Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
NITTO ATP FINALS 2024Oggi alle 16:55Templar70Gioco anni 90 vs nuove tecnologie Oggi alle 16:54Eiffel59Corde Per Dunlop CX 400 TourOggi alle 16:46Eiffel59Custom Ezone 100 AcquanightOggi alle 16:42Eiffel59Pure Aero 2023Oggi alle 16:37Eiffel59Sasha BublikOggi alle 16:25mattiaajduetreAlcarazOggi alle 16:24mattiaajduetreJannik SinnerOggi alle 16:22mattiaajduetreRafael NadalOggi alle 16:20mattiaajduetreBlade v9 16x19Oggi alle 15:57MaurizioPaolucciOcchiali da sole: Colore della lente ?Oggi alle 15:48kingkongyNUOVA DUNLOP SRIXON CX 200 LSOggi alle 15:34Sky Roomyonex vcore 2023Oggi alle 15:16micSVtecnifibre t-fight 305 dcs3 2017Oggi alle 15:04flavioohPrince Phantom 100XOggi alle 14:17Roger75




Ultime dal mercatino
Link Amici

EZONE DR

+104
Kaly
Paramahansa
swinic
vfalini
Delpo78
mattiaajduetre
st13
john68
maxciri
DrDivago
fedexpress
albs77
coccodrillo
Ivanlendl
Mauro 66
piemontino
maux
waterman
mfortuna
Maestrin
viciohead
Alex100
Norzi71
cike77
milo1973
pasky76
nw-t
baukant
napav
phoenixsuper
zioculk
pigi
giogiobo
drew76
Yonderboy69
Iron
Zeno81
lunno
andrea scimiterna
manuel17787
Stefano Roccabianca
fa
monitor
Bebo
Mai paura
infinitejest
Jessie Malone
uolter74
manodepiedra
longjohn
Maso450
mike222
rafapaul
Andreaing
Psyco80
superplatini
gilgamesh
mat.sen
mabo
Ziryab
misterrovescio
albe6668
Attila17
abanjo
SempreesoloSuperMac
ulisse
Lucasss
duluoz
Giulio Marino
obiwan69
pikkiampò
Fedolester
alberto25
Cienfuegos
danitennis
rossano
Gabriele79
kingkongy
Madmaxud
belenico
MarcoS68
tetzuko
Pinaffo
matador66
LOIACONO
Giluka
Monteaperti
giococlassico75
Marcotop65
dseries
bolla
flavio123
kaitaro_racchettone
pacianka
RenaTheWiz
lcdg
ibbertoleo
Eiffel59
gabott
chip63
ziku99
fred flintstone
lorenz90
Paolo070
108 partecipanti
Andare in basso
Paolo070
Paolo070
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3311
Età : 53
Località : Carrara
Data d'iscrizione : 10.08.12

Profilo giocatore
Località: MDC
Livello: ndo cojio cojio. So' tuttu'n taio !
Racchetta: Radical G touch MP

EZONE DR - Pagina 11 Empty EZONE DR

Mar 29 Dic 2015 - 10:47
Promemoria primo messaggio :

Ciao un consiglio: per il tuo livello la 100. Prova anche la precedente ai. Più pastosa e vicina ad un telaio tradizionale e la trovi a prezzi ridicoli al monento.

Maso450
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 459
Data d'iscrizione : 29.12.13

Profilo giocatore
Località: Brisbane
Livello: ITR 5.0
Racchetta: PureAero 2019

EZONE DR - Pagina 11 Empty Re: EZONE DR

Gio 12 Mag 2016 - 4:20
Un consiglio,gioco con la dr98+Polytour pro 120 a 24/25,per un test con l hyper G a quanto mi conviene incordare?un kg in meno è sufficiente?
Anonymous
Ospite
Ospite

EZONE DR - Pagina 11 Empty Re: EZONE DR

Gio 12 Mag 2016 - 16:18
Finalmente ho una DR 100 da provare per qualche giorno, domani un'ora e mezza di singolo...non vedo l'ora.
Anonymous
Ospite
Ospite

EZONE DR - Pagina 11 Empty Re: EZONE DR

Ven 13 Mag 2016 - 17:10
Provata oggi 1 ora e mezzo in singolo. Normalmente penso di aver bisogno di più tempo per capire una racchetta, ma con questa mi sembra di avere le idee già molto chiare. Nell'ultimo mese ho giocato con wilson 6.1 95 S (portata a 338 gr.)  e con la DR100 ho subito gustato la facilità delle 300x100, però ragazzi quando mi si parla di racchetta pastosa non direi proprio. I 70 RA di rigidità magari non si sentono tutti come la PD (che mi pare ne abbia qualcuno in più), ma si sentono, altro che pastosa. La six one è pastosa questa è una 300x100 eccellente, la migliore mai provata finora dal sottoscritto, ma il feeling non è di quelli appaganti. Comunque la racchetta spinge e controlla a mio parere meglio della PD2015, anche qui vado controcorrente secondo me anche il topspin è ai massimi livelli, meglio della PD. Avevo sentito parlare di una racchetta comunque difficilotta a causa dell'alta inerzia, oggi non ho avuto affatto questa impressione e non ho mai tirato dei rovesci ad una mano a tutto braccio come oggi, impressionante la sensazione di solidità. Domenica la riprovo in doppio, ma credo finirà nel mio borsone!
lorenz90
lorenz90
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3968
Età : 33
Data d'iscrizione : 23.10.13

Profilo giocatore
Località: Ravenna
Livello: I.T.R 5 - in miglioramento :D
Racchetta:

EZONE DR - Pagina 11 Empty Re: EZONE DR

Ven 13 Mag 2016 - 17:15
io sono tornato alla AI100 proprio per il feeling più morbido, la potenza ce la metto io...

sul fatto che sia meglio della PD condivido

per me le migliori profilate sono Ultra100-AI100, perché non sono lanciamissili e hanno un loro feeling distintivo, poi ce ne sono tante ottime
Anonymous
Ospite
Ospite

EZONE DR - Pagina 11 Empty Re: EZONE DR

Ven 13 Mag 2016 - 18:07
lorenz90 ha scritto:io sono tornato alla AI100 proprio per il feeling più morbido, la potenza ce la metto io...

sul fatto che sia meglio della PD condivido

per me le migliori profilate sono Ultra100-AI100, perché non sono lanciamissili e hanno un loro feeling distintivo, poi ce ne sono tante ottime
Comincia a consigliarmi qualche corda: Hyper G credo vada bene, 1,20 o 1,25?
lorenz90
lorenz90
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3968
Età : 33
Data d'iscrizione : 23.10.13

Profilo giocatore
Località: Ravenna
Livello: I.T.R 5 - in miglioramento :D
Racchetta:

EZONE DR - Pagina 11 Empty Re: EZONE DR

Sab 14 Mag 2016 - 15:47
massimiliano.derespinis ha scritto:
lorenz90 ha scritto:io sono tornato alla AI100 proprio per il feeling più morbido, la potenza ce la metto io...

sul fatto che sia meglio della PD condivido

per me le migliori profilate sono Ultra100-AI100, perché non sono lanciamissili e hanno un loro feeling distintivo, poi ce ne sono tante ottime
Comincia a consigliarmi qualche corda: Hyper G credo vada bene, 1,20 o 1,25?
ci stanno bene tutte e due, forse preferirei la 1.25 stando basso con i kg
Maso450
Maso450
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 459
Età : 44
Località : Brisbane
Data d'iscrizione : 29.12.13

Profilo giocatore
Località: Brisbane
Livello: ITR 5.0
Racchetta: PureAero 2019

EZONE DR - Pagina 11 Empty Re: EZONE DR

Sab 14 Mag 2016 - 15:49
Grazie per i consigli...
avatar
fred flintstone
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 135
Data d'iscrizione : 29.12.15

EZONE DR - Pagina 11 Empty Re: EZONE DR

Sab 14 Mag 2016 - 18:45
io ci sto giocando con multi ATG 850 pro con grande soddisfazione. Inizialmente non avevo avuto una buonissima sensazione, forse perchè incordate un po' lente, a 24-23 e avevo perso controllo rispetto alle precedenti hyper g. ora, dopo 6 ore di gioco, sono molto soddisfatto. Non hanno ceduto di niente e si sono "seccate" solo dopo la quinta ora. Non gioco non moltissimo spin ma si muovono veramente poco. Sicuramente mi faccio un altro giro incordando a 25-24. Le consiglio, tirano che è una meraviglia e il telaio sembra ancora più facile. Rispetto alle hyper g è migliorata anche in recupero. e il braccio ne esce integro....
Anonymous
Ospite
Ospite

EZONE DR - Pagina 11 Empty Re: EZONE DR

Sab 14 Mag 2016 - 20:23
Yonex or nothing  Very Happy Very Happy Very Happy
duluoz
duluoz
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 204
Età : 56
Località : Milano
Data d'iscrizione : 03.12.14

Profilo giocatore
Località: Milano
Livello: ITR 4.5
Racchetta: Head Radical MP 2021

EZONE DR - Pagina 11 Empty Re: EZONE DR

Lun 16 Mag 2016 - 18:17
Salve a tutti.
Volevo provare un ibrido sulla DR 98, qualcuno ha esperienze a riguardo?
Pensavo Razor 1.20 vert 22 kg e TGV 1.30 orriz. 23 kg (oppure un chilo in più).
Grazie in anticipo
longjohn
longjohn
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 171
Data d'iscrizione : 17.12.11

Profilo giocatore
Località: Torino + Ponente ligure
Livello: FIT 4.4-4.2
Racchetta: Yonex VCORE PRO 100 matte green

EZONE DR - Pagina 11 Empty Re: EZONE DR

Ven 20 Mag 2016 - 15:27
Volevo sostituire le VCORE XI 98, piacevolissime in palleggio, ma un po' troppo selettive in partita per un quarta medio-basso come me, quindi ho comprato al buio, senza averla mai provata, la ultra celebrata dai tester dei vari blog EZONE DR 100.
Dopo le prime 3 ore ecco le prime impressioni, con Yonex PTP 1,25 gialle a 23kg costanti.

Arrivando da un telaio più tecnico la prima sensazione è che non si stiano colpendo palline regolamentari, ma palline di spugna per bimbi, quindi minor "piacere" di gioco, visto in termini da "purista" dell'estetica e delle "vibrazioni"...
Ci si rende conto del peso messo sulla palla solo vedendo il panico negli occhi dell'avversario (quando si colpisce bene ovviamente!) mentre il braccio lo percepisce poco. Di certo la palla non esce come un missile da sola, se non si fa uno swing decente e non si impatta in centro esce una palla anonima (che comunque un po' cammina...)  e meno male , un buon margine di controllo serve sempre!
Rispetto alla XI98, io che non ho un dritto troppo arrotato, devo "coprire" molto di più il colpo, diversamente ho la sensazione che la pallina si impenni.

Nonostante la corda non sia prettamente nata per lo spin, quando si lavora la palla sembra che il telaio invece lo assecondi molto bene: non ho mai visto la mia pallina saltare così tanto! La cosa singolare è che non percependo il "lavoro" delle corde sulla palla mi rendo conto di quanto gira solo nell'istante in cui rimbalza.
Per contro il back mi esce un po' troppo lento e difensivo, ma credo sia questione di abitudine e di sensibilità.

Quindi anticipando molto e coprendo, escono palle veloci di offesa (non saprei dire se più o meno pesanti di prima, dovrei chiedere agli avversari), mentre manovrando dal fondo si può lavorare bene la palla in modo da tenere un avversario che tende a non anticipare molto, lontano dalla riga di fondo.

Lo Sweetspot mi dà l'idea di essere infinito, colpendo da ogni posizione del piatto la palla va comunque di là.
Anche nei recuperi al limite spesso è sufficiente un movimento accennato col polso per fare, per lo meno, un colpo in più.
In difesa quindi la differenza si sente moltissimo.

Sul servizio il maggior sbilanciamento verso la testa mi ha dato qualche fastidio alla spalla sulle prime tirate al 100%, per le seconde in slice invece tanto tanto aiuto: più si frusta più il telaio ti premia

Non capisco quindi, arrivando da un telaio più tecnico, le recensioni che parlano di "sensibilità" utilizzando questo telaio, forse sono abituati a giocare con la pure drive, per il resto condivido che l'attrezzo in ottica "competizione", se messo in mano a chi comunque ha già una buona base, permette di contabilizzare molti più "15" rispetto ad altri telai.

Direi quindi che se siete dei quarta medio-bassi come me (per ora, non avevo questo telaio tra le mani!) e potete rinunciare a un po' di piacere di gioco in favore di qualche 15 in più, il telaio è consigliato. Non aspettatevi comunque una racchetta che gioca da sola!
Attila17
Attila17
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2797
Età : 54
Località : Albissola Marina
Data d'iscrizione : 18.05.13

Profilo giocatore
Località: Albissola Marina , ma sun de Milan
Livello: NC. ITR 4,0
Racchetta: Troppe ma ancora in cerca......

EZONE DR - Pagina 11 Empty Re: EZONE DR

Ven 20 Mag 2016 - 16:16
Bella Rece John!
Io l ho al momento messa come racchetta di riserva, per un mio problema di "picchiaggio" della palla.
Con questa vado spesso lungo e nn sento come hai detto te benissimo la palla, rispetto alla Prince che sto usando ora.
Cmq gran racchetta , tra le profilate che ho provato è una delle migliori di certo.
Ciao ciao
Anonymous
Ospite
Ospite

EZONE DR - Pagina 11 Empty Re: EZONE DR

Ven 20 Mag 2016 - 16:50
longjohn ha scritto:Volevo sostituire le VCORE XI 98, piacevolissime in palleggio, ma un po' troppo selettive in partita per un quarta medio-basso come me, quindi ho comprato al buio, senza averla mai provata, la ultra celebrata dai tester dei vari blog EZONE DR 100.
Dopo le prime 3 ore ecco le prime impressioni, con Yonex PTP 1,25 gialle a 23kg costanti.

Arrivando da un telaio più tecnico la prima sensazione è che non si stiano colpendo palline regolamentari, ma palline di spugna per bimbi, quindi minor "piacere" di gioco, visto in termini da "purista" dell'estetica e delle "vibrazioni"...
Ci si rende conto del peso messo sulla palla solo vedendo il panico negli occhi dell'avversario (quando si colpisce bene ovviamente!) mentre il braccio lo percepisce poco. Di certo la palla non esce come un missile da sola, se non si fa uno swing decente e non si impatta in centro esce una palla anonima (che comunque un po' cammina...)  e meno male , un buon margine di controllo serve sempre!
Rispetto alla XI98, io che non ho un dritto troppo arrotato, devo "coprire" molto di più il colpo, diversamente ho la sensazione che la pallina si impenni.

Nonostante la corda non sia prettamente nata per lo spin, quando si lavora la palla sembra che il telaio invece lo assecondi molto bene: non ho mai visto la mia pallina saltare così tanto! La cosa singolare è che non percependo il "lavoro" delle corde sulla palla mi rendo conto di quanto gira solo nell'istante in cui rimbalza.
Per contro il back mi esce un po' troppo lento e difensivo, ma credo sia questione di abitudine e di sensibilità.

Quindi anticipando molto e coprendo, escono palle veloci di offesa (non saprei dire se più o meno pesanti di prima, dovrei chiedere agli avversari), mentre manovrando dal fondo si può lavorare bene la palla in modo da tenere un avversario che tende a non anticipare molto, lontano dalla riga di fondo.

Lo Sweetspot mi dà l'idea di essere infinito, colpendo da ogni posizione del piatto la palla va comunque di là.
Anche nei recuperi al limite spesso è sufficiente un movimento accennato col polso per fare, per lo meno, un colpo in più.
In difesa quindi la differenza si sente moltissimo.

Sul servizio il maggior sbilanciamento verso la testa mi ha dato qualche fastidio alla spalla sulle prime tirate al 100%, per le seconde in slice invece tanto tanto aiuto: più si frusta più il telaio ti premia

Non capisco quindi, arrivando da un telaio più tecnico, le recensioni che parlano di "sensibilità" utilizzando questo telaio, forse sono abituati a giocare con la pure drive, per il resto condivido che l'attrezzo in ottica "competizione", se messo in mano a chi comunque ha già una buona base, permette di contabilizzare molti più "15" rispetto ad altri telai.

Direi quindi che se siete dei quarta medio-bassi come me (per ora, non avevo questo telaio tra le mani!) e potete rinunciare a un po' di piacere di gioco in favore di qualche 15 in più, il telaio è consigliato. Non aspettatevi comunque una racchetta che gioca da sola!
Abbiamo avuto sensazioni molto simili!
avatar
Fedolester
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 390
Località : Potenza
Data d'iscrizione : 13.05.15

EZONE DR - Pagina 11 Empty Re: EZONE DR

Ven 20 Mag 2016 - 16:59
Io le davo maggior sensibilità rispetto alla Ultra 100. Per il resto non sono mai sceso sotto il piatto 100 quindi non posso fare paragoni con altre più tecniche. 
Ho montato le Hyper G 23-22 ma dopo qualche ora di gioco mi sembra che la racca diventi un pochino troppo rigida ... mi conviene scendere di un paio di kg vero ?
Nelle volé sto trovando qualche difficoltà, premesso che non sono il mio pezzo forte e sono un quarta ai primi tornei, se non metti il peso come si deve la pallina ti muore letteralmente sulla racchetta.
longjohn
longjohn
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 171
Data d'iscrizione : 17.12.11

Profilo giocatore
Località: Torino + Ponente ligure
Livello: FIT 4.4-4.2
Racchetta: Yonex VCORE PRO 100 matte green

EZONE DR - Pagina 11 Empty Re: EZONE DR

Ven 20 Mag 2016 - 17:11
Fedolester ha scritto:Io le davo maggior sensibilità rispetto alla Ultra 100. Per il resto non sono mai sceso sotto il piatto 100 quindi non posso fare paragoni con altre più tecniche. 
Ho montato le Hyper G 23-22 ma dopo qualche ora di gioco mi sembra che la racca diventi un pochino troppo rigida ... mi conviene scendere di un paio di kg vero ?
Nelle volé sto trovando qualche difficoltà, premesso che non sono il mio pezzo forte e sono un quarta ai primi tornei, se non metti il peso come si deve la pallina ti muore letteralmente sulla racchetta.

Io pensavo di passare subito alle Hyper ancora prima di provarla, ma ti dirò che visto il costo delle PTP un altro giro di incordatura ce lo faccio.
Ok come detto che la sensibilità non viene favorita, ma rinuncio al braccio dolente volentieri in favore della morbidezza della giallona.
Per le volèe sinceramente, essendo lo sweetspot molto ampio, ho trovato molta facilità a spingere, certo che non è tra le più maneggevoli sotto rete, ma con apertura corta e impatto con peso in avanzamento, anche non precisissimo, ho chiuso facilmente parecchi colpi
avatar
manodepiedra
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 17
Data d'iscrizione : 28.04.11

Profilo giocatore
Località: Gallarate
Livello: 4.1 FIT
Racchetta:

EZONE DR - Pagina 11 Empty Re: EZONE DR

Lun 23 Mag 2016 - 8:24
Buondi a tutti!
Appena provata per due ore in un match la DR100 e credo di aver trovato la racchetta per me ideale, visto che erano anni che cercavo di abbandonare la Pure Storm GT (con cui controllo a meraviglia, ma non spingo). Mio livello FIT 4,1, rematore da fondo con dritto in top, uso molto il back di rovescio, servizio kick.

L'ho provata con Starburn VT6, tensione 23/21.

C'è solo un problema, che dopo 1 oretta avvertivo un leggero dolore al tricipite ed in generale un affaticamento al braccio... vorrei chiedervi secondo voi come mai... il problema può essere la rigidità della racchetta (69)??

Oppure è solo una questione di allenamento / abitudine visto il mio pregresso con una racchetta per niente rigida (Pure Storm / Control GT) e peso inferiore?

Grazie mille in anticipo per i consigli!
uolter74
uolter74
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2305
Età : 49
Data d'iscrizione : 03.10.09

Profilo giocatore
Località: Follonica
Livello: discreto 4...
Racchetta: solo e sempre pro stock..

EZONE DR - Pagina 11 Empty Re: EZONE DR

Lun 23 Mag 2016 - 9:10
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Ciao, io credo che la risposta te la sia già data da solo, per anni hai usato un telaio comunque più morbido, quindi un periodo di adattamento ad un telaio comunque differente credo ci stia..
Complimenti X il livello di gioco ..
avatar
manodepiedra
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 17
Data d'iscrizione : 28.04.11

Profilo giocatore
Località: Gallarate
Livello: 4.1 FIT
Racchetta:

EZONE DR - Pagina 11 Empty Re: EZONE DR

Lun 23 Mag 2016 - 9:14
uolter74 ha scritto:[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Ciao, io credo che la risposta te la sia già data da solo, per anni hai usato un telaio comunque più morbido, quindi un periodo di adattamento ad un telaio comunque differente credo ci stia..
Complimenti X il livello di gioco ..


Grazie mille per la risposta.
Speriamo bene... la cosa che mi preoccupa un pò è la rigidità della DR100... qualcuno di voi l'ha provata ed ha avvertito fastidi vari? Leggo in giro che queste DR dovrebbero assorbire molto bene le vibrazioni comunque...
avatar
Fedolester
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 390
Località : Potenza
Data d'iscrizione : 13.05.15

EZONE DR - Pagina 11 Empty Re: EZONE DR

Lun 23 Mag 2016 - 9:16
ciao si è rigida ma vibrazioni non arrivano effettivamente.
uolter74
uolter74
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2305
Età : 49
Data d'iscrizione : 03.10.09

Profilo giocatore
Località: Follonica
Livello: discreto 4...
Racchetta: solo e sempre pro stock..

EZONE DR - Pagina 11 Empty Re: EZONE DR

Lun 23 Mag 2016 - 9:17
A me arriverà a breve, ma sto usando la si100 che è più rigida e nonostante in passato ho sofferto di epicondilite non avverto alcun fastidio..
longjohn
longjohn
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 171
Data d'iscrizione : 17.12.11

Profilo giocatore
Località: Torino + Ponente ligure
Livello: FIT 4.4-4.2
Racchetta: Yonex VCORE PRO 100 matte green

EZONE DR - Pagina 11 Empty Re: EZONE DR

Lun 23 Mag 2016 - 9:21
Come scritto nella "recensione" poco sopra ho avuto qualche problema alla spalla verosimilmente dovuto al servizio, ma credo/spero che sia dovuto solo ad un diverso bilanciamento rispetto alla mia vecchia racchetta e quindi ad una fase di adattamento necessaria.
Dolori riconducibili ad altri colpi nessuno per ora, come detto ho la sensazione di colpire una pallina di spugna, nessuno shock particolare.
La T6 è notoriamente morbida non credo possa essere motivo di fastidio (avrei più dubbi sulla Hyper-g), come detto io ho montate le PTP 125, molto molto morbide
Anonymous
Ospite
Ospite

EZONE DR - Pagina 11 Empty Re: EZONE DR

Lun 23 Mag 2016 - 14:05
manodepiedra ha scritto:
uolter74 ha scritto:[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Ciao, io credo che la risposta te la sia già data da solo, per anni hai usato un telaio comunque più morbido, quindi un periodo di adattamento ad un telaio comunque differente credo ci stia..
Complimenti X il livello di gioco ..


Grazie mille per la risposta.
Speriamo bene... la cosa che mi preoccupa un pò è la rigidità della DR100... qualcuno di voi l'ha provata ed ha avvertito fastidi vari? Leggo in giro che queste DR dovrebbero assorbire molto bene le vibrazioni comunque...

Usavo la PD 2015 ed avvertivo un fastidio alla spalla dopo aver giocato (niente di grave, ma l'avvertivo indistintamente ogni volta dopo aver giocato), con la DR 100 usata finora circa 7 ore, nessun fastidio.
Paolo070
Paolo070
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3311
Età : 53
Località : Carrara
Data d'iscrizione : 10.08.12

Profilo giocatore
Località: MDC
Livello: ndo cojio cojio. So' tuttu'n taio !
Racchetta: Radical G touch MP

EZONE DR - Pagina 11 Empty Re: EZONE DR

Lun 23 Mag 2016 - 14:23
Ciao Max ! Sei passato alla Dr 100 ?
Anonymous
Ospite
Ospite

EZONE DR - Pagina 11 Empty Re: EZONE DR

Lun 23 Mag 2016 - 17:35
Paolo070 ha scritto:Ciao Max ! Sei passato alla Dr 100 ?

Ciao Paolo, si, ma tengo anche le 6.1. La DR100 come ho già scritto mi è piaciuta, ma non condivido chi la descrive come una racchetta molto più pastosa rispetto alle altre profilate, a me pare una tipica 300x100 rigida con un'ottima combinazione di potenza e controllo.
Paolo070
Paolo070
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3311
Età : 53
Località : Carrara
Data d'iscrizione : 10.08.12

Profilo giocatore
Località: MDC
Livello: ndo cojio cojio. So' tuttu'n taio !
Racchetta: Radical G touch MP

EZONE DR - Pagina 11 Empty Re: EZONE DR

Lun 23 Mag 2016 - 17:40
Infatti la ai100 è abbastanza diversa. Io ho tenuto quelle. Il mezzo comunque è ottimo. L'unico difetto che posso trovargli è la pesantezza di palla. Se non ci metti su il peso del corpo e la palla rimane leggerina. Me ne sono accorto in test alternando dei games con la Aero Pro. Con la Babo la palla tornava indietro la metà di volte...
Ma la Dr 98 l'ahi provata ?
Paolo070
Paolo070
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3311
Età : 53
Località : Carrara
Data d'iscrizione : 10.08.12

Profilo giocatore
Località: MDC
Livello: ndo cojio cojio. So' tuttu'n taio !
Racchetta: Radical G touch MP

EZONE DR - Pagina 11 Empty Re: EZONE DR

Lun 23 Mag 2016 - 17:49
massimiliano.derespinis ha scritto:Provata oggi 1 ora e mezzo in singolo. Normalmente penso di aver bisogno di più tempo per capire una racchetta, ma con questa mi sembra di avere le idee già molto chiare. Nell'ultimo mese ho giocato con wilson 6.1 95 S (portata a 338 gr.)  e con la DR100 ho subito gustato la facilità delle 300x100, però ragazzi quando mi si parla di racchetta pastosa non direi proprio. I 70 RA di rigidità magari non si sentono tutti come la PD (che mi pare ne abbia qualcuno in più), ma si sentono, altro che pastosa. La six one è pastosa questa è una 300x100 eccellente, la migliore mai provata finora dal sottoscritto, ma il feeling non è di quelli appaganti. Comunque la racchetta spinge e controlla a mio parere meglio della PD2015, anche qui vado controcorrente secondo me anche il topspin è ai massimi livelli, meglio della PD. Avevo sentito parlare di una racchetta comunque difficilotta a causa dell'alta inerzia, oggi non ho avuto affatto questa impressione e non ho mai tirato dei rovesci ad una mano a tutto braccio come oggi, impressionante la sensazione di solidità. Domenica la riprovo in doppio, ma credo finirà nel mio borsone!

Esatto Max è veramente solida ed equilibrata. E non vibra. Ma non è pastosa. La ai100 è pastosa per essere una profilata. La Pure Drive 2015 a me però sembra più cattiva. Ma certamente anche più rigida. Anche se con una corda ad hoc si corregge il tiro.
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.