Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Info nuova Prince Tour 100P Oggi alle 19:00Sky RoomBirretta distensivaOggi alle 18:58AndrasRighe campo tennis...Oggi alle 18:55gabrybodyCorde per Head Gravity Tour 2023Oggi alle 18:55BonoboDUNLOP CX 400 TOUROggi alle 18:52Eiffel59Nuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022Oggi alle 18:50Eiffel59Dunlop cx200osOggi alle 18:47rogermaestro555Lorenzo MusettiOggi alle 18:47Luchino 6710 match per voi memorabiliOggi alle 17:17drichichiHEAD PRESTIGE MP LOggi alle 16:50nw-tGrip per aumentare misura manicoOggi alle 16:23Ric StrikeWilson Shift 99 v1.0Oggi alle 15:22MARATIVAN82Controllo qualità telai Oggi alle 14:30andrea scimiternaWilson Blade v8Oggi alle 14:08mattiaajduetreCorde per Wilson blade v8Oggi alle 14:06mattiaajduetre




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
Luca Giovannelli
Luca Giovannelli
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 28
Data d'iscrizione : 10.08.15

Prince tour 98 esp o Babolat aerostorm tour? Empty Prince tour 98 esp o Babolat aerostorm tour?

Gio 28 Gen 2016 - 20:57
Ciao a tutti, sono alto 182cm e peso 70kg, 17 anni tra poco e sono 3.5...gioco con una head Speed pro 335gr senza corde (ovale 98) ma dopo due ore di gioco non riesco nemmeno ad asciugare la testa, non è che mi fa male il braccio ma è davvero troppo stanco..Ho un gioco basato sul attacco e non ho paura di tirare il problema sono le palle che vanno lunghe...Stavo pensando, finchè non avrò il braccio allenato, di optare a una prince tour 98 esp o a una babolat aerostorm tour. Che dite dovrei optare su una racchetta che dona più top spin e quindi andare sulla prince? Ciao e buona sera
babolat94
babolat94
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6285
Data d'iscrizione : 14.01.12

Profilo giocatore
Località: della Capitale
Livello: tra Federer e un 4.6
Racchetta: ?????? xchè una alla fine vale l'altra

Prince tour 98 esp o Babolat aerostorm tour? Empty Re: Prince tour 98 esp o Babolat aerostorm tour?

Gio 28 Gen 2016 - 23:05
Io ti posso dire cosa potresti trovare nella aero storm tour (io ho la versione bianca e rossa). Secondo me è una grande racchetta ma non si adatta a molti tipi di gioco, nel senso devi picchiare! Il gioco piatto e semiarrotato ( non alla Nadal per intenderci ) sono il suo forte.. Unico problema è che finita siamo sopra i 340g.. Ovviamente te forse te lo potrai permettere anche.
Sono un po' dubbioso solo sul fatto sul peso: si è vero che sei 3.5 ma esistono giocatori di classifica anche superiore e non arrivano a quei pesi. Molti usano per esempio blade 18x20.. Spingono come matti.. Si stancano ma alla fine riescono sempre a swingare. Il problema che ho avuto con l'aerostorm e che dopo 1 ora cominciavo ad accorciare perdevo 2 metri di profondità e credo sia un po' questa la sintesi di questa tipologia di racchette.. Finché il fisico regge comandi il gioco c'è poco da fare.. Ma quando cominci a stancarti non solo fai errori gratuiti ma permetti all'avversario di metterti Alle corde.. Insomma secondo me sono racchette che un 3.5 per quanto possa essere forte( sono una pippa lo ammetto) non può permettersi.. Forse neanche un 3.3 potrebbe permettersela.. Perché diciamoci la verità dalla terza categoria si parla di classifica e non di racchettite, quindi ai giocatori piace vincere le partite e non sapere che gioca una pro stock
Attila17
Attila17
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2797
Età : 54
Località : Albissola Marina
Data d'iscrizione : 18.05.13

Profilo giocatore
Località: Albissola Marina , ma sun de Milan
Livello: NC. ITR 4,0
Racchetta: Troppe ma ancora in cerca......

Prince tour 98 esp o Babolat aerostorm tour? Empty Re: Prince tour 98 esp o Babolat aerostorm tour?

Ven 29 Gen 2016 - 9:16
Ciao, intanto mi pare tu sia strutturato fisicamente quindi una racchetta pesantina dovresti reggerla. Magari un pelo meno della tua. Domanda il tuo gioco basato sull attacco è da estremo toppatore oppure cerchi di entrare con i piedi in campo e picchiare? Se nn sei un piccolo Nadal parlando di Prince prova la resposnse 97. 320 gr nuda ma non si sentono bil 31 e tira delle bombe da paura. La tour 98 esp l ho provata ottima racchetta non potentissima. La response secondo me più completa come racchetta. Se poi non disdegni qualche discesa a rete allora è il suo pane. Ciao ciao.
Luca Giovannelli
Luca Giovannelli
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 28
Data d'iscrizione : 10.08.15

Prince tour 98 esp o Babolat aerostorm tour? Empty Re: Prince tour 98 esp o Babolat aerostorm tour?

Ven 29 Gen 2016 - 10:21
Sinceramente non sono un gran toppatore se possibile gioco piatto, spinno solo nella palle basse...non so se è per quello che ogni tanto le palle mi vanno lunghe
Attila17
Attila17
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2797
Età : 54
Località : Albissola Marina
Data d'iscrizione : 18.05.13

Profilo giocatore
Località: Albissola Marina , ma sun de Milan
Livello: NC. ITR 4,0
Racchetta: Troppe ma ancora in cerca......

Prince tour 98 esp o Babolat aerostorm tour? Empty Re: Prince tour 98 esp o Babolat aerostorm tour?

Ven 29 Gen 2016 - 10:53
Ciao, io fossi in te allora una prova con la Prince Response 97 la farei.
Se cerchi qui nel sito c'è un thread bello corposo con decine di impressioni.
Io la trovo molto interessante, il peso e fastidio dopo due ore tirate non si sente minimamente.
Di sevizio di piatto tira delle fucilate mostruose, ottimo il Kick , un po meno lo slice, però credimi se non forzi ma tiri al 70/80% difficile non mettere la prima ed arriva ben forte.
Devi trovare la giusta soluzione con le corde, ma anche qui ci sono decine di consigli.
Come l ha definita Sonny la più agonistica delle racchette da negozio, con una giocabilità però eccezzionale.
Ovviamente è il mio parere, però da quel che scrivi potrebbe essere giusta per te.
Ciao ciao
Luca Giovannelli
Luca Giovannelli
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 28
Data d'iscrizione : 10.08.15

Prince tour 98 esp o Babolat aerostorm tour? Empty Re: Prince tour 98 esp o Babolat aerostorm tour?

Ven 29 Gen 2016 - 11:03
Adesso sono indeciso tra l aerostorm e la response
Attila17
Attila17
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2797
Età : 54
Località : Albissola Marina
Data d'iscrizione : 18.05.13

Profilo giocatore
Località: Albissola Marina , ma sun de Milan
Livello: NC. ITR 4,0
Racchetta: Troppe ma ancora in cerca......

Prince tour 98 esp o Babolat aerostorm tour? Empty Re: Prince tour 98 esp o Babolat aerostorm tour?

Ven 29 Gen 2016 - 11:15
Very Happy
Attila17
Attila17
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2797
Età : 54
Località : Albissola Marina
Data d'iscrizione : 18.05.13

Profilo giocatore
Località: Albissola Marina , ma sun de Milan
Livello: NC. ITR 4,0
Racchetta: Troppe ma ancora in cerca......

Prince tour 98 esp o Babolat aerostorm tour? Empty Re: Prince tour 98 esp o Babolat aerostorm tour?

Ven 29 Gen 2016 - 11:17
Io non amo particolarmente le Babolat, ma ciò non vuol dire che non siano buone racchette.
A sto punto, prendile in prova tutte e due su TWE o dove vuoi e poi senti tu cosa sia meglio per te.
Io scommetto sulla Prince, ma non volgio influenzarti, quindi provale tutte e due, poi ci dici.
Ciao ciao
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.