Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi






Babolat Pure Strike 2016

power_settings_newAccedi per rispondere
+118
giuseppecovone
gabr179
Rubio
david99
marcob
Rafael_98
wtgger
ferdyfer
pasky76
fabioborg
gigiollo
brian_67
mattacchione90
Matteo Med
aa.ones
Pat75
carlitosss
marco983
ricca3006
fulvione
Giorgio Gem
pasiut
benna82
ale sav
lucabarb
DrDivago
ale261005
danielebrini
tempesta
Juan Carlos Ferrero
Alex100
Mark1976
Giuseppe76
hothell
wetton76
seneca85
viciohead
spalama
infinitejest
Luca Giovannelli
Lucasss
duepalle
albe6668
ziku99
alexmondial
silvan66
dan73
stefano30
wromax
Matusa
RenaTheWiz
logan871
maxfabo
Victor69
napav
andrea18537
Cienfuegos
Sifo
Mai paura
obiwan69
MEGA77
gin
tex1969
pacianka
simone banti
elan
sullivan
jekyll
berlo
drew76
emot
Iron
gibellino gian piero
rafapaul
Jessie Malone
soloroger
mcerba
Monteaperti
franzx
BEN00
LaRana
abracadabra78
DAVIDE72
Uboat75
andreatennis98
phoenixsuper
matador66
nw-t
lorenz90
BatTennis
misterrovescio
Becker
fedmex
woho21
jasper
starsky86
fa
AndreaN
kent08
onehandjack
rebel
insideout
monitor
danitennis
babolat94
MassimoR
LOIACONO
tennista scarso
padesa
mau040880
Eiffel59
Davide79
france.17
manricox
albs77
ThirdEye_
Paolo070
T_Muster
122 partecipanti

descriptionBabolat Pure Strike 2016 - Pagina 5 EmptyBabolat Pure Strike 2016

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Ciao ragazzi, tra le varie prove di telai recenti effettuate alla ricerca di evolvere un pò il mio tennis, ho ritirato in prova da TW la Babolat Pure Strike Tour 320g (finita 351g).
Mi sono trovato veramente bene! ...eppure leggendo qui e lì in questo forum non mi è sembrato che sia un telaio molto apprezzato, è vero che bisogna spingere e non ha la sensibiltà di una i.prestige mid però da molta sicurezza su tutti i colpi ed è veramente difficile commettere errori dopo avere preso confidenza.

Qualcuno sa se è prevista una nuova versione per il 2016 oppure mi butto su quella grigio/arancio fluorescente?

Qualcuno ha fatto mai il confronto con la Pure Control tour 2015?

Grazie Smile

descriptionBabolat Pure Strike 2016 - Pagina 5 EmptyRe: Babolat Pure Strike 2016

more_horiz

descriptionBabolat Pure Strike 2016 - Pagina 5 EmptyRe: Babolat Pure Strike 2016

more_horiz
Questi giocano anche meglio a tennis...molto più affidabili di TW. Dal suono dell'impatto e da come esce la palla, penso che con "corda mirata" e tensione si possa tirar fuori un buonissimo attrezzo. Che però va ri-tinto/ri-paintjobbato privatamente Very Happy

descriptionBabolat Pure Strike 2016 - Pagina 5 EmptyRe: Babolat Pure Strike 2016

more_horiz
io ho avuto il piacere di provarla già a luglio, prima della mia epicondilite maledetta.
Voti a parte, è una gran bella racchetta.
Non conosco la pure strike versione precedente e quindi non so dire se cambia qualcosa, ma questa mi è piaciuta molto.

descriptionBabolat Pure Strike 2016 - Pagina 5 EmptyRe: Babolat Pure Strike 2016

more_horiz
......la 16/19 ..........

descriptionBabolat Pure Strike 2016 - Pagina 5 EmptyRe: Babolat Pure Strike 2016

more_horiz
Smile Bravi sti ragazzi british, chiari e precisi e poi giocano pure molto bene. Stiamo a verdere. Dai dati di TW la 98/305  sembra molto meglio della 100/300 che in teoria va bene solo per chi non riesce a gestire i 325 punti di inerzia della 98. Sempre che i dati siano giusti, ovviamente

descriptionBabolat Pure Strike 2016 - Pagina 5 EmptyRe: Babolat Pure Strike 2016

more_horiz
Off topic... Come gioca bene il biondo ...

descriptionBabolat Pure Strike 2016 - Pagina 5 EmptyRe: Babolat Pure Strike 2016

more_horiz
phoenixsuper ha scritto:
Off topic... Come gioca bene il biondo ...


Già ! Bravi e...anche simpatici...molto british  Very Happy

descriptionBabolat Pure Strike 2016 - Pagina 5 EmptyRe: Babolat Pure Strike 2016

more_horiz
phoenixsuper ha scritto:
Off topic... Come gioca bene il biondo ...

Ha fatto da sparring a federer... vatti a vedere c'è tutto un filmato dove racconta le impressioni di allenarsi con il RE

descriptionBabolat Pure Strike 2016 - Pagina 5 EmptyRe: Babolat Pure Strike 2016

more_horiz
Comunque le recensioni dei playtesters sul topic della ProjectOne7 su Talk Tennis sono molto meno entusiasti. Gran bel telaio ma non una divinità scesa in terra.
Non so se abbiano cambiano qualcosa dai telai di test, ma non credo.

descriptionBabolat Pure Strike 2016 - Pagina 5 EmptyRe: Babolat Pure Strike 2016

more_horiz
albs77 ha scritto:
phoenixsuper ha scritto:
Off topic... Come gioca bene il biondo ...

Ha fatto da sparring a federer... vatti a vedere c'è tutto un filmato dove racconta le impressioni di allenarsi con il RE


Dove è Alberto?

descriptionBabolat Pure Strike 2016 - Pagina 5 EmptyRe: Babolat Pure Strike 2016

more_horiz
nw-t ha scritto:
albs77 ha scritto:
phoenixsuper ha scritto:
Off topic... Come gioca bene il biondo ...

Ha fatto da sparring a federer... vatti a vedere c'è tutto un filmato dove racconta le impressioni di allenarsi con il RE


Dove è Alberto?

Eccolo

descriptionBabolat Pure Strike 2016 - Pagina 5 EmptyRe: Babolat Pure Strike 2016

more_horiz
Grazie Andrea.. Babolat Pure Strike 2016 - Pagina 5 622327

descriptionBabolat Pure Strike 2016 - Pagina 5 EmptyRe: Babolat Pure Strike 2016

more_horiz
" jo gli do 9/10 se colpisci nello sweetspot.. 7,5/10 se fuori.. Tu?"
"io allora 9/10 assoluto perché non scentro mai!!!" 
Mi sono cappottato!!! 
 10 a zero verso quelli di tw!!!!

descriptionBabolat Pure Strike 2016 - Pagina 5 EmptyRe: Babolat Pure Strike 2016

more_horiz
fedmex ha scritto:
" jo gli do 9/10 se colpisci nello sweetspot.. 7,5/10 se fuori.. Tu?"
"io allora 9/10 assoluto perché non scentro mai!!!" 
Mi sono cappottato!!! 
 10 a zero verso quelli di tw!!!!


Smile  Infatti anch'io non capisco quelli che valutano le racche x i colpi fuori normale sweetpot...meglio cercare un maestro che una racca nuova...

descriptionBabolat Pure Strike 2016 - Pagina 5 EmptyRe: Babolat Pure Strike 2016

more_horiz
Luca ho visto dal vivo più di un allenamento di atp ( primi 20 al mondo) e nello sweetpot preciso colpivano se va bene al 50%.

descriptionBabolat Pure Strike 2016 - Pagina 5 EmptyRe: Babolat Pure Strike 2016

more_horiz
fedmex ha scritto:
Luca ho visto dal vivo più di un allenamento di atp ( primi 20 al mondo) e nello sweetpot preciso colpivano se va bene al 50%.

mah, io li ho visti solo a Roma palleggiare molti tra i primi 20 al mondo e il 50% mi sembra veramente troppo poco,
anzi, a me sembravano dei cecchini per come colpivano in pieno la palla...e non solo loro,  ma anche giocatori assidui frequentatori di challeger con classifica molto più bassa.

descriptionBabolat Pure Strike 2016 - Pagina 5 EmptyRe: Babolat Pure Strike 2016

more_horiz
fedmex ha scritto:
Luca ho visto dal vivo più di un allenamento di atp ( primi 20 al mondo) e nello sweetpot preciso colpivano se va bene al 50%.

X me ti sbagli...

descriptionBabolat Pure Strike 2016 - Pagina 5 EmptyRe: Babolat Pure Strike 2016

more_horiz
Impossible
In allenamento poi....

descriptionBabolat Pure Strike 2016 - Pagina 5 EmptyRe: Babolat Pure Strike 2016

more_horiz
Lo sweetspot in realtà è grande come una monetina, ma convenzionalmente, quando si parla di colpi decentrati e fuori-sweetspot, si considera quest'ultimo come la zona di conforto, grande poco più di una pallina da tennis.
Quindi la tolleranza ai colpi decentrati serve eccome, perché anche se in palleggio i giocatori più bravi colpiscono spesso bene, in partita le cose cambiano drammaticamente, ed un buon attrezzo non ti deve penalizzare troppo nei colpi in corsa, i recuperi, etc...per non parlare che per eseguire i vari colpi del tennis si usano porzioni diverse del piatto corde (slice , kick, Topspin, volte di reazione, back incrociato, back lungolinea, back radente rete, back lento e fluttuante non a filo rete, etc).
Altrimenti l'uso del piombo servirebbe solo per peso, bilanciamento ed inerzia, e non per la funzione di stabilizzazione dell'attrezzo, se i top 20 colpiscono sempre e infallibilmente al centro, anche nelle situazioni più "tirate".
Figuriamoci noi!

descriptionBabolat Pure Strike 2016 - Pagina 5 EmptyRe: Babolat Pure Strike 2016

more_horiz
nw-t ha scritto:
fedmex ha scritto:
" jo gli do 9/10 se colpisci nello sweetspot.. 7,5/10 se fuori.. Tu?"
"io allora 9/10 assoluto perché non scentro mai!!!" 
Mi sono cappottato!!! 
 10 a zero verso quelli di tw!!!!


Smile  Infatti anch'io non capisco quelli che valutano le racche x i colpi fuori normale sweetpot...meglio cercare un maestro che una racca nuova...

oh luca,ma noi dove vuoi che colpiamo la pallina la maggior parte delle volte?al centro?noi pipponi,molto più' dei pro dobbiamo valutare quanto perdona una racchetta,se perdona poco siamo penalizzati,nn essendo dei fenomeni.....

descriptionBabolat Pure Strike 2016 - Pagina 5 EmptyRe: Babolat Pure Strike 2016

more_horiz
phoenixsuper ha scritto:
Off topic... Come gioca bene il biondo ...


Eh grazie tante, era tipo 200 del mondo e Coppa Davis inglese  Smile

descriptionBabolat Pure Strike 2016 - Pagina 5 EmptyRe: Babolat Pure Strike 2016

more_horiz
abracadabra78 ha scritto:
nw-t ha scritto:
fedmex ha scritto:
" jo gli do 9/10 se colpisci nello sweetspot.. 7,5/10 se fuori.. Tu?"
"io allora 9/10 assoluto perché non scentro mai!!!" 
Mi sono cappottato!!! 
 10 a zero verso quelli di tw!!!!


Smile  Infatti anch'io non capisco quelli che valutano le racche x i colpi fuori normale sweetpot...meglio cercare un maestro che una racca nuova...

oh luca,ma noi dove vuoi che colpiamo la pallina la maggior parte delle volte?al centro?noi pipponi,molto più' dei pro dobbiamo valutare quanto perdona una racchetta,se perdona poco siamo penalizzati,nn essendo dei fenomeni.....


Ma vai a farti.....gli occhi a mandorla Very Happy  che tra poco ve lo mettano "come obbligatorio" sui biglietti x San SiLo Smile

descriptionBabolat Pure Strike 2016 - Pagina 5 EmptyRe: Babolat Pure Strike 2016

more_horiz
Si sa quale sarà la data di uscita di queste nuove Strike?

descriptionBabolat Pure Strike 2016 - Pagina 5 EmptyRe: Babolat Pure Strike 2016

more_horiz
LaRana ha scritto:
Si sa quale sarà la data di uscita di queste nuove Strike?

mi sembra di aver letto su talk tennis per l'Europa il 19 settembre

descriptionBabolat Pure Strike 2016 - Pagina 5 EmptyRe: Babolat Pure Strike 2016

more_horiz
fa ha scritto:
LaRana ha scritto:
Si sa quale sarà la data di uscita di queste nuove Strike?

mi sembra di aver letto su talk tennis per l'Europa il 19 settembre

Anche a me è stato detto il 19.

descriptionBabolat Pure Strike 2016 - Pagina 5 EmptyRe: Babolat Pure Strike 2016

more_horiz
Idem. Ordinate 3
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere