Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Info nuova Prince Tour 100P Ieri alle 23:43drichichiBirretta distensivaIeri alle 23:43drichichidyreex black edgeIeri alle 22:54eagle3p10 match per voi memorabiliIeri alle 22:32rogermaestro555nuova blade v9Ieri alle 22:13rogermaestro555Valori ottimali di inerziaIeri alle 21:21EGtennis2208Incordare Wilson Burn 100 LSIeri alle 21:10AwarenessLorenzo MusettiIeri alle 20:51brian_67Nuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022Ieri alle 20:43MARATIVAN82Racchetta VolklIeri alle 19:32luca.scBabolat RPM Orange: esclusiva TWE!Ieri alle 19:25daniwltsRighe campo tennis...Ieri alle 18:55gabrybodyCorde per Head Gravity Tour 2023Ieri alle 18:55BonoboDUNLOP CX 400 TOURIeri alle 18:52Eiffel59Dunlop cx200osIeri alle 18:47rogermaestro555




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
Lucasss
Lucasss
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 538
Data d'iscrizione : 04.10.14

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Incordatrice Protennis 480Plus vs Tennis Pro CB 14 Pro Empty Incordatrice Protennis 480Plus vs Tennis Pro CB 14 Pro

Lun 7 Mar 2016 - 23:27
Dopo aver letto le differenze tra i vari modelli di macchine incordatrici in circolazione e considerando sia il mio budget che le mie aspettative in termini di incordature all'anno, sono arrivato a selezionare due modelli sui quali però non so prendere una decisione, non conoscendo nel dettaglio la qualità della componentistica utilizzata e il livello delle varie tecnologie adottate.

Per favore datemi una mano a scegliere, così potrò finalmente procedere con l'ordine.
Secondo voi, ad oggi, meglio la:
1) ProTennis 480Plus
2) Tennis Pro CB 14 Pro
lorenz90
lorenz90
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3968
Età : 33
Data d'iscrizione : 23.10.13

Profilo giocatore
Località: Ravenna
Livello: I.T.R 5 - in miglioramento :D
Racchetta:

Incordatrice Protennis 480Plus vs Tennis Pro CB 14 Pro Empty Re: Incordatrice Protennis 480Plus vs Tennis Pro CB 14 Pro

Lun 7 Mar 2016 - 23:46
penso che si equivalgano abbastanza, probabilmente andrei sulla CB14 se devo scegliere tra le due per un numero di anni di garanzia superiore

io però preferisco una macchina con bracci simultanei e non indipendenti, che se regolati male fanno danni, e sono molto più scomodi da usare

tipo premium stirnger 3800+motore wise+ pinze premium (totale 1089€) o pinze s3 il top (1279€), macchina a mio avviso superiore in tutto a quelle citate, sia meccanica ma soprattutto elettronica grazie al wise

alternativa superstringer t60 +wise: 1199€ (le pinze in dotazione sono già valide)

come avrai capito il sistema di bloccaggio della racchetta a bracci singoli non mi piace per niente

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Lucasss
Lucasss
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 538
Data d'iscrizione : 04.10.14

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Incordatrice Protennis 480Plus vs Tennis Pro CB 14 Pro Empty Re: Incordatrice Protennis 480Plus vs Tennis Pro CB 14 Pro

Mar 8 Mar 2016 - 0:39
Grazie mille per la risposta.

Leggevo qua e là della diffidenza nei confronti del sistema di bloccaggio a bracci singoli, però mi chiedevo: sono molto diffuse le macchine con tale sistema di bloccaggio, probabilmente la maggior parte delle incordatrici in circolazione, eppure gli utenti possessori ne rimangono sempre soddisfatti, è alta la possibilità di bloccare in maniera errata un telaio con tale sistema?

La Stirnger 3800 non è manuale?
Lucasss
Lucasss
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 538
Data d'iscrizione : 04.10.14

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Incordatrice Protennis 480Plus vs Tennis Pro CB 14 Pro Empty Re: Incordatrice Protennis 480Plus vs Tennis Pro CB 14 Pro

Mar 8 Mar 2016 - 0:54
[EDIT]
Ah scusa, si la 3800 è elettronica, ho confuso la 3800 della DISCHO con la Premium Stringer 3800 presente sul sito di Eiffel59
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72007
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Incordatrice Protennis 480Plus vs Tennis Pro CB 14 Pro Empty Re: Incordatrice Protennis 480Plus vs Tennis Pro CB 14 Pro

Mar 8 Mar 2016 - 8:35
I bracci a regolazione singola potenzialmente hanno sempre una possibilità di errore nella chiusura.anche se con la giusta tecnica (ovvero chiudendo gli opposti, alto DX/basso SX poi alto SX/basso DX o viceversa) si può ridurre.

Che gli utenti ne rimangano soddisfatti è relativo, visti i quantitativi di lavoro e -purtroppo- la media dei risultati "reali"...

Ti sei mai chiesto perchè tutte le macchine da torneo e comunque quelle di livello più elevato abbiano solo, e da sempre, chiusure simultanee?  Suspect

La 3800 è normalmente manuale. In opzione, può montare il WISE...Premium assembla il prodotto finito come da richiesta del cliente finale.
lorenz90
lorenz90
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3968
Età : 33
Data d'iscrizione : 23.10.13

Profilo giocatore
Località: Ravenna
Livello: I.T.R 5 - in miglioramento :D
Racchetta:

Incordatrice Protennis 480Plus vs Tennis Pro CB 14 Pro Empty Re: Incordatrice Protennis 480Plus vs Tennis Pro CB 14 Pro

Mar 8 Mar 2016 - 10:26
Lucasss ha scritto:Grazie mille per la risposta.

Leggevo qua e là della diffidenza nei confronti del sistema di bloccaggio a bracci singoli, però mi chiedevo: sono molto diffuse le macchine con tale sistema di bloccaggio, probabilmente la maggior parte delle incordatrici in circolazione, eppure gli utenti possessori ne rimangono sempre soddisfatti, è alta la possibilità di bloccare in maniera errata un telaio con tale sistema?

La Stirnger 3800 non è manuale?
le fanno a bracci indipendenti perché il sistema costa meno e permette di risparmiare anche sulle torri

il sistema cmq funziona ma bisogna starci attenti ed è cmq più rognoso per questo l'ho sconsigliato

la premiumstirnger 3800 è manuale come ti ha detto Mario, ma io ti ho linkato la versione con il wise, che ho io e va alla grandissima  Wink

tutto ordinabile da Eiffel59tennishop
Lucasss
Lucasss
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 538
Data d'iscrizione : 04.10.14

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Incordatrice Protennis 480Plus vs Tennis Pro CB 14 Pro Empty Re: Incordatrice Protennis 480Plus vs Tennis Pro CB 14 Pro

Mar 8 Mar 2016 - 11:22
Eiffel59 ha scritto:I bracci a regolazione singola potenzialmente hanno sempre una possibilità di errore nella chiusura.anche se con la giusta tecnica (ovvero chiudendo gli opposti, alto DX/basso SX poi alto SX/basso DX o viceversa) si può ridurre.

Che gli utenti ne rimangano soddisfatti è relativo, visti i quantitativi di lavoro e -purtroppo- la media dei risultati "reali"...

Ti sei mai chiesto perchè tutte le macchine da torneo e comunque quelle di livello più elevato abbiano solo, e da sempre, chiusure simultanee?  Suspect

La 3800 è normalmente manuale. In opzione, può montare il WISE...Premium assembla il prodotto finito come da richiesta del cliente finale.
La 3800 ha lo stesso carrello della 9200? (dalle immagini non sembrerebbe)


Restando sui due modelli di partenza, ad inizio discussione, secondo te tra i due quale è meglio?
Sembrano molto simili e probabilmente hanno la stessa "base" di partenza, poi però cambiano i luoghi dove vengono diciamo rimarchiate.
La CB 14 Pro ha una scocca più moderna, ha in più la possibilità di avvicinare/allontanare le due torri con la manopola anziché la brugola e vanta una garanzia di 5 anni sulla parte meccanica, anche se poi qui è da vedere bene nel dettaglio in quali casi interviene o meno la suddetta garanzia.
La ProTennis 480P invece mi dà l'idea di avere più l'impronta di mani italiane, piuttosto che Taiwanesi. Cella di carico ELS, sistema antisurriscaldamento, controllo anti-strappo della corda e altre tecnologie che non conosco: la CB 14 ce le ha?

(grazie come sempre)
Lucasss
Lucasss
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 538
Data d'iscrizione : 04.10.14

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Incordatrice Protennis 480Plus vs Tennis Pro CB 14 Pro Empty Re: Incordatrice Protennis 480Plus vs Tennis Pro CB 14 Pro

Mar 8 Mar 2016 - 11:30
CARRO... non carrello... Embarassed 

abbiate pazienza...
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.