Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Racchetta VolklOggi alle 1:07rogermaestro555Info nuova Prince Tour 100P Ieri alle 23:43drichichiBirretta distensivaIeri alle 23:43drichichidyreex black edgeIeri alle 22:54eagle3p10 match per voi memorabiliIeri alle 22:32rogermaestro555nuova blade v9Ieri alle 22:13rogermaestro555Valori ottimali di inerziaIeri alle 21:21EGtennis2208Incordare Wilson Burn 100 LSIeri alle 21:10AwarenessLorenzo MusettiIeri alle 20:51brian_67Nuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022Ieri alle 20:43MARATIVAN82Babolat RPM Orange: esclusiva TWE!Ieri alle 19:25daniwltsRighe campo tennis...Ieri alle 18:55gabrybodyCorde per Head Gravity Tour 2023Ieri alle 18:55BonoboDUNLOP CX 400 TOURIeri alle 18:52Eiffel59Dunlop cx200osIeri alle 18:47rogermaestro555




Ultime dal mercatino
Link Amici

Babolat Pure Strike 2016

+119
giuseppecovone
gabr179
Rubio
david99
marcob
Rafael_98
wtgger
ferdyfer
pasky76
fabioborg
gigiollo
brian_67
mattacchione90
Matteo Med
aa.ones
Pat75
carlitosss
marco983
ricca3006
fulvione
Giorgio Gem
pasiut
benna82
ale sav
lucabarb
DrDivago
ale261005
danielebrini
tempesta
Juan Carlos Ferrero
Alex100
Mark1976
Giuseppe76
hothell
wetton76
seneca85
viciohead
spalama
infinitejest
Luca Giovannelli
Lucasss
duepalle
albe6668
ziku99
alexmondial
silvan66
dan73
stefano30
wromax
Matusa
RenaTheWiz
logan871
maxfabo
Victor69
napav
andrea18537
Cienfuegos
Sifo
Mai paura
obiwan69
MEGA77
Attila17
gin
tex1969
pacianka
simone banti
elan
sullivan
jekyll
berlo
drew76
emot
Iron
gibellino gian piero
rafapaul
Jessie Malone
soloroger
mcerba
Monteaperti
franzx
BEN00
LaRana
abracadabra78
DAVIDE72
Uboat75
andreatennis98
phoenixsuper
matador66
nw-t
lorenz90
BatTennis
misterrovescio
Becker
fedmex
woho21
jasper
starsky86
fa
AndreaN
kent08
onehandjack
rebel
insideout
monitor
danitennis
babolat94
MassimoR
LOIACONO
tennista scarso
padesa
mau040880
Eiffel59
Davide79
france.17
manricox
albs77
ThirdEye_
Paolo070
T_Muster
123 partecipanti
Andare in basso
avatar
T_Muster
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1051
Data d'iscrizione : 29.09.15

Babolat Pure Strike 2016 - Pagina 35 Empty Babolat Pure Strike 2016

Mar 27 Ott 2015 - 16:54
Promemoria primo messaggio :

Ciao ragazzi, tra le varie prove di telai recenti effettuate alla ricerca di evolvere un pò il mio tennis, ho ritirato in prova da TW la Babolat Pure Strike Tour 320g (finita 351g).
Mi sono trovato veramente bene! ...eppure leggendo qui e lì in questo forum non mi è sembrato che sia un telaio molto apprezzato, è vero che bisogna spingere e non ha la sensibiltà di una i.prestige mid però da molta sicurezza su tutti i colpi ed è veramente difficile commettere errori dopo avere preso confidenza.

Qualcuno sa se è prevista una nuova versione per il 2016 oppure mi butto su quella grigio/arancio fluorescente?

Qualcuno ha fatto mai il confronto con la Pure Control tour 2015?

Grazie Smile

benna82
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 28
Data d'iscrizione : 19.07.10

Profilo giocatore
Località: vergato
Livello: itr 4,5
Racchetta: Wilson Blade v7 16 x 19

Babolat Pure Strike 2016 - Pagina 35 Empty Re: Babolat Pure Strike 2016

Dom 9 Lug 2017 - 11:05
No, di come è montata mi fido abbastanza, è un membro dell' IRSA Ukrsa il ragazzo che me le incorda..
Una domanda Eiffel, scendere di calibro per provare a aumentare un chiletto di tensione è una castroneria?
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72007
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Babolat Pure Strike 2016 - Pagina 35 Empty Re: Babolat Pure Strike 2016

Dom 9 Lug 2017 - 11:37
No viste le differenti specifiche dei due calibri.
In estate comunque, specie se le racchette devono restare a lungo in macchina (sconsigliato, ma tant è...) suggerisco comunque un lieve prestetch.
mattacchione90
mattacchione90
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 15
Età : 33
Località : Codroipo
Data d'iscrizione : 26.09.10

Profilo giocatore
Località: Codroipo
Livello: 4.3
Racchetta: Mantis 300

Babolat Pure Strike 2016 - Pagina 35 Empty Re: Babolat Pure Strike 2016

Dom 9 Lug 2017 - 21:55
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ha scritto:Io la PS l'ho definita "infame".... le sensazioni che da sono esaltanti, ma poi.... io faticavo a tenere la palla profonda, e vedo che lo stesso problema lo hanno tutti quelli che la usano e che conosco.

Qualcuno ha avuto esperienza simile?

Stessa tua esperienza, stesse tue sensazioni! Prese le pure strike al posto della mia pure drive.. Sensazioni all'impatto bellissime ma non riuscivo più a giocare! Perso partite con avversari imbarazzanti, entrato in un tunnel nerissimo, appena ho ripreso in mano la mia PD ho ripreso a giocare come prima!
avatar
ricca3006
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 679
Età : 58
Località : firenze e dintorni
Data d'iscrizione : 20.08.13

Profilo giocatore
Località: campi bisenzio
Livello: 4.2 fit
Racchetta: boh....

Babolat Pure Strike 2016 - Pagina 35 Empty Re: Babolat Pure Strike 2016

Lun 10 Lug 2017 - 11:58
Ma secondo me non si possono mettere a confronto telai differerenti io per esempio non ho mai giocato (forse sbagliando) con telai profilati ma sono sicuro che mi troverei nelle tue stesse condizioni al contrario naturalmente....il paragone andrebbe fatto con i modelli simili di altre marche casomai
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72007
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Babolat Pure Strike 2016 - Pagina 35 Empty Re: Babolat Pure Strike 2016

Lun 10 Lug 2017 - 12:45
E chi lo ha detto? Suspect

Esiste di tutto sul mercato: profilate morbide da controllo, profilate morbide e potenti, boxed/profilo sottile rigidissime...
brian_67
brian_67
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 955
Data d'iscrizione : 30.07.15

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Yonex , Wilson

Babolat Pure Strike 2016 - Pagina 35 Empty Re: Babolat Pure Strike 2016

Mer 19 Lug 2017 - 3:59
mattacchione90 ha scritto:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ha scritto:Io la PS l'ho definita "infame".... le sensazioni che da sono esaltanti, ma poi.... io faticavo a tenere la palla profonda, e vedo che lo stesso problema lo hanno tutti quelli che la usano e che conosco.

Qualcuno ha avuto esperienza simile?

Stessa tua esperienza, stesse tue sensazioni! Prese le pure strike al posto della mia pure drive.. Sensazioni all'impatto bellissime ma non riuscivo più a giocare! Perso partite con avversari imbarazzanti, entrato in un tunnel nerissimo, appena ho ripreso in mano la mia PD ho ripreso a giocare come prima!

Mahhh...Io ci sto giocando da circa 4 mesi e mi trovo benissimo. Prima giocavo con la Prestige Pro, e lì erano davvero caxxi. Questa la trovo molto più semplice, perdona di più e se non hai problemi a spingere ti da delle grandi soddisfazioni. Buono il controllo come anche l'uscita in top della palla che non necessita di rotazioni esagerate (parlo della 16/19 305 gr.). Il bilanciamento verso la testa confluisce una buona potenza soprattutto da fondo campo. Certo non è una racchetta facile come la PD ma , forse perchè venivo dalla Prestige, la ritengo un'ottimo strumento. Mi sto trovando bene con le Luxilon 4g soft 1.25 tirate a 22-21 . Adesso vorrei provare Red Code Wax o le RPM team entrambi a 1.20 /1.25 tirate sui 22/21. Poi vi farò sapere come va.
tempesta
tempesta
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1883
Età : 53
Località : Prato
Data d'iscrizione : 08.11.13

Profilo giocatore
Località: Prato
Livello: 4a cat....
Racchetta: APD 2013-Donnay XDual Silver 2016!!!!

Babolat Pure Strike 2016 - Pagina 35 Empty Re: Babolat Pure Strike 2016

Ven 21 Lug 2017 - 21:40
Presa la racchetta,manico 2 per provarla ho dovuto attendere un po' a causa di una costola rotta/incrinata.
comprata usata un'ora è come nuova.
Pesata è 298g bil 32( al minimo della tolleranza)

Incordata con Diablo 19 star che conosco bene X averci giocato due anni e mezzo con APD e provata in parallelo con la mia Donnay X Dual Silver. 21-20 4 nodi.
La volta che avevo provato la racchetta di Fulvione era incordata con hyper g 1.25 
Mi era piaciuta tantissimo.

La prima ora di test solo cesto di allenamento con il maestro in gruppo di due lternandola con la Donnay.

In qst configurazione l'impatto è più secco della Donnay,ma la racchetta è un cannone.
Abituato al controllo ed alla spinta della Donnay con qst setup non avevo controllo.

Però la palla va e le rotazioni le prende abbastanza bene.

Riprovata in un'ora di singolare di allenamento senza servizio la racchetta si sente che è buona.

Se si colpisce forte piatto la palla fila via come mi è capitato solo con la Head Radical pro graphene. Mai trovata tanta potenza.
Purtroppo l'incordatura non mi ha fatto apprezzare il controllo.
Certo l'impatto non è bello e pieno come quello della Donnay spy dual Silver che è unico,ma comunque si sente che la racchetta è stabile.

Verso la fine dell'ora dopo tre settimane che non giocavo ho voluto riprovare a servire( per fortuna la costola sembra a posto)

Ecco! Ci siamo !!!

Mai servito con tanta potenza e precisione. 
Piatto pazzesco!
Il kick salta come e più che con la APD( era il mio colpo con quella racchetta)
Slide ottimo tutti molto molto bene.

A mio avviso confrontandola con APD in qst configurazione data la potenza attrezzo dovrei salire di 2 kg tipo 23/22 altrimenti non posso paragonare l'ottimo controllo apd con qst che mi sembra scappare troppo.

Però come detto servizio mai fatto così ,ottimo rovescio top e back e velocità palla mai avuta così. Racchetta all around.

Le volée mi scappano un po' ma la corda è lenta quindi la riprovo con Hyper g 1.25 stessa tensione.

Però è una belva. Con una corda più grossa e maggior controllo penso possa diventare la mia racchetta.
rafapaul
rafapaul
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3235
Età : 53
Località : Rho
Data d'iscrizione : 07.09.10

Profilo giocatore
Località: rho
Livello:
Racchetta:

Babolat Pure Strike 2016 - Pagina 35 Empty Re: Babolat Pure Strike 2016

Ven 21 Lug 2017 - 22:37
Ciao tempesta ha scritto:Presa la racchetta,manico 2 per provarla ho dovuto attendere un po' a causa di una costola rotta/incrinata.
comprata usata un'ora è come nuova.
Pesata è 298g bil 32( al minimo della tolleranza)

Incordata con Diablo 19 star che conosco bene X averci giocato due anni e mezzo con APD e provata in parallelo con la mia Donnay X Dual Silver. 21-20 4 nodi.
La volta che avevo provato la racchetta di Fulvione era incordata con hyper g 1.25 
Mi era piaciuta tantissimo.

La prima ora di test solo cesto di allenamento con il maestro in gruppo di due lternandola con la Donnay.

In qst configurazione l'impatto è più secco della Donnay,ma la racchetta è un cannone.
Abituato al controllo ed alla spinta della Donnay con qst setup non avevo controllo.

Però la palla va e le rotazioni le prende abbastanza bene.

Riprovata in un'ora di singolare di allenamento senza servizio la racchetta si sente che è buona.

Se si colpisce forte piatto la palla fila via come mi è capitato solo con la Head Radical pro graphene. Mai trovata tanta potenza.
Purtroppo l'incordatura non mi ha fatto apprezzare il controllo.
Certo l'impatto non è bello e pieno come quello della Donnay spy dual Silver che è unico,ma comunque si sente che la racchetta è stabile.

Verso la fine dell'ora dopo tre settimane che non giocavo ho voluto riprovare a servire( per fortuna la costola sembra a posto)

Ecco! Ci siamo !!!

Mai servito con tanta potenza e precisione. 
Piatto pazzesco!
Il kick salta come e più che con la APD( era il mio colpo con quella racchetta)
Slide ottimo tutti molto molto bene.

A mio avviso confrontandola con APD in qst configurazione data la potenza attrezzo dovrei salire di 2 kg tipo 23/22 altrimenti non posso paragonare l'ottimo controllo apd con qst che mi sembra scappare troppo.

Però come detto servizio mai fatto così ,ottimo rovescio top e back e velocità palla mai avuta così. Racchetta all around.

Le volée mi scappano un po' ma la corda è lenta quindi la riprovo con Hyper g 1.25 stessa tensione.

Però è una belva. Con una corda più grossa e maggior controllo penso possa diventare la mia racchetta.
Se monti le hyper G aspetta almeno 36/48 ore ad usarla , a prescindere dalla tensione.
Sennò risulta troppo dura . .
nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20075
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

Babolat Pure Strike 2016 - Pagina 35 Empty Re: Babolat Pure Strike 2016

Ven 21 Lug 2017 - 22:40
Posso dare un ulteriore feedback...la racca di Rafa incordata con le HyperG è MOLTO bella..
tempesta
tempesta
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1883
Età : 53
Località : Prato
Data d'iscrizione : 08.11.13

Profilo giocatore
Località: Prato
Livello: 4a cat....
Racchetta: APD 2013-Donnay XDual Silver 2016!!!!

Babolat Pure Strike 2016 - Pagina 35 Empty Re: Babolat Pure Strike 2016

Ven 21 Lug 2017 - 23:17
Grazie ragazzi. Ne terrò conto.
La incordo lunedì in giornata con le hyper g e faccio un'ora martedì sera.
Vi faccio avere feedback ulteriore.

tempesta
tempesta
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1883
Età : 53
Località : Prato
Data d'iscrizione : 08.11.13

Profilo giocatore
Località: Prato
Livello: 4a cat....
Racchetta: APD 2013-Donnay XDual Silver 2016!!!!

Babolat Pure Strike 2016 - Pagina 35 Empty Re: Babolat Pure Strike 2016

Ven 21 Lug 2017 - 23:19
Nb....oltre alla racca bella e alla fede calcistica Paolo gioca anche meglio di me!cheerscheerscheers

Quindi assolutamente consigli ultra graditi e che seguirò!
tempesta
tempesta
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1883
Età : 53
Località : Prato
Data d'iscrizione : 08.11.13

Profilo giocatore
Località: Prato
Livello: 4a cat....
Racchetta: APD 2013-Donnay XDual Silver 2016!!!!

Babolat Pure Strike 2016 - Pagina 35 Empty Re: Babolat Pure Strike 2016

Gio 27 Lug 2017 - 9:37
Riprovata lunedì per un'ora sempre con le Diablo 19 star e.......non mi è piaciuta X niente.
Mi sono chiesto se le sensazioni provate quando l'aveva fulvione non fossero tutte dettate dalla novità dalla prova di pochi minuti. Mi era sembrata ottima.
E tutti coloro che ne parlano bene?
Però tanti che leggo qui ne parlano male.
Ma lasciarla così senza averla provata col setup che mi è stato detto essere il suo e con il quale mi era piaciuta tanto era stupido da parte mia, poco onesto.

Incordata con Hyper G 1.25 a 21/20. Provata ieri per 20 minuti contro un ragazzo molto bravo.

Dopo due palleggi ho RITROVATO LA RACCHETTA che mi aveva entusiasmato.

Certo la pastosità e l'impatto Donnay è altra cosa. Ma spinge, controlla,da rotazioni, insomma un'altra racchetta rispetto alla stessa incordata con le Diablo 19.

Le corde si dice cambiano una racchetta,ed è vero. Ma questa la STRAVOLGONO.
Da racchetta improbabile che spara come un cannone ma che non si può controllare a una racchetta amica, che spinge quando si tira e che ti dà fiducia quando si danno rotazioni.

In parallelo avevo le Donnay con le Diablo ( ci stanno bene) e la APD sempre con le Diablo con la quale ho giocato 3 anni.

Stessa fiducia nel controllo, più spinta della APD e rotazioni buone.

Oggi la riprovo per un'ora intera e le do il giudizio finale.

Ah....ne ho una seconda incordata con string kong orango. Non male come con le Diablo ma niente a che vedere con le Hyper G.

String sensible al massimo livello.

Tutto secondo me e per come gioco io....
tempesta
tempesta
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1883
Età : 53
Località : Prato
Data d'iscrizione : 08.11.13

Profilo giocatore
Località: Prato
Livello: 4a cat....
Racchetta: APD 2013-Donnay XDual Silver 2016!!!!

Babolat Pure Strike 2016 - Pagina 35 Empty Re: Babolat Pure Strike 2016

Gio 27 Lug 2017 - 16:51
Riprovata oggi a pranzo.
Sotto il sole cocente ho strappato il set con i denti a un Fulvione combattivo per 75.
Purtroppo la costola fa sempre un po' male e il servizio ne risente però per il resto confermo le ottime sensazione della racchetta incordata con Hyper G.

Ottima.
Sara la mia racchetta.
benna82
benna82
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 28
Località : vergato (BO)
Data d'iscrizione : 19.07.10

Profilo giocatore
Località: vergato
Livello: itr 4,5
Racchetta: Wilson Blade v7 16 x 19

Babolat Pure Strike 2016 - Pagina 35 Empty Re: Babolat Pure Strike 2016

Gio 27 Lug 2017 - 23:47
Ė vero, ė probabilmente il telaio più sensibile alle corde che abbia mai avuto...
Adesso ne ho una incordata con yonex poly tour spin, causa mancanza di Hyper g in negozio, sempre a 22 kg, e devo dire che non mi dispiace per nulla, ottimo controllo anche sul servizio, non spacca le articolazioni e durata maggiore rispetto alle hyper, però sembra che manchi un po di spinta, nel complesso la miglior corda rimane la solinco
benna82
benna82
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 28
Località : vergato (BO)
Data d'iscrizione : 19.07.10

Profilo giocatore
Località: vergato
Livello: itr 4,5
Racchetta: Wilson Blade v7 16 x 19

Babolat Pure Strike 2016 - Pagina 35 Empty Re: Babolat Pure Strike 2016

Gio 27 Lug 2017 - 23:55
Scusate, Poly tour air
nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20075
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

Babolat Pure Strike 2016 - Pagina 35 Empty Re: Babolat Pure Strike 2016

Ven 28 Lug 2017 - 0:52
Io sono INNAMORATO della Poly Tour Fire...son sicuro se avessi la possibilità di montarci quelle son sicuro sarebbero/renderebbero ancor meglio della Hyper G
avatar
ricca3006
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 679
Età : 58
Località : firenze e dintorni
Data d'iscrizione : 20.08.13

Profilo giocatore
Località: campi bisenzio
Livello: 4.2 fit
Racchetta: boh....

Babolat Pure Strike 2016 - Pagina 35 Empty Re: Babolat Pure Strike 2016

Mar 15 Ago 2017 - 15:15
massi te lo dicevo che è una gran racchetta ho contagiato qualcuno al circolo... proverò anche io le hiper g anche se mi trovo bene anche con le tour bite soft....l'unica cosa su cui dissento è la fede calcistica tua e di paolo  Very Happy
tempesta
tempesta
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1883
Età : 53
Località : Prato
Data d'iscrizione : 08.11.13

Profilo giocatore
Località: Prato
Livello: 4a cat....
Racchetta: APD 2013-Donnay XDual Silver 2016!!!!

Babolat Pure Strike 2016 - Pagina 35 Empty Re: Babolat Pure Strike 2016

Mer 16 Ago 2017 - 14:56
Belle racchette, ma perdurando il mio infortunio ( costola e muscoli intercostali) alla fine le ho date ad un ragazzo 3.5 che le ha provate ed è rimasto veramente colpito da come ci si trova bene.
Spero a settembre di ricominciare.....
avatar
MEGA77
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 377
Età : 47
Data d'iscrizione : 27.09.15

Profilo giocatore
Località: italia
Livello: 4.2
Racchetta: PK KI5 300

Babolat Pure Strike 2016 - Pagina 35 Empty Re: Babolat Pure Strike 2016

Gio 26 Ott 2017 - 13:39
Sulla 305 gr come si potrebbero comportare le velocity 1.30 Black diciamo sui 24kg....?????
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72007
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Babolat Pure Strike 2016 - Pagina 35 Empty Re: Babolat Pure Strike 2016

Ven 27 Ott 2017 - 8:22
Bene se non si hanno pretese di spin esasperati...
avatar
MEGA77
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 377
Età : 47
Data d'iscrizione : 27.09.15

Profilo giocatore
Località: italia
Livello: 4.2
Racchetta: PK KI5 300

Babolat Pure Strike 2016 - Pagina 35 Empty Re: Babolat Pure Strike 2016

Ven 27 Ott 2017 - 19:24
Gioco prevalentemente piatto sia dritto che rovescio a 2 mani.... mi arriva in prova tra un paio di giorni e avevo intenzione di incordarla così visto che ho la matassa..pensi che per un 4.3 sia un passsggio azzardato da la mia solita PD 2015 o può essere gestibile... sono alla ricerca di un po’ più di controllo senza però perdere troppo in facilità di gioco.grazie
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72007
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Babolat Pure Strike 2016 - Pagina 35 Empty Re: Babolat Pure Strike 2016

Sab 28 Ott 2017 - 7:21
Allora concediti pure il test...dovresti trovartici bene.
gigiollo
gigiollo
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 6
Data d'iscrizione : 13.11.17

Babolat Pure Strike 2016 - Pagina 35 Empty Re: Babolat Pure Strike 2016

Lun 13 Nov 2017 - 13:13
Buongiorno a tutti,
dal momento che ultimamente ho ripreso a giocare con più continuità, sto valutando di cambiare la mia racchetta, cercando un attrezzo che mi permetta di spingere un po’ di più (al momento gioco con una Pure Drive vecchiotta - credo del 2010 - con cui mi trovo abbastanza bene ma che per l’appunto non mi aiuta a spingere molto). Come livello credo di potermi posizionare tra 3.5 e 4.0 ITR.

Ho provato in test una Wilson PS 97CV e una Pure Strike 16x19 e sarei indirizzato verso quest’ultima (anche se onestamente non ho trovato una grande differenza tra le due).

Ora se dovessi scegliere le corde da montare, su quali basi le scelgo? Ad esempio RPM Blast 1.35 potrebbe andare (ma non ho proprio idea per cosa stia il numero indicato)?

E quale tensione? 22.5 / 23.0 kg potrebbe essere un buon compromesso per aggiungere potenza ad una racchetta che mi pare abbia di suo abbastanza controllo?


Ciao e grazie,
Luigi
fabioborg
fabioborg
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1069
Età : 58
Data d'iscrizione : 11.03.16

Profilo giocatore
Località: VICENZA
Livello: FIT 4.2
Racchetta: Prince Texterme Tour 100p

Babolat Pure Strike 2016 - Pagina 35 Empty Re: Babolat Pure Strike 2016

Lun 13 Nov 2017 - 13:38
Io sto provando ultimamente la 100 con la quale mi sto trovando veramente bene.La 98 305 gr sempre 16x19 e' simile alla 100 o ci sono molte differenze??' mi interessano i termini di rigidita' e maneggevolezza. Grazie.
Fabio.
Attila17
Attila17
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2797
Età : 54
Località : Albissola Marina
Data d'iscrizione : 18.05.13

Profilo giocatore
Località: Albissola Marina , ma sun de Milan
Livello: NC. ITR 4,0
Racchetta: Troppe ma ancora in cerca......

Babolat Pure Strike 2016 - Pagina 35 Empty Re: Babolat Pure Strike 2016

Lun 13 Nov 2017 - 13:46
Ciao Fabio,
sempre alla ricerca, sei peggio di me..... alla fine dopo le volkl super g 7 e le Pd stai provando queste?
Le altre due cestinate?
Io ho provato la 305 grammi del mio socio, gran racchetta, unica cosa mi sembra impegnativa fisicamente, nel senso che si ottiene il meglio lasciando andare sempre il braccio , sembra che più tiri forte più stiano in campo..... farlo per due ore non lo reggo purtroppo, ma a me piaciuta e anche parecchio.
Te che ne hai provate mille le yonex serie duel G mai provate?
Ciao ciao
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72007
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Babolat Pure Strike 2016 - Pagina 35 Empty Re: Babolat Pure Strike 2016

Lun 13 Nov 2017 - 13:49
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] Benvenuto nel Forum, prima di tutto.  Babolat Pure Strike 2016 - Pagina 35 855446

Partiamo dai telai..se La PD ti sembra che "non spinga", chi te l'ha incordata ha qualche problema, sospetto incrementato dal fatto che non hai trovato differenze tra telai abbastanza agli antipodi come 97CV e PS... scratch

Le corde...se è lo stesso incordatore che ti ha consigliato la Blast 1.35 (a quella tensione poi) il sospetto diventa certezza..ne capisce una cìppa di Minsk. Ah, per inciso, è una corda da controllo puro, al limite da spin, ma la potenza c'entra poco... Suspect

Bisognerebbe capire 1)come giochi e 2)se hai un incordatore decente sottomano.
Altrimenti vai a "botta di c*lo", come direbbe il poeta... Cool
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.