Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Birretta distensivaOggi alle 11:26RagusWilson Shift 99 v1.0Oggi alle 11:10MARATIVAN82Incordare Wilson Burn 100 LSOggi alle 10:53AwarenessNuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022Oggi alle 10:47MARATIVAN82dyreex black edgeOggi alle 10:26eagle3pInfo nuova Prince Tour 100P Oggi alle 9:50Sky RoomBabolat pure drive 300g 2021Oggi alle 9:32Solo TennisHEAD PRESTIGE MP LOggi alle 9:29Luke1975nuova blade v9Oggi alle 9:11Solo TennisCorde per Head Gravity Tour 2023Oggi alle 8:44Eiffel59Racchetta VolklOggi alle 7:27drichichi10 match per voi memorabiliIeri alle 22:32rogermaestro555Valori ottimali di inerziaIeri alle 21:21EGtennis2208Lorenzo MusettiIeri alle 20:51brian_67Babolat RPM Orange: esclusiva TWE!Ieri alle 19:25daniwlts




Ultime dal mercatino
Link Amici

Babolat Pure Aero 2016

+85
andyvakgj
ferdyfer
gabr179
avantimarco
tropix
Stebasso
interceptor
xpak
Davide79
"Marco"
robby
pasky76
Max90
MEGA77
giogiobo
simox1976
Lucasss
spalama
napav
Zulasmi
francesco82
Robbyc
francoscarso
fa
locanton
albs77
T_Muster
Alex100
Attila17
BatTennis
Nello Scognamiglio
Andrea Leonardi
Eiffel59
misterrovescio
dott.barry
Fede1210
mattiaajduetre
nw-t
Toroscatenato
Igor87
corvorosso
Becker
maxfabo
monitor
Lob.u
onehandjack
GALLO
peppe89
kent08
ralph86
carlofiore7
blade67
ale261005
rocco11
david-1
motombo
Marcotop65
danitennis
felipe
seneca85
rafapaul
Iron
alexmondial
Cienfuegos
Kmore
lorenz90
MacSteX
tempesta
Uboat75
RenaTheWiz
babolat94
perro
Paolo070
DAVIDE72
Danny 61
giovanfranceschi
MB66
ale.lorenz
viciohead
gisacchetti
jasper
Mai paura
sullivan
matador66
framan
89 partecipanti
Andare in basso
Anonymous
Ospite
Ospite

Babolat Pure Aero 2016 - Pagina 13 Empty Babolat Pure Aero 2016

Ven 18 Dic 2015 - 19:39
Promemoria primo messaggio :

framan ha scritto:
Un 3 grammi in testa aiutano nel velocizzare lo swing perché guai a colpire in ritardo.

Shocked ?

Aumentare peso racchetta, e l'inerzia di 9 punti come potrebbe mai "velocizzare lo swing"?

Non ho dubbi che tu ci giochi meglio, ma sulla velocizzazione dello swing consentono di nutrire molti dubbi...

Ospite
Ospite

Babolat Pure Aero 2016 - Pagina 13 Empty Re: Babolat Pure Aero 2016

Lun 14 Nov 2016 - 10:41
Eiffel59 ha scritto:Il polso viene ad essere influenzato solo marginalmente dalla rigidità, semmai da peso ed inerzia soprattutto in presenza di movimenti molto marcati dello stesso. Stesso discorso per la spalla, se si hanno movimenti troppo strappati e poco fluidi.

La rigidità (nominale e meccanica, ovvero rilevata con strumenti a mio avviso ormai fuori dal tempo) ha ben poca influenza su questi fattori di dolore.
La rigidità percepita, dato reale e misurabile, ha invece un'influenza diretta sulle patologie del gomito.
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ottima spiegazione! Sempre perfetto e preciso!
Robbyc
Robbyc
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 996
Età : 47
Data d'iscrizione : 12.03.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: ITR 4.5
Racchetta: PD + VOLKL

Babolat Pure Aero 2016 - Pagina 13 Empty Re: Babolat Pure Aero 2016

Lun 14 Nov 2016 - 23:33
Eiffel59 ha scritto:A parità di corda e tensione, no.

Ma se non cerchi una spinmachine, forse è più indicata.

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] la PA vibra troppo?  Suspect

Con che corde e tensioni, scusa? Perchè a telaio nudo frequenza e durata delle vibrazioni sono il 10 e 11.5% meno (rispettivamente) della PD a cui fai riferimento.
Ciao Eiffel, sul il mio braccio la PA l'ho sentita molto a livello di vibrazioni... le corde, ho provato sia le blast a 23/22 che le revolve a 23 ... ci giocavo bene ma l'ho dovuta abbandonare dopo neanche un mesetto proprio per questo motivo....  la pd invece con gli ibridi reverse che mi hai consigliato tu nessun problema finora....
la vibrazione della PA mi sembra riguardare più le corde che il telaio... il montaggio l'ho eseguito io ma dovrebbe essere decente... per lo meno con altre racchette non ho mai avuto problemi di questo tipo incordando da solo..... ho pensato ai passacorde sulle verticali che sono particolarmente larghi e magari generano un movimento eccessivo (per il mio braccio ) di corda durante l'impatto.... oppure (se questo problema riguarda solo me) potrebbe trattarsi semplicemente di una racchetta nata male... però la PD mi dà praticamente la stessa facilità di gioco - spin certo, ma anche più controllo rispetto alla PA perciò va bene così....
framan
framan
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1324
Data d'iscrizione : 29.11.15

Profilo giocatore
Località:
Livello: ex
Racchetta: Head gravity mp

Babolat Pure Aero 2016 - Pagina 13 Empty Re: Babolat Pure Aero 2016

Lun 14 Nov 2016 - 23:58
Mi stupisce un po' Robbyc, con la rpm ci ho giocato, vibrazioni zero, anzi mi ha quasi un po' dato fastidio la totale assenza perché ha come avuto l'impressione di non sentire la corda, stessa tensione, sia nuda sia con pesetti vari sparsi.
Avevo un anti vibratore sulle corde peró.
Robbyc
Robbyc
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 996
Età : 47
Data d'iscrizione : 12.03.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: ITR 4.5
Racchetta: PD + VOLKL

Babolat Pure Aero 2016 - Pagina 13 Empty Re: Babolat Pure Aero 2016

Mar 15 Nov 2016 - 0:13
L'antivibro ne avevo usato uno di quelli non molto efficaci... forse ha contribuito, adesso comunque lo sto usando nella PD
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72013
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Babolat Pure Aero 2016 - Pagina 13 Empty Re: Babolat Pure Aero 2016

Mar 15 Nov 2016 - 7:26
Le vibrazioni che hai percepito sulla PA restano comunque una stranezza. vero che le corde rappresentano più del 60% nella generazioni delle stesse, ma hai scelto corde tutto sommato adatte (meno la Revolve che viene stressata parecchio) e non penso tu le abbia tenute su più di 20 ore...spero... Suspect
Robbyc
Robbyc
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 996
Età : 47
Data d'iscrizione : 12.03.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: ITR 4.5
Racchetta: PD + VOLKL

Babolat Pure Aero 2016 - Pagina 13 Empty Re: Babolat Pure Aero 2016

Mar 15 Nov 2016 - 8:48
Nono le ho cambiate prima.... boh forse non sono compatibile io con la racchetta.... in effetti un paio di amici la usano e non hanno questi problemi.... cmq penso che non la riproverò dato che mi trovo bene con la pd
Alex100
Alex100
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 306
Data d'iscrizione : 02.10.14

Profilo giocatore
Località: All'ESTero, tra brune e bionde algide
Livello: Da scarsone a piccolo arrotino
Racchetta: Babolat Pure Drive

Babolat Pure Aero 2016 - Pagina 13 Empty Re: Babolat Pure Aero 2016

Sab 19 Nov 2016 - 14:50
Provate in demo Yonex DR100 contro la mia Pure Aero (Multi XR3 23/23). La Pure Aero ha senso solo se giocate con topspin su dritto e rovescio da fondocampo (Gianni Clerici li definiva "gli Arrotini" Babolat Pure Aero 2016 - Pagina 13 Icon_smile). Come sweetspot, controllo, feel e comfort meglio la Yonex DR100, piu' classica e adatta anche a un gioco spin/piatto.
La Pure Aero e' molto piu' potente e se giocata nel modo/set up corretto, puo' dare un discreto vantaggio rispetto alle altre profilate, inclusa la spaccapolsi Burn 100.
La Babolat va bene per chi e' almeno livello da 3.5/4 in su fino a livello Pro..
avatar
francesco82
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 42
Data d'iscrizione : 28.04.16

Babolat Pure Aero 2016 - Pagina 13 Empty Re: Babolat Pure Aero 2016

Dom 20 Nov 2016 - 14:10
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Possiedo entrambe le racchette, personalmente mi trovo meglio con la Babolat pure aero già per un questione di feeling sul manico L3.
Il dritto lo gioco in topspin ma non esasperato idem rovescio a 2 mani.
é vero, per controllare i colpi bisogna giocare sempre con un minimo di top altrimenti di piattone la palla scappa.
Come sweetspot secondo me quello babolat è più permissivo, come potenza non ci sono paragoni, babolat un altro pianeta; come tocco yonex una delle migliori 100 che ho provato idem confort.
in difesa mi trovo benissimo riesco a far giocare spesso un colpo in più all'avversario

Non penso che sia una racchetta così proibitiva, certo giocare 3 gg di fila alla lunga si sente il bilanciamento e l' inerzia della racchetta, ma un'incontro di 2 orette di singolo si tiene tranquillamente
certo messa in mano ad 3.4 è devastante 
messa in mano a me che sono scarso è una buona profilata che ti fa fare qualche bel punto  Very Happy

Come mono cosa usi?
Alex100
Alex100
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 306
Data d'iscrizione : 02.10.14

Profilo giocatore
Località: All'ESTero, tra brune e bionde algide
Livello: Da scarsone a piccolo arrotino
Racchetta: Babolat Pure Drive

Babolat Pure Aero 2016 - Pagina 13 Empty Re: Babolat Pure Aero 2016

Dom 20 Nov 2016 - 17:29
Ma che mono, io so' monotematico con i multi francesi :-)
Uso Tecnifibre Xr3, Babolat Xcel French Open e Babolat Origin.
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72013
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Babolat Pure Aero 2016 - Pagina 13 Empty Re: Babolat Pure Aero 2016

Dom 20 Nov 2016 - 18:10
..l'ultimo è un mono (di poliammide naturale, ma pur sempre mono...) Wink
Alex100
Alex100
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 306
Data d'iscrizione : 02.10.14

Profilo giocatore
Località: All'ESTero, tra brune e bionde algide
Livello: Da scarsone a piccolo arrotino
Racchetta: Babolat Pure Drive

Babolat Pure Aero 2016 - Pagina 13 Empty Re: Babolat Pure Aero 2016

Lun 21 Nov 2016 - 10:57
Il Babolat Origin gioca come un multi, e costa pure come un multi.. Neutral
A breve metto sul mercatino la mia Pure Aero (300 gr), voglio salvare polso e gomito.. Mi tengo solo la Yonex DR 100 e ci metto su un multi con spin tipo Solinco X-Natural..
francoscarso
francoscarso
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 37
Età : 72
Località : bronx
Data d'iscrizione : 09.11.16

Profilo giocatore
Località: genova
Livello: 4.3
Racchetta: pure aero

Babolat Pure Aero 2016 - Pagina 13 Empty Re: Babolat Pure Aero 2016

Lun 21 Nov 2016 - 20:42
peccato abbia già la seconda, la prenderei al volo
avatar
rocco11
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 141
Data d'iscrizione : 07.11.13

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Babolat Pure Aero 2016 - Pagina 13 Empty Re: Babolat Pure Aero 2016

Gio 24 Nov 2016 - 9:45
ciao a tutti, 
vorrei provare su questo telaio le seguenti corde

black code 1.18
solinco hiper-g 1.20

secondo voi il calibro va bene?
quali tensioni  indicative?
framan
framan
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1324
Data d'iscrizione : 29.11.15

Profilo giocatore
Località:
Livello: ex
Racchetta: Head gravity mp

Babolat Pure Aero 2016 - Pagina 13 Empty Re: Babolat Pure Aero 2016

Gio 24 Nov 2016 - 10:58
hyper g 1.20 in full te la sconsiglio se non a tensione alta, almeno 23 kg e comunque a queste tensioni ti dura poco
vá invece bene in ibrido, ma non con corde elastiche o che perdono molta tensione
jasper
jasper
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4142
Età : 49
Località : Liguria
Data d'iscrizione : 21.02.10

Profilo giocatore
Località: Genova
Livello: ITR 4.5 - Arrotino monomane
Racchetta: Babolat PD 2003

Babolat Pure Aero 2016 - Pagina 13 Empty Re: Babolat Pure Aero 2016

Gio 24 Nov 2016 - 11:26
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Calibri così piccoli sulla PureAero sono un rischio... già con calibri 1,25 si deve giocare coprendo per non rischiare di andar lunghi, figuriamoci con calibri inferiori Wink
Poi c'è gente che ci ha voluto montare le Isospeed Professional 1.20... ma a quel punto che senso ha una PureAero?????
avatar
Zulasmi
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 100
Data d'iscrizione : 08.01.16

Babolat Pure Aero 2016 - Pagina 13 Empty Re: Babolat Pure Aero 2016

Ven 25 Nov 2016 - 10:38

Buongiorno a tutti,
vorrei chiedervi un consiglio perché sono poco soddisfatto dalla pure aero.

Per darvi una idea sono un giocatore amatoriale, sto seguendo ancora dei corsi di gruppo per migliorare (livello del corso medio- avanzato ).

La racchetta ce l’ho da 1 anno circa e la prima incordatura con Budello Babolat VS 4 nodi tirata 24-23 mi trovavo abbastanza bene pur con qualche palla in tribuna. La seconda incordatura con un budello diverso Wilson (sempre sui 40 euro incordata) 24 23 a 2 nodi va peggio mi sembra di non avere per niente controllo sui colpi spinti da fondo. Mi da quasi effetto fionda….

La problematica che rilevo principalmente è che appena spingo in top spin (sicuramente ho limiti tecnici, quindi posso supporre di spingere poco di gamba, di non entrare bene sotto la palla etc) la palla finisce in tribuna. Meglio se spingo “un po in anticipo” e più piatto.La classica palla profonda 30 cm sopra la rete arrotata pesante ha grosse lacune. Meglio magari i cross stretti alle T, le palle da tirar su da terra di polso etc.

Quello che volevo chiedervi è se c’è un tipo di corda che possa aiutarmi con questo problema o se è meglio passare ad un'altra racchetta. (l’opzione C migliorare io sarebbe al migliore ma non è ancora contemplata)

Grazie e scusate se mi sono dilungato
napav
napav
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 643
Data d'iscrizione : 05.08.16

Babolat Pure Aero 2016 - Pagina 13 Empty Re: Babolat Pure Aero 2016

Ven 25 Nov 2016 - 11:41
Sono l'ultimo arrivato ma...
Quello che dici di non riuscire a fare...
...è quello per cui la Pure Aero è fatta!!!

Spin e palla pesante...

Se in questo non riesci credo sia meglio parcheggiarla fino a quando non adegui la tecnica...

Non credo tu risolva con corde e tensioni, visto anche che usi il budello!
L'unica possibilità alternativa sarebbe che l'ultima incordatura sia stata fatta male!!!

Per il tipo di gioco che riesci a fare meglio la drive.
...o qualcosa di ancora più semplice...

Vediamo gli esperti cosa ti dicono.
Attila17
Attila17
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2797
Età : 54
Località : Albissola Marina
Data d'iscrizione : 18.05.13

Profilo giocatore
Località: Albissola Marina , ma sun de Milan
Livello: NC. ITR 4,0
Racchetta: Troppe ma ancora in cerca......

Babolat Pure Aero 2016 - Pagina 13 Empty Re: Babolat Pure Aero 2016

Ven 25 Nov 2016 - 12:03
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ha scritto:
Se in questo non riesci credo sia meglio parcheggiarla fino a quando non adegui la tecnica...
Ciao , quoto Napav perchè anche il mio socio la usa e quando ha rotto le corde ed ha dovuto usare la DR 100 di colpo il gioco milgiorato, almeno quello che vedo io dall altra parte. Molti meno errori e più facilità.
Lui ha la Tour, io l ho provata per 20 min x me bellissima ma solo x 20 min, troppo difficle, devi spingere come un pazzo su ogni colpo, il braccio esitante non fa per lei, devi mena'.......
Prova qlc di più semplice, visto che fai un corso prova magari qlc dei tuoi compagni o chiedi al maestro che ti vede.
Senza vederti e sapere il livello ( tu dici amatoriale ma vuol dire tanto e nulla) difficile capire.
La racchetta almeno la tour è oggettivamente difficile per me da almeno 3 in su.
Ciao
avatar
Zulasmi
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 100
Data d'iscrizione : 08.01.16

Babolat Pure Aero 2016 - Pagina 13 Empty Re: Babolat Pure Aero 2016

Ven 25 Nov 2016 - 12:26
Parlo della pure aero normale non la tour.

C'è la possibilità che sia incordata male.....a lpensarci bene il primo budello babolat duró 1 anno mentre questo nemmeno 2 mesi...10 ore si e no
framan
framan
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1324
Data d'iscrizione : 29.11.15

Profilo giocatore
Località:
Livello: ex
Racchetta: Head gravity mp

Babolat Pure Aero 2016 - Pagina 13 Empty Re: Babolat Pure Aero 2016

Lun 28 Nov 2016 - 23:04
Settaggio definitivo dopo 1 anno di prove, mi durerá i prossimi due almeno

Modello plus
4 grammi totali ore 3 e 9
2 grammi in testa
tour bite 1.20 verticali 23 kg
hyper g 1.20 orizzontali 23 kg

mi trovo alla grande, soddisfatissimo

sentito dire che cambiano i grommet, è vero ?
se si quando ? che ne ho giá due ormai ridotti a poltiglia
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72013
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Babolat Pure Aero 2016 - Pagina 13 Empty Re: Babolat Pure Aero 2016

Mar 29 Nov 2016 - 13:59
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] scusa ma cosa pretendi da un budello montato su un telaio che è la nemesi dell'uso dello stesso? Oltretutto montata a tensione differenziata pure se a due nodi, cosa che solo un'incordatore incapace potrebbe prendere in considerazione come "fattibile" se non fosse destinata ad un giocatore professionista che sa perfettamente cosa vuole?
Se vuoi giocare in rotazione montaci un monofilamento...
avatar
maxfabo
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 916
Località : Bergamo
Data d'iscrizione : 21.02.12

Profilo giocatore
Località:
Livello: 3.2 FIT
Racchetta: apd gt 2013

Babolat Pure Aero 2016 - Pagina 13 Empty Re: Babolat Pure Aero 2016

Mar 29 Nov 2016 - 14:23
framan ha scritto:hyper g 1.20 in full te la sconsiglio se non a tensione alta, almeno 23 kg e comunque a queste tensioni ti dura poco
vá invece bene in ibrido, ma non con corde elastiche o che perdono molta tensione
X che non corde elastiche scusa? .io sto usando una corda elastica a 24 kg e m trovo benissimo...basta giocare un Po d anticipo coprendo il colpo e via. 
Dipende tutto x me sempre dalla tecnica
framan
framan
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1324
Data d'iscrizione : 29.11.15

Profilo giocatore
Località:
Livello: ex
Racchetta: Head gravity mp

Babolat Pure Aero 2016 - Pagina 13 Empty Re: Babolat Pure Aero 2016

Mar 29 Nov 2016 - 14:47
maxfabo ha scritto:
framan ha scritto:hyper g 1.20 in full te la sconsiglio se non a tensione alta, almeno 23 kg e comunque a queste tensioni ti dura poco
vá invece bene in ibrido, ma non con corde elastiche o che perdono molta tensione
X che non corde elastiche scusa? .io sto usando una corda elastica a 24 kg e m trovo benissimo...basta giocare un Po d anticipo coprendo il colpo e via. 
Dipende tutto x me sempre dalla tecnica
non ho scritto che sulla PA non puoi usare corde elastiche che è una questione personale, ma che la Hyper G 1,20 non vá ibridata con corde elastiche sulla PA. Su altri telai non só he non ho mai sperimentato
avatar
maxfabo
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 916
Località : Bergamo
Data d'iscrizione : 21.02.12

Profilo giocatore
Località:
Livello: 3.2 FIT
Racchetta: apd gt 2013

Babolat Pure Aero 2016 - Pagina 13 Empty Re: Babolat Pure Aero 2016

Mar 29 Nov 2016 - 15:15
io consiglio invece di provare a tutti una bella corda elastica a 24 o 25 chili...con un movimento fluido di braccio e coprendo il colpo..che bella sensazione
framan
framan
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1324
Data d'iscrizione : 29.11.15

Profilo giocatore
Località:
Livello: ex
Racchetta: Head gravity mp

Babolat Pure Aero 2016 - Pagina 13 Empty Re: Babolat Pure Aero 2016

Mar 29 Nov 2016 - 15:29
maxfabo ha scritto:io consiglio invece di provare a tutti una bella corda elastica a 24 o 25 chili...con un movimento fluido di braccio e coprendo il colpo..che bella sensazione
con i multi funziona bene
avatar
Zulasmi
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 100
Data d'iscrizione : 08.01.16

Babolat Pure Aero 2016 - Pagina 13 Empty Re: Babolat Pure Aero 2016

Sab 17 Dic 2016 - 14:46
Eiffel59 ha scritto:[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] scusa ma cosa pretendi da un budello montato su un telaio che è la nemesi dell'uso dello stesso? Oltretutto montata a tensione differenziata pure se a due nodi, cosa che solo un'incordatore incapace potrebbe prendere in considerazione come "fattibile" se non fosse destinata ad un giocatore professionista che sa perfettamente cosa vuole?
Se vuoi giocare in rotazione montaci un monofilamento...

montato un mono Head sonic pro 24 23 (2 nodi, avevo chiesto 4 ma si son sbagliati.......pur rendendosi disponibili a rifarla l'ho lasciata cosi). 
La situazione è migliorata soprattutto come controllo e molte meno palle sui tabelloni. Mi è sembrata un po' secca e scarica.

credo che cambierò racchetta....purtroppo mi rendo conto che non è adatta a come gioco io . Ho poca pazienza di fare 10 12 scambi monotoni, mi piace cambiare ritmo velocità e pesantezza di palla.....poi a rete non mi piace molto. Anche il back che uso poco prevalentemente  quando sono in ritardo viene fuori troppo alto.

non dico che è colpa della racchetta eh...sicuramente 90% sono io ma forse qualcosaltro mi potrebbe aiutare di più.
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.