Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














Pro Red Code WAX?

power_settings_newAccedi per rispondere
+21
raftermania
T_Muster
BANCI LORENZO
oldstyle
ellroadx81
ale261005
Aroldo80
andrealsd
brian_67
lore1310
Fabione
sektor_87
Dave71
Iron
BEN00
nicconicco
Pat75
kezmaz89
J-Ego
lorenz90
ThirdEye_
25 partecipanti

descriptionPro Red Code WAX? - Pagina 3 EmptyPro Red Code WAX?

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Ho appena notato questo nuovo mono di casa TF. Dal momento che il nome è comune alla vecchia Red Code mi chiedo se non sia semplicemente un'evoluzione del grande classico per picchiatori oppure se si tratti effettivamente di una corda tutta nuova. Qualcuno l'ha provata? Come va?  Smile

descriptionPro Red Code WAX? - Pagina 3 EmptyRe: Pro Red Code WAX?

more_horiz
ho letto che questa è yonex tough sono sovrapponibili... quale delle due è  meglio sulla rad pro touch? tensioni?
grazue

descriptionPro Red Code WAX? - Pagina 3 EmptyRe: Pro Red Code WAX?

more_horiz
Sovrapponibili come prestazioni, non certo nel comportamento.
Diciamo che se vuoi picchiare a babbo morto meglio la TF, se hai solo problemi di controllo meglio la Yonex.
Sui due/tre colpi la RedCode è più definitiva (diciamo a 23/22 o 23 costanti) ma se vuoi ingaggiare scambi prolungati (meno logico, visto il telaio) la PT Tough perdona qualcosa in più specie in recupero. Al caso, 22/21 o 22 costanti.

descriptionPro Red Code WAX? - Pagina 3 EmptyRe: Pro Red Code WAX?

more_horiz
grazie

descriptionPro Red Code WAX? - Pagina 3 EmptyRed code wax vs red arrow

more_horiz
Salve rispetto a double ar red arrow che uso attualmente con soddisfazione

descriptionPro Red Code WAX? - Pagina 3 EmptyRe: Pro Red Code WAX?

more_horiz
...come va questa corda su sv100 a 22/21? Quali sono le differenze?

descriptionPro Red Code WAX? - Pagina 3 EmptyRe: Pro Red Code WAX?

more_horiz
A me le Red Arrow non piace (sono uno di quelli che fanno gli schizzinosi per il rumore e questo sa di plasticaccia) però funziona per quel che dice, un po' come la Raptor.
In assoluto a parità di tensione e telaio, la D.Ar  è più precisa, leggermente più potente, e perde meno tensione (di poco).
Però il rumoraccio è figlio e fratello di durezze elevate già a tensioni mediobasse, poca tolleranza al decentraggio  e reattività esagerate.
Proprio oggi l'ho montato alla Samsonova e pure lei (che è un filo bravina  Cool ) quando arrivava un filo fuori tempo metteva facile a mezza rete  Suspect 

Sulla nuova Vcore 100...forse. Sulla SV non la cagh..ehm filerei di pezza.

descriptionPro Red Code WAX? - Pagina 3 EmptyRe: Pro Red Code WAX?

more_horiz
Quindi se ho capito bene il discorso nn e' prestazionale (peraltro mi trovo bene in torneo) ma legato a feeling-comfort (rigidita'-suono).

descriptionPro Red Code WAX? - Pagina 3 EmptyRe: Pro Red Code WAX?

more_horiz
Per me si, ma anche per buona parte dei miei clienti. Ovviaente dipende anche su cosa la monti, ma parlando di SV..nix. Evil or Very Mad

descriptionPro Red Code WAX? - Pagina 3 EmptyRe: Pro Red Code WAX?

more_horiz
Ciao , volevo provare questa corda sulla mia strike 98 16/19 .
Attualmente gioco con ibrido reverse Velocity 1.30 / Head Lynx Edge 1.25 tensione 21/20 o il contrario non mi ricordo ...
Ha senso ibridarle con le velocity per avere un pò piu di spinta gratuita o sono da provare il full ? Calibro ?
Grazie

descriptionPro Red Code WAX? - Pagina 3 EmptyRe: Pro Red Code WAX?

more_horiz
A parità di tutto (tensione, montaggio ecc.) con il fullmono non avrai mai più potenza.
Però in brido reverse la RC Wax andrebbe sicuramente meglio della Lynx Edge .
Ah...farei 21.5/20 come tensione, e prestirando il multi.

descriptionPro Red Code WAX? - Pagina 3 EmptyRe: Pro Red Code WAX?

more_horiz
Ottimo grazie ....

descriptionPro Red Code WAX? - Pagina 3 EmptyRe: Pro Red Code WAX?

more_horiz
Salve, come vanno le pro Red code wax1.25 su yonex vcore 98? A che tensione le consigliereste ?

descriptionPro Red Code WAX? - Pagina 3 EmptyRe: Pro Red Code WAX?

more_horiz
Come ci sta su t flash 300 PS a 22/21? Per picchiare senza rinunciare alle rotazioni

descriptionPro Red Code WAX? - Pagina 3 EmptyRe: Pro Red Code WAX?

more_horiz
BANCI LORENZO ha scritto:
Salve, come vanno le pro Red code wax1.25 su yonex vcore 98? A che tensione le consigliereste ?


Dipende da che tensione usi abitualmente con altri mono e se vorresti avere più rotazione ed uscita di palla subito... In questo caso 21,5/20,5.
Oppure 21,5 sia vert che orizz ma sempre 4 nodi.

descriptionPro Red Code WAX? - Pagina 3 EmptyRe: Pro Red Code WAX?

more_horiz
ellroadx81 ha scritto:
Come ci sta su t flash 300 PS a 22/21? Per picchiare senza rinunciare alle rotazioni


Ci sta molto bene!

descriptionPro Red Code WAX? - Pagina 3 EmptyRe: Pro Red Code WAX?

more_horiz
Ho l'opportunità di prendere una matassa a buon prezzo ma è 1.30. Troppo differente dalla 1.25? Livello 3.5 picchiatore da fondo 22/21 kg

descriptionPro Red Code WAX? - Pagina 3 EmptyRe: Pro Red Code WAX?

more_horiz
La 1.30 potrebbe essere un po' troppo..  e vero che la tua classifica ti permetterebbe di sfruttarla .  ma dovresti abbassare la tensione di almeno 1kg.
Personalmente non acquisto mai matasse 200m senza avere testato la corda.. non hai possibilità di reperire una matassina da 12m 1.30 prima?

descriptionPro Red Code WAX? - Pagina 3 EmptyRe: Pro Red Code WAX?

more_horiz
Effettivamente meglio nn rischiare. La provo prima. Vorrei inoltre sapere se la Red Code normale Cal 1 25 è così diversa dalla wax (sempre 1.25) e soprattutto se alla mia tensione abituale (22/21 ) è garantito che mi dia problemi al gomito. Solitamente gioco con gamma moto 17 altra corda rigida e nn ho mai avuto problemi. Vorrei provare su una racchetta la Red code wax e su un'altra la Red code classica a 22/21

descriptionPro Red Code WAX? - Pagina 3 EmptyRe: Pro Red Code WAX?

more_horiz
Red code wax è superiore alla normale in tutto ed è studiata per eliminare un po' i difetti della precedente versione aumentando il potenziale di spin.
Red code classica diciamo che è un po' superata.
La moto 1.24 è una signora corda, non sarà facile trovare una sostituta o qualcosa che ti faccia giocare veramente meglio.
Non sarebbe male provare Moto soft 1.24 e IO soft 1.23 (liscia).

descriptionPro Red Code WAX? - Pagina 3 EmptyRe: Pro Red Code WAX?

more_horiz
Salve
Ho acquistato una matassa di pro red code wax calibro 1.25 da 200 mt. Ma ad occhio mi sembrano molto meno di 200 mt. Qualcuno può darmi un giudizio?[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

descriptionPro Red Code WAX? - Pagina 3 EmptyRe: Pro Red Code WAX?

more_horiz
Un paio di anni fa la lunghezza era stampata sulla corda, credo ogni 12 metri.
Oggi controllo….

descriptionPro Red Code WAX? - Pagina 3 EmptyRe: Pro Red Code WAX?

more_horiz
Grazie.
In base alla tua esperienza Mario, ad occhio ti sembra una matassa da 200?

descriptionPro Red Code WAX? - Pagina 3 EmptyRe: Pro Red Code WAX?

more_horiz
No.
Ed il fatto che ci sia quasi un "vuoto" nella corda (in basso nella foto) che dovrebbe essere ben compatta mi insospettisce.
Oggi non ho potuto controllare ma domani lo faccio.

descriptionPro Red Code WAX? - Pagina 3 EmptyRe: Pro Red Code WAX?

more_horiz
La mia matassa delle Razor Code da nuova era identica come "vuoto", dovrebbero essere marcate ogni 10 metri, 200-190-180 ecc.. sempre che lo faccino ancora. Extra Razor Tf non ne uso.

descriptionPro Red Code WAX? - Pagina 3 EmptyRe: Pro Red Code WAX?

more_horiz
Stasera quando torno a casa ti faccio sapere. Thanks!

descriptionPro Red Code WAX? - Pagina 3 EmptyRe: Pro Red Code WAX?

more_horiz
Non è stampata la lunghezza sulla corda.
Però ho visto su google immagini altre matasse wax da 200 metri e sembrano come la mia.
Quindi forse è giusto.
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere