Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Racchetta VolklOggi alle 1:07rogermaestro555Info nuova Prince Tour 100P Ieri alle 23:43drichichiBirretta distensivaIeri alle 23:43drichichidyreex black edgeIeri alle 22:54eagle3p10 match per voi memorabiliIeri alle 22:32rogermaestro555nuova blade v9Ieri alle 22:13rogermaestro555Valori ottimali di inerziaIeri alle 21:21EGtennis2208Incordare Wilson Burn 100 LSIeri alle 21:10AwarenessLorenzo MusettiIeri alle 20:51brian_67Nuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022Ieri alle 20:43MARATIVAN82Babolat RPM Orange: esclusiva TWE!Ieri alle 19:25daniwltsRighe campo tennis...Ieri alle 18:55gabrybodyCorde per Head Gravity Tour 2023Ieri alle 18:55BonoboDUNLOP CX 400 TOURIeri alle 18:52Eiffel59Dunlop cx200osIeri alle 18:47rogermaestro555




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
L'Acutangolo
L'Acutangolo
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 53
Età : 57
Data d'iscrizione : 24.04.15

Profilo giocatore
Località: Lonigo VI
Livello: ex C3 Alla Ricerca del Tempo Perduto
Racchetta: Beast 100

Racchette nuove per un vecchio C3 del '93 - Pagina 2 Empty Racchette nuove per un vecchio C3 del '93

Gio 1 Ott 2015 - 14:33
Promemoria primo messaggio :

Buongiorno a tutti coloro che mi leggono. E’ da oltre un anno che Vi seguo su questo lodevolissimo sito, ed ora ho bisogno di ricorrere alla Vs competenza in tema di racchette e corde.
Ho 48 anni, ho cominciato a giocare a tennis nel 1978. Il mio primo torneo (Campionati Provinciali Under 14) l’ho giocato nel 1981. Nel 1993 ero arrivato alla classifica C3 (un 4.1 di adesso, più o meno), ma una grave malattia prima, e il “mettere famiglia” dopo, hanno stroncato sul nascere qualsiasi velleità di andare oltre. Ultima classifica credibile, nel 2000, è stata 4.2, giocando solamente 1 Torneo 1 ed i campionati a squadre di quarta. Dal 2002 al 2013 avrò giocato in tutto un centinaio di ore (stima per eccesso). Poi ho ripreso, pure tra qualche sosta per lavoro o malanni fisici, a fare in media 1 ora alla settimana, recuperando un discreto livello (gioco alla pari coi 4.1 ed i 3.5). Ho, chiaramente,vista l’età, uno stile retrò: servizio da seconda categoria, con la prima piatta o in slice a cercare l’ace e la seconda in kick. Diritto piatto o leggermente liftato quando devo cercare gli angoli stretti, rovescio indifferentemente in back od in top (con preferenza per il taglio sotto). Volèe sicure ed efficaci sia sopra che sotto il livello del nastro. Amo fare smorzate da qualsiasi punto del campo. Gioco costantemente coi piedi sulla linea di fondo, e cerco di chiudere lo scambio il prima possibile, o picchiando col diritto, o cercando la rete (o la smorzata). Le mie obsolete PD 2004, che ho appesantito con 10 grammi in testa tra ore 10 e ore 2 ed altri 10 nel manico, stanno cedendo per il peso dell’età e delle comunque abbondanti accordature (gioco esclusivamente con multifilo 1.20-1.25 max, tensione 22 kg a 4 nodi, che mi dura 6-7 ore).
Con cosa le posso cambiare?
Chiaramente mi sono documentato per ogni dove, tra riviste, siti, e Passione tennis.
Mi incuriosiscono le Pure Strike (la 98” 16x19 nello specifico), che sembrano adatte per un gioco d’anticipo non molto lavorato, anche se non mi sembrano molto apprezzate (in pratica le stanno regalando, tra TW e TennisPoint!).  Anche le Prince Warrior Pro 100 (fori classici) non mi sembrano male. Considerate che non ho mai sofferto di racchettite, ergo non vorrei “sballare” i conti familiari con 500 euro sull’unghia per 2 racchette accordate e la borsa da 12 (mi serve anche quella). Corde multifilo, non mi interessa siano resistenti (tanto mi partono comunque), l’importante è che garantiscano comfort (sto guarendo da borsite + leggera infiammazione al sovra spinato della spalla dx) e spinta: la precisione riesco a mettercela discretamente io.
Attendo consigli dai buoni di cuore.
Grazie.

L'Acutangolo
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 53
Data d'iscrizione : 24.04.15

Profilo giocatore
Località: Lonigo VI
Livello: ex C3 Alla Ricerca del Tempo Perduto
Racchetta: Beast 100

Racchette nuove per un vecchio C3 del '93 - Pagina 2 Empty Re: Racchette nuove per un vecchio C3 del '93

Lun 5 Ott 2015 - 14:06
Elio e le palle tese ha scritto:La pessima qualità Babolat é ormai risaputa, almeno rispetto a Head e Wilson, anche se le Strike pare abbiano un po' invertito la tendenza.

Beh, come qualità mi sembra di aver capito che Tecnifibre è ai massimi livelli. O no?
E la Prince Warrior 100 16x 19 fori normali non potrebbe fare al caso mio?
Elio e le palle tese
Elio e le palle tese
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 361
Località : Roma
Data d'iscrizione : 27.04.10

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: 3.5/3.8 autovalutazione
Racchetta: Angell TC100 (RA 63)

Racchette nuove per un vecchio C3 del '93 - Pagina 2 Empty Re: Racchette nuove per un vecchio C3 del '93

Lun 5 Ott 2015 - 14:14
danitennis ha scritto:
Elio e le palle tese ha scritto:Come una Fiat e ina BMW
è una " tua opinione " spero .....

Ovviamente si!
Ma il paragone è relativo alla qualità dei materiali.
Le racchette in questione potrebbero essere entrambe valide per il nostro amico "Acutangolo".

Ieri ho visto e provato le Strike 100 16x19 comprate appunto su TW. Che dire: "Plastica rinforzata"...... Sempre una mia opinione!!! Tutta un'altra stoia per contro i materiali Tecnifibre.
danitennis
danitennis
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1257
Età : 44
Località : Roma
Data d'iscrizione : 28.12.14

Profilo giocatore
Località: roma
Livello: ITR 4.5
Racchetta: Yonex SV98

Racchette nuove per un vecchio C3 del '93 - Pagina 2 Empty Re: Racchette nuove per un vecchio C3 del '93

Lun 5 Ott 2015 - 14:27
Elio e le palle tese ha scritto:
danitennis ha scritto:
Elio e le palle tese ha scritto:Come una Fiat e ina BMW
è una " tua opinione " spero .....

Ovviamente si!
Ma il paragone è relativo alla qualità dei materiali.
Le racchette in questione potrebbero essere entrambe valide per il nostro amico "Acutangolo".

Ieri ho visto e provato le Strike 100 16x19 comprate appunto su TW. Che dire: "Plastica rinforzata"...... Sempre una mia opinione!!! Tutta un'altra stoia per contro i materiali Tecnifibre.

Scusa Elio, io mi riferivo al paragone fatto tra strike e Blade, Fiat contro Bmw, cosa che non condivido, ma tua opinione condivisibile o meno, al massimo come dice Sonny il paragone potrebbe esere Fiat VS Renault, che ci azzecca di piu, che poi i materiali Tecnifibre siano superiori a babo e wilson, su questo mi trovi daccordo.
Elio e le palle tese
Elio e le palle tese
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 361
Località : Roma
Data d'iscrizione : 27.04.10

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: 3.5/3.8 autovalutazione
Racchetta: Angell TC100 (RA 63)

Racchette nuove per un vecchio C3 del '93 - Pagina 2 Empty Re: Racchette nuove per un vecchio C3 del '93

Lun 5 Ott 2015 - 14:46
Ok!
Racchette nuove per un vecchio C3 del '93 - Pagina 2 16756-60
"SONNY"
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 58
Data d'iscrizione : 26.09.15

Racchette nuove per un vecchio C3 del '93 - Pagina 2 Empty Re: Racchette nuove per un vecchio C3 del '93

Lun 5 Ott 2015 - 14:51
Acut, se ti trovi bene con le PD (custom), trovo sbagliati orientati su una simil-blade.

Sono Racche agli antipodi!

Se vuoi una Racca che assomigli (in meglio) alle tue vecchie PD appesantite, senza indugio vai di T-Flash 315.

Una simil-PD con materiali di altissima qualità, nonché silicone inserito nel manico (come i giocatori Pro)...

PS: un C3 anni 90 non valeva un 4.1 di oggi (spesso sono Pippe), ma almeno un 3.4!
L'Acutangolo
L'Acutangolo
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 53
Età : 57
Data d'iscrizione : 24.04.15

Profilo giocatore
Località: Lonigo VI
Livello: ex C3 Alla Ricerca del Tempo Perduto
Racchetta: Beast 100

Racchette nuove per un vecchio C3 del '93 - Pagina 2 Empty Re: Racchette nuove per un vecchio C3 del '93

Lun 5 Ott 2015 - 14:57
SONNY ha scritto:Acut, se ti trovi bene con le PD (custom), trovo sbagliati orientati su una simil-blade.

Sono Racche agli antipodi!

Se vuoi una Racca che assomigli (in meglio) alle tue vecchie PD appesantite, senza indugio vai di T-Flash 315.

Una simil-PD con materiali di altissima qualità, nonché silicone inserito nel manico (come i giocatori Pro)...

PS: un C3 anni 90 non valeva un 4.1 di oggi (spesso sono Pippe), ma almeno un 3.4!

Penso che seguirò il tuo consiglio Sonny, oltrettutto è anche un affare visto a quanto le vendono.
3.4? Diciamo un 3.5 forte Smile
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.