Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Manicotti protettivi (?)Oggi alle 4:46mmazzini1Corde consigliate su Dunlop Cx200 Oggi alle 0:35RickyzamboHead Boom MPOggi alle 0:02xartonxPrince Phantom 100XIeri alle 23:47MBellProssima uscita Head Boom Pro (2024?)Ieri alle 23:45russo_fOcchiali da sole: Colore della lente ?Ieri alle 22:43RinoFYonex PerceptIeri alle 20:59wjnchPrince 107G Fans ClubIeri alle 20:12drichichiLuxilon Eco SpinIeri alle 19:35nw-tConsiglio macchina incordatriceIeri alle 19:31nw-tNew speed 2024Ieri alle 19:06rogermaestro555Wilson Shift 99 v1.0Ieri alle 19:03RinoFNuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022Ieri alle 18:56NetkeeperRacketpediaIeri alle 18:54SupergabibboGosen AK Pro CXIeri alle 17:33votantonio




Ultime dal mercatino
Link Amici

EZONE DR

+104
Kaly
Paramahansa
swinic
vfalini
Delpo78
mattiaajduetre
st13
john68
maxciri
DrDivago
fedexpress
albs77
coccodrillo
Ivanlendl
Mauro 66
piemontino
maux
waterman
mfortuna
Maestrin
viciohead
Alex100
Norzi71
cike77
milo1973
pasky76
nw-t
baukant
napav
phoenixsuper
zioculk
pigi
giogiobo
drew76
Yonderboy69
Iron
Zeno81
lunno
andrea scimiterna
manuel17787
Stefano Roccabianca
fa
monitor
Bebo
Mai paura
infinitejest
Jessie Malone
uolter74
manodepiedra
longjohn
Maso450
mike222
rafapaul
Andreaing
Psyco80
superplatini
gilgamesh
mat.sen
mabo
Ziryab
misterrovescio
albe6668
Attila17
abanjo
SempreesoloSuperMac
ulisse
Lucasss
duluoz
Giulio Marino
obiwan69
pikkiampò
Fedolester
alberto25
Cienfuegos
danitennis
rossano
Gabriele79
kingkongy
Madmaxud
belenico
MarcoS68
tetzuko
Pinaffo
matador66
LOIACONO
Giluka
Monteaperti
giococlassico75
Marcotop65
dseries
bolla
flavio123
kaitaro_racchettone
pacianka
RenaTheWiz
lcdg
ibbertoleo
Eiffel59
gabott
chip63
ziku99
fred flintstone
lorenz90
Paolo070
108 partecipanti
Andare in basso
Paolo070
Paolo070
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3311
Età : 53
Località : Carrara
Data d'iscrizione : 10.08.12

Profilo giocatore
Località: MDC
Livello: ndo cojio cojio. So' tuttu'n taio !
Racchetta: Radical G touch MP

EZONE DR - Pagina 19 Empty EZONE DR

Mar 29 Dic 2015 - 10:47
Promemoria primo messaggio :

Ciao un consiglio: per il tuo livello la 100. Prova anche la precedente ai. Più pastosa e vicina ad un telaio tradizionale e la trovi a prezzi ridicoli al monento.

Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 71915
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

EZONE DR - Pagina 19 Empty Re: EZONE DR

Ven 21 Ott 2016 - 8:28
Non c'è problema...per la modica cifra di 500€ lo faccio pure passare davanti a tutti... Very Happy
avatar
Fedolester
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 390
Località : Potenza
Data d'iscrizione : 13.05.15

EZONE DR - Pagina 19 Empty Re: EZONE DR

Ven 21 Ott 2016 - 9:28
Mi confermate la dfferenza tra la DR100 che vorrei cambiare e la dr98 che vorrei provare sulle seguenti caratteristiche ? 

1) La dr 98 ha un profilo più stretto rispetto alla dr100 ?
2) La dr 98 conserva il feeling diretto e comunicativo e la sensazione di impatto pulito della dr100 ? 
3) La dr 98 è più morbida della dr100 ? 
4) La dr 98 ha un bilanciamento più sul manico rispetto alla dr100?
5) La dr98 è più controllosa rispetto alla dr100 ? 
6) La dr98 ha una inerzia minore uguale o maggiore della dr100 ?
7) La dr98 spinge di più della dr100 ?
8 ) E' più stabile nei back e nelle voleè? 
9) La dr98 immagino che perdoni di meno sulle palle decentrate ?  Ma in questo senso è tanto più difficile ? Perdona tanto di meno ?

Grazie a chiunque voglia rispondere anche a non tutte le domande  Laughing
Attila17
Attila17
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2797
Età : 54
Località : Albissola Marina
Data d'iscrizione : 18.05.13

Profilo giocatore
Località: Albissola Marina , ma sun de Milan
Livello: NC. ITR 4,0
Racchetta: Troppe ma ancora in cerca......

EZONE DR - Pagina 19 Empty Re: EZONE DR

Ven 21 Ott 2016 - 9:53
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ha scritto:1) La dr 98 ha un profilo più stretto rispetto alla dr100 ?SI
2) La dr 98 conserva il feeling diretto e comunicativo e la sensazione di impatto pulito della dr100 ? SI
3) La dr 98 è più morbida della dr100 ? SI
4) La dr 98 ha un bilanciamento più sul manico rispetto alla dr100?SI
5) La dr98 è più controllosa rispetto alla dr100 ? SI  ma richiede più tecnica
6) La dr98 ha una inerzia minore uguale o maggiore della dr100 ? Molto simili
7) La dr98 spinge di più della dr100 ? NO
8 ) E' più stabile nei back e nelle voleè? Più feeling ma per me forse un pelo meno stabile
9) La dr98 immagino che perdoni di meno sulle palle decentrate ?  Ma in questo senso è tanto più difficile ? Perdona tanto di meno ?
  Non tanto nella palle decentrate ma per me devi avere una buona tecnica da quarta basso/terza , perchè se non usi bene le gambe la palla va di la ma non profonda.
Ovviamente sono mie impressioni personali.
Ciao
fa
fa
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4821
Età : 56
Data d'iscrizione : 20.01.14

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

EZONE DR - Pagina 19 Empty Re: EZONE DR

Ven 21 Ott 2016 - 9:57
si
l'impatto è più pastoso...soft
si
si
si
inerzia praticamente identica
la 100 spinge con più facilità
si
si
Anonymous
Ospite
Ospite

EZONE DR - Pagina 19 Empty Re: EZONE DR

Ven 21 Ott 2016 - 11:34
Direi che va di la per miracolo se non hai tecnica  Very Happy
avatar
Fedolester
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 390
Località : Potenza
Data d'iscrizione : 13.05.15

EZONE DR - Pagina 19 Empty Re: EZONE DR

Ven 21 Ott 2016 - 16:45
Definite tecnica ? 
Io sono uno molto impostato anche se al momento posso definirmi massimo un 4.4
Attila17
Attila17
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2797
Età : 54
Località : Albissola Marina
Data d'iscrizione : 18.05.13

Profilo giocatore
Località: Albissola Marina , ma sun de Milan
Livello: NC. ITR 4,0
Racchetta: Troppe ma ancora in cerca......

EZONE DR - Pagina 19 Empty Re: EZONE DR

Ven 21 Ott 2016 - 17:30
Bella domanda.... io non ho livello , nel senso che non faccio per ora tornei quindi non lo so, ho giocato parecchio da ragazzo.
Fatto corsi e maestro singolo, che sto rifacendo.
Diciamo il macro concetto è che se non hai un buon foot step e usi bene le gambe è una racchetta non facile, almeno per me.
Poi specifichiamo , dipende per cosa ti serve. Se per giocare con amici e per divertimento vai tranquillo. Se la prendi per migliorare può andare a patto che fai lezioni con un buon maestro, se devi fare tornei a mio avviso o sei un terza o fai fatica.
Poi ci saranno tanti quarta che mi diranno che invece è facilissima etc.... ma questa mia opinione.
La racchetta è molto bella , ma tanto , ma visto che vorrei riprendere a fare i tornei non fa per me.
Cmq provala milgior giudice di te stesso sei tu.
Ciao
avatar
Fedolester
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 390
Località : Potenza
Data d'iscrizione : 13.05.15

EZONE DR - Pagina 19 Empty Re: EZONE DR

Ven 21 Ott 2016 - 19:03
mi sa che mi devo orientare su altro allora. 
A me la dr100 è piaciuta tanto.
Sto pensando di cambiare racchetta per questi quattro motivi:
1)Primo e più importante: ho bisogno di qualcosa di più morbido per le articolazioni specialmente del polso visto che mi alleno con costanza (6-8 ore a settimana) ma ho comunque 32 anni;

e quindi vorrei una racchetta che pur conservando le caratteristiche di feedback pulito della dr100 che ho adorato sia:

2) Profilo più stretto, classica e quindi più morbida;
3) Leggermente ma non esageratamente più orientata al controllo e bilanciamento leggermente più orientato al manico ed infine 
4) Più stabile per back e vole.

Però essendo una pippa di quarta e volendo avere una racchetta da portarmi anche ai tornei vorrei qualcosa che mi perdoni di più quando mi scompongo/innervosisco magari.

Di peso secondo me, andando anche in palestra, posso salire anche ai 305 grammi senza particolari problemi, oltretutto se la racchetta è più bilanciata al manico non si sentirebbero neppure.

Detto ciò, esiste  Shocked una racchetta che mi potete consigliare ?
avatar
phoenixsuper
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 405
Data d'iscrizione : 21.01.16

Profilo giocatore
Località: Ancona
Livello: ITR 4 . 4.2 Fit
Racchetta:

EZONE DR - Pagina 19 Empty Re: EZONE DR

Ven 21 Ott 2016 - 19:21
Prince Tour 100 P
avatar
Fedolester
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 390
Località : Potenza
Data d'iscrizione : 13.05.15

EZONE DR - Pagina 19 Empty Re: EZONE DR

Ven 21 Ott 2016 - 19:31
dai su fai anche un minicommento al tuo consiglio Wink
Attila17
Attila17
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2797
Età : 54
Località : Albissola Marina
Data d'iscrizione : 18.05.13

Profilo giocatore
Località: Albissola Marina , ma sun de Milan
Livello: NC. ITR 4,0
Racchetta: Troppe ma ancora in cerca......

EZONE DR - Pagina 19 Empty Re: EZONE DR

Ven 21 Ott 2016 - 19:50
O quea o la duel g 100 se sei abituato l isometrico. Se vai sul post della duel trovi le mie impressioni se vai sul fun club di prince un ottima rece dalla 100P del Doc . Ciao
fa
fa
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4821
Età : 56
Data d'iscrizione : 20.01.14

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

EZONE DR - Pagina 19 Empty Re: EZONE DR

Ven 21 Ott 2016 - 19:55
anche prince tour pro 100...magari con 2 o 3 gr di piombo al cuore che diventa più stabile
napav
napav
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 643
Data d'iscrizione : 05.08.16

EZONE DR - Pagina 19 Empty Re: EZONE DR

Lun 24 Ott 2016 - 19:25
Ciao, come vedede strike 100 ed sv 100 rispetto alla dr?
Anonymous
Ospite
Ospite

EZONE DR - Pagina 19 Empty Re: EZONE DR

Lun 24 Ott 2016 - 21:41
Ordinata DR98 incordata Legendary 22 full.... to be continued...
Mai paura
Mai paura
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 610
Età : 52
Località : Roma
Data d'iscrizione : 29.12.14

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: Niente male... Per battermi devi vincermi...ma non sarà facile...
Racchetta: Yonex Vcore SV 98

EZONE DR - Pagina 19 Empty Re: EZONE DR

Lun 24 Ott 2016 - 21:51
Napa V, Strike e SV sono più reattive e adatte allo spin , la Dr più confortevole e adatta ad un gioco piatto...
Anonymous
Ospite
Ospite

EZONE DR - Pagina 19 Empty Re: EZONE DR

Lun 24 Ott 2016 - 22:04
Mai paura ha scritto:Napa V, Strike e SV sono più reattive e adatte allo spin , la Dr più confortevole e adatta ad un gioco piatto...
sicuro????  Very Happy Very Happy Very Happy  si vede che non è ancora finita in mano a me!!!!  Very Happy Very Happy Very Happy
Mai paura
Mai paura
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 610
Età : 52
Località : Roma
Data d'iscrizione : 29.12.14

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: Niente male... Per battermi devi vincermi...ma non sarà facile...
Racchetta: Yonex Vcore SV 98

EZONE DR - Pagina 19 Empty Re: EZONE DR

Lun 24 Ott 2016 - 22:13
Può essere:D
Anonymous
Ospite
Ospite

EZONE DR - Pagina 19 Empty Re: EZONE DR

Lun 24 Ott 2016 - 23:43
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] arroto anche con la prince 100P
napav
napav
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 643
Data d'iscrizione : 05.08.16

EZONE DR - Pagina 19 Empty Re: EZONE DR

Mar 25 Ott 2016 - 0:13
@drichichi: Bene! Facci sapere come spinna allora!

      Dicci come vanno le legendary a 22 ed anche come va rispetto alla 100P.

            Purtroppo non sono vicino, altrimenti Ti avrei disturbato!
Anonymous
Ospite
Ospite

EZONE DR - Pagina 19 Empty Re: EZONE DR

Mar 25 Ott 2016 - 14:56
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] appena arriva provo e faccio test comparativo a 3 Prince/zus/yonex.... Very Happy
fa
fa
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4821
Età : 56
Data d'iscrizione : 20.01.14

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

EZONE DR - Pagina 19 Empty Re: EZONE DR

Mar 25 Ott 2016 - 15:20
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ha scritto:[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] appena arriva provo e faccio test comparativo a 3 Prince/zus/yonex.... Very Happy
cheers cheers cheers
Anonymous
Ospite
Ospite

EZONE DR - Pagina 19 Empty Re: EZONE DR

Dom 30 Ott 2016 - 19:39
Allora giocato 2 ore con istruttore: tutti i telai incordati multifilo tranne DR98 con multimono Legendary di starburn.
Oggi c'era vento ma è stato test ulteriormente valido.
Delle Zus ho usato ra 62, se usavo la ra 70 col vento facevo il tiro al piccione.
Comunque....
telaio 1) Zus nera 310/31,5 Head Intellitour ibrido multi 23/22. Impatto morbido anche nelle palle decentrate, colpi fluidi e zero ripercussioni. Dritto e rovescio ottimi, bene anche il back ma colpi un poco sfuggenti, forse meglio salire di tensione. confermo sensazioni già espresse in passato.

telaio 2) Prince 100P 305/31 18x20 ra 62 Starburn GutPower 1,25 22/21. Impatto morbido e considerato il vento ottimo controllo e stabilità sui colpi. confermato quanto espresso in passato.

telaio 3) DR98 310/31 16x19 ra 62 Starburn Legendary 1,30 22 full (qui sono di parte sulla corda perchè con la legendary è stato amore a prima vista!). Impatto molto confortevole nonostante corda un pelino più rigida, colpi in uscita fluidi senza fatica, diciamo che può essere considerata (senza offesa per la yonex ovviamente) una pure drive molto più comoda e sicura. Stabile ovunque anche a basse tensioni e ottima per lo spin molto meglio anche della Duel G. il cuore sottile da l'impressione di non avere in mano una semiprofilata e si può dar vita anche a dei piacevoli colpi "ricamati". Non voglio essere blasfemo ma con questa ho avuto più reminiscenze di RD7 rispetto alle altre Yonex già provate. Colpi migliori: rovescio incrociato sia top che back e top spin di diritto bello alto. Ottima fattura per una racchetta non custom e non prostock. 

In conclusione tutti i tre telai sono stati utilizzati senza antivibrazioni a conferma delle ottime qualità. Nessuna ha dato percezione di dolori/fastidi a fine allenamento. Resta il fatto che adesso ho una Yonex che posso usare tranquillamente senza paura anche per tre ore di fila e senza problemi. 
Se devo redigere una classifica non posso perchè sono tre telai costruiti bene che ben si adattano alle esigenze del tennis moderno. Il problema che mi ha spinto su Zus è il rapido ricambio di modelli e la non disponibilità di modelli uguali. Con zus ho le mie specifiche e posso costruirne uno simile quando voglio, uguale preciso identico... diversamente comprerei Prince o Yonex senza problemi.
fa
fa
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4821
Età : 56
Data d'iscrizione : 20.01.14

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

EZONE DR - Pagina 19 Empty Re: EZONE DR

Dom 30 Ott 2016 - 20:34
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ha scritto:Allora giocato 2 ore con istruttore: tutti i telai incordati multifilo tranne DR98 con multimono Legendary di starburn.
Oggi c'era vento ma è stato test ulteriormente valido.
Delle Zus ho usato ra 62, se usavo la ra 70 col vento facevo il tiro al piccione.
Comunque....
telaio 1) Zus nera 310/31,5 Head Intellitour ibrido multi 23/22. Impatto morbido anche nelle palle decentrate, colpi fluidi e zero ripercussioni. Dritto e rovescio ottimi, bene anche il back ma colpi un poco sfuggenti, forse meglio salire di tensione. confermo sensazioni già espresse in passato.

telaio 2) Prince 100P 305/31 18x20 ra 62 Starburn GutPower 1,25 22/21. Impatto morbido e considerato il vento ottimo controllo e stabilità sui colpi. confermato quanto espresso in passato.

telaio 3) DR98 310/31 16x19 ra 62 Starburn Legendary 1,30 22 full (qui sono di parte sulla corda perchè con la legendary è stato amore a prima vista!). Impatto molto confortevole nonostante corda un pelino più rigida, colpi in uscita fluidi senza fatica, diciamo che può essere considerata (senza offesa per la yonex ovviamente) una pure drive molto più comoda e sicura. Stabile ovunque anche a basse tensioni e ottima per lo spin molto meglio anche della Duel G. il cuore sottile da l'impressione di non avere in mano una semiprofilata e si può dar vita anche a dei piacevoli colpi "ricamati". Non voglio essere blasfemo ma con questa ho avuto più reminiscenze di RD7 rispetto alle altre Yonex già provate. Colpi migliori: rovescio incrociato sia top che back e top spin di diritto bello alto. Ottima fattura per una racchetta non custom e non prostock. 

In conclusione tutti i tre telai sono stati utilizzati senza antivibrazioni a conferma delle ottime qualità. Nessuna ha dato percezione di dolori/fastidi a fine allenamento. Resta il fatto che adesso ho una Yonex che posso usare tranquillamente senza paura anche per tre ore di fila e senza problemi. 
Se devo redigere una classifica non posso perchè sono tre telai costruiti bene che ben si adattano alle esigenze del tennis moderno. Il problema che mi ha spinto su Zus è il rapido ricambio di modelli e la non disponibilità di modelli uguali. Con zus ho le mie specifiche e posso costruirne uno simile quando voglio, uguale preciso identico... diversamente comprerei Prince o Yonex senza problemi.
molto bene  cheers
baukant
baukant
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 347
Età : 47
Località : Oulx
Data d'iscrizione : 31.07.13

Profilo giocatore
Località: Oulx
Livello: 4.4
Racchetta: Wilson Pro Staff 97 LS

EZONE DR - Pagina 19 Empty Re: EZONE DR

Mar 1 Nov 2016 - 13:41
Buongiorno sto cercando una ezone dr 100 L 285 gr mi potete aiutare
nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20028
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

EZONE DR - Pagina 19 Empty Re: EZONE DR

Mar 1 Nov 2016 - 13:46
baukant ha scritto:Buongiorno sto cercando una ezone dr 100 L 285 gr mi potete aiutare
Pure con ibrido budello/mono
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
baukant
baukant
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 347
Età : 47
Località : Oulx
Data d'iscrizione : 31.07.13

Profilo giocatore
Località: Oulx
Livello: 4.4
Racchetta: Wilson Pro Staff 97 LS

EZONE DR - Pagina 19 Empty Re: EZONE DR

Mar 1 Nov 2016 - 14:09
grazie mille
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.