Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Prince Phantom 100XOggi alle 17:04Sky RoomPrince 107G Fans ClubOggi alle 16:57drichichiHo fatto il colpo della vita ? Adidas Ivan LendlOggi alle 16:53drichichiNew speed 2024Oggi alle 16:08ViettoPassaggio da rovescio a una mano a rovescio bimane: riflessioni.Oggi alle 15:27taglia1964Yonex PerceptOggi alle 15:18Darietto88Dunlop CX 400 Tour - 2024Oggi alle 15:12ProStaffConsiglio corda e info su Alu Power RoughOggi alle 13:55Simone7Racchette Prince 2024Oggi alle 13:01Tozzo83Manicotti protettivi (?)Oggi alle 12:06wjnchOcchiali da sole: Colore della lente ?Oggi alle 11:40drichichiLa canzone del giornoOggi alle 11:02ZeusMizuno Wave exceed Tour 5 vs Yonex Fusion rev 4 clOggi alle 9:03armandHead Boom MPOggi alle 9:01Arkantos89RacketpediaOggi alle 8:36Eiffel59




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
avatar
Basler81
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 19
Località : Bari
Data d'iscrizione : 15.10.15

Profilo giocatore
Località: Bari
Livello: 4.2
Racchetta: Yonex SI 100 300gr

Cambiare racchetta Empty Cambiare racchetta

Ven 16 Ott 2015 - 17:20
Ragazzi ciao a tutti...
E' bello poter condividere delle informazioni con persone che hanno la tua stessa passione.
Gioco a tennis da luglio 2014 e non ho frequentato nessun corso ma ho sempre fatto sport(calcio).
Ad aprile 2015 ho incominciato a fare D2 e tornei...ora sono 4.2.
Fino alla 4cat posso vincere e perdere con chiunque ma mi sono accorto che per aver più chance ho bisogno di cambiare racchetta...al circolo me lo dicono tutti e vi spiego il perchè.
Gioco con una Yonex VCore Tour F da 310gr con un piatto corde da 625cm, la mia prima racchetta regalatami da mia moglie.
Credo che sia una racchetta un pò troppo avanzata per me sopratutto per il piatto corde molto piccolo che mi costringe a essere preciso nei colpi e a spingere molto con il braccio perchè mi dicono che lo schema corde 16X21 non aiuta molto.
Come gioco? Rovescio a due mani e pochissimo top spin...preferisco mettere i piedi in campo e spingere piatto.
Ora.. mi hanno consigliato queste racchette sopratutto per giocare 1 metro più profondo del solito senza sforzarmi più di tanto:
Babolat Pure Drive  
Head Graphene Xt Instinct MP 
Wilson Blade 104 
Per piacere aiutatemi perchè non so neanche di cosa stiamo parlando...
onehandjack
onehandjack
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 815
Età : 45
Data d'iscrizione : 14.02.14

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: 4.2 FIT
Racchetta: N° 2 Donnay X Dual Silver 2016

Cambiare racchetta Empty Re: Cambiare racchetta

Ven 16 Ott 2015 - 17:43
Intanto benvenuto.
La tour F secondo me è un ottima racchetta però devi sempre arrivare bene sui colpi altrimenti perde di controllo.
Le racchette che ti hanno proposto sono tutte ottime (le conosco tutte tranne la Wilson di cui comunque mi hanno parlato molto bene).
Avendo provato sia la Babolat che la Head ed essendo il tuo gioco prevalentemente piatto ti consiglierei la instinct che si comporta egregiamente ed è secondo me più permissiva della Babolat. Anche io ho un gioco molto simile al tuo (livello 4.3 FIT) e con la head mi trovo molto bene. Devo ancora provare invece la Wilson per cui su quella non saprei che dirti.
avatar
Basler81
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 19
Località : Bari
Data d'iscrizione : 15.10.15

Profilo giocatore
Località: Bari
Livello: 4.2
Racchetta: Yonex SI 100 300gr

Cambiare racchetta Empty Re: Cambiare racchetta

Ven 16 Ott 2015 - 17:53
onehandjack ha scritto:Intanto benvenuto.
La tour F secondo me è un ottima racchetta però devi sempre arrivare bene sui colpi altrimenti perde di controllo.
Le racchette che ti hanno proposto sono tutte ottime (le conosco tutte tranne la Wilson di cui comunque mi hanno parlato molto bene).
Avendo provato sia la Babolat che la Head ed essendo il tuo gioco prevalentemente piatto ti consiglierei la instinct che si comporta egregiamente ed è secondo me più permissiva della Babolat. Anche io ho un gioco molto simile al tuo (livello 4.3 FIT) e con la head mi trovo molto bene. Devo ancora provare invece la Wilson per cui su quella non saprei che dirti.
Grazie per la risposta...
Ho dei dubbi sulla Pure Drive perchè mi dicono che spinna parecchio e che fa male al gomito, mentre la Wilson pesa 290gr e ha un piatto corde di 671cm...non vorrei che sia troppo leggera per me e che mi trovi spiazzato almeno all'inizio con un piatto corde così grande.
onehandjack
onehandjack
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 815
Età : 45
Data d'iscrizione : 14.02.14

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: 4.2 FIT
Racchetta: N° 2 Donnay X Dual Silver 2016

Cambiare racchetta Empty Re: Cambiare racchetta

Ven 16 Ott 2015 - 19:55
Di sicuro la instinct è più confortevole della babolat
avatar
Basler81
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 19
Località : Bari
Data d'iscrizione : 15.10.15

Profilo giocatore
Località: Bari
Livello: 4.2
Racchetta: Yonex SI 100 300gr

Cambiare racchetta Empty Re: Cambiare racchetta

Sab 17 Ott 2015 - 0:54
Basler81 ha scritto:Ragazzi ciao a tutti...
E' bello poter condividere delle informazioni con persone che hanno la tua stessa passione.
Gioco a tennis da luglio 2014 e non ho frequentato nessun corso ma ho sempre fatto sport(calcio).
Ad aprile 2015 ho incominciato a fare D2 e tornei...ora sono 4.2.
Fino alla 4cat posso vincere e perdere con chiunque ma mi sono accorto che per aver più chance ho bisogno di cambiare racchetta...al circolo me lo dicono tutti e vi spiego il perchè.
Gioco con una Yonex VCore Tour F da 310gr con un piatto corde da 625cm, la mia prima racchetta regalatami da mia moglie.
Credo che sia una racchetta un pò troppo avanzata per me sopratutto per il piatto corde molto piccolo che mi costringe a essere preciso nei colpi e a spingere molto con il braccio perchè mi dicono che lo schema corde 16X21 non aiuta molto.
Come gioco? Rovescio a due mani e pochissimo top spin...preferisco mettere i piedi in campo e spingere piatto.
Ora.. mi hanno consigliato queste racchette sopratutto per giocare 1 metro più profondo del solito senza sforzarmi più di tanto:
Babolat Pure Drive  
Head Graphene Xt Instinct MP 
Wilson Blade 104 
Per piacere aiutatemi perchè non so neanche di cosa stiamo parlando...
grz ancora..
Robbyc
Robbyc
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 996
Età : 47
Data d'iscrizione : 12.03.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: ITR 4.5
Racchetta: PD + VOLKL

Cambiare racchetta Empty Re: Cambiare racchetta

Sab 17 Ott 2015 - 8:27
Basler81 ha scritto:
Gioco a tennis da luglio 2014 e non ho frequentato nessun corso ma ho sempre fatto sport(calcio).
Ad aprile 2015 ho incominciato a fare D2 e tornei...ora sono 4.2.
Azz... complimenti! Shocked Un fenomeno
alfredo scigliano
alfredo scigliano
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1639
Età : 47
Località : Milano
Data d'iscrizione : 20.12.10

Profilo giocatore
Località: Milano
Livello: I.T.R. 4.0/FIT 3.5
Racchetta: Yonex SV 95

Cambiare racchetta Empty Re: Cambiare racchetta

Sab 17 Ott 2015 - 8:48
@basier81
Se giochi piatto o con poche rotazioni la instinct è la preferibile tra quelle consigliate,
per la forma allungata che aiuta i colpi piatti o in semi-top per capirci.
Sulla Blade 104 tieni presente che si tratta di una racchetta molto bella, che ha un piatto corde si enorme ma con reticolo 18x19, il controllo non manca se incordata bene.
Inoltre, è confortevole (vedi rigidità 59) e visto il rapporto peso/bilanciamento ha ampi margini di personalizzazione. 
Se puoi provala...a meno che non ti piaccia proprio il piatto così grande.

Saluti
avatar
seneca85
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 895
Età : 39
Località : Sezze (LT)
Data d'iscrizione : 29.12.09

Cambiare racchetta Empty Re: Cambiare racchetta

Sab 17 Ott 2015 - 10:02
Ma nella tua carriera tennistica hai giocato solo con la Yonex?
Hai mai provato altri telai per avere più parametri di confronto?
In generale da un telaio che cosa cerchi? Tipo stabilità, manegevolezza, sensibilità (qui influisce molto il tipo di corda), velocità della palla in uscita (anche qui conta molto al corda) e così via dicendo?
La Yonex con cui attualmente giochi è un telaio che è più votato al controllo e molto tecnico e soprattutto dal profilo sottile. Con che corde ci giochi?
Con la Pure Drive e con la Instict passeresti a telai più profilati che per sensazioni e modo di giocare sono nettamente diversi dalla tua Yonex attuale. Certo avresti più spinta (a patto di scegliere le corde e la tensione giuste) ma andresti in contro ad un periodo di adattamento per resettare i colpi. Prima di comprarle io ci farei una prova per vedere come ti trovi con le profilare in generale.
La Blade 104 se cerchi spinta gratuita non è che sia il massimo nonostante che si un telaio abbastanza leggero e dall'ovale superiore ai 100 pollici ma lo schema corde, il profilo abbastanza sottile e squadrato e la bassa rigidità la rendono più votata al controllo che alla spinta a meno che non ci monti corde elastiche e reattive.
avatar
Basler81
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 19
Località : Bari
Data d'iscrizione : 15.10.15

Profilo giocatore
Località: Bari
Livello: 4.2
Racchetta: Yonex SI 100 300gr

Cambiare racchetta Empty Re: Cambiare racchetta

Sab 17 Ott 2015 - 11:25
Robbyc ha scritto:
Basler81 ha scritto:
Gioco a tennis da luglio 2014 e non ho frequentato nessun corso ma ho sempre fatto sport(calcio).
Ad aprile 2015 ho incominciato a fare D2 e tornei...ora sono 4.2.
Azz... complimenti! Shocked Un fenomeno
Credo di essere portato per questo sport...  e sopratutto ringrazio Youtube per i video in slow motion dove posso ogni volta correggere i miei errori.
avatar
Basler81
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 19
Località : Bari
Data d'iscrizione : 15.10.15

Profilo giocatore
Località: Bari
Livello: 4.2
Racchetta: Yonex SI 100 300gr

Cambiare racchetta Empty Re: Cambiare racchetta

Sab 17 Ott 2015 - 11:31
alfredo scigliano ha scritto:@basier81
Se giochi piatto o con poche rotazioni la instinct è la preferibile tra quelle consigliate,
per la forma allungata che aiuta i colpi piatti o in semi-top per capirci.
Sulla Blade 104 tieni presente che si tratta di una racchetta molto bella, che ha un piatto corde si enorme ma con reticolo 18x19, il controllo non manca se incordata bene.
Inoltre, è confortevole (vedi rigidità 59) e visto il rapporto peso/bilanciamento ha ampi margini di personalizzazione. 
Se puoi provala...a meno che non ti piaccia proprio il piatto così grande.

Saluti
Che intendi se incordata bene? Credo che riesca a giocare con un piatto corde da 625cm mi diventi ancora più facile farlo con un 671cm...l'importante è che spinga un pò di più della mia. Un piatto corde più ampio dovrebbe spingere di più nonostante i 290gr? E' il peso che un pò mi blocca...passare da 310 a 290 sono 20gr di differenza.
avatar
Basler81
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 19
Località : Bari
Data d'iscrizione : 15.10.15

Profilo giocatore
Località: Bari
Livello: 4.2
Racchetta: Yonex SI 100 300gr

Cambiare racchetta Empty Re: Cambiare racchetta

Sab 17 Ott 2015 - 11:42
seneca85 ha scritto:Ma nella tua carriera tennistica hai giocato solo con la Yonex?
Hai mai provato altri telai per avere più parametri di confronto?
In generale da un telaio che cosa cerchi? Tipo stabilità, manegevolezza, sensibilità (qui influisce molto il tipo di corda), velocità della palla in uscita (anche qui conta molto al corda) e così via dicendo?
La Yonex con cui attualmente giochi è un telaio che è più votato al controllo e molto tecnico e soprattutto dal profilo sottile. Con che corde ci giochi?
Con la Pure Drive e con la Instict passeresti a telai più profilati che per sensazioni e modo di giocare sono nettamente diversi dalla tua Yonex attuale. Certo avresti più spinta (a patto di scegliere le corde e la tensione giuste) ma andresti in contro ad un periodo di adattamento per resettare i colpi. Prima di comprarle io ci farei una prova per vedere come ti trovi con le profilare in generale.
La Blade 104 se cerchi spinta gratuita non è che sia il massimo nonostante che si un telaio abbastanza leggero e dall'ovale superiore ai 100 pollici ma lo schema corde, il profilo abbastanza sottile e squadrato e la bassa rigidità la rendono più votata al controllo che alla spinta a meno che non ci monti corde elastiche e reattive.
Allora...1 cosa ti dico grz della tua risp.
Ho giocato solo con la mia Yonex Vcore Tour F da 310gr perchè come ho spiegato sopra è stata la mia prima e unica racchetta non scelta da me ma frutto di un regalo...quella avevo tra le mani e quella ho utilizzato. Monto corde Yonex Poly tour Spin da 1.25 a 24 kg, senza un reale motivo solo perchè sono yonex e quindi ho creduto che l'accoppiata andasse bene e a 24kg perchè così mi hanno consigliato i miei amici. Di risultato ti dico che ho un ottimo controllo e precisione ma mi manca quel metro di profondità che mi permetterebbe veramente di giocarmela con tutti nella 4cat, senza sacrificare il controllo ovviamente. In che senso sensazioni diverse con profilati? la 104 mi spaventa il peso troppo leggero anche se non ho una grandissima apertura quindi ecco perchè voglio scendere sui 300gr. Vedo che sei competente....help me
Robbyc
Robbyc
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 996
Età : 47
Data d'iscrizione : 12.03.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: ITR 4.5
Racchetta: PD + VOLKL

Cambiare racchetta Empty Re: Cambiare racchetta

Sab 17 Ott 2015 - 15:47
Basler81 ha scritto:
Robbyc ha scritto:
Basler81 ha scritto:
Gioco a tennis da luglio 2014 e non ho frequentato nessun corso ma ho sempre fatto sport(calcio).
Ad aprile 2015 ho incominciato a fare D2 e tornei...ora sono 4.2.
Azz... complimenti! Shocked Un fenomeno
Credo di essere portato per questo sport...  e sopratutto ringrazio Youtube per i video in slow motion dove posso ogni volta correggere i miei errori.
Beh, se prima di luglio 2014 non avevi mai toccato racchetta e solamente 9 mesi dopo ti sei dato all'agonismo iniziando addirittura dalla d2 (saltando a piè pari d4 e d3) sei più che portato... appunto è fenomenale credo.... per i video slow motion ultimamente interessano molto anche a me... anzi se ne hai buoni da passare te ne sarei gratissimo... ciao
Robbyc
Robbyc
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 996
Età : 47
Data d'iscrizione : 12.03.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: ITR 4.5
Racchetta: PD + VOLKL

Cambiare racchetta Empty Re: Cambiare racchetta

Sab 17 Ott 2015 - 15:51
Per la racchetta quoto Alfredo.... una provatina alla Blade la farei... è un'ottima racchetta per tutti i livelli!
avatar
seneca85
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 895
Età : 39
Località : Sezze (LT)
Data d'iscrizione : 29.12.09

Cambiare racchetta Empty Re: Cambiare racchetta

Sab 17 Ott 2015 - 17:42
Se giochi il dritto piatto le corde che utilizzi non sono l'ideale dato che le Yonex Poly tour Spin offrono controllo e rotazioni. Considera poi che 24 kg sono un po' troppo i monofili meglio tirarli almeno 1 o 2 kg in meno e inoltre perdono tensione in poche ore (anche senza giocarci) e quindi con il passar del tempo giochi con corde che non hanno più le caratteristiche di quando le hai montate per la prima volta.
Se cerchi profondità lavora sulle corde mettendo degli armeggi più elastici (o un ibrido o un full multifilamento). Se giochi il dritto piatto ti serve una palla veloce con cui miri a sfondare l'avversario con una serie corta di colpi. Se giochi poi sulla terra è ancora più complicato fare questo gioco per riuscirci devi sovrastare fisicamente l'avversario. Il gioco piatto offre meno margine di errore e non permette angolazioni che con il top sono più facile da ottenere. Se trovi l'avversario che si muove bene come o meglio di te giocando piatto (soprattutto con il dritto con cui si imposta lo scambio) lo metti in palla e lo aiuti ad appoggiarsi alla tua gli fai fare un figurone 
Le profilate offrono sensazioni proprio diverse dai telai più sottili e con profilo costante come la tua Yonex.
Devi provare di persona può darsi che alla fine non ti cambia molto ma di solito chi ha una certa impostazione queste differenze le sente.
avatar
Basler81
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 19
Località : Bari
Data d'iscrizione : 15.10.15

Profilo giocatore
Località: Bari
Livello: 4.2
Racchetta: Yonex SI 100 300gr

Cambiare racchetta Empty Re: Cambiare racchetta

Dom 18 Ott 2015 - 16:17
Robbyc ha scritto:
Basler81 ha scritto:
Robbyc ha scritto:
Basler81 ha scritto:
Gioco a tennis da luglio 2014 e non ho frequentato nessun corso ma ho sempre fatto sport(calcio).
Ad aprile 2015 ho incominciato a fare D2 e tornei...ora sono 4.2.
Azz... complimenti! Shocked Un fenomeno
Credo di essere portato per questo sport...  e sopratutto ringrazio Youtube per i video in slow motion dove posso ogni volta correggere i miei errori.
Beh, se prima di luglio 2014 non avevi mai toccato racchetta e solamente 9 mesi dopo ti sei dato all'agonismo iniziando addirittura dalla d2 (saltando a piè pari d4 e d3) sei più che portato... appunto è fenomenale credo.... per i video slow motion ultimamente interessano molto anche a me... anzi se ne hai buoni da passare te ne sarei gratissimo... ciao
Grz, ma nn sapevo che ci fosse la d3 e la d4...ho fatto da aprile a oggi 37p con 29V e 8S.
Posso migliorare...incominciamo a cambiare racchetta!
avatar
Basler81
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 19
Località : Bari
Data d'iscrizione : 15.10.15

Profilo giocatore
Località: Bari
Livello: 4.2
Racchetta: Yonex SI 100 300gr

Cambiare racchetta Empty Re: Cambiare racchetta

Dom 18 Ott 2015 - 16:19
Robbyc ha scritto:Per la racchetta quoto Alfredo.... una provatina alla Blade la farei... è un'ottima racchetta per tutti i livelli!
ok..
avatar
Basler81
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 19
Località : Bari
Data d'iscrizione : 15.10.15

Profilo giocatore
Località: Bari
Livello: 4.2
Racchetta: Yonex SI 100 300gr

Cambiare racchetta Empty Re: Cambiare racchetta

Dom 18 Ott 2015 - 16:38
seneca85 ha scritto:
Se giochi il dritto piatto le corde che utilizzi non sono l'ideale dato che le Yonex Poly tour Spin offrono controllo e rotazioni. Considera poi che 24 kg sono un po' troppo i monofili meglio tirarli almeno 1 o 2 kg in meno e inoltre perdono tensione in poche ore (anche senza giocarci) e quindi con il passar del tempo giochi con corde che non hanno più le caratteristiche di quando le hai montate per la prima volta.
Se cerchi profondità lavora sulle corde mettendo degli armeggi più elastici (o un ibrido o un full multifilamento). Se giochi il dritto piatto ti serve una palla veloce con cui miri a sfondare l'avversario con una serie corta di colpi. Se giochi poi sulla terra è ancora più complicato fare questo gioco per riuscirci devi sovrastare fisicamente l'avversario. Il gioco piatto offre meno margine di errore e non permette angolazioni che con il top sono più facile da ottenere. Se trovi l'avversario che si muove bene come o meglio di te giocando piatto (soprattutto con il dritto con cui si imposta lo scambio) lo metti in palla e lo aiuti ad appoggiarsi alla tua gli fai fare un figurone 
Le profilate offrono sensazioni proprio diverse dai telai più sottili e con profilo costante come la tua Yonex.
Devi provare di persona può darsi che alla fine non ti cambia molto ma di solito chi ha una certa impostazione queste differenze le sente.
Infatti preferisco giocare sul cemento dove mi alleno ma il 90% dei tornei sono su terra!! La mia difficoltà è andare in contro alla palla specialmente quando trovo quelli che con il back affettano a non finire sopratutto sul mio rovescio...eccò perchè ho bisogno anch'io di un aiuto da un piatto corde che nn permette errori. 
Preferisco utilizzare il monofilamente per una questione di abitudine e scenderò a 23kg ma puoi suggerirmi qualche corda adatta per il mio gioco? Grz ancora
avatar
seneca85
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 895
Età : 39
Località : Sezze (LT)
Data d'iscrizione : 29.12.09

Cambiare racchetta Empty Re: Cambiare racchetta

Dom 18 Ott 2015 - 17:39
Fai prima ad aprire un topic apposito nella sezione dedicata alle corde in cui chiedi che tipo montare sulla tua Yonex. Ti sapranno consigliare al meglio soprattutto se interviene Mario (Eiffel59).
Io se fossi in te o scenderei ancora con l'attuale monofilo (invece di 23 anche 22/21) oppure andrei direttamente con un buon multifilamento reattivo ed elastico che potrei tendere anche sui 25 o 26 kg e che mi darebbe spinta, controllo, zero rischi per le articolazioni e buona durata visto che giochi piatto e difficilmente romperesti in poco tempo.
La soluzione intermedi sarebbe un ibrido che però io lascerei agli agonisti duri e puri come del resto i monofilamenti. Ma queste sono considerazioni personali. 
avatar
Basler81
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 19
Località : Bari
Data d'iscrizione : 15.10.15

Profilo giocatore
Località: Bari
Livello: 4.2
Racchetta: Yonex SI 100 300gr

Cambiare racchetta Empty Re: Cambiare racchetta

Dom 18 Ott 2015 - 18:12
seneca85 ha scritto:
Fai prima ad aprire un topic apposito nella sezione dedicata alle corde in cui chiedi che tipo montare sulla tua Yonex. Ti sapranno consigliare al meglio soprattutto se interviene Mario (Eiffel59).
Io se fossi in te o scenderei ancora con l'attuale monofilo (invece di 23 anche 22/21) oppure andrei direttamente con un buon multifilamento reattivo ed elastico che potrei tendere anche sui 25 o 26 kg e che mi darebbe spinta, controllo, zero rischi per le articolazioni e buona durata visto che giochi piatto e difficilmente romperesti in poco tempo.
La soluzione intermedi sarebbe un ibrido che però io lascerei agli agonisti duri e puri come del resto i monofilamenti. Ma queste sono considerazioni personali. 
Grz tante...per ora penso a cambiare racchetta...poi vedremo!
avatar
Basler81
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 19
Località : Bari
Data d'iscrizione : 15.10.15

Profilo giocatore
Località: Bari
Livello: 4.2
Racchetta: Yonex SI 100 300gr

Cambiare racchetta Empty Re: Cambiare racchetta

Lun 19 Ott 2015 - 18:01
Che ne dite per la  Tecnifibre TFlash 300 DYNACORE??
Paolo070
Paolo070
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3311
Età : 53
Località : Carrara
Data d'iscrizione : 10.08.12

Profilo giocatore
Località: MDC
Livello: ndo cojio cojio. So' tuttu'n taio !
Racchetta: Radical G touch MP

Cambiare racchetta Empty Re: Cambiare racchetta

Lun 19 Ott 2015 - 18:41
Si bella è  come una Pure Drive però. Se stai cercando una profilata potente è di sicuro una valida alternativa. Se no in casa Yonex la Ai 100 o la nuova DR 100
Ma io continuo a dirti di provare la DR98 e tu non mi ascolti. Se vieni dalla Vcore Tour F e vuoi qualcosa di più facile questa potrebbe essere la tua racchetta. Ascoltami ! 

PS: Perchè prima di cambiare non provi le nuove fire di yonex sulla tua racchetta appena sono disponibili ? Pare che facciano milracoli e sono studiate a posta.
avatar
Basler81
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 19
Località : Bari
Data d'iscrizione : 15.10.15

Profilo giocatore
Località: Bari
Livello: 4.2
Racchetta: Yonex SI 100 300gr

Cambiare racchetta Empty Re: Cambiare racchetta

Lun 19 Ott 2015 - 18:46
Paolo070 ha scritto:Si bella è  come una Pure Drive però. Se stai cercando una profilata potente è di sicuro una valida alternativa. Se no in casa Yonex la Ai 100 o la nuova DR 100
Ma io continuo a dirti di provare la DR98 e tu non mi ascolti. Se vieni dalla Vcore Tour F e vuoi qualcosa di più facile questa potrebbe essere la tua racchetta. Ascoltami ! 

PS: Perchè prima di cambiare non provi le nuove fire di yonex sulla tua racchetta appena sono disponibili ? Pare che facciano milracoli e sono studiate a posta.
La dr 98 ha 630cm di piatto...vorrei qualcosa di più grande....gioco da meno di 1 anno...cerco racchetta che mi dia la possibilità di giocare 1 metro più lungo e che non pesi tanto...al resto ci penso io...Smile
Fire Yonex?
Paolo070
Paolo070
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3311
Età : 53
Località : Carrara
Data d'iscrizione : 10.08.12

Profilo giocatore
Località: MDC
Livello: ndo cojio cojio. So' tuttu'n taio !
Racchetta: Radical G touch MP

Cambiare racchetta Empty Re: Cambiare racchetta

Lun 19 Ott 2015 - 18:54
Se vuoi un 100" con telaio non profilato prova la Head Graphene XP Speed MP (100" 300 gr 16x19). Per il tuo gioco può andare bene. Se giochi con la Tour F pupi giocare bene anche con questa. Anche le 3 suddette (Pure Drive, Instict e Blade 104) possono andare ma provale. Prova tutto prima. Fatti un idea, comincia a capire cosa va e cosa no...non possiamo risolvere noi il problema a distanza senza averti mai visto giocare.
Paolo070
Paolo070
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3311
Età : 53
Località : Carrara
Data d'iscrizione : 10.08.12

Profilo giocatore
Località: MDC
Livello: ndo cojio cojio. So' tuttu'n taio !
Racchetta: Radical G touch MP

Cambiare racchetta Empty Re: Cambiare racchetta

Lun 19 Ott 2015 - 18:56
seneca85 ha scritto:Ma nella tua carriera tennistica hai giocato solo con la Yonex?
Hai mai provato altri telai per avere più parametri di confronto?
In generale da un telaio che cosa cerchi? Tipo stabilità, manegevolezza, sensibilità (qui influisce molto il tipo di corda), velocità della palla in uscita (anche qui conta molto al corda) e così via dicendo?
La Yonex con cui attualmente giochi è un telaio che è più votato al controllo e molto tecnico e soprattutto dal profilo sottile. Con che corde ci giochi?
Con la Pure Drive e con la Instict passeresti a telai più profilati che per sensazioni e modo di giocare sono nettamente diversi dalla tua Yonex attuale. Certo avresti più spinta (a patto di scegliere le corde e la tensione giuste) ma andresti in contro ad un periodo di adattamento per resettare i colpi. Prima di comprarle io ci farei una prova per vedere come ti trovi con le profilare in generale.
La Blade 104 se cerchi spinta gratuita non è che sia il massimo nonostante che si un telaio abbastanza leggero e dall'ovale superiore ai 100 pollici ma lo schema corde, il profilo abbastanza sottile e squadrato e la bassa rigidità la rendono più votata al controllo che alla spinta a meno che non ci monti corde elastiche e reattive.

Guarda ti quoto la risposta migliore. Qui è già stato detto tutto !  Wink
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.