Passionetennis - Il portale del tennista
Benvenuti sul forum di PassioneTennis dedicato a tutti coloro che praticano o si avvicinano per la prima volta al gioco del Tennis.
Da qui potete decidere di connettervi, se siete già membri del forum, o registrarvi nel caso in cui vogliate far parte anche voi del nostro gruppo.

Ricordo che la registrazione comporta dei vantaggi accessori, quali:
- interazione con gli utenti del forum postando gli argomenti o quesiti di vostro interesse;
- accesso ad alcune aree del forum riservate solo ai membri;
- accesso ai menù (altrimenti non visibili come utenti "Ospiti" non loggati) tramite i quali è possibile accedere ad altre aree del forum esclusive quali Download, Livescore ed altro...
- personalizzare i messaggi, il profilo, gestire gli argomenti sorvegliati, partecipare alle mailing list ed altro ancora
- possibilità di interagire con l'area Mercatino dell'usato
- altro...

Il tutto, naturalmente, assolutamente gratis!

Buona navigazione su Passionetennis.it
Accedi

Ultimi argomenti


Ultime dal mercatino
Link Amici

Condividi
Andare in basso
avatar
Fabio1868
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 199
Età : 51
Località : roma
Data d'iscrizione : 19.02.16

cambio grip ki5 315 e  terapie gomito Empty cambio grip ki5 315 e terapie gomito

il Lun 22 Feb 2016 - 17:25
Che pk faccia bei telai e' risaputo, secondo me potrebbero migliorare i grip che mettono sul manico. Su alcuni tipi mi paiono veramente risicati ed e' per questo che risultano sottodimensionati rispetto ad altri telai. Avendo sottomano un grip della babolat, mi ci sono dedicato 5 minuti precisi. Il fatto che sia piu' ciccioso e pesante ha pure abbassato e non credo di poco il bilanciamento. Adesso i colpi sono di una pastosita' incredibile, qualcuno mi dice che sembri una racchetta da bambino per via della mollezza dell'impatto, io rispondo sempre che se non sto' in tv, come tutti noi del resto, un motivo ci sara' e dopo 12 mesi di epicondilite causa babolat drive z tour me ne po' frega' de meno. Cure? tecar soldi buttati, laser idem, alla fine mi hanno fatto una infiltrazione di acido ialuronico se ho scritto bene e dopo 15gg passato. Adesso ogni tanto qualche pizzicotto o indolenzimento quando piove e stop. Telai pk. Ho iniziato col ki10 290 e non mi ha soddisfatto, mi pareva un telaio junior, poi ki15 280 soprattutto per il doppio, ma col singolo non e' che il controllo fosse granche'. Per gioco il racchettone peso 255 head size 110 mi pare, appunto per gioco, dopo 2 volte lho rifilato al circolo, poi la q30 260, questa ha retto un mese poi via. Mi sono accasato con un paio di ki5 315 e provato la q5 295. Danno come indice ra 70 mi pare, passare dalla ki5 alla q5 e' stato un piccolo trauma per il gomito. Ha subito sentito il cambiamento di rigiddita', diciamo che ci ho messo 3 volte per abituarmi al telaio. Pero' devo dire che i colpi si sentono piu' stile babolat, meglio indirizzati e precisi. Lo uso come telaio di riserva e risto' a testa bassa con la ki5. Difficile che i colpi vadano lunghi, se sbagli impostazione piu' realistico, ma la apprezzo per la precisione dei colpi e per i recuperi nonostante i 315 gr, che come ripeto non si sentono, o almeno non li sento io. Corde. Sempre dunlop syntet gut e adesso ho preso delle gamma 1.30. Tensione sono partito dai 19 sempre per prevenire il morbo, considerando che toppo molto l'effetto fionda non lo sento. Adesso sulle ki5 ho esagerato a 22/21. Ammazza quanto ho scritto. Vale per 20 post? Morale: cambiate grip.
avatar
VANDERGRAF
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4682
Data d'iscrizione : 20.03.14

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

cambio grip ki5 315 e  terapie gomito Empty Re: cambio grip ki5 315 e terapie gomito

il Lun 22 Feb 2016 - 23:16
i telai da bambino non pesano 315 grammi e non si contraddistinguono per la mollezza dell'impatto, semmai il contrario, visto che i telai leggeri sono generalmente più rigidi e bilanciati nettamente verso la testa. poi dipende anche dal tipo di corde e dalla tensione
avatar
Giulio Marino
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 677
Località : Pesaro
Data d'iscrizione : 29.08.13

cambio grip ki5 315 e  terapie gomito Empty Re: cambio grip ki5 315 e terapie gomito

il Mar 23 Feb 2016 - 4:40
Ciao anche io ho giocato con la q5 295, però la sentivo un pò rigida e sono passato alla ki 5 315. Come grip usavo il babolat syntec soft, e mi sono trovato bene. Ora ho giocato un paio di volte con la nuova ki 5 300 e te la consiglio, è più rigida della vecchia e anche della q5 ma a livello di comfort è ottima. Io ho messo grip noene (circa 15-20 grammi) e grip babolat syntec pro, sia per aumentare il comfort ma anche per aumentare la misura del manico e per modificare il bilanciamento (ora è 32 cm incordata, simile alla ki5 315). Se ti capita fai una prova (magari cambiando appunto grip con uno più pesante e confortevole)
Anonymous
Ospite
Ospite

cambio grip ki5 315 e  terapie gomito Empty Re: cambio grip ki5 315 e terapie gomito

il Mar 23 Feb 2016 - 6:40
@Fabio1868 ha scritto: Mi sono accasato con un paio di ki5 315 e provato la q5 295. Danno come indice ra 70 mi pare, passare dalla ki5 alla q5 e' stato un piccolo trauma per il gomito. Ha subito sentito il cambiamento di rigiddita', diciamo che ci ho messo 3 volte per abituarmi al telaio. Pero' devo dire che i colpi si sentono piu' stile babolat, meglio indirizzati e precisi. Lo uso come telaio di riserva e risto' a testa bassa con la ki5. Difficile che i colpi vadano lunghi, se sbagli impostazione piu' realistico, ma la apprezzo per la precisione dei colpi e per i recuperi nonostante i 315 gr, che come ripeto non si sentono, o almeno non li sento io. Corde. 

Concordo con te: la ki 5 315 è molto più racchetta della Q5 295.

A tal proposito, fossi in te, metterei sul mercatino un annuncio, dove scambi la Q5 con una KI5.

Non dovrebbe essere difficile... in questo modo avresti una coppia uguale.
avatar
Fabio1868
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 199
Età : 51
Località : roma
Data d'iscrizione : 19.02.16

cambio grip ki5 315 e  terapie gomito Empty Re: cambio grip ki5 315 e terapie gomito

il Mar 23 Feb 2016 - 13:37
ottima idea....solo prima che arrivo a 100 avranno messo i telai in kevlar....
Torna in alto
Permessi di questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum