Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Dunlop cx200osOggi alle 17:46rogermaestro555Nuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022Oggi alle 17:42MARATIVAN82DUNLOP CX 400 TOUROggi alle 17:25ProNotSoPro10 match per voi memorabiliOggi alle 17:17drichichiLorenzo MusettiOggi alle 17:06Solo TennisHEAD PRESTIGE MP LOggi alle 16:50nw-tGrip per aumentare misura manicoOggi alle 16:23Ric StrikeWilson Shift 99 v1.0Oggi alle 15:22MARATIVAN82Controllo qualità telai Oggi alle 14:30andrea scimiternaWilson Blade v8Oggi alle 14:08mattiaajduetreCorde per Wilson blade v8Oggi alle 14:06mattiaajduetreRafael NadalOggi alle 14:05mattiaajduetreRitrovamento racchette vintage + stimaOggi alle 13:28kingkongyInfo nuova Prince Tour 100P Oggi alle 10:57Eiffel59Head Boom MPOggi alle 9:30xartonx




Ultime dal mercatino
Link Amici

mia modesta recensione sulla pure aero tour

+19
monitor
Prostock
raftermania
fedmex
Daniele73
jasper
aloiacon
dEUS
alexmondial
onehandedbackhand
pablonoir
RenaTheWiz
gisacchetti
Bhairava
interceptor
axelmor
rompospesso
babolat94
rinnegan1991
23 partecipanti
Andare in basso
rinnegan1991
rinnegan1991
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 51
Data d'iscrizione : 04.09.15

Profilo giocatore
Località: veneto
Livello: 3.3
Racchetta: pure aero tour

mia modesta  recensione sulla pure aero tour - Pagina 4 Empty mia modesta recensione sulla pure aero tour

Dom 4 Ott 2015 - 14:56
Promemoria primo messaggio :

Ciao a tutti,  vi scrivo la mia recensione , ovviamente alla fine son solo miei pareri personali ma spero a qualcuno possano servire.
Ho 4 telai , queste le specifiche misurate senza corde
1 telaio  : peso317 gr flex 67  bil 31.7  swing 326
2 telaio :peso 316gr flex 67   bil 31.6   swing 329
3 telaio :peso313gr flex 68   bil 31.9    swing 331
4 telaio :peso 315 gr flex 67  bil 31.5  swing 325
Quindi da questi dati che ho visto posso dire che sembra “abbastanza “ in specifica , anzi molto bene la flessibilità , direi ottima ,  altro che i 72 scritti da babolat, almeno per questi 4 telai .
Passiamo alle corde , ho provato solo tre tipi di corde , rpm blast , pro hurricane , black code 4s , cal 1.25  provate a diversi tensioni .
Le rmp blast provate a 21/20 kg a 24/23 e 26/25 . Beh la differenza in termini di differenza di  comfort del telaio è veramente ampia , direi che questo telaio lavora bene a tensioni medio basse , superato un tot di kg comincia un po a vibrare , con le rmp a 26 kg mi sembra di avere un martello pneumatico . Stesso discorso con le bc4s e le hurricane provate 22/21 24/23 e 26/25, anche se comunque erano piu confortevoli  rispetto alle blast , sentivo che cominciavano  a vibrare sopra i 25 kg di tensione . Poi son sensazioni personali  alla fine , magari per  altri non c è sta differenza che ho sentito io , son abituato alla babolat pure drive 11(quelle azzurrine) con le hurricane a 25 kg .
Di queste corde se devo fare un confronto direi in generale piu o meno simili,  quella che mi è piaciuta maggiormente su questo telaio  è la bc4s ma anche la hurricane non mi è dispiaciuta  ovviamente sensazione del tutto personale , ma tutte ottime  , su questa racchetta una vale l altra , dipende dai gusti.
Servizio , l ho trovata sullo stesso livello della 300 gr.  Tranne sulla botta piatta , leggermente meglio con la tour , kick a livelli eccelsi .
Risposta , molto meglio con la tour , soprattutto contro le botte piatte , decisamente superiore la tour in questo settore e non di poco .
Fondo campo meglio la tour sia come stabilità sia controllo che potenza espressa, il mio diritto carico prende degli effetti veramente notevoli e la palla arriva veloce , soprattutto sul cemento a detta del mio compagno (3.3) la palla arriva e quasi schizza via , direi tuor>aero300>aero pro. Molto bene anche la botta piatta , dove si riesce a farla andare spesso in campo,  anche con il rovescio che spesso gioco variando dal top a  abbastanza piatto e incisivo .Per me la tour vince su tutti i settori da fondo , a mia modesta opinione.
A rete purtroppo non so dirvi gran che , visto la rete per me rimane un miraggio e quando ci arrivo sembro uno con il badile in mano che va a lavorare la terra , ma comunque mi trovo meglio con la tour senza dubbio
In generale quindi per quanto mi riguarda una signora racchetta superiore alla 300 gr in quasi tutto , lo swing per me è elevato ma sui livelli della aero 300 .   Grazie al bilanciamento sul manico il peso relativamente superiore viene quasi a non essere percepito , provate  per una ventina di ore in tre giorni , innamorato perso .. spero sia stato una buona recensione ,sennò pazienza Razz .

Quindi in conclusione una gran  racchetta che consiglio vivamente ,i francesi stavolta si son proprio impegnati , se siete indecisi per me optate per la versione tour,pro piu potenza , maggior comfort controllo e maggior stabilità contro nessuno. 
Un grazie a chi ha letto tutto e ha ascoltato le opinioni di signor nessuno ciao e buona domenica cheers

Uboat75
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 478
Data d'iscrizione : 14.08.14

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4.2
Racchetta:

mia modesta  recensione sulla pure aero tour - Pagina 4 Empty Re: mia modesta recensione sulla pure aero tour

Dom 6 Mar 2016 - 12:29
Scusate volevo scrivere anche se le prendi in prova
avatar
gisacchetti
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 87
Data d'iscrizione : 30.07.13

Profilo giocatore
Località: Bari
Livello: 3.5
Racchetta: Mantis Custom - poco custom

mia modesta  recensione sulla pure aero tour - Pagina 4 Empty Re: mia modesta recensione sulla pure aero tour

Dom 6 Mar 2016 - 13:33
La 300 a livello fisico e impegnativa quanto la tour almeno per la mia esperienza, a me cedono prima le gambe che il braccio Sad
raftermania
raftermania
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 499
Data d'iscrizione : 12.03.12

Profilo giocatore
Località: salerno
Livello:
Racchetta:

mia modesta  recensione sulla pure aero tour - Pagina 4 Empty Re: mia modesta recensione sulla pure aero tour

Dom 6 Mar 2016 - 14:11
jasper ha scritto:Non sono d'accordo!
Io l'ho appesantita perché preferisco il manico in cuoio e il peso ideale per me è 310 gr.
Là tour sarà perfetta per te ma non lo è per altri... Gestirla bene non è cosa da tutti, io la reputo faticosa.
Un mio amico 3a cat l'ha usata per qualche settimana, ci ha giocato alla grande, ma poi ha dovuto darla via perché troppo impegnativa, e lui è abituato a gestire telai dai 320 in su
Ora, ok è un gran telaio, ma per gestirlo bene devi essere un ottimo giocatore e avere buona forza fisica oltre ad essere ben allenato
E' ovvio che i commenti siano personali: il forum nasce per questo, per condividere esperienze, sensazioni, commenti, non certo per sentenziare dogmi.
Detto questo è ovvio che in versione stock la tour sia più faticosa, ma nelle mani giuste, risulta anche più performante. Ribadisco poi (sempre secondo me eh!), che la tour è più equilibrata e gestibile della "normale" che resta un po vuota e inconsistente.
Appesantire la 300 per portarla a 310 è una decisione che non condivido: la tour nasce proprio per colmare quel vuoto che Babolat si ostinava a non presidiare.
rafapaul
rafapaul
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3235
Età : 53
Località : Rho
Data d'iscrizione : 07.09.10

Profilo giocatore
Località: rho
Livello:
Racchetta:

mia modesta  recensione sulla pure aero tour - Pagina 4 Empty Re: mia modesta recensione sulla pure aero tour

Dom 6 Mar 2016 - 15:18
Per gestire ed apprezzare la tour , in partita e non in allenamento bisogna essere almeno un 4.1 ribadisco almeno , se si è di livello inferiore meglio lasciar perdere .
Uboat75
Uboat75
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 478
Data d'iscrizione : 14.08.14

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4.2
Racchetta:

mia modesta  recensione sulla pure aero tour - Pagina 4 Empty Re: mia modesta recensione sulla pure aero tour

Dom 6 Mar 2016 - 15:59
Chi le ha usate entrambi che differenze trovate tra la pd e la pa ? ,in particolare con il dritto?
Uboat75
Uboat75
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 478
Data d'iscrizione : 14.08.14

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4.2
Racchetta:

mia modesta  recensione sulla pure aero tour - Pagina 4 Empty Re: mia modesta recensione sulla pure aero tour

Dom 6 Mar 2016 - 16:00
Diritto sorry
avatar
Rafael_98
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 257
Data d'iscrizione : 09.02.16

mia modesta  recensione sulla pure aero tour - Pagina 4 Empty Re: mia modesta recensione sulla pure aero tour

Dom 6 Mar 2016 - 16:58
avrei anch'io una domanda: mettendo un grip di cuoio e quindi aumentando il peso di scarsi 10 grammi, come varia il bilanciamento, che in partenza è 315 non incordata?
e quanti grammi in testa servirebbero per riportarlo a 315?
babolat94
babolat94
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6285
Data d'iscrizione : 14.01.12

Profilo giocatore
Località: della Capitale
Livello: tra Federer e un 4.6
Racchetta: ?????? xchè una alla fine vale l'altra

mia modesta  recensione sulla pure aero tour - Pagina 4 Empty Re: mia modesta recensione sulla pure aero tour

Dom 6 Mar 2016 - 21:50
Mi sembra di capire che con questo set up alla fine avresti una bestia di circa 350g. Non sarà un pò troppo? Magari mi sbaglio e sei un seconda cat., ma cosi settata credo diventi non molto getsibile se non da fisici robotizzati
avatar
Rafael_98
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 257
Data d'iscrizione : 09.02.16

mia modesta  recensione sulla pure aero tour - Pagina 4 Empty Re: mia modesta recensione sulla pure aero tour

Dom 6 Mar 2016 - 23:32
molto probabilmente è come dici tu
però sarei molto interessato perlomeno a provarci...
avatar
Rafael_98
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 257
Data d'iscrizione : 09.02.16

mia modesta  recensione sulla pure aero tour - Pagina 4 Empty Re: mia modesta recensione sulla pure aero tour

Mar 8 Mar 2016 - 22:23
help me!
avatar
Rafael_98
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 257
Data d'iscrizione : 09.02.16

mia modesta  recensione sulla pure aero tour - Pagina 4 Empty Re: mia modesta recensione sulla pure aero tour

Lun 11 Apr 2016 - 21:33
Scusate se riapro il topic, ma ho urgente bisogno di aiuto :
Ad una PAT di 315 gr ho applicato grip in cuoio babolat e 7 gr di piombo in testa
Ho ora un attrezzo finito di 350 gr con cui gioco come mai avevo fatto prima
Però non so il bilanciamento e non so come calcolarlo, dato che non ho la racchetta con me, come faccio?

Giustappunto il grip vale 10 gr in più le corde 17 gr
avatar
Stefano Roccabianca
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 149
Età : 49
Località : San Piero a Sieve (FI)
Data d'iscrizione : 01.06.11

Profilo giocatore
Località: Mugello
Livello: 4.3
Racchetta: Wilson Blade CV 18x20

mia modesta  recensione sulla pure aero tour - Pagina 4 Empty Re: mia modesta recensione sulla pure aero tour

Mer 18 Mag 2016 - 20:04
Arrivando da speed XT pro che differenze potrei trovare??
Anonymous
Ospite
Ospite

mia modesta  recensione sulla pure aero tour - Pagina 4 Empty Re: mia modesta recensione sulla pure aero tour

Mer 25 Mag 2016 - 11:45
Domanda: che differenza c'e' tra questa e la pure aero non tour (o play?) customizzata per avere lo stesso peso e bilanciamento?

Non sarebbe meglio prendere quella piu leggera, cosi da avere grammi da spendere per manico in cuoio e silicone, e ribilanciare con un po di piombo in testa?
avatar
Stefano Roccabianca
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 149
Età : 49
Località : San Piero a Sieve (FI)
Data d'iscrizione : 01.06.11

Profilo giocatore
Località: Mugello
Livello: 4.3
Racchetta: Wilson Blade CV 18x20

mia modesta  recensione sulla pure aero tour - Pagina 4 Empty Re: mia modesta recensione sulla pure aero tour

Gio 26 Mag 2016 - 22:54
Provata...
Rispetto alla speed XT pro nonostante il peso identico si muove molto meglio e mi ha stupido la facilità del back e del rovescio ad una mano...non ci credevo. A rete non eccellente ma non malaccio. Come hanno detto si muove veramente bene e veloce ed anche il controllo non ne risente....per ora ok vediamo poi...
Ah..corde blast a 23..
babolat94
babolat94
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6285
Data d'iscrizione : 14.01.12

Profilo giocatore
Località: della Capitale
Livello: tra Federer e un 4.6
Racchetta: ?????? xchè una alla fine vale l'altra

mia modesta  recensione sulla pure aero tour - Pagina 4 Empty Re: mia modesta recensione sulla pure aero tour

Gio 26 Mag 2016 - 23:36
Sarebbe bello avere tutte le racchette io sto coltivando e bramando una collezione ma siccome
Ultimamente telai ottimali spuntano fuori come funghi è difficile scegliere.
-yonex DR
- Babolat pure aero tour 
-Wilson pro staff 97 s
-Wilson pro staff RF97
-Donnay x-dual silver..
2 altre che ora mi sfuggono. 
Che ci farei? Nulla tanto il mio livello quello è è quello rimane può variare in più o in meno di circa 20 % sul campo ma a lungo andare se non hai le gambe e la tecnica non vai da nessuna parte. Io infatti sono giocatore.. Gioco ma sono più che altro appassionato di materiali.. Per fare la carriera agonistica non c'è nella stoffa ne c'è il tempo..
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.