Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi






Babolat Pure Aero 2016

power_settings_newAccedi per rispondere
+84
andyvakgj
ferdyfer
gabr179
avantimarco
tropix
Stebasso
interceptor
xpak
Davide79
"Marco"
robby
pasky76
Max90
MEGA77
giogiobo
simox1976
Lucasss
spalama
napav
Zulasmi
francesco82
Robbyc
francoscarso
fa
locanton
albs77
T_Muster
Alex100
BatTennis
Nello Scognamiglio
Andrea Leonardi
Eiffel59
misterrovescio
dott.barry
Fede1210
mattiaajduetre
nw-t
Toroscatenato
Igor87
corvorosso
Becker
maxfabo
monitor
Lob.u
onehandjack
GALLO
peppe89
kent08
ralph86
carlofiore7
blade67
ale261005
rocco11
david-1
motombo
Marcotop65
danitennis
felipe
seneca85
rafapaul
Iron
alexmondial
Cienfuegos
Kmore
lorenz90
MacSteX
tempesta
Uboat75
RenaTheWiz
babolat94
perro
Paolo070
DAVIDE72
Danny 61
giovanfranceschi
MB66
ale.lorenz
viciohead
gisacchetti
jasper
Mai paura
sullivan
matador66
framan
88 partecipanti

descriptionBabolat Pure Aero 2016 - Pagina 17 EmptyBabolat Pure Aero 2016

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

framan ha scritto:

Un 3 grammi in testa aiutano nel velocizzare lo swing perché guai a colpire in ritardo.


Shocked ?

Aumentare peso racchetta, e l'inerzia di 9 punti come potrebbe mai "velocizzare lo swing"?

Non ho dubbi che tu ci giochi meglio, ma sulla velocizzazione dello swing consentono di nutrire molti dubbi...

descriptionBabolat Pure Aero 2016 - Pagina 17 EmptyRe: Babolat Pure Aero 2016

more_horiz
Ho scoperto che si tratta di una racchetta ZUS, anche se non so che caratteristiche ha usato per cusatomizzarla. Per quanto riguarda il profilo, volevo dire che ha la parte della testa più "cicciona" della PA. Le ho usate con la stessa corda (rpm blast) e la stessa tensione 23\22 kg.

descriptionBabolat Pure Aero 2016 - Pagina 17 EmptyRe: Babolat Pure Aero 2016

more_horiz
Mah..la Striker 95" è constant beam ma non certamente profilata, e non è assolutamente custom. Oltretutto costa parecchio meno della MiSpec Custom... scratch

descriptionBabolat Pure Aero 2016 - Pagina 17 EmptyRe: Babolat Pure Aero 2016

more_horiz
Scusate se mi inserisco su questa discussione ma ho notato che l'aspetto corde su questa racchetta è cosa assodata.
Sicuramente lo sarà poichè è una racca chiaramente da monofilo e ho letto i vari setup oramai collaudati, tuttavia causa epicondilitè sono obbligato a giocare con multifilo e leggendo su un altro forum ho visto che il maestro indicava la addiction come valida. Devo ammettere che così è, ma anche nel calibro 1,35 facendo non più di tre ore noto che vi è una lesione profonda ad una verticale, per cui chiedo con particolare attenzione del maestro, quale altro multi posso utilizzare per avere una durata accettabile? Sarebbe bene andare su un 1.4 di calibro e a che tensione?

descriptionBabolat Pure Aero 2016 - Pagina 17 EmptyRe: Babolat Pure Aero 2016

more_horiz
ferdyfer ha scritto:
Scusate se mi inserisco su questa discussione ma ho notato che l'aspetto corde su questa racchetta è cosa assodata.
Sicuramente lo sarà poichè è una racca chiaramente da monofilo e ho letto i vari setup oramai collaudati, tuttavia causa epicondilitè sono obbligato a giocare con multifilo e leggendo su un altro forum ho visto che il maestro indicava la addiction come valida. Devo ammettere che così è, ma anche nel calibro 1,35 facendo non più di tre ore noto che vi è una lesione profonda ad una verticale, per cui chiedo con particolare attenzione del maestro, quale altro multi posso utilizzare per avere una durata accettabile? Sarebbe bene andare su un 1.4 di calibro e a che tensione?


Potresti passare ad un synt gut, ti costa meno e dovrebbe durarti un pò di più, se no il caro vecchio head rip control.

Anche se la soluzione ideale sarebbe capire quale è la causa dell'epicondilite, di solito sono movimenti sbagliati oppure troppa rigidezza muscolare.

descriptionBabolat Pure Aero 2016 - Pagina 17 EmptyRe: Babolat Pure Aero 2016

more_horiz
Sulla rip ti dico che l'ho provata su altri telai e non mi è dispiaciuta, sul synt gut non ho proprio idea, mai provato.
Per l'epicondilite ti dico che la causa è stata la 4g. Dopo un anno con qualsiasi telaio se c'è un mono avverto subito il fastidio al tendine, anche ibridando, con il multi invece anche con le babolat che non sono le più morbide non ho problemi, anzi con la pure aero mi sto trovando da dio, ieri sera ho vinto il torneo sociale con un 3,4, ecco perche vorrei trovare la corda giusta con tale racca.

descriptionBabolat Pure Aero 2016 - Pagina 17 EmptyRe: Babolat Pure Aero 2016

more_horiz
Come già spiegato non è che un multi non possa funzionare, ma necessita di ottima tecnica e comunque l'esasperazione dello spin ne compromette la durata.

La RIP...può andare, certo penalizza la resa del telaio ma in 1.30 (calibro reale 1.38) almeno garantisce una discreta durata.

Arrischierei un test con la Babolat Origin 1.35, monofilamento si ma in poliammide naturale, con morbidezze sovrapponibili a quelle di un buon syngut, e se ben montato, spin più che decente.

descriptionBabolat Pure Aero 2016 - Pagina 17 EmptyRe: Babolat Pure Aero 2016

more_horiz
Grazie maesrto per la risposta, ultime due cose.
Per la RIP consigli il kilo di differenza e che tensioni indichi?
Mi sono sempre trovato bene con il vostro TechnoAce, pensi possa andare? Oppure un TGV 1.4?

descriptionBabolat Pure Aero 2016 - Pagina 17 EmptyRe: Babolat Pure Aero 2016

more_horiz
Per la RIP, direi 24/23. 4 nodi.
La TechnoAce è  un po' al limite, ma può andare in calibro 1.35.
"No" TGV.

descriptionBabolat Pure Aero 2016 - Pagina 17 EmptyRe: Babolat Pure Aero 2016

more_horiz
Si la TechnoAce l'ho sempre utilizzata nel calibro 1.35 e mi sono trovato benone. Prima di andare di RIP la provo e vediamo quanto dura rispetto l'Addiction. Gazie mille Maestro.

descriptionBabolat Pure Aero 2016 - Pagina 17 EmptyRe: Babolat Pure Aero 2016

more_horiz
Ciao Maestro, volove dirti che ieri ho provato la TechnoAce, devo dire che sicuramente rispetto all'addiction c'è meno reattività, meno spin ma un controllo, forse eccessivo l'ho fatta a 23,5 costanti a 4 nodi nel cal. 1.35, e confort che per questa racca, che in parte manca di cio', sono secondo me la chiusura del cerchio. Proverò anche la Rip, ma ti volevo chiedere se a tuo avviso sia consigliabile il kilo di differenza e a quali tensioni pensi lavorino al meglio tali corde.
Grazie anticipatamente.

descriptionBabolat Pure Aero 2016 - Pagina 17 EmptyRe: Babolat Pure Aero 2016

more_horiz
Puoi provare 24/23...

descriptionBabolat Pure Aero 2016 - Pagina 17 EmptyRe: Babolat Pure Aero 2016

more_horiz
Scusami ma leggendo ciò che ho scritto effettivamente sembrerebbe che mi riferisca alla Rip, invece intendevo se fare o meno il Kilo di differenza sulla TechnoAce

descriptionBabolat Pure Aero 2016 - Pagina 17 EmptyRe: Babolat Pure Aero 2016

more_horiz
Ok ma non farei un kg meno, solo mezzo...

descriptionBabolat Pure Aero 2016 - Pagina 17 EmptyRe: Babolat Pure Aero 2016

more_horiz
Ok, allora visto che 23,5 costanti mi sono sembrati troppi, provo 23, 22,5.
Grazie mille.

descriptionBabolat Pure Aero 2016 - Pagina 17 EmptyRe: Babolat Pure Aero 2016

more_horiz
Qualcuno ha avuto la felice idea di mettere grip in cuoio su questo "mostro"?
Io sì! Very Happy

descriptionBabolat Pure Aero 2016 - Pagina 17 EmptyRe: Babolat Pure Aero 2016

more_horiz
come ci starebbero le vortex tour 1.25 a 21x20?

descriptionBabolat Pure Aero 2016 - Pagina 17 EmptyRe: Babolat Pure Aero 2016

more_horiz
mi sembra di capire che non ci stanno....

descriptionBabolat Pure Aero 2016 - Pagina 17 EmptyRe: Babolat Pure Aero 2016

more_horiz
Scusa ma mi era sfuggita...per starci, ci stanno...se hai la forza fisica per spingere. La corda la usano due seconda di qui su quel telaio, entrambi con soddisfazione, ed uno proprio a quella tensione. Ma sono appunto due seconda... Suspect

descriptionBabolat Pure Aero 2016 - Pagina 17 EmptyRe: Babolat Pure Aero 2016

more_horiz
Grazie mille
A sto punto rivendo la matassa

descriptionBabolat Pure Aero 2016 - Pagina 17 EmptyRe: Babolat Pure Aero 2016

more_horiz
Se 1.25 un esperimento lo puoi fare. !.30....meglio di no.

descriptionBabolat Pure Aero 2016 - Pagina 17 EmptyRe: Babolat Pure Aero 2016

more_horiz
si si è 1.25
proverò
grazie

descriptionBabolat Pure Aero 2016 - Pagina 17 EmptyRe: Babolat Pure Aero 2016

more_horiz
Mi potreste consigliare qualche racchetta con caratteristiche simili alla Pure Aero ma meno dannosa per il braccio?

descriptionBabolat Pure Aero 2016 - Pagina 17 EmptyRe: Babolat Pure Aero 2016

more_horiz
Buongiorno a tutti,

Una info:
Provengo da una yonex Vcore DR100 e sto provando da un paio di settimane questo telaio (pure Aero 300g mod 2016), fatta fuori la prima incordatura che avevo era già montata sul telaio (monoflilo sagomato 1,20 non meglio precisato)  vorrei iniziare a fare degli esperimenti su un multi/ibrido.
In casa per ora ho una matassina di Head velocity (nera) 1,30...come la vedreste in full su questo telaio?
Potrei nel caso ibridare sempre la velocity con qualcos'altro?
Graditissimo qualsiasi consiglio
Grazie a tutti

descriptionBabolat Pure Aero 2016 - Pagina 17 EmptyRe: Babolat Pure Aero 2016

more_horiz
Qualsiasi corda che non sia un monofilamento in full non è una gran scelta su quel telaio.

Poi ognuno è libero di fare ciò che vuole….

descriptionBabolat Pure Aero 2016 - Pagina 17 EmptyBack pure aero

more_horiz
Buongiorno a tutti ragazzi vorrei un consiglio. Ho una Babolat Pure aero 300 gr e mi trovo benissimo, l unico problema che ho riscontrato e che quando faccio il back non ho controllo e la palla non so mai dove andrà a finire.. avete qualche consiglio per poter sentire meglio questo colpo magari con un po’ di custom? Grazie mille a tutti in anticipo

descriptionBabolat Pure Aero 2016 - Pagina 17 EmptyRe: Babolat Pure Aero 2016

more_horiz
Lascia perdere il back con quel telaio.

E' il consiglio più sensato. Segue quello di cambiare telaio se ritieni che il back sia indispensabile al tuo gioco... Suspect
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere