Nuova T Fight 305 VO2 Max - Next
- OspiteOspite
Nuova T Fight 305 VO2 Max - Next
- fracchioUtente attivo
- Numero di messaggi : 310
Profilo giocatore
Livello: 4,5 FIT
Racchetta: blade blx 98
Re: Nuova T Fight 305 VO2 Max - Next
- BeckerVeterano
- Numero di messaggi : 2434
Profilo giocatore
Racchetta: Speed
- fracchioUtente attivo
Profilo giocatore
Ho la tua stessa racchetta ma quanto mi ingolosisce questa T-fight.....Becker ha scritto:Interessanti per chi come me ha scoperto che il giusto compromesso per il propio gioco sono telai di questa fascia....come la mia attule Blx Blade98!!

- elanVeterano
- Numero di messaggi : 2370
Profilo giocatore
Livello:
Racchetta: Head Gravity Tour + Polyfibre Tour Player
- fracchioUtente attivo
Profilo giocatore
Sorry!elan ha scritto:le nuove in italia escono a settembre ...si possono già ordinare
- elanVeterano
Profilo giocatore
Livello:
con il dritto non sono riuscito a spingere come volevo e a tenere bassa la palla ...mi usciva spesso un top ....esagerato
comunque arrivata gia incordata con luxilon m2 a 23/22
ma sto telaio è un cannone ....trovo che abbia una potenza esagerata e io x il torci non riuscivo a spingere figuriamoci se avessi potuto sbracciare come con le mie d200lite
non coprendo il colpo andavo lungo di dritto , di rovescio 1mano appena in appoggio la palla va di la ...è abbastanza precisa ma con il dolore al collo non riuscivo a muovermi bene .....
servizi non ci ho neanche provato ......
rigidita' .si sente e non si sente nel senso che l'impatto con la palla è abbastanza secco mi ricorda il sistema youtek come suono , e la PD ...
pesantezza di palla non l'ho vista ma ripeto ho spinto poco e la palla andava parecchio di suo
domenica la riprovo in condizioni fiiche spero normali
dolori al gomito zero
- fracchioUtente attivo
Profilo giocatore

- elanVeterano
Profilo giocatore
Livello:
fracchio ha scritto:Grazie!Potresti paragonarmela con la Blade 98 blx?(Se l'hai provata)![]()
mai provata
- fracchioUtente attivo
Profilo giocatore

- elanVeterano
Profilo giocatore
Livello:
- fracchioUtente attivo
Profilo giocatore
- fracchioUtente attivo
Profilo giocatore
Nessuno?fracchio ha scritto:Qualquno puo' fare un paragone con la blade 98 blx ?Grazie;)
- jasperVeterano
- Numero di messaggi : 4146
Profilo giocatore
Livello: ITR 4.5 - Arrotino monomane
Racchetta: Babolat PD 2003
Era incordata con mono Kirschbaum Pro Line II 1.20
- elanVeterano
Profilo giocatore
Livello:
ottimo il back non mi è mai uscito cosi bene
- elanVeterano
Profilo giocatore
Livello:
fracchio ha scritto:Grazie!Potresti paragonarmela con la Blade 98 blx?(Se l'hai provata)![]()
ora posso risponderti , la blade è più solida e + potente , sembra anche meno maneggevole
comunque la tf è ottima
- fracchioUtente attivo
Profilo giocatore
- gazioNuovo arrivato
- Numero di messaggi : 28
Profilo giocatore
Livello: nc
Racchetta: donnay x dual gold
TF 305 V02 MAX
Nella mia zona (Parma) nessuno pare che la venda......
Grazie
- Eiffel59Veterano
- Numero di messaggi : 69885
Profilo giocatore
Racchetta: vedi firma

- gazioNuovo arrivato
- Numero di messaggi : 28
Profilo giocatore
Livello: nc
Racchetta: donnay x dual gold
Attendo Tue nuove.....
- siciliano1975Frequentatore
- Numero di messaggi : 55
Profilo giocatore
Livello: 4.0 itr
Racchetta: pure drive gt 2012
Che dite vale la pena prendere quella nuova??? Io prenderei la precedente a 90......
- marconadalAssiduo
- Numero di messaggi : 873
Profilo giocatore
Livello: n.c. ,
Racchetta: tutte quelle possibili....
siciliano1975 ha scritto:Ho visto che su tw mettono il modello precedente a 90 euro circa mentre quella nuova, che sembra solo rinnovata nella grafica a 150 e rotti.....
Che dite vale la pena prendere quella nuova??? Io prenderei la precedente a 90......
sembra sia stato inserito solo silicone al manico, ma nonostante l'ìinserimento le caratteristiche tecniche generali invariate...ovviamente il silicone aiuta in quanto a zero vibrazioni.
gran racchetta, poco chiacchierata solo xchè non è un nome blasonato....
- moulinskyNuovo arrivato
- Numero di messaggi : 5
Profilo giocatore
Livello: FIT 4.3
Racchetta: pro kennex ki5 315 BB delta core london
riporto le mie impressioni sulla "nuova" 305 VO2 max.
brevissima premessa, 47 anni ex C3, vengo da 1 anno di epicondilite, dopo anni di "mazze" yonex di 335 gr. nude tirate a 27 kg. (sì lo so, non ditemi niente....) e attualmente gioco con pro kennex Ki5 multifilo x-one o nrg2 a 24kg.
gioco piatto classico, rovescio in back, molto gioco a rete, molti doppi.
provata questa racchetta in doppio, 2 ore contro 2 4.2, ottime sensazioni, molto "secca" e rigida, stabilissima, molto maneggevole (a dispetto dei test del tennis italiano, ma ormai non li guardo neanche più), ottima si da fondo che a rete. ripeto, molto più secca rispettoa pro kennex, ma allo steso tempo molto più facile e "swingosa"
montava un mono (colore nero, non so quale) tirato a 25-24, verso la fine leggero fastidio a braccio e gomito (però dopo due ore tirate al massimo, rsiultato 7-5 6-4), quindi la mia unica perplessità riguarda la rigidità per il braccio, però ci sto facendo più di un pensierino...magari con multi o ibrido
se arrivasse qualche parere o altri consigli, grazie
- jaguiFedelissimo
- Numero di messaggi : 1465
Profilo giocatore
Livello: ITR 4.0
Racchetta: Babolat Pure Drive
Invece la sorellina da 295 gr. non da questi problemi, ed è egualmente efficace da fondo campo, ma più scarsa nel gioco di volo.
- elanVeterano
Profilo giocatore
Livello:
moulinsky ha scritto:ciao a tutti,
riporto le mie impressioni sulla "nuova" 305 VO2 max.
brevissima premessa, 47 anni ex C3, vengo da 1 anno di epicondilite, dopo anni di "mazze" yonex di 335 gr. nude tirate a 27 kg. (sì lo so, non ditemi niente....) e attualmente gioco con pro kennex Ki5 multifilo x-one o nrg2 a 24kg.
gioco piatto classico, rovescio in back, molto gioco a rete, molti doppi.
provata questa racchetta in doppio, 2 ore contro 2 4.2, ottime sensazioni, molto "secca" e rigida, stabilissima, molto maneggevole (a dispetto dei test del tennis italiano, ma ormai non li guardo neanche più), ottima si da fondo che a rete. ripeto, molto più secca rispettoa pro kennex, ma allo steso tempo molto più facile e "swingosa"
montava un mono (colore nero, non so quale) tirato a 25-24, verso la fine leggero fastidio a braccio e gomito (però dopo due ore tirate al massimo, rsiultato 7-5 6-4), quindi la mia unica perplessità riguarda la rigidità per il braccio, però ci sto facendo più di un pensierino...magari con multi o ibrido
se arrivasse qualche parere o altri consigli, grazie
l'ho avuta , bella racca si tira forte , precisa fa bene tutto , ma non ci puoi giocare con un mono a quella tensione , con il mono , meglio morbido non più di 22/kg , le scorpion 1.22 a 21/20 ci stanno benino ....oppure le TGV a 21/20

- marconadalAssiduo
- Numero di messaggi : 873
Profilo giocatore
Livello: n.c. ,
Racchetta: tutte quelle possibili....
è potente, ma non perde in precisione, anzi si riesce a gestire lo scambio con molta sicurezza senza paura di andare lunghi sui tabelloni o corti a rete...sicuramente il piatto 18 x 19 fa la sua ottima parte.
le corde montate sono BC a 24 kg, che le danno anche un ottimo spin, il dritto va che è una goduria, e il rovescio, il mio spesso in back, è risultato sempre preciso, profondo e insidioso.
Ha una ottima maneggevolezza, sia da fondo campo che a rete e permette di gestire scambi lunghi, senza mandarti fuori giri.
Solitamente uso HEAD PRESTIGE TOUR 600, e paragonata alle mie "bimbe", mi ha dato una ottima sensazione di sicurezza nella precisione dei colpi (quasi come le mie), ma con maggiore facilità di movimento e potenza, data ovviamente da un peso più permissivo (le mie sono 350 finite).
L'ho provata e usata per caso xchè ne ho una in vendita di un amico di circolo, e la curiosità è tanta (o meglio la malattia è devastante

Mi chiedo perchè non ci ho mai fatto un giro prima!!!, sto seriamente pensando alla coppia modello 2012, da tenere in borsa in affiancamento ai miei due "mostri".
La paragono alla T-FLASH 300 che ho avuto per un anno:
t-flash 300: maneggevole, permissiva, potente, ma non troppo e di ottima qualità...non crea dolori al braccio, è sicuramente la migliore tra le profilate, e le ho provate tutte!!!
t-fight 305: ha le caratteristiche della t-flash 300, ma è più racchetta seria, è più solida, e soprattutto più precisa e controllosa, senza essere troppo penalizzata in fase di spinta. inoltre credo che appesantita secondo i gusti personali, possa diventare ulteriormente performante, al pari di attrezzi dal blasone maggiore.
Avendo usato per qualche mese anche le blade blx 98, e le dunlop 300 tour (che sono dello stesso peso) sempre con lo stesso set up corde, ritengo a parità di assetto generale e senza custom, che la t-fight 305 sia la più completa.
PROMOSSA

- J-EgoFedelissimo
- Numero di messaggi : 1080
Profilo giocatore
Livello: 4.2
Racchetta: Yonex VCore Sv 98+
marconadal ha scritto:l'ho provata bene qualche ora, e mi ha favorevolmente colpito.
è potente, ma non perde in precisione, anzi si riesce a gestire lo scambio con molta sicurezza senza paura di andare lunghi sui tabelloni o corti a rete...sicuramente il piatto 18 x 19 fa la sua ottima parte.
le corde montate sono BC a 24 kg, che le danno anche un ottimo spin, il dritto va che è una goduria, e il rovescio, il mio spesso in back, è risultato sempre preciso, profondo e insidioso.
Ha una ottima maneggevolezza, sia da fondo campo che a rete e permette di gestire scambi lunghi, senza mandarti fuori giri.
Solitamente uso HEAD PRESTIGE TOUR 600, e paragonata alle mie "bimbe", mi ha dato una ottima sensazione di sicurezza nella precisione dei colpi (quasi come le mie), ma con maggiore facilità di movimento e potenza, data ovviamente da un peso più permissivo (le mie sono 350 finite).
L'ho provata e usata per caso xchè ne ho una in vendita di un amico di circolo, e la curiosità è tanta (o meglio la malattia è devastante).
Mi chiedo perchè non ci ho mai fatto un giro prima!!!, sto seriamente pensando alla coppia modello 2012, da tenere in borsa in affiancamento ai miei due "mostri".
La paragono alla T-FLASH 300 che ho avuto per un anno:
t-flash 300: maneggevole, permissiva, potente, ma non troppo e di ottima qualità...non crea dolori al braccio, è sicuramente la migliore tra le profilate, e le ho provate tutte!!!
t-fight 305: ha le caratteristiche della t-flash 300, ma è più racchetta seria, è più solida, e soprattutto più precisa e controllosa, senza essere troppo penalizzata in fase di spinta. inoltre credo che appesantita secondo i gusti personali, possa diventare ulteriormente performante, al pari di attrezzi dal blasone maggiore.
Avendo usato per qualche mese anche le blade blx 98, e le dunlop 300 tour (che sono dello stesso peso) sempre con lo stesso set up corde, ritengo a parità di assetto generale e senza custom, che la t-fight 305 sia la più completa.
PROMOSSA![]()
![]()
Gran bella recensione Marco!
E i dubbi tornano ad assillare la mia testa...

Ciauzzzzzz