Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

















Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Outfit Parigi: tutte le novità su TWEOggi alle 16:22AlessandroConsigli corde x Wilson Blade V9 100 polliciOggi alle 16:02CezaNovak DjokovicOggi alle 15:30baccio7ROLAND GARROSOggi alle 15:28baccio7Corde Pure Drive 2021 Oggi alle 14:36Danny 61mental tennisOggi alle 14:18drichichicambio racchetta per borsite?Oggi alle 13:30nw-tYonex PerceptOggi alle 12:45giococlassico75ultra 100 cv colpi tesiOggi alle 11:28Taita87Wilson Blade Pro 98 v9 (16x19)Oggi alle 11:20nw-tNuova racchetta under 14Oggi alle 9:43DomenicotennisCorde Wilson Blade v8 100 300grOggi alle 9:38Asdrubalenuova blade v9Oggi alle 9:02CarluccioCorde KI15 300Oggi alle 8:28Roby62Yonex Tennis Fans ClubOggi alle 7:52mattiaajduetre




Ultime dal mercatino
Link Amici

Head prestige 2016

+45
paoloditaranto76
symphony
Pat75
dani81
Cecca
Iron
woho21
Giordy1
giococlassico75
Frank71
kingkongy
SempreesoloSuperMac
rangers41
ziku99
takattack
Robirat
Guanzy
Zereldan
agrego78
mau040880
MassimoR
Andrea1967
LENDL80
guinadi
gabr179
rovgue
lorenz90
matador66
viciohead
andrea scimiterna
ThirdEye_
mcerba
tempesta
nw-t
Michele Forni
alfredo scigliano
Sp3CtR3
dc71
Attila17
brian_67
currà
joes
mikigallo
Eiffel59
rebel
49 partecipanti
Andare in basso
avatar
rebel
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 460
Età : 51
Località : toscana
Data d'iscrizione : 22.10.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: 3.3fit
Racchetta: head prestige pro touch

prestige - Head  prestige 2016 - Pagina 5 Empty Head prestige 2016

Lun 12 Ott 2015 - 22:29
Promemoria primo messaggio :

Quando uscirà?...foto?...non trovo niente su internet..grazie

guinadi
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 258
Data d'iscrizione : 08.01.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4.1 Fit
Racchetta: Head prestige liquidmetal made in rep. ceca

prestige - Head  prestige 2016 - Pagina 5 Empty Re: Head prestige 2016

Mar 19 Gen 2016 - 12:33
Aspetto una recensione.....ho sempre giocato con prestige!

A me la graphene pro è piaciuta tantissimo ma sono l'unico?
brian_67
brian_67
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1072
Data d'iscrizione : 30.07.15

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Yonex , Wilson

prestige - Head  prestige 2016 - Pagina 5 Empty Re: Head prestige 2016

Mar 19 Gen 2016 - 18:27
Comunque il paintjob , che per me è bellissimo, deve aver portato fortuna a Verdasco che con la sua nuova ''Prestige Pro'' ha annichilito Nadal con un quinto set spettacolare....Delle mazzate di diritto e di rovescio pazzesche....

A proposito Eiffel, ma con quale racchetta gioca Verdasco ?
Guanzy
Guanzy
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1360
Età : 58
Data d'iscrizione : 07.09.10

Profilo giocatore
Località: Como
Livello: 3.5 in discesa
Racchetta: Tante,troppe...ma tutte rigorosamente Head

prestige - Head  prestige 2016 - Pagina 5 Empty Re: Head prestige 2016

Mar 19 Gen 2016 - 18:33
Ma qui di questa nuova Prestige è un po' un ritorno alle Youtek come rigidità e potenza...???
brian_67
brian_67
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1072
Data d'iscrizione : 30.07.15

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Yonex , Wilson

prestige - Head  prestige 2016 - Pagina 5 Empty Re: Head prestige 2016

Mar 19 Gen 2016 - 18:37
guinadi ha scritto:Aspetto una recensione.....ho sempre giocato con prestige!

A me la graphene pro è piaciuta tantissimo ma sono l'unico?
Anche a me è piaciuta e infatti mi trovo benissimo. E' vero che perdona poco ma è proprio questo il motivo che la rende unica, secondo il mio modesto parere.

Se , come dice il Maestro Eiffel , la nuova dovrebbe essere ancora più performante e potente , penso che farò un pensierino.
mikigallo
mikigallo
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 698
Età : 49
Località : Gazoldo degli Ippoliti (Mn)
Data d'iscrizione : 23.04.11

Profilo giocatore
Località: Gazoldo degli Ippoliti (Mn)
Livello: 4.1 FIT
Racchetta: Head Prestige Pro Graphene XT

prestige - Head  prestige 2016 - Pagina 5 Empty Re: Head prestige 2016

Mer 20 Gen 2016 - 8:26
Eccomi qui.......allora ieri sera ho provato le nuove Prestige Pro e Prestige S incordate con la stessa corda e stessa tensione che uso sempre, ovvero Head Hawk a kg 23/22 e la prima premessa che posso fare è che nonostante non sia cambiato nulla a livello di caratteristiche (peso, bilanciamento, profilo, ovale, piatto corde e rigidità) a mio avviso le nuove sono ben diverse dalle vecchie.
mikigallo
mikigallo
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 698
Età : 49
Località : Gazoldo degli Ippoliti (Mn)
Data d'iscrizione : 23.04.11

Profilo giocatore
Località: Gazoldo degli Ippoliti (Mn)
Livello: 4.1 FIT
Racchetta: Head Prestige Pro Graphene XT

prestige - Head  prestige 2016 - Pagina 5 Empty Re: Head prestige 2016

Mer 20 Gen 2016 - 8:38
Prestige S = appena la prendi in mano si sente subito il minor peso rispetto alla Pro e quindi si manovra che è una meraviglia, la racchetta spinge bene e quando si impatta piatto la palla viaggia che è una meraviglia ed ha un rumore molto particolare......bello pieno, cupo. Confort è ottimo e la sensazione che si ha giocando è che la S fletta di più della PRO. Mi è piaciuta la S e penso sia molto più accessibile che la PRO, è una sorta di Prestige "depotenziata" ma con una maneggevolezza invidiabile che sicuramente in difesa aiuta non poco, certo è meno potente e cattiva della PRO ma naturalmente come tutti i compromessi se guadagni da una parte (maneggevolezza) perdi qualcosa dall'altra (potenza)
mikigallo
mikigallo
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 698
Età : 49
Località : Gazoldo degli Ippoliti (Mn)
Data d'iscrizione : 23.04.11

Profilo giocatore
Località: Gazoldo degli Ippoliti (Mn)
Livello: 4.1 FIT
Racchetta: Head Prestige Pro Graphene XT

prestige - Head  prestige 2016 - Pagina 5 Empty Re: Head prestige 2016

Mer 20 Gen 2016 - 8:55
Prestige PRO = appena la prendi in mano hai la sensazione che pesi di più rispetto alla vecchia o che comunque il bilanciamento sia cambiato. La racchetta è nettamente più potente del vecchio modello ma esige un impatto diverso......più spostato verso il centro-basso del cuore racchetta, infatti a differenza della vecchia a mio avviso impattare verso la testa della racchetta con questa nuova non paga......anzi. È come se avessero spostato lo sweetspot quindi bisogna abituarsi !!! La nuova PRO è molto molto solida, ha in inerzia maggiore rispetto alla vecchia e quindi se impatti bene davanti al corpo la palla viaggia senza la minima fatica, nel servizio è nettamente meglio della vecchia, partono dei missili veri e propri, a rete invece si manovra meglio il vecchio modello e la sensazione che avevo ieri sera era che ero sempre in ritardo con la racchetta rispetto a quello che volevo fare. Altra sensazione che si ha giocando con la nuova è un impatto diverso, più secco, più solido, mi viene da dire quasi più rigido rispetto alla vecchia. In definitiva questa nuova PRO secondo me è più tosta della vecchia, nel senso che richiede una buona tecnica per saperla muovere bene e però se la muovi bene (ovvero per tempo senza trovarsi in ritardo) ti dà molto di più della vecchia !!! Capisco quelli che hanno scritto che è un po' un ritorno al passato, perché effettivamente questa Prestige PRO ricorda di più ma in chiave moderna i modelli del passato.
Zereldan
Zereldan
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 35
Età : 33
Località : Pitigliano
Data d'iscrizione : 20.05.12

Profilo giocatore
Località: Pitigliano
Livello: N.C
Racchetta: Head Prestige pro

prestige - Head  prestige 2016 - Pagina 5 Empty Re: Head prestige 2016

Mer 20 Gen 2016 - 20:05
mikigallo ha scritto:Prestige PRO = appena la prendi in mano hai la sensazione che pesi di più rispetto alla vecchia o che comunque il bilanciamento sia cambiato. La racchetta è nettamente più potente del vecchio modello ma esige un impatto diverso......più spostato verso il centro-basso del cuore racchetta, infatti a differenza della vecchia a mio avviso impattare verso la testa della racchetta con questa nuova non paga......anzi. È come se avessero spostato lo sweetspot quindi bisogna abituarsi !!! La nuova PRO è molto molto solida, ha in inerzia maggiore rispetto alla vecchia e quindi se impatti bene davanti al corpo la palla viaggia senza la minima fatica, nel servizio è nettamente meglio della vecchia, partono dei missili veri e propri, a rete invece si manovra meglio il vecchio modello e la sensazione che avevo ieri sera era che ero sempre in ritardo con la racchetta rispetto a quello che volevo fare. Altra sensazione che si ha giocando con la nuova è un impatto diverso, più secco, più solido, mi viene da dire quasi più rigido rispetto alla vecchia. In definitiva questa nuova PRO secondo me è più tosta della vecchia, nel senso che richiede una buona tecnica per saperla muovere bene e però se la muovi bene (ovvero per tempo senza trovarsi in ritardo) ti dà molto di più della vecchia !!! Capisco quelli che hanno scritto che è un po' un ritorno al passato, perché effettivamente questa Prestige PRO ricorda di più ma in chiave moderna i modelli del passato.

Quindi è simile alla Youtek nonostante questa pesi meno, se ho capito bene?
brian_67
brian_67
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1072
Data d'iscrizione : 30.07.15

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Yonex , Wilson

prestige - Head  prestige 2016 - Pagina 5 Empty Re: Head prestige 2016

Gio 21 Gen 2016 - 7:53
Mi pare di aver capito che la nuova Prestige Pro si avvicini alla vecchia Youtek....Se fosse così sarebbe da prendere ad occhi chiusi.
mikigallo
mikigallo
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 698
Età : 49
Località : Gazoldo degli Ippoliti (Mn)
Data d'iscrizione : 23.04.11

Profilo giocatore
Località: Gazoldo degli Ippoliti (Mn)
Livello: 4.1 FIT
Racchetta: Head Prestige Pro Graphene XT

prestige - Head  prestige 2016 - Pagina 5 Empty Re: Head prestige 2016

Gio 21 Gen 2016 - 8:02
brian_67 ha scritto:Mi pare di aver capito che la nuova Prestige Pro si avvicini alla vecchia Youtek....Se fosse così sarebbe da prendere ad occhi chiusi.
Io non avevo la Youtek e quindi non so paragonarle mi dispiace
Robirat
Robirat
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 140
Data d'iscrizione : 15.10.13

Profilo giocatore
Località: Lonato dg
Livello: 3.4 fit
Racchetta: Head speed pro

prestige - Head  prestige 2016 - Pagina 5 Empty Re: Head prestige 2016

Gio 21 Gen 2016 - 14:02
Io con la PRO del 2015 riuscivo a giocare bene circa un'ora poi mi sembrava di avere in mano il martello di Thor, se questa è ancora più tosta ancora peggio. E poi le Prestige richiedono preparazione, soprattutto atletica per arrivare bene con le gambe e poi esecuzione dei movimenti :-))))
Io mi accontento della S 2015 che ho customizzato ed ora finalmente mi trovo molto bene, ora sono con una a 335gr con corde e tourna grip., 3 gr a ore 12, bilanciamento a 33.5cm, l'altra invece pesa 327gr con bilanciamento a 33cm. Corde in ibrido Lux Alu power rough vert e TF nrg2 sulle orizz. Tensione 21/22kg
ma io sono una mezza sega naturalmente.
Vorrei provare la nuova S e vedere le differenze dalle mie. Per la grafica preferisco la mia versione anche se devo dire che questo modello è molto bello.
Roberta
mikigallo
mikigallo
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 698
Età : 49
Località : Gazoldo degli Ippoliti (Mn)
Data d'iscrizione : 23.04.11

Profilo giocatore
Località: Gazoldo degli Ippoliti (Mn)
Livello: 4.1 FIT
Racchetta: Head Prestige Pro Graphene XT

prestige - Head  prestige 2016 - Pagina 5 Empty Re: Head prestige 2016

Gio 21 Gen 2016 - 15:18
Scusami ma se devo customizzare la S che senso ha ??? allora prendo la PRO........
mikigallo
mikigallo
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 698
Età : 49
Località : Gazoldo degli Ippoliti (Mn)
Data d'iscrizione : 23.04.11

Profilo giocatore
Località: Gazoldo degli Ippoliti (Mn)
Livello: 4.1 FIT
Racchetta: Head Prestige Pro Graphene XT

prestige - Head  prestige 2016 - Pagina 5 Empty Re: Head prestige 2016

Sab 23 Gen 2016 - 8:59
Giocato altre 2 ore ieri sera con la nuova PRO e ribadisco le mie sensazioni......
La racchetta spinge più della vecchia sicuramente, però non capisco veramente come si faccia a dire che è più maneggevole  Shocked  altra sensazione che posso confermare è un piatto corde più solido rispetto alla vecchia, mi spiego meglio, a mio avviso il nuovo Graphene XT ha dato più inerzia e più solidità alla racchetta rendendola si più potente ma anche tosta.
matador66
matador66
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2185
Data d'iscrizione : 20.04.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

prestige - Head  prestige 2016 - Pagina 5 Empty Re: Head prestige 2016

Sab 23 Gen 2016 - 17:40
se la nuova prestige è più potente e sembra più rigida della precedente, potrebbe assomigliare di più alla radical pro penultimo modello?
Anonymous
Ospite
Ospite

prestige - Head  prestige 2016 - Pagina 5 Empty Re: Head prestige 2016

Sab 23 Gen 2016 - 18:26
Zereldan ha scritto:
mikigallo ha scritto: Capisco quelli che hanno scritto che è un po' un ritorno al passato, perché effettivamente questa Prestige PRO ricorda di più ma in chiave moderna i modelli del passato.

Quindi è simile alla Youtek nonostante questa pesi meno, se ho capito bene?

Speriamo non sia così, perché il modello Youtek è stata la PEGGIOR Prestige di sempre! affraid

Leggermente migliorata con il modello IG...
Zereldan
Zereldan
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 35
Età : 33
Località : Pitigliano
Data d'iscrizione : 20.05.12

Profilo giocatore
Località: Pitigliano
Livello: N.C
Racchetta: Head Prestige pro

prestige - Head  prestige 2016 - Pagina 5 Empty Re: Head prestige 2016

Sab 23 Gen 2016 - 18:44
Sonny Liston ha scritto:
Zereldan ha scritto:
mikigallo ha scritto: Capisco quelli che hanno scritto che è un po' un ritorno al passato, perché effettivamente questa Prestige PRO ricorda di più ma in chiave moderna i modelli del passato.

Quindi è simile alla Youtek nonostante questa pesi meno, se ho capito bene?

Speriamo non sia così, perché il modello Youtek è stata la PEGGIOR Prestige di sempre! affraid

Leggermente migliorata con il modello IG...
Ahaha! Direi che siamo agli antipodi! Pensa io gioco ancora con la Youtek  pro!  Smile
Anonymous
Ospite
Ospite

prestige - Head  prestige 2016 - Pagina 5 Empty Re: Head prestige 2016

Sab 23 Gen 2016 - 19:12
Ovviamente siamo nel campo della soggettivita' assoluta.

Personalmente ho trovato la serie youtek (non IG) molto piu" secca e con meno feeling di tutte le altre.
takattack
takattack
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 42
Età : 54
Località : provincia di Varese
Data d'iscrizione : 10.12.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Classic 10 pro, pb 10 mid, organix 10 325 gr,head prestige tour 600, head i.prestige mp, head tgk 238,4 XL, angell TC 100

prestige - Head  prestige 2016 - Pagina 5 Empty Re: Head prestige 2016

Mar 26 Gen 2016 - 0:12
Provata la versione Prestige Pro, montato cuoio Calfskin e cordata con corde Super Smash 1.25.
Un tuffo nel passato, ma la Prestige è tornata a fischiare.......
Robirat
Robirat
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 140
Data d'iscrizione : 15.10.13

Profilo giocatore
Località: Lonato dg
Livello: 3.4 fit
Racchetta: Head speed pro

prestige - Head  prestige 2016 - Pagina 5 Empty Re: Head prestige 2016

Mer 27 Gen 2016 - 14:18
perchè a customizzare una S non è mai come avere in mano una PRO. probabilmente tu uomo caucasico sei più forte e reggi anche la pro, io dopo un'ora non riesco quasi più a servire. Non sono solo i grammi che cambiano ma anche l'inerzia della racchetta.
con la S customizzata ci gioco bene senza problemi di affaticamento al braccio.
ho provato la nuova S, l'ho trovata più cupa, passatemi il termine, forse come dice qualcuno quel cupo che dico io significa forse più rigida.

spinta: non saprei, montava la rip control fullbed, io gioco ibrido e secondo me la mia spingeva di più.

direi che si, forse la parola più corretta è rigida, probabilmente è più rigida, più "gnucca" aggiungerei :-)

infine la grafica, io preferisco la 2015 molto più personale, questa ha delle colorazioni rosse troppo fini, prevale il tutto nero, sembra la mia black ace 98. forse troppo anonima per me, il rosso della 2015 lo vedi anche da fuori campo, tant'è che molti si sono chiesti cosa usasse Verdasco ed io ancora prima cosa usasse Cilic a Singapore
ThirdEye_
ThirdEye_
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1736
Età : 45
Data d'iscrizione : 26.09.14

Profilo giocatore
Località: Milano
Livello: ITR 4.0
Racchetta: Donnay Pro One Hexa

prestige - Head  prestige 2016 - Pagina 5 Empty Re: Head prestige 2016

Mer 27 Gen 2016 - 14:36
Robirat ha scritto:il rosso della 2015 lo vedi anche da fuori campo, tant'è che molti si sono chiesti cosa usasse Verdasco

Che io ricordi, Verdasco non ha mai usato il paintjob della Prestige Graphene. Prima ha avuto quello della Speed XT e ora quello della Prestige XT. Ma può essere che mi sbagli.
ziku99
ziku99
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 712
Età : 58
Data d'iscrizione : 22.11.14

Profilo giocatore
Località: Recanati
Livello:
Racchetta: Dunlop 400cx tour

prestige - Head  prestige 2016 - Pagina 5 Empty Re: Head prestige 2016

Mer 27 Gen 2016 - 21:39
qualche altra recensione sulla prestige s, può essere adatta ad un giocatore di circolo nc
matador66
matador66
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2185
Data d'iscrizione : 20.04.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

prestige - Head  prestige 2016 - Pagina 5 Empty Re: Head prestige 2016

Mer 27 Gen 2016 - 21:46
ThirdEye_ ha scritto:
Robirat ha scritto:il rosso della 2015 lo vedi anche da fuori campo, tant'è che molti si sono chiesti cosa usasse Verdasco

Che io ricordi, Verdasco non ha mai usato il paintjob della Prestige Graphene. Prima ha avuto quello della Speed XT e ora quello della Prestige XT. Ma può essere che mi sbagli.
credo tu abbia ragione
Robirat
Robirat
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 140
Data d'iscrizione : 15.10.13

Profilo giocatore
Località: Lonato dg
Livello: 3.4 fit
Racchetta: Head speed pro

prestige - Head  prestige 2016 - Pagina 5 Empty Re: Head prestige 2016

Gio 28 Gen 2016 - 14:06
Scusa ma cosa intendi per Prestige XT quindi?
La nuova si chiama Prestige graphene XT, o stiamo a parlare di altro?
La sua è la versione nuova quella prevalentemente nera che tutti non sapevano che racchetta fosse, la mia Prestige graphene 2015 ha il passacorde rosso e che si riconosce molto bene.
mamma mia che fatica...

ziku99 dipende dal tuo livello di gioco, generalmente le prestige per via della loro caratteristica sono racchette che richiedono che si sappia giocare benino, spingono poco, hanno un profilo molto stretto e tendono ad essere considerate racchette vecchio stile. i principianti generalmente giocano con racchette che spingono di loro, quindi con racchette profilate, che hanno molto spessore sulla testa . Le prestige hanno un piatto 98 mentre molte profilate hanno piatto 100 e più per poter prendere meglio le palle. Anche io sono NC, ma ero una seconda categoria, diciamo che in questo periodo batto le 4.1,4.2 e 4.3 nei tornei e me la gioco con le 3.5 e già per me la prestige è un pelo azzardata, ma il braccio ce l'ho e spingo molto di mio, ho solo qualche problema nei recuperi e la prestige perdona poco. Mio parere naturalmente.
avatar
dc71
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 59
Età : 53
Data d'iscrizione : 31.01.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Prestige Pro Youtek IG - Tgk 238.2

prestige - Head  prestige 2016 - Pagina 5 Empty Re: Head prestige 2016

Gio 28 Gen 2016 - 14:37
Indipendentemente dal pj utilizzato sapete quale è il vero telaio usato da Verdasco
mikigallo
mikigallo
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 698
Età : 49
Località : Gazoldo degli Ippoliti (Mn)
Data d'iscrizione : 23.04.11

Profilo giocatore
Località: Gazoldo degli Ippoliti (Mn)
Livello: 4.1 FIT
Racchetta: Head Prestige Pro Graphene XT

prestige - Head  prestige 2016 - Pagina 5 Empty Re: Head prestige 2016

Gio 28 Gen 2016 - 16:30
Secondo il mio modesto parere io indicherei i seguenti livelli MININI per i due telai :
Prestige Pro = minimo 4.1
Prestige S = minimo 4.3 ma che ami fare gioco e non palettare
rangers41
rangers41
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 229
Età : 48
Località : Torino
Data d'iscrizione : 18.10.13

Profilo giocatore
Località: Torino
Livello: Batti Lei
Racchetta: Prince Beast 100 O3

prestige - Head  prestige 2016 - Pagina 5 Empty Re: Head prestige 2016

Gio 28 Gen 2016 - 20:29
Gioco d 3 anni con blade 16/19 vorrei passare alla s stesso pattern.......quello kiedo è questo......come si comporta questo telaio con lo spin?
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.