Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Racchetta VolklOggi alle 1:07rogermaestro555Info nuova Prince Tour 100P Ieri alle 23:43drichichiBirretta distensivaIeri alle 23:43drichichidyreex black edgeIeri alle 22:54eagle3p10 match per voi memorabiliIeri alle 22:32rogermaestro555nuova blade v9Ieri alle 22:13rogermaestro555Valori ottimali di inerziaIeri alle 21:21EGtennis2208Incordare Wilson Burn 100 LSIeri alle 21:10AwarenessLorenzo MusettiIeri alle 20:51brian_67Nuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022Ieri alle 20:43MARATIVAN82Babolat RPM Orange: esclusiva TWE!Ieri alle 19:25daniwltsRighe campo tennis...Ieri alle 18:55gabrybodyCorde per Head Gravity Tour 2023Ieri alle 18:55BonoboDUNLOP CX 400 TOURIeri alle 18:52Eiffel59Dunlop cx200osIeri alle 18:47rogermaestro555




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
defe88
defe88
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1213
Età : 35
Località : Toscana
Data d'iscrizione : 08.12.12

Profilo giocatore
Località: Toscana
Livello: Tra un top4 e un n.c. (più verso l' n.c.)
Racchetta: Dunlop Biomimetic M3.0 ; Wilson K Factor Pro Team

Non sfruttare le proprie armi. - Pagina 2 Empty Non sfruttare le proprie armi.

Lun 2 Nov 2015 - 11:59
Promemoria primo messaggio :

Ultimamente mi è capitato di giocare partite e partitelle con il maestro a bordo campo ad osservare.

Lui mi ha fatto notare che ho un colpo che, la maggior parte delle volte, mette in difficoltà l'avversario...quello che lui chiama "gancio mancino".

Niente di complicato, un dritto incrociato piuttosto stretto e non profondissimo che però esce dal campo con delle buone rotazioni. Continuando ad usarlo per qualche
colpo di fila mi permette poco a poco di far perdere campo all'avversario così poi da poter "entrare" su una palla un po' più facile.

Presto fatto, imposti la partita su quella diagonale per trarne vantaggio e cerchi di sfruttarlo al meglio delle tue possibilità.

Invece no. Non riesco. Nel senso che spesso proprio non provo questo colpo o quanto meno non insisto abbastanza sulla quella diagonale. 

Il maestro non capisce come mai io usi di diritto colpi più tesi di quello ma che risultano poi essere meno pesanti ed incisivi per l'avversario. (non lo capisco nemmeno io). Very Happy 

A me piace molto variare il gioco e finisce spesso che non continuo a sfruttare quel colpo in diagonale, facendo così uscire io per primo il mio avversario da quella diagonale così vantaggiosa per me.  Sad

In pratica non riesco a sfruttare a pieno i vantaggi tattici che dovrebbero derivare da quella situazione di gioco, come posso rimediare? 

Vi è mai capitato di avere un colpo nettamente più "fruttuoso",dei vostri altri colpi, ma di non riuscire ad utilizzarlo al meglio?  Smile Smile Smile

Ospite
Ospite

Non sfruttare le proprie armi. - Pagina 2 Empty Re: Non sfruttare le proprie armi.

Lun 9 Nov 2015 - 11:36
ciao, la soluzione dovresti chiederla al maestro, è lui che ti vede giocare e ti conosce, noi che possiamo saperne ? dici che si tratta di una cosa facile da attuare ma non riesci ad attuarla, quindi ? l'unica cosa che si può dire è di pensarci e concentrarti meglio. tu cosa diresti a una persona che ha un problema del genere ?
wetton76
wetton76
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1492
Località : bufalotta-talenti-conca d'oro (Roma)
Data d'iscrizione : 01.06.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: giocatore di club
Racchetta:

Non sfruttare le proprie armi. - Pagina 2 Empty Re: Non sfruttare le proprie armi.

Mar 17 Nov 2015 - 22:33
secondo me fai bene a variare il gioco per non dare punti di riferimento all'avversario, ad esempio uno dei miei problemi è nel servizio, spesso dò sempre lo stesso tipo di palla che magari rimbalza pure non troppo bassa ed è quindi facilmente aggredibile, ma sto cercando di migliorarmi!
se invece preferisci giocare lo stesso colpo puoi fare un allenamento mirato, ad esempio solo diagonali oppure lungolinea di dritto o rovescio.
defe88
defe88
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1213
Età : 35
Località : Toscana
Data d'iscrizione : 08.12.12

Profilo giocatore
Località: Toscana
Livello: Tra un top4 e un n.c. (più verso l' n.c.)
Racchetta: Dunlop Biomimetic M3.0 ; Wilson K Factor Pro Team

Non sfruttare le proprie armi. - Pagina 2 Empty Re: Non sfruttare le proprie armi.

Mer 18 Nov 2015 - 11:50
Al momento sto facendo un lavoro di regolarità, meno pseudovincenti sparati che poi vanno a finire in rete o fuori e più costruzione del punto e mettere pressione! (facile a dirsi...)
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.