Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi






Da aeropro a pure aereo x poi tornare indietro....

power_settings_newAccedi per rispondere
+17
nw-t
lucioa
fil27t
coccodrillo
jasper
gabr179
fedmex
ale261005
tempesta
igabbo
Kmore
mork
rafapaul
Danny 61
babolat94
monitor
andrea18537
21 partecipanti

descriptionDa aeropro a pure aereo x poi tornare indietro.... - Pagina 4 EmptyDa aeropro a pure aereo x poi tornare indietro....

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Volevo sapere x mia pura curiosita,quanti di voi da babolat Aeropro sono passati a pure aereo e si sono trovati male come me??

descriptionDa aeropro a pure aereo x poi tornare indietro.... - Pagina 4 EmptyRe: Da aeropro a pure aereo x poi tornare indietro....

more_horiz
rafapaul ha scritto:
jasper ha scritto:
massimiliano.derespinis ha scritto:
aho sta PureAero all'inizio sembrava la "mejo figa der bigozzo" adesso sembra diventato "un cesso"...na via di mezzo no? Shocked


La PureAero è una racchetta particolare o piace tanto o non piace nulla. 
Io conosco molti che la usano e ne sono entusiasti, altri l'hanno giudicata troppo impegnativa e hanno scelto altro ma nessuno l'ha definita "cesso". 
Non la considero facile e immediata come la APD, cosa che trovo invece per la nuova PD.

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]   Il problema principale del telaio è che con corde rigide, sopratutto "vecchi" poliestere, e a tensioni superiori ai 23 kg. il telaio sembra vibrare e anche il suono lo comunica. Da prove fatte trovo lavori meglio con corde non rigide, dal calibro 1,27 in su

Io usavo la APD ed ora la Pa , per me superiore in tutto quest'ultima , però é soggettivo .
La cosa incredibile  però é leggere che la pa vibra .......proprio no , molto più piena della APD e questa é una cosa oggettiva non soggettiva , a una condizione però , che sia incordata correttMente , ho visto negozi incordarla a 2 nodi e nal senso opposto così che le corde escono dalle guide comandate Shocked



Anche secondo me la Pure Aero è uno spettacolo di racchetta drunken e non è assolutamente vero che vibra o che sia "vuota" all'impatto ( a patto di essere incordata per bene).
Forse, per certi aspetti, la trovo un pochino più "tecnica" della versione Apd , vedi il Back ad esempio e posso anche capire chi come me giocava con Apd, di primo acchito possa trovarsi in qualche modo "stranito" .
La nuova P.A necessita di un periodo di adattamento.
Poi può anche non piacere, ovviamente Wink ma quello che non capisco proprio sono quelle affermazioni del tipo : " I mercatini sono pieni di PA in vendita"..." Provata 5 minuti in palleggio dal maestro tal dei tali e deposta subito nel borsone" Suspect ...oppure: " in confronto con la No cortex sembra la sorella scema" Suspect ...
Sinceramente dubito fortemente  e della validità di queste affermazioni !

descriptionDa aeropro a pure aereo x poi tornare indietro.... - Pagina 4 EmptyRe: Da aeropro a pure aereo x poi tornare indietro....

more_horiz
rafapaul ha scritto:
Kmore ha scritto:
Very Happy Very Happy  ...un po' di privacy...no?!?... Rolling Eyes

Guarda che Nwt si riferiva a Inter Torino

Very Happy
Mi fate morire Smile

descriptionDa aeropro a pure aereo x poi tornare indietro.... - Pagina 4 EmptyRe: Da aeropro a pure aereo x poi tornare indietro....

more_horiz
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
 Non dubitare, io ho detto quello che penso da amante della APD è pronto a passare alla PA. Non mi è piaciuta per niente e l'ho provata tre volte X essere sicuro.
Quella del mio maestro che gioca con Prestige Mid ex seconda forte era naturalmente una battuta.

Poi se sia dovuto alla non corretta incordatura può essere e capisco chi la usa con soddisfazione.

descriptionDa aeropro a pure aereo x poi tornare indietro.... - Pagina 4 EmptyRe: Da aeropro a pure aereo x poi tornare indietro....

more_horiz
Tempesta....
Non dubito assolutamente delle tue sensazioni Wink  se la P.A. non ti è piaciuta non ti è piaciuta...punto !
Questo lo trovo "legittimo", ci mancherebbe.
( fra il resto le tue Apd custom color sono bellissime e me le sogno anche di notte drunken )

Dubito però di chi la prova per poco tempo e superficialmente, magari incordata chissà come e chissà con cosa, che poi sentenzia che sia una racchetta venuta male...che parla di suono vuoto e rotto...di "sorella scema"...mi sembra che si voglia parlar male a prescindere ; non so se mi spiego...

Boh, io di Apd ne ho due e le adoro e si da il caso che possiedo anche una No cortex e non trovo che sia corretto definire la Pure Aero "scema"   Wink sono racchette "simili" ma al contempo ed in qualche modo differenti .
Per cui "dubito" che chi abbia scritto queste parole abbia provato veramente una Pure Aero Rolling Eyes  o, per lo meno e con il beneficio del dubbio, abbia provato una P.A. in "assetto" da combattimento Cool .
Divertente anche chi si è preso la briga di sezionarne una alla ricerca del "Cortex"...
a parte il fatto che avrebbe potuto postare due foto così da rendere il tutto più interessante Wink ma poi mi chiedo come mai fino a qualche mese fa questo Cortex veniva denigrato così tanto mentre ora è ricercato manco fosse un minerale prezioso ? Smile  ( devo dire che a me la versione 013 con il cortex piaceva molto Wink )
Ma, comunque sia, Cortex o no Cortex trovo la nuova Pure Aero più confortevole...anche rispetto alla prima versione Rolling Eyes e se incordata nel modo giusto e con le corde "giuste" sia una gran bella racchetta Wink

descriptionDa aeropro a pure aereo x poi tornare indietro.... - Pagina 4 EmptyRe: Da aeropro a pure aereo x poi tornare indietro....

more_horiz
Caro Danny la mia non era una ricerca compulsiva... è solo che l'avevo li rotta da una parte e mi è venuta l'idea di aprirla.. del cortex non me ne frega niente... gioco con la racchetta che mi fa giocare meglio, ci può avere anche la caccia dentro... Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy
appena ho tempo ti metto le foto...

descriptionDa aeropro a pure aereo x poi tornare indietro.... - Pagina 4 EmptyRe: Da aeropro a pure aereo x poi tornare indietro....

more_horiz
ale261005 ha scritto:
Caro Danny la mia non era una ricerca compulsiva... è solo che l'avevo li rotta da una parte e mi è venuta l'idea di aprirla.. del cortex non me ne frega niente... gioco con la racchetta che mi fa giocare meglio, ci può avere anche la caccia dentro... Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy
appena ho tempo ti metto le foto...



Grande Ale Wink ....
Già immagino il titolo del film : " Alla ricerca del Cortex perduto " Very Happy ...

Però anche l'immagine che mi ero fatto di te in tenuta da "Serial Killer" a sezionare Babolat non era male Wink ...

descriptionDa aeropro a pure aereo x poi tornare indietro.... - Pagina 4 EmptyRe: Da aeropro a pure aereo x poi tornare indietro....

more_horiz
cheers

descriptionDa aeropro a pure aereo x poi tornare indietro.... - Pagina 4 EmptyRe: Da aeropro a pure aereo x poi tornare indietro....

more_horiz
Comunque è vero il discorso delle corde però se si sta parlando di monofilo comunque di marca buona se incordata a 4 nodi non può stravolgere così la racchetta...
Io personalmente mi trovo troppo meglio con APD con Tecnifibre BC 1.24 tensione in inverno 23 kg e in estate 24.

descriptionDa aeropro a pure aereo x poi tornare indietro.... - Pagina 4 EmptyRe: Da aeropro a pure aereo x poi tornare indietro....

more_horiz
Quando tra 2,5 anni usciranno le nuove pure aero ci saranno molti che diranno che erano meglio le precedenti. Così come conosco molti che giocano con le apd bianco/gialle e hanno schifato le apd successive nero/gialle. De gustibus...
Quello che non ha senso è dire che la pure aero suona vuota: può piacere o meno e in effetti la scelta di rottura effettuata da babolat è stata un grosso azzardo, ma la qualità e la sensazione di pienezza rispetto alle precedenti è un dato oggettivo così come la diminuzione di vibrazioni. Poi, ripeto, de gustibus....

descriptionDa aeropro a pure aereo x poi tornare indietro.... - Pagina 4 EmptyRe: Da aeropro a pure aereo x poi tornare indietro....

more_horiz
ale261005 ha scritto:
La roland garros ha di diverso solo il colore?


se a qualcuno interessa ne ho una in buone condizioni ...manico 3 Smile

descriptionDa aeropro a pure aereo x poi tornare indietro.... - Pagina 4 EmptyRe: Da aeropro a pure aereo x poi tornare indietro....

more_horiz
Secondo me hanno migliorato (e di molto) la qualità del telaio a discapito di quella che però era la una delle sue migliori caratteristiche ovvero la maneggevolezza.

Tira anche piu forte ma si muove mooolto peggio!!!!!

descriptionDa aeropro a pure aereo x poi tornare indietro.... - Pagina 4 EmptyRe: Da aeropro a pure aereo x poi tornare indietro....

more_horiz
pasi ha scritto:
Secondo me hanno migliorato (e di molto) la qualità del telaio a discapito di quella che però era la una delle sue migliori caratteristiche ovvero la maneggevolezza.

Tira anche piu forte ma si muove mooolto peggio!!!!!

De gustibus anche io continuo a dire.. Anche se non l'ho provata una racchetta è troppo soggettiva per essere giudicata in assoluto. Se si è più volte detto che la qualità costruttiva questa volta è buona il resto è soggettivo e lascia il tempo che trova

descriptionDa aeropro a pure aereo x poi tornare indietro.... - Pagina 4 EmptyRe: Da aeropro a pure aereo x poi tornare indietro....

more_horiz
babolat94 ha scritto:
pasi ha scritto:
Secondo me hanno migliorato (e di molto) la qualità del telaio a discapito di quella che però era la una delle sue migliori caratteristiche ovvero la maneggevolezza.

Tira anche piu forte ma si muove mooolto peggio!!!!!

De gustibus anche io continuo a dire.. Anche se non l'ho provata una racchetta è troppo soggettiva per essere giudicata in assoluto. Se si è più volte detto che la qualità costruttiva questa volta è buona il resto è soggettivo e lascia il tempo che trova



Hai ragione Babolat94 Wink ...infatti secondo me, ad esempio, la P.A si muove altrettanto bene Rolling Eyes

descriptionDa aeropro a pure aereo x poi tornare indietro.... - Pagina 4 EmptyRe: Da aeropro a pure aereo x poi tornare indietro....

more_horiz
Se può interessare vendo una aeropro manico 3. Condizioni 8/10. Usata poco come seconda racchetta. €50

descriptionDa aeropro a pure aereo x poi tornare indietro.... - Pagina 4 EmptyRe: Da aeropro a pure aereo x poi tornare indietro....

more_horiz
Mah.....io vedo tanti che cercano nuovamente APD e scambiano le nuove con le vecchie.

Dopo qualche mese adesso l'euforia della novità dovrebbe essere passata e forse c'è un po' più di obiettività nella valutazione.

Adesso chi la utilizza la ritiene sicuramente migliore.

Cosa ne pensate? Quale è migliore?
Per me la APD ( anche se gioco con le Donnay x dual Silver ) non le venderò mai.

descriptionDa aeropro a pure aereo x poi tornare indietro.... - Pagina 4 EmptyRe: Da aeropro a pure aereo x poi tornare indietro....

more_horiz
Secondo me la PA e' come quelle F1 o moto GP con potenziale elevatissimo, ma non semplici da settare: ai ns. livelli, vuoi per  mancanza di cultura o di incordatori qualificati, fatichiamo a trovare il giusto set up. Il telaio e' veramente ottimo, il difficile e' abbinare l'armeggio giusto alle tensioni giuste, cambiandolo al momento giusto. L'APD e' piu' tradizionale e piu' semplice/sfruttabile.
Io sto cominciando a trovare il bandolo della matassa, con la PA, e ...me la tengo stretta Very Happy

descriptionDa aeropro a pure aereo x poi tornare indietro.... - Pagina 4 EmptyRe: Da aeropro a pure aereo x poi tornare indietro....

more_horiz
Hai centrato il nocciolo del problema.
Non a caso, Babolat reitrodurrà la APD sotto "mentite spoglie" pur lasciando la PA svilupparsi, non a caso ha elaborato una versione twistata delle RPM per renderla più fruibile dal grande pubblico anche in presenza di incordatori non perfettamente "capaci" e montaggi conseguenti (ancora ieri mi sono arrivate due PA con le corde che scorrevano fuori dagli string channel ed a due nodi  Shocked   Da aeropro a pure aereo x poi tornare indietro.... - Pagina 4 38982).

Vedremo come si sviluppa la storia... Suspect

descriptionDa aeropro a pure aereo x poi tornare indietro.... - Pagina 4 EmptyRe: Da aeropro a pure aereo x poi tornare indietro....

more_horiz
Il mio pensiero è identico a quello di kmore....il telaio è ottimo.....se si sfruttano bene tutte le sue caratteristiche......unico problema da me riscontrato è sulla durata ......ahimè.....molto breve delle corde.....5 ore contro le 9 delle apd.....a tal proposito ho aperto anche l argomento

descriptionDa aeropro a pure aereo x poi tornare indietro.... - Pagina 4 EmptyRe: Da aeropro a pure aereo x poi tornare indietro....

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Hai centrato il nocciolo del problema.
Non a caso, Babolat reitrodurrà la APD sotto "mentite spoglie" pur lasciando la PA svilupparsi, non a caso ha elaborato una versione twistata delle RPM per renderla più fruibile dal grande pubblico anche in presenza di incordatori non perfettamente "capaci" e montaggi conseguenti (ancora ieri mi sono arrivate due PA con le corde che scorrevano fuori dagli string channel ed a due nodi  Shocked   Da aeropro a pure aereo x poi tornare indietro.... - Pagina 4 38982).

Vedremo come si sviluppa la storia... Suspect


...Rpm Twistate ? Cool  questa si che è una notizia interessante !!!
Sai darci qualche anticipazione, Master ?
Più Blast or Team oriented ? Cool
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere