Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Jannik SinnerOggi alle 7:27Danny 61Blade v9 16x19Oggi alle 2:06MaurizioPaolucciCorde simil Poly Tour ProIeri alle 23:57Luchino 67New speed 2024Ieri alle 22:12Riuken89Head Hawk PowerIeri alle 20:26drichichiMonfils nella scuderia ArtengoIeri alle 18:03LedZepPrince Phantom 100XIeri alle 17:27drichichiAlcarazIeri alle 17:26drichichiyonex vcore 2023Ieri alle 17:19LucantropoHighString Goldgrey 3.0Ieri alle 17:17drichichiHead Lynx TouchIeri alle 17:00bumbum beckerNuova Head Boom MP L 2024Ieri alle 15:40Albi78Tour Bite SoftIeri alle 12:30drichichiDUNLOP CX 400 TOURIeri alle 10:09ProStaffRazor softIeri alle 9:47Jimbo77




Ultime dal mercatino
Link Amici

Wilson blade blx

+96
FedEx
tiebreak
LaRana
onehandedbackhand
Frank71
Juan Carlos Ferrero
mrkermit
Paulmall
roby j
michele77
jjoe81
xCaesarAlbex
Zagreus60
P1PP0Z
Cienfuegos
elan
J-Ego
leooooo
Jox79
cardinals
DrDivago
jagui
CorriCorrado
rovigo
m4nd
matador66
foreveredberg
King Roger
boyjamp
seneca85
magazzie
drago
jasper
simone.87
Cheli pino
capi
moioli-ernesto
eustill
jvƐƦdƐl
alemineri
Victor69
GIANNI67
zanzip
alfredo scigliano
Caste75
RenaTheWiz
alain proust
SiiWon
superteo
dersu
Felipo
ciccio
marconba90
rudy77
oldest
Alessandra76
davidedp
chichibio
AssoDiBastoni76
otello69
chiccoball
fracchio
andrea81
gattonelegante
bebeef
uolter74
alexmondial
blade67
giascuccio
pippoiaco
Hybris72
dadroby
giacomowrc
GIANLUINI DICA
King-Roger
kobazzo
RobiBraun
Virgilio
cobans
Luca89ce
TheRevolution
biciomac
abracadabra78
nw-t
Becker
maverick
Lupo65
KingBM
baldro72
valeriotennis
Manza
Eiffel59
Gulfa
Hammer72
luan
JoK3R
100 partecipanti
Andare in basso
Anonymous
Ospite
Ospite

Wilson blade blx - Pagina 23 Empty Wilson blade blx

Ven 27 Ago 2010 - 17:31
Promemoria primo messaggio :

questi i colori (Master Eiffel dixit)
"
due telai "masculi" (93" e 98") nero/rame/corallo/oro

e

due "fiemmine" (100" e 104") nero/fuxia/bianco/oro
"

quella del video ( in mano al coach e in piedi vicino al borsone W) e' quella usata dalla Cirstea a Parigi ... con qualche filo di tape per mascherarne la livrea definitiva




Very Happy


Caste75
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 187
Data d'iscrizione : 10.02.11

Profilo giocatore
Località: Preferibilmente calda!
Livello: Dipende dai giorni!
Racchetta: Troppe

Wilson blade blx - Pagina 23 Empty Re: Wilson blade blx

Gio 17 Feb 2011 - 14:05
Ciao Zanzip,

grazie mille per la tua risposta! Fammi sapere quando l'hai provata! Saluti
avatar
GIANNI67
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 256
Data d'iscrizione : 03.03.09

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4.1
Racchetta: PRO STAFF 97 e 97LS CUSTOM

Wilson blade blx - Pagina 23 Empty WILSON 6.1 K TOUR 90

Mar 22 Feb 2011 - 12:39
Ciao a tutti,
sono da sempre un amante dei telai mid-size, forse perchè ho iniziato a giocare a tennis con le racchette di legno.
Ho acquistato con curiosità questo telaio (usato ma in ottime condizioni) e sono rimasto esterrefatto dalla bontà della racchetta; ero un pò scettico perchè avevo letto commenti negativi riguardo alla difficoltà dell'attrezzo derivante dal peso e dal piatto piccolo, ma in realtà penso che questo sia il miglior telaio con cui abbia mai giocato in vita mia: stabile come una roccia ma allo stesso tempo morbido e maneggevole, visto il bilanciamento al manico.
Per carità pesante lo è sicuramente, ma la goduria che si prova giocandoci (almeno per me ) è incomparabile; penso di non aver mai giocato dei vincenti così definitivi prima d'ora, il feeling con la K 90 è incredibile.
Vorrei conoscere i commenti di chi lo ha usato o lo usa tuttora ed eventualmete le differenze (se ci sono) con il nuovo modello, vale a dire la BLX 6.1 tour 90.

Grazie in anticipo a chi vorrà rispondere.
avatar
Victor69
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 165
Età : 54
Località : Roma
Data d'iscrizione : 09.12.10

Profilo giocatore
Località: roma
Livello: la mando di là. gioco in D1
Racchetta:

Wilson blade blx - Pagina 23 Empty Re: Wilson blade blx

Mar 22 Feb 2011 - 12:57
ciao.
io uso da sempre questo telaio (piatto 90) e prim'ancora usavo la pro staff 85 (che ho ripreso ad usare proprio quest'anno, con grande gioia e soddisfazione: che racchetta...).
condivido in pieno le tue valutazioni di carattere generale: anche per me non esiste telaio così bello, preciso, potente e divertente come questo, se lo si sa usare, e che tra l'altro non ha problemi di vibrazioni, che secondo me creano fastidi e pericoli per il braccio e il gomito (non bisogna però, a mio avviso, esagerare con le corde: decisamente sconsigliabile un monofilo troppo duro o troppo teso. meglio un multi di qualità, se non si vuole usare il budello naturale, magari in ibrido, semmai e con tensioni non superiori ai 25 kg).
nella varia gamma di evoluzioni che il telaio ha avuto nel tempo, personalmente ho trovato migliore la n-Code90 (pattern più stretto, ancora più compatta e precisa), ma tra la K-90 e la BLX-90 mi sono trovato meglio ancora con la BLX, che è meno rigida, assorbe ancor meglio le vibrazioni, ha un impatto più morbido e sembra un po' più maneggevole, senza perdere in precisione.
se ti sei trovato così bene con la K-90, prova allora anche la BLX-90, direi che ne vale senz'altro la pena.
se poi trovassi in giro una n-Code90 in buone condizioni, secondo me ancora meglio!
queste le mie valutazioni.
buon tennis e fammi sapere
ciao,
vittorio
avatar
GIANNI67
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 256
Data d'iscrizione : 03.03.09

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4.1
Racchetta: PRO STAFF 97 e 97LS CUSTOM

Wilson blade blx - Pagina 23 Empty Re: Wilson blade blx

Mar 22 Feb 2011 - 13:03
vittorio minervini ha scritto:ciao.
io uso da sempre questo telaio (piatto 90) e prim'ancora usavo la pro staff 85 (che ho ripreso ad usare proprio quest'anno, con grande gioia e soddisfazione: che racchetta...).
condivido in pieno le tue valutazioni di carattere generale: anche per me non esiste telaio così bello, preciso, potente e divertente come questo, se lo si sa usare, e che tra l'altro non ha problemi di vibrazioni, che secondo me creano fastidi e pericoli per il braccio e il gomito (non bisogna però, a mio avviso, esagerare con le corde: decisamente sconsigliabile un monofilo troppo duro o troppo teso. meglio un multi di qualità, se non si vuole usare il budello naturale, magari in ibrido, semmai e con tensioni non superiori ai 25 kg).
nella varia gamma di evoluzioni che il telaio ha avuto nel tempo, personalmente ho trovato migliore la n-Code90 (pattern più stretto, ancora più compatta e precisa), ma tra la K-90 e la BLX-90 mi sono trovato meglio ancora con la BLX, che è meno rigida, assorbe ancor meglio le vibrazioni, ha un impatto più morbido e sembra un po' più maneggevole, senza perdere in precisione.
se ti sei trovato così bene con la K-90, prova allora anche la BLX-90, direi che ne vale senz'altro la pena.
se poi trovassi in giro una n-Code90 in buone condizioni, secondo me ancora meglio!
queste le mie valutazioni.
buon tennis e fammi sapere
ciao,
vittorio

Ciao Vittorio,
anzitutto grazie per le tue opinioni. In effetti con questo telaio le vibrazioni sono assenti; io ce l'ho incordato con le Bow Brand Tx2000 a 23/22, uno dei migliori multi in circolazione, con questo settagggio è veramente un burro.
Non mi resta che provare la BLX, devo solo prima sbarazzarmi di qualche racchetta in eccesso!
Buon tennis anche a te!
alemineri
alemineri
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 245
Località : Galatina (LE)
Data d'iscrizione : 04.05.10

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: BLX 90 - Volkl organix 10

Wilson blade blx - Pagina 23 Empty Re: Wilson blade blx

Mar 22 Feb 2011 - 17:02
Se avessi modo di provarla con un monofilo sulle verticali rimarresti impressionato anche per lo spin che riesce ad imprimere, tensione max 22 kg. Wilson blade blx - Pagina 23 622327
jvƐƦdƐl
jvƐƦdƐl
Aiutante
Aiutante
Numero di messaggi : 3300
Data d'iscrizione : 14.03.09

Profilo giocatore
Località:
Livello: ex C, oggi decisamente troppo acciaccato... :(
Racchetta: Wilson n6.1 tour 90 pro room, H22, Ps 6.0 95, Ps 85 St. Vincent, Ps Classic 6.1 95 (18x20), Volkl PB10mid, Pk Ki5 Pse USA, Dunlop 4D 100 custom

Wilson blade blx - Pagina 23 Empty Re: Wilson blade blx

Sab 26 Feb 2011 - 0:55
hehehe..caro Gianni..oramai sei "entrato nel vortice"..anche tu !? Very Happy
(non mi dar mica la colpa eh.. Wink Wilson blade blx - Pagina 23 810504 )
...
quoto in toto ciò che scrive l'amico Vittorio..e come ti scrivevo anche io via mail, la serie "n" è il top..a mio avviso ovviamente..stabilità e comfort superlativi.
anzi..guarda questo post, c'è un un autorevole test sul campo e raffronto interessante che può rispondere alla tua domanda Smile :
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
...
ciao!
p.s.:
...devo solo prima sbarazzarmi di qualche racchetta in eccesso!...
hehehe..dai che per una ho fatto da "catalizzatore" Wink
avatar
RobiBraun
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 160
Data d'iscrizione : 30.10.10

Wilson blade blx - Pagina 23 Empty Re: Wilson blade blx

Dom 27 Mar 2011 - 21:26
Se può interessare a qualcuno ho messo in vendita sul mercatino la mia Blade BLX
eustill
eustill
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 6
Età : 67
Località : cava de' tirreni
Data d'iscrizione : 24.04.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: non definibile
Racchetta: tra babolat APD e BLX 98 blade

Wilson blade blx - Pagina 23 Empty racchette nuove caratteristiche diverse

Lun 25 Apr 2011 - 17:54
salve a tutti, sono nuovo del forum ma da tempo apprezzo la competenza e i preziosi consigli che vengono dati in questo puntuale sito per "malati di tennis" come me.
dopo aver giocato per oltre 2 anni con delle aero pro babolat ho voluto cambiare ed ho acquistato delle BLX blade 98 wilson. Con grande sorpresa le due racchette,pur settate identiche, non mi danno la stessa sensazione di gioco e soprattutto appare evidente uno sbilanciamento diverso l'una dall'altra verso la testa, tanto che giocando con quella che mi sembra leggermente più sbilanciata in testa ho iniziato ad accusare un lieve affaticamento epicondilare.
E' possibile che esista questa variabilità di costruzione? e come posso fare a riportare il peso un pelino più al cuore della racchetta(ho messo un overgrip, è migliorata la sensazione ma manca ancora qualcosa per un bilanciamento ideale).
........dimenticavo:non ho la possibilità di restituire le racchette al negoziante Sad
grazie
avatar
moioli-ernesto
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 60
Data d'iscrizione : 08.04.11

Wilson blade blx - Pagina 23 Empty Re: Wilson blade blx

Lun 25 Apr 2011 - 18:39
prima di comprare le racchette le devi provare se non e' possibile cambia negozio ciaooo moioli-ernesto
eustill
eustill
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 6
Età : 67
Località : cava de' tirreni
Data d'iscrizione : 24.04.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: non definibile
Racchetta: tra babolat APD e BLX 98 blade

Wilson blade blx - Pagina 23 Empty Re: Wilson blade blx

Lun 25 Apr 2011 - 19:24
lo so, ma ho provato la racchetta test per 1 settimana e mi ha convinto per cui ho comprato la coppia dello stesso tipo in imballo originale.......solo una volta utilizzate ho realizzato che non erano entrambe perfettamente uguali.
By the way, sai di quanto un grip in cuoio può spostare il bilanciamento verso il manico??
ciao bounce
capi
capi
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 242
Età : 28
Data d'iscrizione : 01.04.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Head YouTek Radical MP custom

Wilson blade blx - Pagina 23 Empty Re: Wilson blade blx

Lun 25 Apr 2011 - 19:37
forse con un po' di piombo...
eustill
eustill
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 6
Età : 67
Località : cava de' tirreni
Data d'iscrizione : 24.04.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: non definibile
Racchetta: tra babolat APD e BLX 98 blade

Wilson blade blx - Pagina 23 Empty Re: Wilson blade blx

Lun 25 Apr 2011 - 19:50
striscette adesive che ricopro con l'overgrip??
avatar
Cheli pino
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 78
Data d'iscrizione : 16.04.11

Wilson blade blx - Pagina 23 Empty Re: Wilson blade blx

Lun 25 Apr 2011 - 21:34
Ciao eustill , non sei l'unico ad aver riscontrato tale problema ! Racchetta1 : peso 308g e bilanciamento a 32,7 . Racchetta2 : peso 302g e bilanciamento a 32 . Che delusione !!!! In conclusione 2 racchette con 8 grammi (tantissimi) di differenza una dall'altra e bilanciamento diverso. Allora ho dovuto customizzare la più leggera per renderla come l'altra . Purtroppo , anche se gli strumenti di misura diano le stesse caratteristiche, continuo ad avere delle sensazioni inperfette. Allora mi chiedo , sono possibili delle tolleranze così larghe da un marchio in cui dovrebbe dare la massima affidabilità, oppure c'è qualche altra spiegazione???
avatar
simone.87
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 11
Località : Roma
Data d'iscrizione : 11.04.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Wilson blade blx - Pagina 23 Empty Re: Wilson blade blx

Lun 25 Apr 2011 - 21:46
Purtroppo oggi come oggi è quasi impossibile riuscire ad acquistare 2 telai identici...il controllo è davvero scarso e si possono trovare due racchette dello stesso modello con anche 10gr di differenza e il negoziante non puo farci nulla. per me è una cosa inaccettabile visto quanto le fanno pagare!!! Cmq si prova a piombarla sul manico e poi leggendo questi consigli( [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ) puoi misurare il bilanciamento.
jasper
jasper
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4142
Età : 49
Località : Liguria
Data d'iscrizione : 21.02.10

Profilo giocatore
Località: Genova
Livello: ITR 4.5 - Arrotino monomane
Racchetta: Babolat PD 2003

Wilson blade blx - Pagina 23 Empty Re: Wilson blade blx

Lun 25 Apr 2011 - 21:55
testato due Head Speed qualche giorno fa... una RA 61, la seconda RA 71.............. senza parole!!!
zanzip
zanzip
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 69
Età : 51
Località : Roma
Data d'iscrizione : 17.02.10

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: 4.1 fit
Racchetta: wilson Steam 99s

Wilson blade blx - Pagina 23 Empty Re: Wilson blade blx

Lun 9 Mag 2011 - 16:23
Ieri ho avuto modo di provare la nuova Blx Blade Tour, e devo dire che rispetto alla vecchia K Blade non ci sono significativi miglioramenti, e come impressione mi è sembrato che spingesse di meno.
é vero che per fare un paragone preciso dovrebbero avere la medesima corda e tensione, ma un'idea me la sono fatta e penso che i soldi in più che costa non li valga.
avatar
drago
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 9
Data d'iscrizione : 17.05.11

Wilson blade blx - Pagina 23 Empty Nuova Wilson Blade Team Blx

Ven 27 Mag 2011 - 7:27
buongiorno
ieri ho ritirato presso un punto decathlon di zona, la mia nuova racchetta come in oggetto, ordine fatto precedentemente on line, unico canale reperibile.
fin qui tutto ok, unico dubbio che mi resta è il seguente..... nei giorni scorsi la maggior parte di siti internet e qualche negoziante mi diceva che da quest'anno arrivano le racchette tutte senza corde.
potreste dirmi come mai la mia è arrivata già con corde originali wilson?
per caso mi han dato qulacosa dello scorso anno?
però mi sembra strano questso, visto che la blade team blx è un prodotto 2011
grazie a tutti
buona giornata

alfredo scigliano
alfredo scigliano
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1639
Età : 47
Località : Milano
Data d'iscrizione : 20.12.10

Profilo giocatore
Località: Milano
Livello: I.T.R. 4.0/FIT 3.5
Racchetta: Yonex SV 95

Wilson blade blx - Pagina 23 Empty Re: Wilson blade blx

Ven 27 Mag 2011 - 8:19
le blade blx sono prodotti 2011, quindi tutto ok.
per le corde non mi preoccuperei più di tanto...
saluti
avatar
drago
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 9
Data d'iscrizione : 17.05.11

Wilson blade blx - Pagina 23 Empty Re: Wilson blade blx

Ven 27 Mag 2011 - 9:25
grazie
GIANLUINI DICA
GIANLUINI DICA
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3663
Età : 51
Località : CREMONA
Data d'iscrizione : 08.11.09

Profilo giocatore
Località: CREMONA
Livello: 3.0 ITR. 4.2
Racchetta: Wilson Pro Open

Wilson blade blx - Pagina 23 Empty Re: Wilson blade blx

Ven 27 Mag 2011 - 13:13
Si molto probabilmente ti hanno venduto un telaio demo e se non l'hanno fatto provare a nessuno ci hai guadagnato tu perchè hai avuto già l'incordatura, anche se a me le wilson sensation non è che mi fanno impazzire Rolling Eyes
avatar
drago
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 9
Data d'iscrizione : 17.05.11

Wilson blade blx - Pagina 23 Empty Re: Wilson blade blx

Ven 27 Mag 2011 - 13:40
grazie per la risposta
ma ti garantisco che l'articolo è arrivato imballato e non era in negozio, ma ho fatto 'l'ordine on line con ritiro in negozio, credo sia diverso, e poi la racchetta è immacolata ,infatti ho strappato la custodia in plastica del manico,
in merito alle corde confermi che sono multifilo? e cosa vedi di strano , le hai usate
grazie
GIANLUINI DICA
GIANLUINI DICA
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3663
Età : 51
Località : CREMONA
Data d'iscrizione : 08.11.09

Profilo giocatore
Località: CREMONA
Livello: 3.0 ITR. 4.2
Racchetta: Wilson Pro Open

Wilson blade blx - Pagina 23 Empty Re: Wilson blade blx

Ven 27 Mag 2011 - 13:47
Ah beh allora è tutto ok Wink , per le sensation io le avevo provate sempre su un test demo della blade 98 e non mi erano piaciute (tensione troppo bassa e ormai si erano seccate..... anchè perchè secondo me lasciare un 'incordatura su un telaio in vendita mi sembra una cavolata....
magazzie
magazzie
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3271
Età : 48
Località : la capitale del monferrato....
Data d'iscrizione : 25.06.09

Profilo giocatore
Località:
Livello: I.T.R 4.5
Racchetta: tight 315+ mario6
http://www.eiffel59ts.it

Wilson blade blx - Pagina 23 Empty Re: Wilson blade blx

Dom 29 Mag 2011 - 12:46
Un mio amico terza cat. forte è passato da pure drive a questo telaio: lo ha venduto dopo 2 ore perchè troppo rigido.....lo trova additittura più rigido delle mie due speed!
Anonymous
Ospite
Ospite

Wilson blade blx - Pagina 23 Empty Re: Wilson blade blx

Dom 29 Mag 2011 - 13:02
Confermo, Mag.

Un telaio rigido, purtroppo venduto con le Sensation montate all' origine (male e troppo tirate), che non rendono giustizia alla Blade.
Comunque telaio rigido sul quale - volendo - bisogna lavorare molto con il SetUp delle corde per ricavare la potenza che le manca (controllo ottimo) e per evitare inconvenienti a gomito e spalla.
Hammer72
Hammer72
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 5148
Età : 51
Località : Alessandria / Genova
Data d'iscrizione : 25.05.10

Profilo giocatore
Località: Alessandria
Livello: 4.2 FIT - 4.5 ITR
Racchetta: Wilson BLADE 98 CV 18x20 - Babolat Pure Drive 2018 - Babolat Pure Aero 2019

Wilson blade blx - Pagina 23 Empty Re: Wilson blade blx

Dom 29 Mag 2011 - 13:29
magazzie ha scritto:Un mio amico terza cat. forte è passato da pure drive a questo telaio: lo ha venduto dopo 2 ore perchè troppo rigido.....lo trova additittura più rigido delle mie due speed!

lo è!!! un mio amico che giocava basball prima del tennis ha detto che è la + vicina come sensazione alla mazza !
nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20081
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

Wilson blade blx - Pagina 23 Empty Re: Wilson blade blx

Dom 29 Mag 2011 - 14:03
Rigida?? Mazza??' La Blade BLX...non è che vi sbagliate...?? E' un pò più "secca" della versione K che rimane in gioco una comodissima racchetta...ma con la corda giusta và alla grande anche la BLX...poi dipende sempre con COSA siete abituati a giocare x il vs. LIVELLO di gioco...
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.