Livello: 4nc. / 4.5 itr
Racchetta: Yonex Rdis 200 320gr. / Luxilon Original 1.30 25/24 kg

Customizzare Pure Storm GT Empty Customizzare Pure Storm GT

Dom 12 Set 2010 - 11:43
Salve a tutti ^^ Ho cercato nel forum se c' era già una discussione di questo tipo ma non ne ho trovate, quindi se mi è sfuggito un topic uguale a questo scusate XD.
Dato che la versione tour di questa racchetta pesa troppo, avrei intenzione di comprare la versione più leggera ( 295 gr. ), ma qui ho il problema inverso ovvero è troppo leggera e il bilanciamento è troppo avanzato ( per il mio rovescio ad una mano ). Mi servirebbe una customizzazione che aggiungesse 15 gr. al telaio e porti il bilanciamento a circa 31.5 max 32 cm. senza corde.
Ho letto invece qualche topic a riguardo delle corde che vanno su questa racchetta, per caso, oltre alle revenge sia full che ibride con multifilo, ci potrebbero andare anche delle BBalu power o BBoriginal ??? Se si a che tensione ???

Grazie a chi mi aiuterà ^^
Leon@rdo
Leon@rdo
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 234
Data d'iscrizione : 19.08.10

Profilo giocatore
Località: Latina
Livello:
Racchetta: Babolat APD GT - Head YT Radical Pro

Customizzare Pure Storm GT Empty Re: Customizzare Pure Storm GT

Dom 12 Set 2010 - 14:55
Avrei un problema simile anche io. Ho una Z lite che vorrei aumentare di peso spostando un pò anche il bilanciamento al manico visto che ora è tutto in testa...Attendiamo i BIG Smile
avatar
sunsemperki
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 782
Data d'iscrizione : 03.03.10

Profilo giocatore
Località: Milano
Livello:
Racchetta: Yonex Ezone 100 (300gr)

Customizzare Pure Storm GT Empty Re: Customizzare Pure Storm GT

Dom 12 Set 2010 - 18:50
Una customizzazione di 15 gr BEN FATTA è lavoro da esperti (non si tratta dei soliti 3/4 gr da mettere quà e là): porta le racchette da Mario se riesci.

Altrimenti si comincia a pasticciare con:
grip in cuoio (ma sarebbe meglio il silicone nel manico);
piombo sull'ovale a ore 9 - 3 - 12 (ma forse ne servirebbe un po' anche nella gola e sui montanti)
ecc ecc..
insomma finisce che sputtani tutti i punti di flex del telaio!

only my opinion
Leon@rdo
Leon@rdo
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 234
Data d'iscrizione : 19.08.10

Profilo giocatore
Località: Latina
Livello:
Racchetta: Babolat APD GT - Head YT Radical Pro

Customizzare Pure Storm GT Empty Re: Customizzare Pure Storm GT

Dom 12 Set 2010 - 20:19
Ah quindi meglio lascio stare anche io... Laughing Laughing Laughing
boris75
boris75
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 599
Età : 49
Località : Siena
Data d'iscrizione : 25.12.09

Profilo giocatore
Località: Siena
Livello: giocatore di club 3.5
Racchetta: Aerostorm GT custom, Volkl DNX9

Customizzare Pure Storm GT Empty Re: Customizzare Pure Storm GT

Dom 12 Set 2010 - 20:56
Io sto customizando l'aerostorm che è diversa dalla pure storm , ma qualcosa in comune ce l'hanno sono racchette di controllo entrambe. Allora premetto che io sono abituato a giocare con racche sui 340- 350 bilanciate un pò dierto. Allora ho iniziato mettendo il nastro salva tensta 3gr e 8 gr nle manico ed ero arrivato a 336 e 32.5 di bilanciamento . Però ancora la sentivo inconsistente sopratutto nell'ovale. Allora sono andato giù peso, grip in cuoio head e 3+3 a ore 3 e ore 9 , ero andato sui 352 e bilanciamento sui 323. Stabile ma troppo pesa per me alla fine dell'ora duravo fatica. Allora ho tolto il piombo a ore 3 e 9 e ho messo 2 gr in testa oltre al nastro salva testa e poi ho tolto qualche gr dal manico , adesso siamo sui 344 e 32,3 di bilaciamento. Provata stasera in doppio , mi sembrava ok , ma la prova la devo in singolo per bene , perchè il doppio come lo gioco io vale poco.
ciao
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.