Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi






Addio mamma pro open, e adesso??

power_settings_newAccedi per rispondere
+8
fablus
stefano30
Pasquale s
danitennis
babolat94
onehandjack
chiros
MARIO966
12 partecipanti

descriptionAddio mamma pro open, e adesso?? - Pagina 3 EmptyAddio mamma pro open, e adesso??

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Salve ragazzi, ho iniziato ad usare la pro open circa 10 anni fa, e mi sono sempre trovato abbastanza bene. Nel 2012 sono passato alla pro open blx incordata sempre con luxilon alu power a 21/20, non ho notato cambiamenti particolari rispetto al modello di racchetta vecchia.
Ho continuato ad usarla fino a che mi sono reso conto che nonostante le corde non riuscivo a far viaggiare la palla come avrei voluto (sicuramente per miei limiti tecnici), quindi ho deciso di mettere 3 grammi in testa (questo quasi un anno fa) e devo dire che sotto questo punto di vista la situazione è molto migliorata, riuscivo a far andare la palla molto di più ma purtroppo a discapito del controllo Mad
Dopo quasi un anno in cui ho cercato di arginare i gratuiti ho deciso di lasciar perdere e cercare qualcos'altro, esiste una racchetta che spinge come la pro open 3g ma che abbia il controllo della pro open liscia??? Smile

descriptionAddio mamma pro open, e adesso?? - Pagina 3 EmptyRe: Addio mamma pro open, e adesso??

more_horiz
LA differenza senza i 3g la noto, comunque come mi ha suggerito un grande attaccante di cui non faccio il nome (fabrizio), molto fa anche l'atteggiamento! Addio mamma pro open, e adesso?? - Pagina 3 622327

PS: ad ogni modo mi sono messo in coda per provare la warrior Cool

descriptionAddio mamma pro open, e adesso?? - Pagina 3 EmptyRe: Addio mamma pro open, e adesso??

more_horiz
Non mi ha dato la warrior in prova, mi ha detto che è molto simile alla mia PO customizzata e non avrebbe senso prenderne un altra.

Mi ha fatto la radiografia sulla mia:

Bilanciamento 32
Inerzia 139
Peso 334

Che ne pensate ? Io ci capisco poco, so solo che spinge che è una bellezza ma è un po' carente in controllo.

Mi ha detto che mi mette le rpm blast al passo delle alu, perché sono a sezione ottagonale e controllano meglio.

Il passo successivo sarebbe quello di caricare un po' di peso al manico ma mi ha detto che poi spinge meno. Sad

descriptionAddio mamma pro open, e adesso?? - Pagina 3 EmptyRe: Addio mamma pro open, e adesso??

more_horiz
139 di inerzia no ha senso... Dico solo questo

descriptionAddio mamma pro open, e adesso?? - Pagina 3 EmptyRe: Addio mamma pro open, e adesso??

more_horiz
In che senso non ha senso? Fammi capire meglio!

descriptionAddio mamma pro open, e adesso?? - Pagina 3 EmptyRe: Addio mamma pro open, e adesso??

more_horiz
Adolfo ha scritto:
Non mi ha dato la warrior in prova, mi ha detto che è molto simile alla mia PO customizzata e non avrebbe senso prenderne un altra.

Mi ha fatto la radiografia sulla mia:

Bilanciamento 32
Inerzia 139
Peso 334

Che ne pensate ? Io ci capisco poco, so solo che spinge che è una bellezza ma è un po' carente in controllo.

Mi ha detto che mi mette le rpm blast al passo delle alu, perché sono a sezione ottagonale e controllano meglio.

Il passo successivo sarebbe quello di caricare un po' di peso al manico ma mi ha detto che poi spinge meno.  Sad

Questa è una credenza comune. Non spinge meno. Una racchetta appesantita spinge di più a prescindere da dove aggiungi il peso. Basta che tu riesca a muoverla velocemente, senza rallentare il movimento.
Un valore di inerzia possibile, per come viene comunemente calcolata, è 339.  139 è "fuori scala".

descriptionAddio mamma pro open, e adesso?? - Pagina 3 EmptyRe: Addio mamma pro open, e adesso??

more_horiz
Ciao Ado, la Warrior Pro 100 è un bellissimo telaio come diceva anche Sonny, tra le profilate 100/300 secondo me è quella con il miglior comfort, ma mio modestissimo parere non così diversa per potenza e controllo rispetto alla PO. Ti ripeto questa è la mia personale impressione. Io ho sempre prevalentemente giocato con le Pro Open e come te ad un certo punto ho deciso di orientarmi verso qualcos'altro che mi consentisse di essere più definitivo in campo senza perdere troppo in controllo ed ho acquistato delle Warrior che ho utilizzato per un pò di mesi sperimentando vari setup. Alla fine non è cambiato molto. Ovviamente provala perchè per te potrebbe chiaramente essere tutto diverso. 
Dopo diversi telai provati posso dirti che quello con cui sono riuscito ad ottenere quello che cercavo è la Volkl Organix 8 Super G che ti suggerirei di provare se riesci.

descriptionAddio mamma pro open, e adesso?? - Pagina 3 EmptyRe: Addio mamma pro open, e adesso??

more_horiz
Mi ha detto che la nuova PO 2015 ha inerzia 112, sui numeri sono sicuro, può essere che non era inerzia ma un'altra cosa? Anche se io ricordo che mi ha detto inerzia, boh

descriptionAddio mamma pro open, e adesso?? - Pagina 3 EmptyRe: Addio mamma pro open, e adesso??

more_horiz
Prova anche la nuova Wilson Ultra se ti riesce, pare sia la versione più evoluta della tua.

descriptionAddio mamma pro open, e adesso?? - Pagina 3 EmptyRe: Addio mamma pro open, e adesso??

more_horiz
Appena presa la mia propen dopo un altro custom, ai 3g in punta aggiunti altri 5g sul manico, peso totale 341g con la speranza di aumentare il controllo mantenendo la spinta. Vi farò sapere Smile

descriptionAddio mamma pro open, e adesso?? - Pagina 3 EmptyRe: Addio mamma pro open, e adesso??

more_horiz
Esperimento riuscito!

descriptionAddio mamma pro open, e adesso?? - Pagina 3 EmptyRe: Addio mamma pro open, e adesso??

more_horiz
Adolfo ha scritto:
Appena presa la mia propen dopo un altro custom, ai 3g in punta aggiunti altri 5g sul manico, peso totale 341g con la speranza di aumentare il controllo mantenendo la spinta. Vi farò sapere Smile

341 g ???  Shocked Shocked  
Se riesci a giocarci ti faccio tutti i miei complimenti

descriptionAddio mamma pro open, e adesso?? - Pagina 3 EmptyRe: Addio mamma pro open, e adesso??

more_horiz
Fabri non puoi capire, ieri sono riuscito dal campo con le lacrime agli occhi Laughing

Con i 5g sul manico adesso ho tutta la spinta che avevo prima con il peso in punta ma ho riaquistato la vecchia manegevolezza della PO originale. Anche io pensavo che oggi avrei sofferto dopo le due ore di battaglia di ieri con quella mazza in mano invece devo dire che il peso totale della racchetta non mi ha provocato nessun fastidio, sarà merito della palestra e del Metodo Sonny! Very Happy

descriptionAddio mamma pro open, e adesso?? - Pagina 3 EmptyRe: Addio mamma pro open, e adesso??

more_horiz
Adolfo ha scritto:
Fabri non puoi capire, ieri sono riuscito dal campo con le lacrime agli occhi Laughing

Con i 5g sul manico adesso ho tutta la spinta che avevo prima con il peso in punta ma ho riaquistato la vecchia manegevolezza della PO originale. Anche io pensavo che oggi avrei sofferto dopo le due ore di battaglia di ieri con quella mazza in mano invece devo dire che il peso totale della racchetta non mi ha provocato nessun fastidio, sarà merito della palestra e del Metodo Sonny! Very Happy

Prima o poi mi ci metto pure io di impegno a seguire il metodo Sonny.
Giova ma perché non fai direttamente un CD in cui spieghi anche come si fanno gli esercizi ? Io sarei disposto a pagarti pure in anticipo.

descriptionAddio mamma pro open, e adesso?? - Pagina 3 EmptyRe: Addio mamma pro open, e adesso??

more_horiz
a questo punto  propongo una petizione tra i forumisti per ottenere in chiaro il metodo sonny

descriptionAddio mamma pro open, e adesso?? - Pagina 3 EmptyRe: Addio mamma pro open, e adesso??

more_horiz
Giovanni corri all'ufficio brevetti! affraid Laughing

descriptionAddio mamma pro open, e adesso?? - Pagina 3 EmptyRe: Addio mamma pro open, e adesso??

more_horiz
Ti voglio provare. Very Happy

descriptionAddio mamma pro open, e adesso?? - Pagina 3 EmptyRe: Addio mamma pro open, e adesso??

more_horiz
Adolfo ha scritto:
Fabri non puoi capire, ieri sono riuscito dal campo con le lacrime agli occhi Laughing

Con i 5g sul manico adesso ho tutta la spinta che avevo prima con il peso in punta ma ho riaquistato la vecchia manegevolezza della PO originale. Anche io pensavo che oggi avrei sofferto dopo le due ore di battaglia di ieri con quella mazza in mano invece devo dire che il peso totale della racchetta non mi ha provocato nessun fastidio, sarà merito della palestra e del Metodo Sonny! Very Happy


Quindi ricapitolando hai 3 gr ore 12 e 5 al manico.

descriptionAddio mamma pro open, e adesso?? - Pagina 3 EmptyRe: Addio mamma pro open, e adesso??

more_horiz
Sì proprio così mario, adesso spinge ma la sento anche maneggevole Smile

descriptionAddio mamma pro open, e adesso?? - Pagina 3 EmptyRe: Addio mamma pro open, e adesso??

more_horiz
onehandjack ha scritto:
Adolfo ha scritto:
Appena presa la mia propen dopo un altro custom, ai 3g in punta aggiunti altri 5g sul manico, peso totale 341g con la speranza di aumentare il controllo mantenendo la spinta. Vi farò sapere Smile

341 g ???  Shocked Shocked  
Se riesci a giocarci ti faccio tutti i miei complimenti

e che sarà mai ? 341 grammi totali è un peso gestibilissimo

descriptionAddio mamma pro open, e adesso?? - Pagina 3 EmptyRe: Addio mamma pro open, e adesso??

more_horiz
VANDERGRAF ha scritto:

e che sarà mai ? 341 grammi totali è un peso gestibilissimo


Non so se sia effettivamente così, io una differenza di peso la noto chiaramente ma la gestisco bene, forse grazie alla palestra che faccio da un pò di tempo ormai.

Però due giorni fa stavo giocando con uno che usava da tempo una PO liscia, all'ennesima bella palletta che gli arriva ha guardato meglio che racchetta stessi usando, e mi dice: "ah! è come la mia!" ed io: "non proprio, prendila in mano..", e lui: "acc, quanto pesa".
Al che mi ha chiesto di fargliela provare, dopo 10 min di grandi "botte di soddisfazione" da parte sua me la ridà: "è troppo pesante, con questa mi faccio del male, meglio lasciarla perdere" Laughing

descriptionAddio mamma pro open, e adesso?? - Pagina 3 EmptyRe: Addio mamma pro open, e adesso??

more_horiz
Anche secondo me 340 grammi di racchetta finita sono normalmente gestibili da un uomo adulto, però dipende ovviamente anche dal bilanciamento.. dalle poche prove che ho fatto mi sembra che le racchette leggere , soprattutto se rigide, mi danno fastidio alle articolazioni della spalla e gomito, mentre quelle pesanti, bilanciate al manico, al massimo mi provocano un pò di sano affaticamento muscolare al braccio. Non sono allenato e non faccio palestra..

descriptionAddio mamma pro open, e adesso?? - Pagina 3 EmptyRe: Addio mamma pro open, e adesso??

more_horiz
340g dignitosamente, ma secondo me siamo al limite. Dopo il peso diventa penalizzante (non per tutti ma per la maggiorparte). Preciso che 340g gestibili da un adulto allenato e con dceterrminate caratteristiche di gioco e preferenza di telai. Per il resto non penso che un altro individuo con scarso allenamento riesca far fruttare un telaio da 340g meglio di una profilata dal 300g

descriptionAddio mamma pro open, e adesso?? - Pagina 3 EmptyRe: Addio mamma pro open, e adesso??

more_horiz
Giulio Marino ha scritto:
 dalle poche prove che ho fatto mi sembra che le racchette leggere , soprattutto se rigide, mi danno fastidio alle articolazioni della spalla e gomito, mentre quelle pesanti, bilanciate al manico, al massimo mi provocano un pò di sano affaticamento muscolare al braccio. Non sono allenato e non faccio palestra..


Cancella pure il " mi sembra"...

Perché è proprio come dici tu.

Racchetta rigida, leggera e bilanciata in testa è la combinazione perfetta per danneggiare le articolazioni.

Se poi metti un mono rigido, magari a tensione alta, ha fatto bingo il tuo ortopedico!

descriptionAddio mamma pro open, e adesso?? - Pagina 3 EmptyRe: Addio mamma pro open, e adesso??

more_horiz
In parte penso sia anche una questione di abitudine, io giocavo da ragazzo con una prince che pesava finita sui 340 grammi (l'ho scoperto da poco pesandola per curiosità ). Ho ripreso a giocare da un paio di anni dopo un lungo stop solo per un'oretta alla settimana e senza allenamento e cmq mi trovo bene con telai finiti che abbiano circa quel peso, però più bilanciati al manico (31,5 cm incordata). Da un paio di anni la mia racchetta è la pk ki5 315 e uso solo multi a basse tensioni, non voglio correre rischi... :-)

descriptionAddio mamma pro open, e adesso?? - Pagina 3 EmptyRe: Addio mamma pro open, e adesso??

more_horiz
Adolfo come usi il piombo  adesso?

descriptionAddio mamma pro open, e adesso?? - Pagina 3 EmptyRe: Addio mamma pro open, e adesso??

more_horiz
chiros ha scritto:
Adolfo come usi il piombo  adesso?


in che senso?? affraid
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere