Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Passaggio da rovescio a una mano a rovescio bimane: riflessioni.Oggi alle 8:50kingkongyRacketpediaOggi alle 8:36Eiffel59Head Boom MPOggi alle 8:33Eiffel59Wilson Shift 99 v1.0Oggi alle 8:18Eiffel59New speed 2024Oggi alle 8:03Eiffel59Luxilon Eco SpinOggi alle 7:40Eiffel59Prince Phantom 100XOggi alle 7:35rogermaestro555Corde consigliate su Dunlop Cx200 Oggi alle 7:28RickyzamboScarpe estiveOggi alle 7:21xartonxManicotti protettivi (?)Oggi alle 4:46mmazzini1Prossima uscita Head Boom Pro (2024?)Ieri alle 23:45russo_fOcchiali da sole: Colore della lente ?Ieri alle 22:43RinoFYonex PerceptIeri alle 20:59wjnchPrince 107G Fans ClubIeri alle 20:12drichichiConsiglio macchina incordatriceIeri alle 19:31nw-t




Ultime dal mercatino
Link Amici

Babolat Pure Strike 2016

+119
giuseppecovone
gabr179
Rubio
david99
marcob
Rafael_98
wtgger
ferdyfer
pasky76
fabioborg
gigiollo
brian_67
mattacchione90
Matteo Med
aa.ones
Pat75
carlitosss
marco983
ricca3006
fulvione
Giorgio Gem
pasiut
benna82
ale sav
lucabarb
DrDivago
ale261005
danielebrini
tempesta
Juan Carlos Ferrero
Alex100
Mark1976
Giuseppe76
hothell
wetton76
seneca85
viciohead
spalama
infinitejest
Luca Giovannelli
Lucasss
duepalle
albe6668
ziku99
alexmondial
silvan66
dan73
stefano30
wromax
Matusa
RenaTheWiz
logan871
maxfabo
Victor69
napav
andrea18537
Cienfuegos
Sifo
Mai paura
obiwan69
MEGA77
Attila17
gin
tex1969
pacianka
simone banti
elan
sullivan
jekyll
berlo
drew76
emot
Iron
gibellino gian piero
rafapaul
Jessie Malone
soloroger
mcerba
Monteaperti
franzx
BEN00
LaRana
abracadabra78
DAVIDE72
Uboat75
andreatennis98
phoenixsuper
matador66
nw-t
lorenz90
BatTennis
misterrovescio
Becker
fedmex
woho21
jasper
starsky86
fa
AndreaN
kent08
onehandjack
rebel
insideout
monitor
danitennis
babolat94
MassimoR
LOIACONO
tennista scarso
padesa
mau040880
Eiffel59
Davide79
france.17
manricox
albs77
ThirdEye_
Paolo070
T_Muster
123 partecipanti
Andare in basso
avatar
T_Muster
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1051
Data d'iscrizione : 29.09.15

Babolat Pure Strike 2016 - Pagina 39 Empty Babolat Pure Strike 2016

Mar 27 Ott 2015 - 16:54
Promemoria primo messaggio :

Ciao ragazzi, tra le varie prove di telai recenti effettuate alla ricerca di evolvere un pò il mio tennis, ho ritirato in prova da TW la Babolat Pure Strike Tour 320g (finita 351g).
Mi sono trovato veramente bene! ...eppure leggendo qui e lì in questo forum non mi è sembrato che sia un telaio molto apprezzato, è vero che bisogna spingere e non ha la sensibiltà di una i.prestige mid però da molta sicurezza su tutti i colpi ed è veramente difficile commettere errori dopo avere preso confidenza.

Qualcuno sa se è prevista una nuova versione per il 2016 oppure mi butto su quella grigio/arancio fluorescente?

Qualcuno ha fatto mai il confronto con la Pure Control tour 2015?

Grazie Smile

nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20028
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

Babolat Pure Strike 2016 - Pagina 39 Empty Re: Babolat Pure Strike 2016

Mar 27 Feb 2018 - 13:44
david99 ha scritto:Vorrei ancora più controllo e spin. Possibile? Smile
2 - 3 gr ad ore 12 e Tour Bite 1,25 o ancor meglio TwistedRazor Genesis
avatar
david99
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 20
Località : Livorno
Data d'iscrizione : 03.01.13

Profilo giocatore
Località: Livorno
Livello: 4.1
Racchetta: Babolat Pure Strike 100

Babolat Pure Strike 2016 - Pagina 39 Empty Re: Babolat Pure Strike 2016

Mar 27 Feb 2018 - 15:26
Davvero molto gentili. Wink
avatar
simone banti
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 752
Età : 58
Località : barberino mugello
Data d'iscrizione : 14.11.11

Profilo giocatore
Località: barberino mugello
Livello: buono
Racchetta: pro staff 97 315g

Babolat Pure Strike 2016 - Pagina 39 Empty Re: Babolat Pure Strike 2016

Mar 13 Mar 2018 - 21:29
solino tour bite o double ar diablo per spinta?
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 71924
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Babolat Pure Strike 2016 - Pagina 39 Empty Re: Babolat Pure Strike 2016

Mer 14 Mar 2018 - 8:41
...tra quelle, Solinco.
Anche se non la definirei certo una corda da spinta.

O meglio si, nel senso che devi spingere tu... Rolling Eyes
avatar
marcob
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 237
Data d'iscrizione : 15.03.10

Babolat Pure Strike 2016 - Pagina 39 Empty Re: Babolat Pure Strike 2016

Mer 14 Mar 2018 - 23:53
Mi serve un consiglio. Con la Strike 98 16x19 mi trovo proprio bene, ma è troppo ruvida sul mio braccio malconcio e mi ha creato problemi sia al gomito che alla spalla. Ho provato diverse soluzioni di corde ma senza ottenere risultati. La domanda è questa: ci sono telai simili ma più delicati sul braccio? Forse la nuova Blade 16x19 Countervail che dicono essere, grazie al nuovo materiale, più delicate sul braccio? Altro?
Rubio
Rubio
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 10
Età : 54
Località : Bologna
Data d'iscrizione : 06.03.18

Profilo giocatore
Località: Bologna
Livello: 4.4
Racchetta: Babolat Pure Strike 16x19

Babolat Pure Strike 2016 - Pagina 39 Empty Re: Babolat Pure Strike 2016

Gio 15 Mar 2018 - 13:46
marcob ha scritto:Mi serve un consiglio. Con la Strike 98 16x19 mi trovo proprio bene, ma è troppo ruvida sul mio braccio malconcio e mi ha creato problemi sia al gomito che alla spalla. Ho provato diverse soluzioni di corde ma senza ottenere risultati. La domanda è questa: ci sono telai simili ma più delicati sul braccio? Forse la nuova Blade 16x19 Countervail che dicono essere, grazie al nuovo materiale, più delicate sul braccio? Altro?

Ti do la mia esperienza, proprio con quella racchetta.  Ho la PS come la tua con Solinco TB 1.15 24/23.

Ho avuto un periodo nel quale ha cominciato a farmi male il gomito, mi è bastato calare la tensione delle corde di un paio di chili e tutto è passato.  Ho giocato 4/5 mesi stringendo i denti e con la fascia al gomito, ho fatto quella prova e mi è cambiato il mondo.  Iniziavo a giocare col male e dopo la partita ...era tutto sparito!
Dopo una mesata son tornato con la mia tensione abituale e mai più un problema.

Le spiegazioni non le so e non so se possa funzionare con tutti, però questo è quanto mi è successo.
Mi sentirei comunque di consigliare di partire con questo tentativo.
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 71924
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Babolat Pure Strike 2016 - Pagina 39 Empty Re: Babolat Pure Strike 2016

Gio 15 Mar 2018 - 14:16
Senza sapere di che corde si tratta, quanto tese e soprattutto "come" montate, è solo un tirare ad indovinare...la Strike ha una bassa frequenza vibrante quindi i problemi al gomito dovrebbero essere "figli" della corda...ma ha un'inerzia alta, che potrebbero causare problemi alla spalla.
Siamo in un vicolo cieco, anche perché non sappiamo di che versione di Strike si parla... Rolling Eyes
avatar
marcob
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 237
Data d'iscrizione : 15.03.10

Babolat Pure Strike 2016 - Pagina 39 Empty Re: Babolat Pure Strike 2016

Gio 15 Mar 2018 - 14:48
Rubio ha scritto:
marcob ha scritto:Mi serve un consiglio. Con la Strike 98 16x19 mi trovo proprio bene, ma è troppo ruvida sul mio braccio malconcio e mi ha creato problemi sia al gomito che alla spalla. Ho provato diverse soluzioni di corde ma senza ottenere risultati. La domanda è questa: ci sono telai simili ma più delicati sul braccio? Forse la nuova Blade 16x19 Countervail che dicono essere, grazie al nuovo materiale, più delicate sul braccio? Altro?

Ti do la mia esperienza, proprio con quella racchetta.  Ho la PS come la tua con Solinco TB 1.15 24/23.

Ho avuto un periodo nel quale ha cominciato a farmi male il gomito, mi è bastato calare la tensione delle corde di un paio di chili e tutto è passato.  Ho giocato 4/5 mesi stringendo i denti e con la fascia al gomito, ho fatto quella prova e mi è cambiato il mondo.  Iniziavo a giocare col male e dopo la partita ...era tutto sparito!
Dopo una mesata son tornato con la mia tensione abituale e mai più un problema.

Le spiegazioni non le so e non so se possa funzionare con tutti, però questo è quanto mi è successo.
Mi sentirei comunque di consigliare di partire con questo tentativo.
Ti ringrazio, ma ho provato a scendere molto con le tensioni (18/19Kg) con le mie solite corde (Solinco Hyper G 1,20) ed anche passare ad un mono più morbido (Double Ar Twice Shark) ma continuo a sentire fastidi
avatar
marcob
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 237
Data d'iscrizione : 15.03.10

Babolat Pure Strike 2016 - Pagina 39 Empty Re: Babolat Pure Strike 2016

Gio 15 Mar 2018 - 15:00
Eiffel59 ha scritto:Senza sapere di che corde si tratta, quanto tese e soprattutto "come" montate, è solo un tirare ad indovinare...la Strike ha una bassa frequenza vibrante quindi i problemi al gomito dovrebbero essere "figli" della corda...ma ha un'inerzia alta, che potrebbero causare problemi alla spalla.
Siamo in un vicolo cieco, anche perché non sappiamo di che versione di Strike si parla... Rolling Eyes
Scusa, l'avevo scritto pochi post sopra e pensavo si capisse. Colpa mia.
La versione è la project one 7
Corde Solinco Hyper G 1,20 con tensioni anche molto basse: dai 22/21 di partenza giù fino a 19/18kg sempre 4 nodi.
Ho provato anche l'ibrido come mi avevi consigliato ma proprio non mi trovo (Klip Legend sulle verticali + SPPP).
Ho trovato della Double AR Twice Shark che mi dicono essere morbide e le ho montate a 21/20kg ma anche con queste il telaio lo sento rigido.
Il problema alla spalla, che è anche quello più fastidioso tra i due, nasce da una frattura con lussazione che ho avuto quando ancora ero bambino e ora la spalla non lavora perfettamente in asse. In realtà mi si infiamma il capolungo del bicipite quando uso telai rigidi e lo sento nel dritto e nel servizio.
Per dire con telai ad inerzia simile  (Prince O3 Tour, yonex RDS 002 Tour, Head Graphene XT Prestige S) con le stesse corde (Hyper g) il problema non lo sento. Per questo, forse sbagliando, ritenevo che il problema fosse la rigidità del telaio che obiettivamente si sente all'impatto.
Poi forse ho sbagliato a partire con tensioni relativamente elevate (22/21) ed è anche vero che il cambio di telaio causa sempre degli aggiustamenti nel gesto che, nel breve periodo, possono dare infiammazioni, ma va detto che ritornando a utilizzare la Prestige, alla fine dell'ora, sento subito meno dolore mentre la Strike è diventata quasi inutilizzabile ora come ora.
Stavo quasi pensando di rimettere le corde nuove alla Rds 002 Tour...
fa
fa
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4821
Età : 56
Data d'iscrizione : 20.01.14

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Babolat Pure Strike 2016 - Pagina 39 Empty Re: Babolat Pure Strike 2016

Sab 7 Apr 2018 - 12:15
la versione Wimbledon...che fantasia Babolat
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
dan73
dan73
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 833
Data d'iscrizione : 21.10.12

Profilo giocatore
Località: Tra mari e monti
Livello: ITR 3.5
Racchetta: Yonex DR98

Babolat Pure Strike 2016 - Pagina 39 Empty Re: Babolat Pure Strike 2016

Sab 7 Apr 2018 - 16:33
Si sa niente sull'uscita della nuova Pure Strike? Sono curioso in particolare del nuovo paintjob..
wtgger
wtgger
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 86
Data d'iscrizione : 14.01.17

Profilo giocatore
Località: Lazio
Livello: 4.1
Racchetta:

Babolat Pure Strike 2016 - Pagina 39 Empty Re: Babolat Pure Strike 2016

Gio 12 Apr 2018 - 11:16
Ragazzi, ho un problemino. (quello fisico l'ho risolto, però, alleluja!)

Praticamente le mie due PS hanno ben 6 grammi di diff (grazie a mamma babolat -.-) 

Ho provato la soluzione più semplice, cioè mettere grip e overgrip sottilissimi su quella più pesante. Ho messo tourna grip e VS original della babolat come overgrip... mentre l'altra ha grip e overgrip standard babolat. Diciamo che il peso l'ho effettivamente recuperato. Ora pesano uguale, se non fosse che è cambiato il bilanciamento di quella originariamente più pesante, che ora pende in testa come una mazza da baseball.

Ci sono altre soluzioni che posso adottare by myself? Oppure è necessario andare da un professionista? 

Grazie.
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 71924
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Babolat Pure Strike 2016 - Pagina 39 Empty Re: Babolat Pure Strike 2016

Gio 12 Apr 2018 - 13:51
..la seconda che hai detto.
Senza i macchinari adeguati non si può fare un lavoro all'altezza.
wtgger
wtgger
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 86
Data d'iscrizione : 14.01.17

Profilo giocatore
Località: Lazio
Livello: 4.1
Racchetta:

Babolat Pure Strike 2016 - Pagina 39 Empty Re: Babolat Pure Strike 2016

Gio 12 Apr 2018 - 15:23
Però se io volessi togliere peso da quella più pesante, considerando che il peso in questione andrebbe tolto alla testa perchè è lì ad essere troppo bilanciata, sarebbe una cosa possibile?
Io so che esistono i metalli per aggiungere peso e che si può aprire il tappo della racchetta per togliere/aggiungere peso alla base. 
Ma togliere peso in testa penso non sia possibile, giusto?
gabr179
gabr179
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2008
Età : 44
Località : Monza Brianza Como
Data d'iscrizione : 08.08.12

Profilo giocatore
Località: Monza Brianza - Como
Livello: Scarso
Racchetta: Wilson Clash 100 Tour

Babolat Pure Strike 2016 - Pagina 39 Empty Re: Babolat Pure Strike 2016

Gio 12 Apr 2018 - 15:36
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]  andare da un professionista che ha gli strumenti giusti per misurare peso, bilanciamento ed inerzia, è sempre la soluzione migliore. 

Se nella tua zona non ne avessi nessuno, l'unica alternativa è riportare le due racchette allo stato originario con grip e over identici (possibilmente pesali prima che possono avere lunghezze e pesi diversi), verifica il peso ed il bilanciamento e vai sul sito di T.W.U. dove c'è uno strumento che ti dice come fare a portare il peso ed il bilanciamento della più leggera a quello della più pesante (che avrà sicuramente l'ovale che pesa di più).

Purtroppo però non potrai mai fare un lavoro perfetto perchè non hai modo di sapere l'inerzia dei due telai senza un Diagnostic.

PS: togliere peso dall'ovale di quella più pesante credo che sia proprio impossibile!
fabioborg
fabioborg
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1069
Età : 58
Data d'iscrizione : 11.03.16

Profilo giocatore
Località: VICENZA
Livello: FIT 4.2
Racchetta: Prince Texterme Tour 100p

Babolat Pure Strike 2016 - Pagina 39 Empty Re: Babolat Pure Strike 2016

Mar 24 Apr 2018 - 13:06
fa ha scritto:la versione Wimbledon...che fantasia Babolat
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Solo un piccolo restyling o altro???
Oggi la provo x bene, incordata con Solinco Hyper G a 22 kg
Fabio.
fa
fa
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4821
Età : 56
Data d'iscrizione : 20.01.14

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Babolat Pure Strike 2016 - Pagina 39 Empty Re: Babolat Pure Strike 2016

Mar 24 Apr 2018 - 13:26
per quel che ne so solo nuovo pj per Wimbledon
Juan Carlos Ferrero
Juan Carlos Ferrero
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 496
Data d'iscrizione : 23.12.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: Da definire.
Racchetta:

Babolat Pure Strike 2016 - Pagina 39 Empty Re: Babolat Pure Strike 2016

Dom 3 Giu 2018 - 22:13
Dopo mesi di prova ho optato per la strike 100, gradisco di più l'impatto con la palla rispetto alla 98. Probabilmente sarò un caso isolato. Per contro trovo che manchi qualcosa in testa in termini di stabilità "pienezza" quando cerco la conclusione, specialmente nel rovescio che gioco ad una mano.  Mi chiedo se un leggero custom 3+3 ore 3 e 9 possa migliorare la situazione. Si accettano consigli! Smile

Già che ci sono vi chiedo anche se esistano corde simili alle Signum pro Firestorm, con cui gioco e mi trovo bene, ma al prezzo delle signum pro poly plasma pure.
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 71924
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Babolat Pure Strike 2016 - Pagina 39 Empty Re: Babolat Pure Strike 2016

Lun 4 Giu 2018 - 8:55
Non sapendo quanto paghi la SPPP già non è facile rispondere. Se ci aggiungi poi che corde simili alla Firestorm non ce ne sono moltissime e generalmente di prezzo medioalto…

Per inciso, se cerchi "pienezza" già di suo la 100" non c'azzecca, e con le Firestorm -corda da controllo puro- non c'entra proprio una cìppa di Minsk.
Sei grammi ad ore 3/9 possono sicuramente far migliorare l'aspetto pienezza...ma portano l'inerzia vicina ai 330 punti e la bilanciatura non distante dai 34 cm.

Come complicarsi la vita... Rolling Eyes
Juan Carlos Ferrero
Juan Carlos Ferrero
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 496
Data d'iscrizione : 23.12.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: Da definire.
Racchetta:

Babolat Pure Strike 2016 - Pagina 39 Empty Re: Babolat Pure Strike 2016

Lun 4 Giu 2018 - 13:13
Eiffel59 ha scritto:Non sapendo quanto paghi la SPPP già non è facile rispondere. Se ci aggiungi poi che corde simili alla Firestorm non ce ne sono moltissime e generalmente di prezzo medioalto…

Per inciso, se cerchi "pienezza" già di suo la 100" non c'azzecca, e con le Firestorm -corda da controllo puro- non c'entra proprio una cìppa di Minsk.
Sei grammi ad ore 3/9 possono sicuramente far migliorare l'aspetto pienezza...ma portano l'inerzia vicina ai 330 punti e la bilanciatura non distante dai 34 cm.

Come complicarsi la vita... Rolling Eyes
Mi spiego meglio, le SPPP le trovo sulle 55-60€/200mt su internet. Per "pienezza" non intendo un feeling stile blade, non sono così pazzo da aspettarmi una resa del genere dalla 100", ma un qualcosa sullo stile Pure drive Roddick. L'inerzia più elevata non sarebbe un problema visto che è, in parte, quello che cerco, però vorrei mantenere il bilanciamento perché ho preferito racchette bilanciate neutre per il rovescio ad una mano (ha senso?), aggiungere altri 3 grammi al tappo darebbe questo risultato?

Purtroppo non sono esperto di modifiche alla racchetta e mi scuso in anticipo se ho detto cavolate, sono qui per imparare anche qualcosa sugli attrezzi. Accetto consigli anche sulle corde, con il vincolo di essere economiche e di dare sensazioni all'impatto stile Firestorm, sempre che quest'ultima richiesta sia possibile. 

Grazie a chiunque vorrà rispondere.
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 71924
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Babolat Pure Strike 2016 - Pagina 39 Empty Re: Babolat Pure Strike 2016

Lun 4 Giu 2018 - 13:55
Per le corde già avevo risposto: come le vorresti tu, a quel prezzo nada.

Per il resto continuo a non capire cosa realmente intendi per "pienezza". La Blade più "piena" della Roddick? Forse, se sulla prima metti un budello e sulla seconda del filo per stendere a 10 kg.
Ma solo "forse". E comunque 3 grammi nel tacco possono si riabbassare la bilanciatura ma da lì a renderle neutre…

Metterli nel tacco della 98" no, eh?
Juan Carlos Ferrero
Juan Carlos Ferrero
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 496
Data d'iscrizione : 23.12.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: Da definire.
Racchetta:

Babolat Pure Strike 2016 - Pagina 39 Empty Re: Babolat Pure Strike 2016

Lun 4 Giu 2018 - 15:02
Eiffel59 ha scritto:Per le corde già avevo risposto: come le vorresti tu, a quel prezzo nada.

Per il resto continuo a non capire cosa realmente intendi per "pienezza". La Blade più "piena" della Roddick? Forse, se sulla prima metti un budello e sulla seconda del filo per stendere a 10 kg.
Ma solo "forse". E comunque 3 grammi nel tacco possono si riabbassare la bilanciatura ma da lì a renderle neutre…

Metterli nel tacco della 98" no, eh?
Avevo trovato a parità di corde sensazioni migliori con la 100". 

Forse per pienezza intendo, se non sbaglio il termine tecnico, stabilità torsionale, diciamo di non avere quella sensazione che la racchetta "sfarfalli" (purtroppo da giocatore ho sempre parlato così con i miei maestri e compagni di allenamento, mi scuso se non riesco a essere più chiaro di così e se ti sto facendo perdere tempo) quando la palla è presa leggermente fuori centro. Quindi diciamo, se volessi fare un test e aumentare stabilità torsionale senza stravolgere la racchetta, supponendo che questa sia in specifica, dove dovrei mettere peso? 

P.S. Qui approfitto della tua esperienza per chiedere una curiosità: ho visto da qualche video di TW che la Mattek-Sands dovrebbe essere passata a questo telaio in versione 100", ammesso e non concesso che sia qualcosa di ripitturato, quale è il suo custom?
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 71924
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Babolat Pure Strike 2016 - Pagina 39 Empty Re: Babolat Pure Strike 2016

Mar 5 Giu 2018 - 14:31
A parità di corde (calibro tensione e tipo di montaggio) la 100" non avrà mai, stock, la stessa stabilità della 98".
Al contempo per renderla non dico pari ma vicina sotto quell'aspetto non c'è possibilità, se non appunto stravolgendolo.

Per la racchetta della Mattek-Sands parliamo di 10 grammi di piombo sotto il bumper, 10 nel tacco, overgrip ed anello in gomma fermagrip per un totale di circa 340 grammi, 32,5 di bilanciatura e circa 350 di inerzia.
Juan Carlos Ferrero
Juan Carlos Ferrero
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 496
Data d'iscrizione : 23.12.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: Da definire.
Racchetta:

Babolat Pure Strike 2016 - Pagina 39 Empty Re: Babolat Pure Strike 2016

Mar 5 Giu 2018 - 14:52
Eiffel59 ha scritto:A parità di corde (calibro tensione e tipo di montaggio) la 100" non avrà mai, stock, la stessa stabilità della 98".
Al contempo per renderla non dico pari ma vicina sotto quell'aspetto non c'è possibilità, se non appunto stravolgendolo.

Per la racchetta della Mattek-Sands parliamo di 10 grammi di piombo sotto il bumper, 10 nel tacco, overgrip ed anello in gomma fermagrip per un totale di circa 340 grammi, 32,5 di bilanciatura e circa 350 di inerzia.
Cavoli! Una mazza praticamente! 

Grazie mille per la pazienza. Vedrò di accontentarmi della 100" o di spostarmi verso altre racchette, ma ci tornerò a pensare a fine della stagione. Buona giornata!
avatar
giuseppecovone
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 62
Data d'iscrizione : 09.07.14

Babolat Pure Strike 2016 - Pagina 39 Empty Re: Babolat Pure Strike 2016

Gio 7 Giu 2018 - 23:26
Scrivo di qua visto che in un altro post nessuno mi ha aiutato..sapere la reale rigidità e soprattutto inerzia misurata della ps 98 2016? Confermate i 323 punti di tw?
gabr179
gabr179
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2008
Età : 44
Località : Monza Brianza Como
Data d'iscrizione : 08.08.12

Profilo giocatore
Località: Monza Brianza - Como
Livello: Scarso
Racchetta: Wilson Clash 100 Tour

Babolat Pure Strike 2016 - Pagina 39 Empty Re: Babolat Pure Strike 2016

Mer 20 Giu 2018 - 8:56
La nuova generazione della Pure Strike quando arriverà? Già alla fine di quest'anno?
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.