Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
MACCHINA LANCIAPALLINE DA 1000 euroOggi alle 0:31MaurizioPaolucciMacchina Lanciapalle acquisto e consigli Ieri alle 23:31FradererTennis Old Style vs Tennis moderno (Connors vs Agassi)Ieri alle 23:09drichichiRPM softIeri alle 20:42Bologna2022Quali di queste corde per Ezone 100 2022?Ieri alle 19:31Danny 61Nuova racchetta under 14Ieri alle 18:52Eiffel59Compagno x Brescia SudIeri alle 18:46alberto1973RACCHETTA DA BUCHI PER TERRAIeri alle 18:27rogermaestro555Internazionali d'Italia Ieri alle 18:16andrea scimiternaSolinco confidential 1.20 vs. 1.25Ieri alle 16:22nw-tJannik SinnerIeri alle 15:16tennistadiprovinciaPrince Phantom 107G 2024Ieri alle 14:30drichichiLorenzo MusettiIeri alle 13:58brian_67Prince Phantom 2024Ieri alle 13:39drichichiSessione diurna e serale Internazionali d'ItaliaIeri alle 13:24Donnari Massimo




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
avatar
Andry90
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 212
Data d'iscrizione : 29.12.15

aero - RPM pure aero Empty RPM pure aero

Sab 9 Apr 2016 - 19:43
Buonasera a tutti, la rpm team 1.25 o 1.30 sui 22/21 kg o anche meno può creare problemi al gomito? Rispetto alla BC 4s 1.25 23/22 kg com'è? E in comfort di quanto varia? Grazie mille.
avatar
Andry90
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 212
Data d'iscrizione : 29.12.15

aero - RPM pure aero Empty Re: RPM pure aero

Dom 10 Apr 2016 - 16:48
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] gradirei il tuo parere vista la tua preparazione, grazie
avatar
Andry90
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 212
Data d'iscrizione : 29.12.15

aero - RPM pure aero Empty Re: RPM pure aero

Lun 11 Apr 2016 - 19:36
???
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72116
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

aero - RPM pure aero Empty Re: RPM pure aero

Lun 11 Apr 2016 - 20:54
Capita che ogni tanto abbia qualche cosa di strano da fare tipo lavorare  What a Face

Negli ultimi 4 giorni sarò stato si e no tre ore sul Forum...

Comunque...

A 22/21 la Team se ben montata nessun problema, personalmente la vedo meglio sotto tutti gli aspetti rispetto alla 4S (che anche commercialmente è una mezza delusione, la si ama o la si odia, le "vecchie" si vendono quattro volte tanto).
Ed è più confortevole della corda TF.
avatar
Andry90
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 212
Data d'iscrizione : 29.12.15

aero - RPM pure aero Empty Re: RPM pure aero

Lun 11 Apr 2016 - 20:59
Team calibro 1.25 o 1.30? Forse più comoda la 1.25? Durata prima di tagliare?
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72116
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

aero - RPM pure aero Empty Re: RPM pure aero

Lun 11 Apr 2016 - 21:06
1.25 più che sufficiente.
Una dozzina d'ore "buone" dovresti farle senza problemi.
basta comunque che tu non le tenga su più di 20 ore...
avatar
Andry90
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 212
Data d'iscrizione : 29.12.15

aero - RPM pure aero Empty Re: RPM pure aero

Lun 11 Apr 2016 - 21:18
Va benissimo grazie gentilissimo Smile
avatar
Andry90
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 212
Data d'iscrizione : 29.12.15

aero - RPM pure aero Empty Re: RPM pure aero

Lun 11 Apr 2016 - 21:23
Ultimissima cosa..che differenza c'è fra il set 12m rpm team in confezione con scritto in alto comfort e quella in confezione senza la scritta in alto a destra comfort? Visto che varia anche il costo..
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72116
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

aero - RPM pure aero Empty Re: RPM pure aero

Mar 12 Apr 2016 - 7:53
...che quella con la scritta è vecchia. Suspect
rafapaul
rafapaul
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3235
Età : 53
Località : Rho
Data d'iscrizione : 07.09.10

Profilo giocatore
Località: rho
Livello:
Racchetta:

aero - RPM pure aero Empty Re: RPM pure aero

Mar 12 Apr 2016 - 8:26
Mario , sempre su PA , puoi fare una comparazione tra le 2 RPM ?
In termini prestazionali , di confort ,di durata e di differenziazione di tensione
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72116
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

aero - RPM pure aero Empty Re: RPM pure aero

Mar 12 Apr 2016 - 8:34
La Blast ha minimi vantaggi prestazionali, ma a fronte di maggior sforzo sui legamenti ed una durata inferiore.
Se non si è almeno un buon terza, bonus relativi.
Normalmente consiglio la Team che peraltro sta prendendo piede anche tra i Pro e che quindi tanto "loffia" non è come da qualche parte un superespertone ha scritto definendo le varie Hawk Touch/Alu Soft/Tourbite Soft ed appunto RPM Team come "corde dei poveri" r facendo paragoni poco simpatici con le utilitarie con cerchioni allargati e spoileroni ed i loro proprietari...

Comunque, le tensioni più usate sono 23/22 per la Team e 22/21 per la Blast...
Danny 61
Danny 61
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 500
Data d'iscrizione : 18.05.14

Profilo giocatore
Località: Trentino Garda Lake
Livello: Nc
Racchetta: V Core Pro 330

aero - RPM pure aero Empty Re: RPM pure aero

Mer 13 Apr 2016 - 9:11
Eiffel59 ha scritto:...che quella con la scritta è vecchia. Suspect


interessante Cool !!!
....e per quanto riguarda le matasse ( bobine da 200mt.) esiste un modo per capire, più o meno, la data di fabbricazione ?
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72116
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

aero - RPM pure aero Empty Re: RPM pure aero

Gio 14 Apr 2016 - 8:34
Si, dal codice di fabbricazione (batch ID).

Quello sotto il codice a barre...
Danny 61
Danny 61
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 500
Data d'iscrizione : 18.05.14

Profilo giocatore
Località: Trentino Garda Lake
Livello: Nc
Racchetta: V Core Pro 330

aero - RPM pure aero Empty Re: RPM pure aero

Ven 22 Apr 2016 - 10:18
Eiffel59 ha scritto:La Blast ha minimi vantaggi prestazionali, ma a fronte di maggior sforzo sui legamenti ed una durata inferiore.
Se non si è almeno un buon terza, bonus relativi.
Normalmente consiglio la Team che peraltro sta prendendo piede anche tra i Pro e che quindi tanto "loffia" non è come da qualche parte un superespertone ha scritto definendo le varie Hawk Touch/Alu Soft/Tourbite Soft ed appunto RPM Team come "corde dei poveri" r facendo paragoni poco simpatici con le utilitarie con cerchioni allargati e spoileroni ed i loro proprietari...

Comunque, le tensioni più usate sono 23/22 per la Team e 22/21 per la Blast...


Maestro...è possibile che alla stessa tensione ( 21/20) io abbia la sensazione che la Blast 1.30 "spinga" di più della Team stesso calibro ?
Stranamente, ma forse non è così strano,  anche il confort è notevole.
Ero un po' dubbioso, in quanto avevi scritto da qualche parte che le Blast 1.30 le monti solo ai terza categoria (e pensavo fossero un pochino "troppo" per me) ma devo dire che mi stanno piacendo molto.
Forse la miglior corda da me provata su questo telaio.
Da verificare la durata Wink ....

Comunque sia la Rpm Team la trovo ottima sia come sensazioni di gioco sia che di durata ma la preferisco, in qualche modo, nel calibro 1.25...
avatar
niki54
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 19
Data d'iscrizione : 08.02.16

aero - RPM pure aero Empty Re: RPM pure aero

Lun 25 Apr 2016 - 15:37
Quando scrivete la tensione 22/21 per esempio, intendete dire il range in cui fatto tirare le corde oppure differente tensione tra corde verticali ed orizzontali?
Su questa racchetta attualmente monto le tb 1.20 tese a 21 kg, ero curioso di provare le hyper g ma leggendo vari post, mi sembra di aver capito che la rpm team sia migliore. Montando quest'ultima con un calibro di 1.25 che differenze ha rispetto al mio stupenda?
Grazie
avatar
niki54
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 19
Data d'iscrizione : 08.02.16

aero - RPM pure aero Empty Re: RPM pure aero

Lun 25 Apr 2016 - 15:38
*setup
Danny 61
Danny 61
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 500
Data d'iscrizione : 18.05.14

Profilo giocatore
Località: Trentino Garda Lake
Livello: Nc
Racchetta: V Core Pro 330

aero - RPM pure aero Empty Re: RPM pure aero

Mar 26 Apr 2016 - 7:31
niki54 ha scritto:Quando scrivete la tensione 22/21 per esempio, intendete dire il range in cui fatto tirare le corde oppure differente tensione tra corde verticali ed orizzontali?
Su questa racchetta attualmente monto le tb 1.20 tese a 21 kg, ero curioso di provare le hyper g ma leggendo vari post, mi sembra di aver capito che la rpm team sia migliore. Montando quest'ultima con un calibro di 1.25 che differenze ha rispetto al mio stupenda?
Grazie

...si intende proprio la differente tensione fra verticali ed orizzontali, in questo caso 22Kg/21Kg Wink
Le Hyper G non le ho mai provate ma le Rpm Team sono uno spettacolo drunken
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72116
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

aero - RPM pure aero Empty Re: RPM pure aero

Mar 26 Apr 2016 - 7:46
Sono due corde diverse per giocabilità ma entrambe altrettanto adatte alla PA.
Diciamo che un giocatore con una tecnica migliore normalmente va sulla Babolat che garantisce una maggior potenza ed un accesso alle rotazioni più che buono (a patto appunto di avere la giusta tecnica), invece la Solinco aiutando più nello spin frena l'eccesso di potenza del telaio.
La differenziazione di tensioni aiuta l'accesso alle rotazioni ovviamente montando il tutto a 4 nodi...
rafapaul
rafapaul
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3235
Età : 53
Località : Rho
Data d'iscrizione : 07.09.10

Profilo giocatore
Località: rho
Livello:
Racchetta:

aero - RPM pure aero Empty Re: RPM pure aero

Mar 26 Apr 2016 - 7:50
Eiffel59 ha scritto:Sono due corde diverse per giocabilità ma entrambe altrettanto adatte alla PA.
Diciamo che un giocatore con una tecnica migliore normalmente va sulla Babolat che garantisce una maggior potenza ed un accesso alle rotazioni più che buono (a patto appunto di avere la giusta tecnica), invece la Solinco aiutando più nello spin frena l'eccesso di potenza del telaio.
La differenziazione di tensioni aiuta l'accesso alle rotazioni ovviamente montando il tutto a 4 nodi...
Rispetto alle tour bite ?
Sempre 1.25  meglio le TB o le RPM ?
avatar
niki54
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 19
Data d'iscrizione : 08.02.16

aero - RPM pure aero Empty Re: RPM pure aero

Mar 26 Apr 2016 - 8:06
Innanzi tutto grazie mille per i consigli. Tendo a volte a strappare a causa della foga, comunque sia al prossimo cambio proverò le rpm.
Grazie di nuovo
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72116
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

aero - RPM pure aero Empty Re: RPM pure aero

Mar 26 Apr 2016 - 8:10
La TB 1.25 è eccessivamente agonistica.
Come tale perde abbastanza presto la sua "verve" iniziale, calando di tensione -e resa- in maniera drastica, cosa che il telaio non fa altro che esaltare.
Ed il vantaggio in rotazione sul prodotto francese, pur presente, non è che sia così marcato...a quel punto molto meglio la Hyper 1.20....
rafapaul
rafapaul
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3235
Età : 53
Località : Rho
Data d'iscrizione : 07.09.10

Profilo giocatore
Località: rho
Livello:
Racchetta:

aero - RPM pure aero Empty Re: RPM pure aero

Mar 26 Apr 2016 - 8:23
Eiffel59 ha scritto:La TB 1.25 è eccessivamente agonistica.
Come tale perde abbastanza presto la sua "verve" iniziale, calando di tensione -e resa- in maniera drastica, cosa che il telaio non fa altro che esaltare.
Ed il vantaggio in rotazione sul prodotto francese, pur presente, non è che sia così marcato...a quel punto molto meglio la Hyper 1.20....
Ma 1.20 si PA non è un po troppo sottile tenendo conto delle caratteristiche del telaio ?
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72116
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

aero - RPM pure aero Empty Re: RPM pure aero

Mar 26 Apr 2016 - 8:30
Puoi salire all'1.25 se hai problemi di durata, ma anche qui, vantaggi relativi rispetto alla miglior resa del calibro inferiore (max un paio d'ore ma meno prestazionali...)
avatar
niki54
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 19
Data d'iscrizione : 08.02.16

aero - RPM pure aero Empty Re: RPM pure aero

Ven 29 Apr 2016 - 8:18
Vi vorrei porre un quesito, il quale mi mette dubbi. In questo ultimo periodo mi sto informando sulle tipologie delle corde, non mi piace farmi montare una corda che non so neanche cosa sia. Leggendo tennis bet, giornale che ho reperito presso il mio negozio di fiducia, ho letto diversi articoli molto interessanti (colgo l occasione per fare i complimenti ad eiffel59), in particolare mi ha colpito il discorso del monofilo utilizzato da diversi giocatori amatoriali, io sono un 4.nc alto 1.83 e peso 85 kg. Sono un giocatore che sta iniziando a fare i primi tornei, tendenzialmente ho un gioco votato alla attacco e alla spinte, arrivo al dunque.. vedo consigliate alcuni monofilo a giocatori di terza categoria, il mio maestro e 3.3, picchia 3 volte tanto edi ed è normale che sia così..ho provato una volta il multifilo xr3, con risultati disastrosi in quanto non mi dava feeling. Questo mio intervento e una chiacchierata, per confrontarmi con voi. Da un lato mi trovo d'accordo con l'articolo soprattutto dove c'è scritto, si le palle stanno tutte in campo, ma non arrivano a 3/4campo..dalla altro mi trovo con una sensazione peggiore, forse a causa del telaio o del piacere personale a sentire il tocco in una corda come la Tb (sottolineo il fatto che non ho mai avuto problemi al braccio, il quale inizia ad essere allenato giocando 2-3 volte a settimana).
Buona giornata signori
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72116
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

aero - RPM pure aero Empty Re: RPM pure aero

Ven 29 Apr 2016 - 8:45
Dipende da "quale" TB..la 1.25 "normale" e le sue derivate (Diamond/Soft) sono corde diverse rispetto alle equivalenti in altri calibri.
I quali appartengono alla categoria dei "soft poly", magari non potentissimi ma certamente più piacevoli al gioco.

Ovviamente poi fisico, preparazione atletica e caratteristiche di gioco aiutano all'adattamento ad armeggi più imprgnativi; nondimeno, impegnativi rimangono e se possibile da evitare anche solo sostituendoli con le versioni Soft/Touch/Team degli stessi.
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.