Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Info nuova Prince Tour 100P Ieri alle 23:43drichichiBirretta distensivaIeri alle 23:43drichichidyreex black edgeIeri alle 22:54eagle3p10 match per voi memorabiliIeri alle 22:32rogermaestro555nuova blade v9Ieri alle 22:13rogermaestro555Valori ottimali di inerziaIeri alle 21:21EGtennis2208Incordare Wilson Burn 100 LSIeri alle 21:10AwarenessLorenzo MusettiIeri alle 20:51brian_67Nuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022Ieri alle 20:43MARATIVAN82Racchetta VolklIeri alle 19:32luca.scBabolat RPM Orange: esclusiva TWE!Ieri alle 19:25daniwltsRighe campo tennis...Ieri alle 18:55gabrybodyCorde per Head Gravity Tour 2023Ieri alle 18:55BonoboDUNLOP CX 400 TOURIeri alle 18:52Eiffel59Dunlop cx200osIeri alle 18:47rogermaestro555




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
gyammy
gyammy
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 434
Età : 44
Località : Torino
Data d'iscrizione : 17.09.11

Profilo giocatore
Località: Torino
Livello: FIT 3.4 max
Racchetta: Pro Kennex Q+ Tour 300g (2021)

Pro Kennex Q5 315 new prova - Pagina 2 Empty Pro Kennex Q5 315 new prova

Ven 11 Mar 2016 - 8:46
Promemoria primo messaggio :

Ciao a tutti.
Apro questo thread per dare a questo telaio l'attenzione che si merita.
Ieri sono finalmente riuscito a provare la PK Q5 315 new.
Sono un amatore, prevalentemente spingo da fondo campo, superficie terra rossa e rovescio ad una mano.
Mi piacciono le PK e sono un felicie possessore di Q5 295 old che conosco a memoria quindi potrei risultare troppo esuberante nella recensione ma fidatevi non è cosi.
Ho sempre sostenuto che questi telai fossero ampiamente sottovalutati e ieri ne ho avuto la prova.

- ai primi scambi non ho assolutamente sentito il peso in più. E' di una maneggevolezza totale. Ha il tipico rumore metallico ma niente che possa infastidire.
- E' stabile, ma veramente stabile. Ti da un feeling immediato. Dopo 30 minuti ero già convinto della sua qualità.
- Con il colpo leggermente coperto e con poco spin la palla viaggia in modo imbarazzante. Amo spingere di diritto e appoggiarmi alla palla. La racchetta asseconda perfettamente il colpo e con una facilità incredibile mettevo la palla dove volevo tesa e veloce.
- Non è una racchetta da arrotini questo è sicuro. Ma un pò di top ci vorrebbe in più. Sono convinto che con corde giuste e una tensione adeguata si può risolvere il gap. E' noto che le pk peccano in questo ma non importa. Con la mia ho risolto con un monofilo e facendo diventare il manico più "spigoloso".
- Il roverscio piatto o appena in top è magico. Semplice, facile e potente. Lo slice un pò più impegnativo ma nulla di preoccupante.
- Al volo non si muove, una roccia. Iper stabile.
- In risposta basta mettere il piatto corde avanti e esce da sola. Senza fatica.
- Il servizio è quello che mi ha messo un pò più in difficoltà. Piatto benissimo gli effetti con fatica. Ma anche qui una corda giusta potrebbe risolvere il problema.
- La cosa veramente pessima è la grafica. Terribile ma chissenefrega no??

Riepilogando: grandiosa! Un fantastico telaio per tutti i livelli. Per noi tennisti il feeling è importante e questa pk da godimento. Ero sempre con il sorriso in volto. Per chi come me spinge da fondo è perfetta e se l'avversario ha la palla pesante è l'arma giusta. Il mio avversario incuriosito ha voluto provarla e si è convinto anche lui. Negli effetti pecca un pò, mi trovo meglio con la mia 295 ma con una corda giusta si risolve (non so cosa aveva montato ma non credo fosse stata più di 19 kg).

Spero vi possa essere utile.
Ciao!

Mosian
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 586
Data d'iscrizione : 05.12.10

Profilo giocatore
Località: Cassino (FR)
Livello: itr 5
Racchetta: Tecnifibre tflash dynacore 300 custom

Pro Kennex Q5 315 new prova - Pagina 2 Empty Re: Pro Kennex Q5 315 new prova

Mar 22 Mar 2016 - 12:13
rovigo ha scritto:Ciao chiedo consiglio di corde per Q5 315 X modello lungo, corda che dià un po di spin e potenza, grazie


Io l'ho usata per un anno con solinco tour bite 1,20 a 22-22 e mi ci sono trovato decisamente bene Wink
rovigo
rovigo
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 609
Data d'iscrizione : 19.04.11

Profilo giocatore
Località: Prov Rovigo
Livello: alla ricerca ........
Racchetta: PT57A-- PK Seppi-- Prestige Liquidmetal Made austria-Made repubblica Ceka TF Speed flash 315, Pro kennex KI5 315, Prestige IG PRO, APD 2013,

Pro Kennex Q5 315 new prova - Pagina 2 Empty Re: Pro Kennex Q5 315 new prova

Mar 22 Mar 2016 - 12:16
ciao, quindi 4 nodi!! anche come spinta
gyammy
gyammy
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 434
Età : 44
Località : Torino
Data d'iscrizione : 17.09.11

Profilo giocatore
Località: Torino
Livello: FIT 3.4 max
Racchetta: Pro Kennex Q+ Tour 300g (2021)

Pro Kennex Q5 315 new prova - Pagina 2 Empty Re: Pro Kennex Q5 315 new prova

Gio 24 Mar 2016 - 8:42
Ieri ho provato finalmente la mia nuova Q5 315. Mi è arrivata con montato un mono Top Spin Max rotation 21/21. Mi sono trovato bene. Non ho sentito molta differenza tra le mie preferite Blackburn Penta. Anche se sono indirizzate allo spin non ne ho sentio molto, ma le pk sono cosi. Ottimo il controllo, stabilità e potenza.
avatar
Kaesar80
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 46
Data d'iscrizione : 06.01.17

Pro Kennex Q5 315 new prova - Pagina 2 Empty Re: Pro Kennex Q5 315 new prova

Dom 22 Gen 2017 - 17:31
Anche io ho questa splendida racchetta.. Gioco molto spesso a rete e in quel frangente è davvero un ottimo attrezzo. 
Da fondo spinge pochino.. Che corda montate per migliorare questo aspetto?
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.