Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Racchetta VolklOggi alle 1:07rogermaestro555Info nuova Prince Tour 100P Ieri alle 23:43drichichiBirretta distensivaIeri alle 23:43drichichidyreex black edgeIeri alle 22:54eagle3p10 match per voi memorabiliIeri alle 22:32rogermaestro555nuova blade v9Ieri alle 22:13rogermaestro555Valori ottimali di inerziaIeri alle 21:21EGtennis2208Incordare Wilson Burn 100 LSIeri alle 21:10AwarenessLorenzo MusettiIeri alle 20:51brian_67Nuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022Ieri alle 20:43MARATIVAN82Babolat RPM Orange: esclusiva TWE!Ieri alle 19:25daniwltsRighe campo tennis...Ieri alle 18:55gabrybodyCorde per Head Gravity Tour 2023Ieri alle 18:55BonoboDUNLOP CX 400 TOURIeri alle 18:52Eiffel59Dunlop cx200osIeri alle 18:47rogermaestro555




Ultime dal mercatino
Link Amici

Pensavo di averle viste tutte, invece...

+9
onehandjack
motombo
st13
jasper
Michele Forni
Robbyc
woho21
fil27t
gianlugi1978
13 partecipanti
Andare in basso
gianlugi1978
gianlugi1978
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1410
Età : 46
Località : Palagiano (Ta)
Data d'iscrizione : 30.06.10

Profilo giocatore
Località: Palagiano (Ta)
Livello: 3.5
Racchetta: Pro Kennex Black Ace 300

Pensavo di averle viste tutte, invece... - Pagina 2 Empty Pensavo di averle viste tutte, invece...

Dom 25 Ott 2015 - 12:27
Promemoria primo messaggio :

Ieri sera, semifinale al torneo sociale del mio circolo. Giocavamo contro io ed un mio amico-compagno di circolo con il quale condivido le competizioni a squadre, gli allenamenti nonchè tutte le attività extra-tennistiche quali, ad esempio, cene oppure "trasferte" a Roma per gli internazionali.
Comincio malissimo, stranamente non sento la palla, mi sento teso e facilmente (per lui ovviamente 😠 ) sono sotto 1-6/3-5. Fino a quel momento, fra le varie imprecazioni, nervosismi ed esternazioni di frustrazione da parte mia, il mio avversario tranquillamente ha fatto il suo "compitino", limitandosi a mettere la palla in campo e a dispensare sorrisi e battute a tutto il "pubblico" accorso a vedere l'incontro. A questo punto, sul suo servizio, decido di farmi piu aggressivo (fino a quel momento, a causa della mia fallosità, avevo provato inutilmente ad entrare in partita facendo due passi indietro soprattutto sulla risposta, ma con il risultato di andare sempre corto e con l'avversario che mi attaccava sistematicamente) e, come per magia, comincio a giocare meglio, vado 4-5, batto io, 5-5 poi 6-6 e tie-break. Qui comincia la "sceneggiata" del mio avversario che comincia ad "offendermi" per farmi innervosire (cosa che fa sistematicamente quando le cose non vanno per verso giusto, per lui!!!), dicendo ad alta voce che steccavo tutte le palle e mi entravano tutte, che avevo preso 607 nastri vincenti, che chiudevo gli occhi, tiravo e facevo dei vincenti, nonchè ha cominciato a polemizzare con qualche persona del pubblico, accusandoli di tifo palese contro di lui!!! A questo punto, il tie-break è tirato, alla sceneggiata si aggiungono delle chiamate dubbie, stranamente, tutte a suo favore, mi annulla due set-point, gli annullo un match-point, alla fine vinco il secondo. Lui è visibilmente contrariato, fisicamente sfatto e continua a sostenere che avevo vinto il set con i nastri vincenti (avrò preso 4/5 nastri in tutta la partita Shocked, ma anche lui ha preso qualche nastro!!).
Io non mi scompongo, comincio carico il terzo, vinco a zero il primo game, faccio altri tre punti e sullo 0-40, il mio avversario si avvicina alla rete e mi da la mano, dicendo che si ritira perchè io ero stato troppo fortunato!!! Inutili sono state le mie e le dimostranze altrui, fra le quali quelle del presidente che lo esortava a tornare sui suoi passi e a ritornare a giocare. Niente da fare, ha continuato dicendo che non poteva giocare contro la sfortuna e contro tutto il pubblico che sosteneva me!! Secondo me e secondo tutti i presenti ha fatto una figuraccia, anche perchè era visibilmente in difficoltà fisica e, molto probabilmente, ha fatto tutto questo solo per evitare un ovetto nel terzo set!!
A voi è mai successa una cosa del genere? Cosa ne pensate?

gianlugi1978
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1410
Data d'iscrizione : 30.06.10

Profilo giocatore
Località: Palagiano (Ta)
Livello: 3.5
Racchetta: Pro Kennex Black Ace 300

Pensavo di averle viste tutte, invece... - Pagina 2 Empty Re: Pensavo di averle viste tutte, invece...

Lun 26 Ott 2015 - 14:45
st13 ha scritto:eh no, quella e la scusa che userò io contro di te........oltre a dirti "ieri ho giocato la finale di champions league ed ho le gambe un po' pesanti"
Allora dovrò trovare un'altra scusa Razz
motombo
motombo
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2221
Età : 47
Località : roma
Data d'iscrizione : 28.02.11

Profilo giocatore
Località: roma
Livello: 4.1 FIT
Racchetta: Yonex Si 98
http://www.otticaalfa.com

Pensavo di averle viste tutte, invece... - Pagina 2 Empty Re: Pensavo di averle viste tutte, invece...

Lun 26 Ott 2015 - 17:34
non mi stupisce la cosa............
bastava dire vai a cagare e portati anche il nastro
onehandjack
onehandjack
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 815
Età : 45
Data d'iscrizione : 14.02.14

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: 4.2 FIT
Racchetta: N° 2 Donnay X Dual Silver 2016

Pensavo di averle viste tutte, invece... - Pagina 2 Empty Re: Pensavo di averle viste tutte, invece...

Lun 26 Ott 2015 - 17:42
Fossi stato in te dopo il suo ritiro mi sarei girato verso il pubblico ed avrei iniziato a gridare :"Sono il più forte del circolo"...con tanto di giro del campo celebrativo
giococlassico75
giococlassico75
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1682
Età : 48
Località : Veneto
Data d'iscrizione : 13.10.13

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Donnay Formula 100 Pentacore Black Edition

Pensavo di averle viste tutte, invece... - Pagina 2 Empty Re: Pensavo di averle viste tutte, invece...

Mar 15 Dic 2015 - 18:52
gianlugi1978 ha scritto:
Michele Forni ha scritto:Certo che in quarta categoria prendere il nastro è veramente raro....
Giocando in top spin, solitamente vado abbastanza alto dalla rete, ma ieri, evidentemente, l'avrò fatto apposta per farlo incazzare!!!
ma in quarta c'è pure la rete in mezzo?!  non lo sapevo... Razz Razz
giococlassico75
giococlassico75
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1682
Età : 48
Località : Veneto
Data d'iscrizione : 13.10.13

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Donnay Formula 100 Pentacore Black Edition

Pensavo di averle viste tutte, invece... - Pagina 2 Empty Re: Pensavo di averle viste tutte, invece...

Mer 16 Dic 2015 - 11:28
beh io in alcuni tornei sociali ho trovato situazioni incredibili.
uno che giocava contro di me col cell in tasca e ogni tanto, anche prima di servire lui stesso, dava un'occhiata se gli fossero arrivati messaggi o chiamate...
uno, sempre in torneo sociale, non riusciva neanche a passarmi la palline quando dovevo battere io, in pratica me le tirava sempre dalla parte opposta e dove fare 10 metri per prendermele e servire...

qui ci si ricollega al discorso delle nuove classifiche fit e all'abbassamento del livello medio nei tornei... purtroppo il voler monetizzare da parte della federazione, ha portato questo tipo di personaggi a calcare i campi di tennis...

p.s.: e tralascio tutti quelli contro cui ho giocato e che non conoscevano neanche le regole basilari del tennis...
alfredo scigliano
alfredo scigliano
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1639
Età : 47
Località : Milano
Data d'iscrizione : 20.12.10

Profilo giocatore
Località: Milano
Livello: I.T.R. 4.0/FIT 3.5
Racchetta: Yonex SV 95

Pensavo di averle viste tutte, invece... - Pagina 2 Empty Re: Pensavo di averle viste tutte, invece...

Mer 16 Dic 2015 - 12:54
motombo ha scritto:non mi stupisce la cosa............
bastava dire vai a cagare e portati anche il nastro
Avrei fatto la stessa cosa! Very Happy cheers 
Fantastico commento!!!

Saluti
avatar
kingkongy
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 14086
Località : Nomade
Data d'iscrizione : 29.12.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Pensavo di averle viste tutte, invece... - Pagina 2 Empty Re: Pensavo di averle viste tutte, invece...

Mer 16 Dic 2015 - 13:31
Domenica torneino 12enni e dintorni.
Un ragazzino che giocava davvero profondo avrà preso 5 righe su 20 punti giocati. Il padre dell'avversario a momenti cadeva dalla panchina a forza di ribaltamenti e parolacce. Il figlio, invece, ha commentato "Cavoli, ma è troppo forte!". 
Lezionisssssssima agli astanti!! Maestri radiosi. 
Della serie: merde si nasce ma non necessariamente, perché qualcuno anche insegna ad esserlo. O a NON esserlo.
gino's
gino's
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 965
Età : 57
Località : Padova
Data d'iscrizione : 08.03.13

Profilo giocatore
Località: Padova
Livello: Buono
Racchetta: Pro Kennex Black Ace 105

Pensavo di averle viste tutte, invece... - Pagina 2 Empty Re: Pensavo di averle viste tutte, invece...

Mer 16 Dic 2015 - 13:37
Gianluigi ho letto.... Very Happy avresti vinto comunque al terzo, certo:D Very Happy Very Happy che uno che si ritira per questi motivi Very Happy
gianlugi1978
gianlugi1978
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1410
Età : 46
Località : Palagiano (Ta)
Data d'iscrizione : 30.06.10

Profilo giocatore
Località: Palagiano (Ta)
Livello: 3.5
Racchetta: Pro Kennex Black Ace 300

Pensavo di averle viste tutte, invece... - Pagina 2 Empty Re: Pensavo di averle viste tutte, invece...

Mer 16 Dic 2015 - 13:42
gino's ha scritto:Gianluigi ho letto.... Very Happy  avresti vinto comunque al terzo, certo:D Very Happy Very Happy  che uno che si ritira per questi motivi Very Happy
Ultimamente questi ritiri "strategici" stanno aumentando....
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.