Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Info nuova Prince Tour 100P Ieri alle 23:43drichichiBirretta distensivaIeri alle 23:43drichichidyreex black edgeIeri alle 22:54eagle3p10 match per voi memorabiliIeri alle 22:32rogermaestro555nuova blade v9Ieri alle 22:13rogermaestro555Valori ottimali di inerziaIeri alle 21:21EGtennis2208Incordare Wilson Burn 100 LSIeri alle 21:10AwarenessLorenzo MusettiIeri alle 20:51brian_67Nuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022Ieri alle 20:43MARATIVAN82Racchetta VolklIeri alle 19:32luca.scBabolat RPM Orange: esclusiva TWE!Ieri alle 19:25daniwltsRighe campo tennis...Ieri alle 18:55gabrybodyCorde per Head Gravity Tour 2023Ieri alle 18:55BonoboDUNLOP CX 400 TOURIeri alle 18:52Eiffel59Dunlop cx200osIeri alle 18:47rogermaestro555




Ultime dal mercatino
Link Amici

Primo acquisto Yonex

+7
nico.v
Attila17
Mai paura
lorenz90
Monteaperti
RenaTheWiz
fazzaman
11 partecipanti
Andare in basso
fazzaman
fazzaman
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 71
Età : 45
Località : Torreglia
Data d'iscrizione : 08.09.13

Profilo giocatore
Località: Padova
Livello: 3.5
Racchetta: ProStaff 6.1 95 - Blade 18x20

Primo acquisto Yonex Empty Primo acquisto Yonex

Sab 2 Gen 2016 - 15:32
Ciao a tutti,
vorrei qualche consiglio su quale telaio Yonex prendere in considerazione per cambiare attrezzo.
Attualmente gioco con Blade 98 18x20 2014, piombata ad ore 3-9 ed al manico fino a portarla finita con corde,over e antivibro a 340gr. Il custom è stato necessario visto che era arrivata molto sbilanciata in testa e non riuscivo a giocarci. Così com'è non mi dispiace per la solidità e la precisione, il peso lo sopporto anche se non mi dispiacerebbe fosse minore di certo. Unico neo il gioco a rete e lo smash ma credo sia più colpa del tennista che della racchetta.
Ora vorrei regalarmi una nuova racchetta e sono molto attirato da Yonex ma non ho idea di quale telaio sia più adatto a me. Gioco da ormai 5 anni almeno un paio di ore a settimana, dritto in Eastern piatto o con leggero spin, così come il rovescio ad una mano che probabilmente è il mio colpo migliore. Mi piace essere aggressivo, spingo molto da fondo e scendo a rete a concludere appena possibile, non gioco di sicuro aspettando l'errore dell'avversario. Attualmente non ho classifica FIT ma dai tornei sociali che faccio penso di poter valere un 4.4.
Vi ringrazio e spero di ricevere da voi qualche preziosa indicazione.
RenaTheWiz
RenaTheWiz
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1171
Età : 47
Data d'iscrizione : 20.09.09

Profilo giocatore
Località: Napoli/Abu Dhabi
Livello: ITR 4.0
Racchetta: Head Speed Mp 2022

Primo acquisto Yonex Empty Re: Primo acquisto Yonex

Sab 2 Gen 2016 - 15:45
Se vuoi rimanere su qualcosa di impegnativo stile Blade (anche un pò meno), che sia adatto ad un gioco d'attacco con bilanciamento più spostato al manico ed ottimo a rete direi che la DR98 è perfetta.
Provala se puoi, sono convinto che non ti deluderà.
avatar
Monteaperti
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 395
Località : Toscana
Data d'iscrizione : 19.05.15

Profilo giocatore
Località:
Livello: Fit 4.4
Racchetta: Dunlop-Srixon: CX200 LS e CX400

Primo acquisto Yonex Empty Re: Primo acquisto Yonex

Sab 2 Gen 2016 - 23:55
Ho un livello di gioco leggermente inferiore al tuo e sono meno aggressivo nelle discese a rete.
Per il resto, lo stile é quasi identico.
Gioco con una Ezone Ai 98 che ti consiglio di provare. Non conosco la Dr 98, ma leggo che sia anche migliore della Ai.
lorenz90
lorenz90
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3968
Età : 33
Data d'iscrizione : 23.10.13

Profilo giocatore
Località: Ravenna
Livello: I.T.R 5 - in miglioramento :D
Racchetta:

Primo acquisto Yonex Empty Re: Primo acquisto Yonex

Dom 3 Gen 2016 - 0:15
DR98 sicuramente, ma una provata anche alla DR100 ci sta
fazzaman
fazzaman
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 71
Età : 45
Località : Torreglia
Data d'iscrizione : 08.09.13

Profilo giocatore
Località: Padova
Livello: 3.5
Racchetta: ProStaff 6.1 95 - Blade 18x20

Primo acquisto Yonex Empty Re: Primo acquisto Yonex

Dom 3 Gen 2016 - 12:28
Innanzitutto grazie per i consigli. Sabato pomeriggio ho trovato un rivenditore nella mia città che mi ha mostrato:
AI98
SI98
Vcore tour F97

Domani mi prepara le prime due incordate in ibrido con corde Gosen di cui non mi ricordo il nome a 22-23kg e me le lascia in prova. Della DR non me ne ha parlato, forse non ce l'aveva penso.
Comunque già domani pomeriggio ne proverò almeno una e vi farò sapere. Da quello che ho letto in giro per il forum la SI98 è più orientata verso lo spin ed è abbastanza rigida, il che mi preoccupa non poco. Certo è che è davvero molto bella esteticamente. La AI98 mi ha detto essere più indicata se si gioca piatto, esteticamente mi piace meno e mi lascia perplesso il profilo particolare della racchetta, non ho mai giocato con racchette così. Staremo a vedere.
Grazie ancora per i consigli e buona domenica.
RenaTheWiz
RenaTheWiz
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1171
Età : 47
Data d'iscrizione : 20.09.09

Profilo giocatore
Località: Napoli/Abu Dhabi
Livello: ITR 4.0
Racchetta: Head Speed Mp 2022

Primo acquisto Yonex Empty Re: Primo acquisto Yonex

Dom 3 Gen 2016 - 13:01
La DR98 è la nuova versione della Ai98. I cambiamenti sono lievi e non rivoluzionari. A detta di chi l'ha provata è in geneale "un filo meglio" in tutti i settori (tranne forse il comfort) della Ai ma puoi provare tranquillamente quest'ultima per farti un'idea.
fazzaman
fazzaman
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 71
Età : 45
Località : Torreglia
Data d'iscrizione : 08.09.13

Profilo giocatore
Località: Padova
Livello: 3.5
Racchetta: ProStaff 6.1 95 - Blade 18x20

Primo acquisto Yonex Empty Re: Primo acquisto Yonex

Lun 4 Gen 2016 - 19:44
Ciao a tutti,
allora ho provato le due racchette oggi pomeriggio un'ora ma non mi sento di espormi troppo per i seguenti motivi:

- non sò dirvi di preciso il modello delle corde, ibrido monofilamento 23-22
- la SI98 era manico 2 (io uso manico 4 Wilson), corde nuovissime
- la ai98 era invece ai100 manico 3 
- l'avversario aveva tanta gamba ma pochissimo braccio

Partiamo dalla AI98, si nota subito un suono strano, e sinceramento non piacevole, a contatto con la palla, non sò ben definirlo, uno SDENG molto acuto.
Di sicuro ho notato il controllo, se si colpisce bene la palla ha una certa profondità ma spesso mi sono trovato in difficoltà con il manico e non ero sicuro a spingere come faccio di solito. A rete ho notato sicuramente più maneggevolezza rispetto alla mia Blade. Il servizio non è male se lavorato ma non ho mai avuto l'impressione di mettere in difficoltà l'avversario. La difficoltà più grande ce l'ho avuta nel rovescio, soprattutto il back che risultava anonimo e spessissimo corto. Il rovescio piatto o in leggero top non mi è praticamente mai riuscito bene, molte volte lungo con traiettorie da mortaio, altre volte corto e senza peso. Spero vivamente possa essere un problema di manico perchè è il colpo che più mi piace del mio modesto gioco (aspetto conforto da voi) e quello in cui mi aspetto maggior feeling dalla racchetta.
Passando alla AI100 diciamo subito che gli ho dedicato ancora meno tempo rispetto alla prima. Più piacevole per via del manico e anche del suono (conta poco ma è giusto dirlo).E'di sicuro più veloce, lo swing fà quasi un fischio, la palla esce più velocemente dal piatto corde mi pare però sempre poco cattiva. Sinceramente mi sono trovato meglio a rete e nel servizio dove, a differenza della SI, la botta piatta esce molto veloce, precisa e definitiva. Quello lavorato è tranquillamente equiparabile. Stessa difficoltà nel rovescio, in tutte le sue varietà.

Il terzo punto l'ho messo perchè come dicevo in apertura a me piace spingere per carità ma ogni tanto potrò pure appoggiarmi su qualche colpo Evil or Very Mad. Oggi ho colpito palle senza peso nella maggioranza dei casi.

Spero di poter giocare ancora prima di riconsegnare le racchette, anche per descrivervi meglio le mie sensazioni visto che questa è più una richiesta di ulteriori pareri che una vera recensione e me ne scuso.
RenaTheWiz
RenaTheWiz
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1171
Età : 47
Data d'iscrizione : 20.09.09

Profilo giocatore
Località: Napoli/Abu Dhabi
Livello: ITR 4.0
Racchetta: Head Speed Mp 2022

Primo acquisto Yonex Empty Re: Primo acquisto Yonex

Lun 4 Gen 2016 - 20:21
I problemi riscontrati con la Ai98 sono in parte i classici che si rinfacciano a questo telaio (se non sei aggressivo la palla viaggia poco) e in parte dovuti al fatto che sei abituato ad un telaio con inerzia decisamente più elevata che si fa sentire sia sulla spinta che sul back. Sul primo punto chi ha provato la nuova DR dice che le cose sono leggermente migliorate.
Sul back, anche io lo gioco e all'inizio con la Ai98 mi svolazzava un pò, essendo abituato a telai con bilanciamento più in testa e inserzia più elevata. E' stato necessario un pò di adattamento dopo il quale devo dire che il colpo andava molto bene.

La Si98 l'ho provata brevemente e non mi è piaciuta. Più rigida all'impatto e per me vibrante fuori dallo sweetspot.

Come transizone dalla Blade per me la Ai98 è la più indicata tra questi telai. Necessità però di un minimo di adattamento e della corda giusta per un pò di aiuto nella spinta anche in situazioni di difesa.
fazzaman
fazzaman
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 71
Età : 45
Località : Torreglia
Data d'iscrizione : 08.09.13

Profilo giocatore
Località: Padova
Livello: 3.5
Racchetta: ProStaff 6.1 95 - Blade 18x20

Primo acquisto Yonex Empty Re: Primo acquisto Yonex

Lun 4 Gen 2016 - 20:43
Grazie mille RenaTheWiz, sei sempre disponibile. Spero di avere la possibilità di provarla la AI98 e soprattutto di fare ulteriori test a queste due. Certo che esteticamente la SI98 è bellissima e mi è dispiaciuto un sacco avere l'handicap del manico troppo piccolo perchè adesso non sò quanto possa aver influenzato la mia valutazione. Era la racchetta che più mi intrigava.
Per quanto riguarda il back è assolutamente vero quello che dici ed inoltre non è nemmeno un colpo che prediligo ed uso spesso, è la differenza che ho notato di più rispetto alla mia blade ma la delusione più grande riguarda gli altri tipi di rovescio. Parlando della SI credo che con un pò di piombo si potrebbe anche risolvere. 
Grazie ancora.
Anonymous
Ospite
Ospite

Primo acquisto Yonex Empty Re: Primo acquisto Yonex

Lun 4 Gen 2016 - 21:22
attenzione quando il manico è nettamente più piccolo perchè può creare danni all'avambraccio e al gomito . si rischia di aver trovato una nuova racchetta ma non poterla usare per l'arrivo dell'epicondilite. poi se le corde sono monofilo e magari nemmeno fresche, ancora peggio
fazzaman
fazzaman
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 71
Età : 45
Località : Torreglia
Data d'iscrizione : 08.09.13

Profilo giocatore
Località: Padova
Livello: 3.5
Racchetta: ProStaff 6.1 95 - Blade 18x20

Primo acquisto Yonex Empty Re: Primo acquisto Yonex

Lun 4 Gen 2016 - 21:32
Grazie VANDERGRAF,
sò benissimo della pericolosità e da quando sono guarito dall'epicondilite gioco solo con il 4 che è la misura giusta. Purtroppo in prova si prende ciò che è disponibile ed è già una grazia aver trovato un negozio che permetta la prova.
Il mio dubbio è quanto possa influire sull'esecuzione del rovescio questo fatto.
Grazie comunque.
Mai paura
Mai paura
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 610
Età : 52
Località : Roma
Data d'iscrizione : 29.12.14

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: Niente male... Per battermi devi vincermi...ma non sarà facile...
Racchetta: Yonex Vcore SV 98

Primo acquisto Yonex Empty Re: Primo acquisto Yonex

Lun 4 Gen 2016 - 21:54
Influisce molto , perché col manico piccolo, se non si è' abituati allo stesso, si tende a stringere di più l'impugnatura e questo rende l'esecuzione del colpo contratta... Con gli effetti sopra citati ( palle corte o sui teloni).
In merito alla Si 98 , io ci gioco da un anno con grande soddisfazione, venivo da racchette tipicamente di controllo ( Prestige) ma con cui faticavo a trovare spinta... Con questaho trovato il mix giusto con in più la grande facilità nel lavorare la palla con lo spin generando rotazioni fastidiose all'avversario.... La rigidità non è un problema con mono a basse tensioni... Io gioco Black code calibro 1:20  tensione 19/20. Zero fastidi!
Anonymous
Ospite
Ospite

Primo acquisto Yonex Empty Re: Primo acquisto Yonex

Lun 4 Gen 2016 - 21:56
sul rovescio non saprei dirti, ma a maggior ragione se hai avuto l'epicondilite non capisco come fai a prenderti certi rischi. basta un'ora per avere una ricaduta, specialmente se fai qualche gesto tecnico errato. io me ne fregherei di provarla. oppure ci metterei sopra due overgrip avvolti in modo tale da ottenere la stessa circonferenza che usi di solito
fazzaman
fazzaman
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 71
Età : 45
Località : Torreglia
Data d'iscrizione : 08.09.13

Profilo giocatore
Località: Padova
Livello: 3.5
Racchetta: ProStaff 6.1 95 - Blade 18x20

Primo acquisto Yonex Empty Re: Primo acquisto Yonex

Lun 4 Gen 2016 - 22:03
Grazie MaiPaura,
non ho trovato la racchetta rigida nemmeno io. Mi confermi che spinge allora, spero prorpio che la prossima volta vada un pò meglio. Magari provo ad aggiungere un overgrip come giustamente dice Vandergraf, due no sennò chi li sente gli spigoli?
Grazie a tutti.
P.S. hai mai provato a mettere piombo a ore 3-9 o 2-10?
Mai paura
Mai paura
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 610
Età : 52
Località : Roma
Data d'iscrizione : 29.12.14

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: Niente male... Per battermi devi vincermi...ma non sarà facile...
Racchetta: Yonex Vcore SV 98

Primo acquisto Yonex Empty Re: Primo acquisto Yonex

Lun 4 Gen 2016 - 22:10
In realtà la mia ha proprio 3g a ore 2 e 3g a ore 10, ma messi solo per tornare al bilanciamento originale visto che ho messo grip in cuoio o over grip.... Finita con corde o dumper pesa 345g..... Fidati che spinge parecchio mantenendo controllo , ma soprattutto  si gioca con grande facilità !
fazzaman
fazzaman
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 71
Età : 45
Località : Torreglia
Data d'iscrizione : 08.09.13

Profilo giocatore
Località: Padova
Livello: 3.5
Racchetta: ProStaff 6.1 95 - Blade 18x20

Primo acquisto Yonex Empty Re: Primo acquisto Yonex

Lun 4 Gen 2016 - 22:44
Cavoli 345 grammi non sono pochi, anche le sensazioni saranno ben differenti. Per curiosità, visto che la mia Blade 18x20 l'ho portata a 340 finita, a quanto è il bilanciamento della tua? Sempre incordata intendo...
Mai paura
Mai paura
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 610
Età : 52
Località : Roma
Data d'iscrizione : 29.12.14

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: Niente male... Per battermi devi vincermi...ma non sarà facile...
Racchetta: Yonex Vcore SV 98

Primo acquisto Yonex Empty Re: Primo acquisto Yonex

Lun 4 Gen 2016 - 22:58
32,5 , ma le sensazioni non sono cambiate tanto. Le caratteristiche che cercavo sono rimaste, facilità di gioco , spin e controllo, ciò che ho trovato aggiungendo peso e' stata la palla più pesante. Tieni presente che iniziamente giocavo con le Luxilon rougth e con manico originale , over gip dumper senza pesi ero comunque a 332..... Se non avessi messo il grip i cuoio non avrei aggiunto i pesi, che ho messo solo per " ricentrare " il bilanciamento iniziale che era la caratteristica che più mi piaceva... Poi mi sono abituato e l'ho tenuta così .
fazzaman
fazzaman
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 71
Età : 45
Località : Torreglia
Data d'iscrizione : 08.09.13

Profilo giocatore
Località: Padova
Livello: 3.5
Racchetta: ProStaff 6.1 95 - Blade 18x20

Primo acquisto Yonex Empty Re: Primo acquisto Yonex

Mar 5 Gen 2016 - 1:01
Immagino, io ho customizzato la Blade perchè era troppo spostato in testa e dopo vari tentativi ho trovato la soluzione aggiungendo una decina di grammi (non mi ricordo di preciso) al manico utilizzando piombo e ovatta e poi 3 grammi a ore 3 e a ore 9 (3+3). Il risultato mi ha soddisfatto per molto tempo ma da subito mi è diventato difficile il gioco a volo. Pensavo di poterlo migliorare sinceramente ma è passato un anno ed ho deciso di cambiare attrezzo. 
Magari con piombo ed un overgrip spesso riesco a farmi un'idea di ciò che utilizzi ora.
avatar
Monteaperti
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 395
Località : Toscana
Data d'iscrizione : 19.05.15

Profilo giocatore
Località:
Livello: Fit 4.4
Racchetta: Dunlop-Srixon: CX200 LS e CX400

Primo acquisto Yonex Empty Re: Primo acquisto Yonex

Mar 5 Gen 2016 - 1:14
Se con la Ai98 non riesci a giocare bene il tuo colpo migliore, che é il rovescio, vuol dire che qualcosa non va,o col telaio o con le corde.
La bassa rigidità dovrebbe aiutarti invece nelle ampie sbracciate.
IMHO
Mai paura
Mai paura
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 610
Età : 52
Località : Roma
Data d'iscrizione : 29.12.14

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: Niente male... Per battermi devi vincermi...ma non sarà facile...
Racchetta: Yonex Vcore SV 98

Primo acquisto Yonex Empty Re: Primo acquisto Yonex

Mar 5 Gen 2016 - 9:56
Fazzaman, a parer mio , la Si 98 e' una racchetta molto più facile e intuitiva della tua Blade , soprattutto perché hai la versione col pattern 18/20 che la rende più tecnica.... Una delle cose che più mi è piaciuta sulle Si e' il fatto che sia 16/20, questo facilita l'uscita della palla senza penalizzare il controllo ( come avviene , imho, confrontando con la Blade16/19). Tieni presente che la Blade e' una racchetta che mi è sempre piaciuta molto ma con la quale non sono riuscito a trovare il giusto compromesso.... Su Yonex in generale troverai una qualità media decisamente superiore.... Se prendi la coppia avrai due racchette uguali senza necessità di accorgimenti ad esempio.....
Attila17
Attila17
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2797
Età : 54
Località : Albissola Marina
Data d'iscrizione : 18.05.13

Profilo giocatore
Località: Albissola Marina , ma sun de Milan
Livello: NC. ITR 4,0
Racchetta: Troppe ma ancora in cerca......

Primo acquisto Yonex Empty Re: Primo acquisto Yonex

Mar 5 Gen 2016 - 10:12
Ciao,
partiamo dal presupposto che le Yonex "japan" sono di un altro livello costruttivo, direi ottime, ma domanda perchè ti sei concentrato su Yonex?
Dal modo di giocare che hai potresti trovare altri tipi di racchette, se parliamo di cose recenti, la Ultra per esempio, la 97 customizzata pare sia parecchio interessante, o la 100 dicono ancora meglio, se ti piacciono le profilate.
Comunque da quello che dici io farei un giretto sulla Prince Classic Response, a parte il costo, veramente ridicolo, hai in mano un altro tipo di telaio, che per il tuo gioco si sposerebbe più che bene.
Oppure se vuoi stare sempre su Yonex la Dr come ti è stato suggerito , la 98 più raccetta tutto campo , la 100 profilata.
Spreo di esserti stato di aiuto, e di non averti creato confusione, Wink comunque te prova tutto se puoi, poi decidi.
Ciao
fazzaman
fazzaman
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 71
Età : 45
Località : Torreglia
Data d'iscrizione : 08.09.13

Profilo giocatore
Località: Padova
Livello: 3.5
Racchetta: ProStaff 6.1 95 - Blade 18x20

Primo acquisto Yonex Empty Re: Primo acquisto Yonex

Mar 5 Gen 2016 - 12:11
Ciao Monteaperti,
ho provato la AI100, non la 98.
fazzaman
fazzaman
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 71
Età : 45
Località : Torreglia
Data d'iscrizione : 08.09.13

Profilo giocatore
Località: Padova
Livello: 3.5
Racchetta: ProStaff 6.1 95 - Blade 18x20

Primo acquisto Yonex Empty Re: Primo acquisto Yonex

Mar 5 Gen 2016 - 12:43
Ciao Attila,
grazie per i consigli. Mi sono concentrato su Yonex perchè si nota subito secondo me la qualità superiore dei telai. Ho provato mesi fà sia la Prostaff 97 che la Prestige S e mi sono abbastanza piaciuti come telai, i colpi mi uscivano tutti in maniera semplice anche se meno pesanti rispetto alla mia. Il mio problema è che anche quando avevo provato la Blade 18x20 di TWE me ne ero innamorato, poi quella che ho acquistato era decisamente diversa, più sbilanciata in testa ed il feeling era andato a farsi benedire. Ci ho messo settimane a raggiungere un buon compromesso ma alla fine mi trovo con un telaio molto più pesante di quello che era in origine.
A questo punto mi sono detto che se prendo la PS97 e poi mi arriva un telaio scentrato, corro il rischio di dover appesantire un telaio che parte già più pesante della mia Blade di 11grammi sulla carta.
Per questo motivo vorrei provare Yonex, perchè sono disposto a customizzare ma non a stravolgere ancora un telaio.
In generale non amo le profilate, mi piace sbracciare e sudare su ogni colpo ed amo i telai che restituiscono solo ciò che ricevono, non mi piacciono quelli che buttano sempre di là la palla in un modo o nell'altro. 
Ho iniziato a giocare 5 anni fà dopo una vita a giocare a calcio, calcetto e anche pallavolo, a tennis giocavo una volta ogni morte del Papa. Ho iniziato con un telaio Wilson da 105 pollici per principianti e poi ho avuto nell'ordine Prostaff 100, Head Speed MP 300 16x19, Prostaff 2013 95 ed infine la Blade. Penso si possa dire che siano quasi tutti telai non facili ma mi piacciono così e finchè il fisico regge non ricerco qualcosa di facile in generale, solo qualcosa di più maneggevole a rete mantenendo la solidità da fondo della mia attuale.
RenaTheWiz
RenaTheWiz
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1171
Età : 47
Data d'iscrizione : 20.09.09

Profilo giocatore
Località: Napoli/Abu Dhabi
Livello: ITR 4.0
Racchetta: Head Speed Mp 2022

Primo acquisto Yonex Empty Re: Primo acquisto Yonex

Mar 5 Gen 2016 - 13:05
Vai di DR98 allora. 
Quanto alle racchette fuori specifica purtroppo è una cosa piuttosto comune. Si risolve chiedendo al negoziante di pesare il telaio prima dell'acqusito oppure in caso di acquisti online contattando negozi che facciano questo lavoro di verifica.
nico.v
nico.v
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 89
Località : MARCHE
Data d'iscrizione : 08.10.14

Profilo giocatore
Località:
Livello: me la cavo
Racchetta: Yonex Ai 98 Yonex DR 98

Primo acquisto Yonex Empty Re: Primo acquisto Yonex

Mar 5 Gen 2016 - 13:11
Ciao,
io gioco da un anno abbondante con la Ai 98 e mi trovo molto bene.

Al tempo provai anche sia la Si 98 che le 100 (Ai e Si)....

A mio parere sono racchette assai diverse tra loro e se ami gioco piatto con controllo e buona spinta: Ai 98 (o DR che non ho mai provato, ma che tutti dicono meglio con caratteristiche simili) 

Spero di esserti stato utile
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.