Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
macchina incordatrice CB 10Oggi alle 4:20univxNuova racchetta under 14Oggi alle 2:32DomenicotennisCamila GiorgiOggi alle 1:17Luchino 67Denis ShapovalovIeri alle 23:41ExDedalusHead Boom MPIeri alle 23:17xartonxInfo nuova Prince Tour 100P Ieri alle 22:35drichichiNuove Dunlop CX200 - 2024Ieri alle 22:05Sky RoomStefanos TsitsipasIeri alle 21:52ExDedalusNuova Wilson Ultra V4Ieri alle 20:53MassimomaxSnauwaert vitas 100 rIeri alle 20:37mike61Consiglio corde per Head Speed MP 2022Ieri alle 20:23fceccocome affrontare l approccio nel doppio sotto reteIeri alle 19:13rogermaestro555corde per yonex vcore 98Ieri alle 19:09MarioaldoCome scelgo la mia nuova racchetta?Ieri alle 19:05ExDedalusAlternativa a Yonex 100 per terra rossaIeri alle 17:38Donnari Massimo




Ultime dal mercatino
Link Amici

Babolat Pure Strike 2016

+119
giuseppecovone
gabr179
Rubio
david99
marcob
Rafael_98
wtgger
ferdyfer
pasky76
fabioborg
gigiollo
brian_67
mattacchione90
Matteo Med
aa.ones
Pat75
carlitosss
marco983
ricca3006
fulvione
Giorgio Gem
pasiut
benna82
ale sav
lucabarb
DrDivago
ale261005
danielebrini
tempesta
Juan Carlos Ferrero
Alex100
Mark1976
Giuseppe76
hothell
wetton76
seneca85
viciohead
spalama
infinitejest
Luca Giovannelli
Lucasss
duepalle
albe6668
ziku99
alexmondial
silvan66
dan73
stefano30
wromax
Matusa
RenaTheWiz
logan871
maxfabo
Victor69
napav
andrea18537
Cienfuegos
Sifo
Mai paura
obiwan69
MEGA77
Attila17
gin
tex1969
pacianka
simone banti
elan
sullivan
jekyll
berlo
drew76
emot
Iron
gibellino gian piero
rafapaul
Jessie Malone
soloroger
mcerba
Monteaperti
franzx
BEN00
LaRana
abracadabra78
DAVIDE72
Uboat75
andreatennis98
phoenixsuper
matador66
nw-t
lorenz90
BatTennis
misterrovescio
Becker
fedmex
woho21
jasper
starsky86
fa
AndreaN
kent08
onehandjack
rebel
insideout
monitor
danitennis
babolat94
MassimoR
LOIACONO
tennista scarso
padesa
mau040880
Eiffel59
Davide79
france.17
manricox
albs77
ThirdEye_
Paolo070
T_Muster
123 partecipanti
Andare in basso
avatar
T_Muster
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1051
Data d'iscrizione : 29.09.15

Babolat Pure Strike 2016 - Pagina 34 Empty Babolat Pure Strike 2016

Mar 27 Ott 2015 - 16:54
Promemoria primo messaggio :

Ciao ragazzi, tra le varie prove di telai recenti effettuate alla ricerca di evolvere un pò il mio tennis, ho ritirato in prova da TW la Babolat Pure Strike Tour 320g (finita 351g).
Mi sono trovato veramente bene! ...eppure leggendo qui e lì in questo forum non mi è sembrato che sia un telaio molto apprezzato, è vero che bisogna spingere e non ha la sensibiltà di una i.prestige mid però da molta sicurezza su tutti i colpi ed è veramente difficile commettere errori dopo avere preso confidenza.

Qualcuno sa se è prevista una nuova versione per il 2016 oppure mi butto su quella grigio/arancio fluorescente?

Qualcuno ha fatto mai il confronto con la Pure Control tour 2015?

Grazie Smile

Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72149
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Babolat Pure Strike 2016 - Pagina 34 Empty Re: Babolat Pure Strike 2016

Ven 9 Giu 2017 - 18:44
Il metodo più terra terra è metterlo sul bordo (magari non tondo... Laughing ) di un tavolo e spingendola in avanti vedere a che punto si stacca dallo stesso, e misurare. Ma mi risulta difficile pensare che non ci sia neppure un negozio con una tavola di bilanciamento... Shocked
Cienfuegos
Cienfuegos
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 809
Data d'iscrizione : 06.12.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: FIT 3.5
Racchetta: PRINCE TXT 100P / YONEX DR 98

Babolat Pure Strike 2016 - Pagina 34 Empty Re: Babolat Pure Strike 2016

Dom 11 Giu 2017 - 15:54
La Strike e' più agonistica della Yonex dr 98?
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72149
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Babolat Pure Strike 2016 - Pagina 34 Empty Re: Babolat Pure Strike 2016

Dom 11 Giu 2017 - 17:13
No, lo è in misura uguale, ma per un gioco diverso.
Pat75
Pat75
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 462
Età : 48
Località : MC
Data d'iscrizione : 11.09.10

Profilo giocatore
Località: Marche
Livello: I.T.R. 4.5.
Racchetta: Pure Aero 98

Babolat Pure Strike 2016 - Pagina 34 Empty Re: Babolat Pure Strike 2016

Lun 12 Giu 2017 - 11:56
Eiffel59 ha scritto:No, lo è in misura uguale, ma per un gioco diverso.
Visto che la dr 98 la conosco bene, cosa intendi per " gioco diverso" Mario? E' più un telaio d'attacco, adatto a mettere pressione? Grazie
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72149
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Babolat Pure Strike 2016 - Pagina 34 Empty Re: Babolat Pure Strike 2016

Lun 12 Giu 2017 - 12:14
Diverse soprattutto nell'impatto con la palla, come ho scritto in un altro 3d.
La DR necessita di impatti più pieni e centrati ma riesce a generare più spin, ed è più fluida nel generare potenza e genera anche più spin grazie ad una "finestra" di maggiori dimensioni e di forma più regolare. Ma essendo meno stabile trasversalmente tollera meno palle fuoricentro.
Per contro, la Strike a parità di sweetzone è più stabile, ergo perdona di più (sempre nell'ambito di un telaio tecnico, ovviamente) ma risulta un po' più "macchinosa" nell'ottenere la piena potenza.
Cienfuegos
Cienfuegos
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 809
Data d'iscrizione : 06.12.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: FIT 3.5
Racchetta: PRINCE TXT 100P / YONEX DR 98

Babolat Pure Strike 2016 - Pagina 34 Empty Re: Babolat Pure Strike 2016

Lun 12 Giu 2017 - 13:11
Eiffel59 ha scritto:No, lo è in misura uguale, ma per un gioco diverso.

muchas gratias! tra le 2 quale nesessita di piu' spinta e aiuto con le gambe??
avatar
ricca3006
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 679
Età : 58
Località : firenze e dintorni
Data d'iscrizione : 20.08.13

Profilo giocatore
Località: campi bisenzio
Livello: 4.2 fit
Racchetta: boh....

Babolat Pure Strike 2016 - Pagina 34 Empty Re: Babolat Pure Strike 2016

Lun 12 Giu 2017 - 13:34
Secondo il mio modesto avviso la dr98 anche se sempre agonistica la pure strike mi è sembrata più facile
Iron
Iron
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1002
Età : 45
Data d'iscrizione : 04.03.13

Profilo giocatore
Località: Spagna
Livello: Scarso...ma mi diverto troppo
Racchetta: Prince Phantom 107G

Babolat Pure Strike 2016 - Pagina 34 Empty Re: Babolat Pure Strike 2016

Lun 12 Giu 2017 - 15:30
Personalmente ho trovato, in condizioni normali, piu facile e definitiva la ps, ma quando ho dovuto giocare due partite lo stesso giorno, la babolat l'ho trovata piu complicata,con meno facilita nel trovare profondità
tempesta
tempesta
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1883
Età : 53
Località : Prato
Data d'iscrizione : 08.11.13

Profilo giocatore
Località: Prato
Livello: 4a cat....
Racchetta: APD 2013-Donnay XDual Silver 2016!!!!

Babolat Pure Strike 2016 - Pagina 34 Empty Re: Babolat Pure Strike 2016

Ven 7 Lug 2017 - 0:11
In queste 34 pagine mi sono fatto non solo una bella lettura ma anche un'opinione sulla Pure Strike project one7

Trai tanti che scrivono e che conosco la giudicano ottima 
Rafapaul ( che la usa , tra l'altro bene, da oltre 6 mesi), 
Sonny, che l'ha provata
Ricca che la usa da oltre due mesi dopo averla provata X bene
Fulvione ( la 100, con la quale ha giocato il miglior tennis di sempre dopo aver avuto la 98 che mi ha fatto provare)
Fedmex, che non conosco personalmente ma che mi hanno descritto come ottimo giocatore sia Sonny che Rafa

Poi ci sono io che l'ho provata per poco ma che mi ha impressionato e Jasper che ne parla molto bene ma dice che era entrato in un vortice di sconfitte.

Se non bastasse almeno X provarla ci sono i test vari qua riportati.

Ma la cosa più bella è che il "mago Silvan" il"primo a Regnare" colui che sul post Regna maledice chiunque parli di Babolat è lì dice di " tirare missili"con la sua racchettina Katana da collezione, qua CONFESSA DI ESSERE UNO SCARSONE ( mi pare a pagina tra la 20 è la 25) è la denigra dicendo che la vecchia era migliore.

Ecco, se c'era una cosa che mi poteva convincere a prenderla era la sua confessione dopo essere stato sul th read Babolat, che per lui equivale alla dannazione.

La prenderò la proverò per bene e probabilmente,visti i giudizi, la userò al posto della X dual Silver che dopo un anno tengo X collezione.

Alla fine mi pare di poter dire che Babolat come spesso accade, ha fatto centro.
avatar
ricca3006
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 679
Età : 58
Località : firenze e dintorni
Data d'iscrizione : 20.08.13

Profilo giocatore
Località: campi bisenzio
Livello: 4.2 fit
Racchetta: boh....

Babolat Pure Strike 2016 - Pagina 34 Empty Re: Babolat Pure Strike 2016

Ven 7 Lug 2017 - 7:49
Ciao massi quando torni dalle ferie si fa un ora e la provi per bene
Paolo070
Paolo070
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3311
Età : 53
Località : Carrara
Data d'iscrizione : 10.08.12

Profilo giocatore
Località: MDC
Livello: ndo cojio cojio. So' tuttu'n taio !
Racchetta: Radical G touch MP

Babolat Pure Strike 2016 - Pagina 34 Empty Re: Babolat Pure Strike 2016

Ven 7 Lug 2017 - 9:42
tempesta ha scritto:In queste 34 pagine mi sono fatto non solo una bella lettura ma anche un'opinione sulla Pure Strike project one7

Trai tanti che scrivono e che conosco la giudicano ottima 
Rafapaul ( che la usa , tra l'altro bene, da oltre 6 mesi), 
Sonny, che l'ha provata
Ricca che la usa da oltre due mesi dopo averla provata X bene
Fulvione ( la 100, con la quale ha giocato il miglior tennis di sempre dopo aver avuto la 98 che mi ha fatto provare)
Fedmex, che non conosco personalmente ma che mi hanno descritto come ottimo giocatore sia Sonny che Rafa

Poi ci sono io che l'ho provata per poco ma che mi ha impressionato e Jasper che ne parla molto bene ma dice che era entrato in un vortice di sconfitte.

Se non bastasse almeno X provarla ci sono i test vari qua riportati.

Ma la cosa più bella è che il "mago Silvan" il"primo a Regnare" colui che sul post Regna maledice chiunque parli di Babolat è lì dice di " tirare missili"con la sua racchettina Katana da collezione, qua CONFESSA DI ESSERE UNO SCARSONE ( mi pare a pagina tra la 20 è la 25) è la denigra dicendo che la vecchia era migliore.

Ecco, se c'era una cosa che mi poteva convincere a prenderla era la sua confessione dopo essere stato sul th read Babolat, che per lui equivale alla dannazione.

La prenderò la proverò per bene e probabilmente,visti i giudizi, la userò al posto della X dual Silver che dopo un anno tengo X collezione.

Alla fine mi pare di poter dire che Babolat come spesso accade, ha fatto centro.


Secondo me, a livello prestazionale, fa quasi sempre centro ! E' anche per questo che ha un indice di gradimento (e vendite) così elevate. A livello confort, almeno sui telai profilati, molto meno...diciamo che la svolta c'è stata a partire dalla APD 2103 momento in cui ha cambiato decisamente marcia in termini qualitativi. Comunque sa produrre telai con cui si scende in campo e si gioca bene....
Jessie Malone
Jessie Malone
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 480
Data d'iscrizione : 05.08.15

Profilo giocatore
Località: PG
Livello: 4.2
Racchetta: Pure Strike 98 3rd Gen

Babolat Pure Strike 2016 - Pagina 34 Empty Re: Babolat Pure Strike 2016

Ven 7 Lug 2017 - 19:24
Dico la mia, che conta poco ma è un altro parere che può aiutare chi ha intenzione di dedicarsi a questo telaio.
Io mi ci sono trovato benissimo, ci ho vinto anche un torneo dopo una pausa dai "trofei", se non sbaglio, di 17 anni (!!!).
Ma mi faceva male. 
I buoni risultati andavano di pari passo ai dolori a spalla e soprattutto gomito. Mi spiego meglio: per giocarci come volevo, ero costretto a tirare il monofilo (ne ho provati diversi) a tensioni tali che alla lunga si ripercuotevano negativamente sul mio fisico. Se scendevo di tensione sparivano i dolori ma, evidentemente a causa del mio scarso livello, non ero in grado di ottenere gli stessi risultati positivi. Andavo lungo, minore controllo direzionale, perdevo le doti di anticipo che mi facevano godere a tensioni più elevate. 
Esempio: incordata con Revolve grige a 23,5 Kg, tensione tutto sommato onesta per un mono considerato morbido, giocavo alla grande con relative vittorie per le prime 4/5 ore ma uscivo dal campo dolorante. Le ore successive le corde calavano vistosamente di tensione e rendimento, diventando più confortevoli ma non adatte al mio gioco. Risultati più o meno analoghi con altre corde. insomma quando guadagnavo comfort, perdevo giocabilità.
Non dico che sia un telaio che fa male, assolutamente ma, almeno per me,  è stato difficile trovare il giusto compromesso. Ricordo che quando era settato come piaceva a me, ci giocavo veramente bene, forse il mio tennis migliore. Saluti
benna82
benna82
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 28
Località : vergato (BO)
Data d'iscrizione : 19.07.10

Profilo giocatore
Località: vergato
Livello: itr 4,5
Racchetta: Wilson Blade v7 16 x 19

Babolat Pure Strike 2016 - Pagina 34 Empty Re: Babolat Pure Strike 2016

Ven 7 Lug 2017 - 20:08
Anche io all'inizio avevo provato Revolve ma mi dava fastidi alla spalla, oltre a non entusiasmarmi come resa, ora ė 6 mesi che incordo solo con hyper g 1.25 a 22kg e, sempre a patto di scaldarmi bene, non ho fastidi e la palla si controlla molto bene, spinta e rotazioni non gratuite ma nemmeno inaccessibili, molto affidabile anche nei pressi della rete..
al servizio resta un po da capire, ma penso sia una caratteristica del telaio, come la durata di resa delle corde abbastanza ridicola, dopo 4 ore già si sente una caduta evidente di prestazioni, rimanendo comunque confortevole per fortuna.
Se fossi in te una prova con hyper g la farei
benna82
benna82
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 28
Località : vergato (BO)
Data d'iscrizione : 19.07.10

Profilo giocatore
Località: vergato
Livello: itr 4,5
Racchetta: Wilson Blade v7 16 x 19

Babolat Pure Strike 2016 - Pagina 34 Empty Re: Babolat Pure Strike 2016

Ven 7 Lug 2017 - 20:21
tempesta ha scritto:In queste 34 pagine mi sono fatto non solo una bella lettura ma anche un'opinione sulla Pure Strike project one7

Trai tanti che scrivono e che conosco la giudicano ottima 
Rafapaul ( che la usa , tra l'altro bene, da oltre 6 mesi), 
Sonny, che l'ha provata
Ricca che la usa da oltre due mesi dopo averla provata X bene
Fulvione ( la 100, con la quale ha giocato il miglior tennis di sempre dopo aver avuto la 98 che mi ha fatto provare)
Fedmex, che non conosco personalmente ma che mi hanno descritto come ottimo giocatore sia Sonny che Rafa

Poi ci sono io che l'ho provata per poco ma che mi ha impressionato e Jasper che ne parla molto bene ma dice che era entrato in un vortice di sconfitte.

Se non bastasse almeno X provarla ci sono i test vari qua riportati.

Ma la cosa più bella è che il "mago Silvan" il"primo a Regnare" colui che sul post Regna maledice chiunque parli di Babolat è lì dice di " tirare missili"con la sua racchettina Katana da collezione, qua CONFESSA DI ESSERE UNO SCARSONE ( mi pare a pagina tra la 20 è la 25) è la denigra dicendo che la vecchia era migliore.

Ecco, se c'era una cosa che mi poteva convincere a prenderla era la sua confessione dopo essere stato sul th read Babolat, che per lui equivale alla dannazione.

La prenderò la proverò per bene e probabilmente,visti i giudizi, la userò al posto della X dual Silver che dopo un anno tengo X collezione.

Alla fine mi pare di poter dire che Babolat come spesso accade, ha fatto centro
 anche io arrivavo da X Dual Silver, e prima da altri telai non profilati, se cerchi un compromesso tra quelle sensazioni di gioco e un attrezzo che comunque ti dia anche una mano in torneo penso che la Pure strike  sia la scelta giusta
Jessie Malone
Jessie Malone
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 480
Data d'iscrizione : 05.08.15

Profilo giocatore
Località: PG
Livello: 4.2
Racchetta: Pure Strike 98 3rd Gen

Babolat Pure Strike 2016 - Pagina 34 Empty Re: Babolat Pure Strike 2016

Ven 7 Lug 2017 - 22:11
benna82 ha scritto:Anche io all'inizio avevo provato Revolve ma mi dava fastidi alla spalla, oltre a non entusiasmarmi  come resa, ora ė 6 mesi che incordo solo con hyper g 1.25 a 22kg e, sempre a patto di scaldarmi bene, non ho fastidi e la palla si controlla molto bene, spinta e rotazioni non gratuite ma nemmeno inaccessibili, molto affidabile anche nei pressi della rete..
al  servizio resta un po da capire, ma penso sia una caratteristica del telaio, come la durata di resa delle corde abbastanza ridicola, dopo 4 ore già si sente una caduta evidente di prestazioni, rimanendo comunque confortevole per fortuna.
Se fossi in te una prova con hyper g la farei
Provate anche le Hyper G ma più o meno le mie sensazioni sono rimaste le stesse. Ad ogni modo hai scritto una cosa per la quale vale la pena riflettere: è possibile che dopo 4 ore ci sia un calo delle prestazioni così elevato? Anche se le ore "buone" garantite fossero 7/8 comunque restano pochine. Secondo la mia esperienza si verifica un crollo verticale dopo 4/5 ore. Con altri telai sono abituato a cali, anche evidenti, ma molto più progressivi. Ca**arola mica siamo pro che cambiamo incordatura così spesso. 11/12 ore mi sta bene. ma quasi la metà no. Infatti in un altro thread sottolineavo proprio che è appurato, anche dai commenti di altri utenti e da pareri di altri tennisti, che è un telaio che sollecita gli armeggi in modo molto pronunciato.
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72149
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Babolat Pure Strike 2016 - Pagina 34 Empty Re: Babolat Pure Strike 2016

Sab 8 Lug 2017 - 7:41
Ragazzi non so cosa dire..o siete molto più forti di quello che pensate, o non incordate/non vi incordano bene. 4 ore al top non esistono, anche per armeggi "istituzionalmente" non propensi alla tenuta di tensione, anche per telai "stressanti". I nove giochi o l'ora dei pro proporzionalmente sono otto/nove ore come minimo...i nostri seconda ci fanno costantemente una media di 4-5 ore, talvolta qualcosa in più. Di rado, qualcosa meno, ma giocando in A2/Futures/ITF Junior a livello professionistico...

Ergo..c'è qualcosa che non va. No
avatar
ricca3006
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 679
Età : 58
Località : firenze e dintorni
Data d'iscrizione : 20.08.13

Profilo giocatore
Località: campi bisenzio
Livello: 4.2 fit
Racchetta: boh....

Babolat Pure Strike 2016 - Pagina 34 Empty Re: Babolat Pure Strike 2016

Sab 8 Lug 2017 - 8:00
Concordo...4-5 ore mi sembra eccessivo poi sono sensazioni personali ...ma per durare 4-5 ore bisogna tirare parecchio forte...
tempesta
tempesta
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1883
Età : 53
Località : Prato
Data d'iscrizione : 08.11.13

Profilo giocatore
Località: Prato
Livello: 4a cat....
Racchetta: APD 2013-Donnay XDual Silver 2016!!!!

Babolat Pure Strike 2016 - Pagina 34 Empty Re: Babolat Pure Strike 2016

Sab 8 Lug 2017 - 12:12
O tirare parecchio forte o..... lasciare la racchetta in macchina tutto il gg sotto il sole senza protezioni....

A volte ci si dimentica che "conservare bene" la racchetta tra una partita e l'altra equivale a far mantenere o ridurre drasticamente le prestazioni.
tempesta
tempesta
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1883
Età : 53
Località : Prato
Data d'iscrizione : 08.11.13

Profilo giocatore
Località: Prato
Livello: 4a cat....
Racchetta: APD 2013-Donnay XDual Silver 2016!!!!

Babolat Pure Strike 2016 - Pagina 34 Empty Re: Babolat Pure Strike 2016

Sab 8 Lug 2017 - 12:13
Nb comunque Jesse sicuramente non è scarso visto che ha vinto un torneo e da più giovane giocava
nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20114
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

Babolat Pure Strike 2016 - Pagina 34 Empty Re: Babolat Pure Strike 2016

Sab 8 Lug 2017 - 12:41
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ha scritto:i nostri seconda ci fanno costantemente una media di 4-5 ore, talvolta qualcosa in più. Di rado, qualcosa meno, ma giocando in A2/Futures/ITF Junior a livello professionistico...
Confermo questo scritto da Mario...stesse durate x i seconda a cui incordo
benna82
benna82
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 28
Località : vergato (BO)
Data d'iscrizione : 19.07.10

Profilo giocatore
Località: vergato
Livello: itr 4,5
Racchetta: Wilson Blade v7 16 x 19

Babolat Pure Strike 2016 - Pagina 34 Empty Re: Babolat Pure Strike 2016

Sab 8 Lug 2017 - 14:08
Intendiamoci, io non taglio dopo 5 ore, nemmeno dopo 10, non ne ho la possibilità e vivendo a 40 km da bologna nemmeno la possibilità fisica di poter recarmi cosi spesso dall'incordatore, poi come detto in precedenza per fortuna il comfort rimane su ottimi livelli per un mono, però la differenza dopo le prime 5 ore la sento eccome, perdita di controllo, sicurezza nello sbracciare, minor facilità di rotazioni..
magari basterebbe tirare 1 o 2 kg in più, quello non l'ho provato
Jessie Malone
Jessie Malone
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 480
Data d'iscrizione : 05.08.15

Profilo giocatore
Località: PG
Livello: 4.2
Racchetta: Pure Strike 98 3rd Gen

Babolat Pure Strike 2016 - Pagina 34 Empty Re: Babolat Pure Strike 2016

Sab 8 Lug 2017 - 14:12
tempesta ha scritto:Nb comunque Jesse sicuramente non è scarso visto che ha vinto un torneo e da più giovane giocava
Fermi tutti, io sono pietoso. Ma sono sempre io sia se gioco con la PS che con altri telai. E con la PS le corde mi durano molto meno. La Pure Strike rappresenta un rebus non  risolto. Tutto qui.
nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20114
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

Babolat Pure Strike 2016 - Pagina 34 Empty Re: Babolat Pure Strike 2016

Sab 8 Lug 2017 - 14:42
Chi "gioca e picchia" come si deve, i mono li "cuoce" dopo 4/5 ore. Poi se non gli si spaccano ed non hanno bisogno x un ulteriore uso (toneo) di una corda con prestazioni ottimali, li tiene su finchè non la spacca. Ma di solito un mono "morto" privo della sua elasticità iniziale, dopo altre 2 ore di gioco si spacca
benna82
benna82
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 28
Località : vergato (BO)
Data d'iscrizione : 19.07.10

Profilo giocatore
Località: vergato
Livello: itr 4,5
Racchetta: Wilson Blade v7 16 x 19

Babolat Pure Strike 2016 - Pagina 34 Empty Re: Babolat Pure Strike 2016

Sab 8 Lug 2017 - 16:28
La prossima volta che incordo provo a stare attento alle ore di gioco che passano prima di sentire il calo, poi vi aggiorno, sarei ben felice di essermi sbagliato
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72149
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Babolat Pure Strike 2016 - Pagina 34 Empty Re: Babolat Pure Strike 2016

Dom 9 Lug 2017 - 8:49
Non azzarderei 24 kg con la Hyper-G 1.25, visto che uno come Collarini, con un telaio simile non sale oltre i 22.5...

Starei invece molto attento al "come" è montata, ho il sospetto che il problema possa annidarsi lì... Suspect
benna82
benna82
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 28
Località : vergato (BO)
Data d'iscrizione : 19.07.10

Profilo giocatore
Località: vergato
Livello: itr 4,5
Racchetta: Wilson Blade v7 16 x 19

Babolat Pure Strike 2016 - Pagina 34 Empty Re: Babolat Pure Strike 2016

Dom 9 Lug 2017 - 11:05
No, di come è montata mi fido abbastanza, è un membro dell' IRSA Ukrsa il ragazzo che me le incorda..
Una domanda Eiffel, scendere di calibro per provare a aumentare un chiletto di tensione è una castroneria?
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.