Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Racchetta VolklOggi alle 1:07rogermaestro555Info nuova Prince Tour 100P Ieri alle 23:43drichichiBirretta distensivaIeri alle 23:43drichichidyreex black edgeIeri alle 22:54eagle3p10 match per voi memorabiliIeri alle 22:32rogermaestro555nuova blade v9Ieri alle 22:13rogermaestro555Valori ottimali di inerziaIeri alle 21:21EGtennis2208Incordare Wilson Burn 100 LSIeri alle 21:10AwarenessLorenzo MusettiIeri alle 20:51brian_67Nuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022Ieri alle 20:43MARATIVAN82Babolat RPM Orange: esclusiva TWE!Ieri alle 19:25daniwltsRighe campo tennis...Ieri alle 18:55gabrybodyCorde per Head Gravity Tour 2023Ieri alle 18:55BonoboDUNLOP CX 400 TOURIeri alle 18:52Eiffel59Dunlop cx200osIeri alle 18:47rogermaestro555




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
wetton76
wetton76
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1492
Località : bufalotta-talenti-conca d'oro (Roma)
Data d'iscrizione : 01.06.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: giocatore di club
Racchetta:

PERSONAGGI DA CIRCOLO: IL BUON "ROSICONE" DELL'ERA INTERNET - Pagina 2 Empty PERSONAGGI DA CIRCOLO: IL BUON "ROSICONE" DELL'ERA INTERNET

Sab 15 Ago 2015 - 20:38
Promemoria primo messaggio :

Ciao a tutti, dopo il finto "scarso", vorrei aggiungere un altro personaggio alla mitica serie di Sonny, alla quale hanno contribuito con grande interesse anche altri forumisti.

Ovviamente traggo spunto da un soggetto che ho avuto modo di conoscere in varie occasioni (purtroppo).
Stiamo parlando di una persona che tipicamente si è avvicinata al tennis da pochi anni, ma che ha avuto modo di frequentare svariati corsi e maestri, mantenendo però un livello di gioco ancora da tennista "neofita" o meglio "naìf", e fin quì non ci sarebbe nulla di male.

Il problema è che quest'individuo, oltre a credere di essere un Federer arrivato al tennis in età troppo avanzata per vincere Wimbledon, non riesce a dare una valutazione onesta al proprio avversario, nemmeno se i fatti sono inconfutabili, mi spiego meglio: nonostante il verdetto del campo sia con lui piuttosto severo, ovvero partite perse in modo netto nel punteggio e soprattutto nel gioco (c'è un divario evidente col compagno di turno), egli troverà il modo per invertire completamente i valori espressi in campo da buon "rosicone" qual è.
Come? Semplice, normalmente il soggetto in questione ha modo di organizzare le sue partite tramite una delle piattaforme esistenti in rete per la ricerca di compagni.
Al momento di inserire il risultato dei suoi incontri, per prima cosa camufferà il punteggio per renderlo un po' più benevolo (non potrà mai dire di aver subito un 6-0, meglio mettere almeno un 6-2), ma la vera scorrettezza è nella valutazione che fornisce del suo avversario, che però lo ha stracciato sul campo da tennis.
In queste piattaforme c'è infatti la possibilità di dare un rating ai tennisti (secondo i vari colpi e caratteristiche).

Ebbene i ruoli sembreranno completamente scambiati, il soggetto novello Federer ha infatti ricevuto una valutazione assai magnanima (fioccano i 7 e gli 8 su 10) da parte del suo avversario (che ovviamente non ha voluto infierire, dimostrando in questo caso una grande generosità), mentre lui rosicando come una scimmia (e in modo infantile) registrerà un rating da scarsone al vincitore, la sua chicca sarà ovviamente nella "velocità",  dove attribuisce allo sfidante un impietoso 4 su 10, del resto per battere una mega-pippa 6-1 6-0 lo si può fare anche da fermi!
Un salutone da Wetton!  Basketball

PistolPete
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1154
Data d'iscrizione : 09.09.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: ITR 4.0
Racchetta: Pro Kennex Ki15 300

PERSONAGGI DA CIRCOLO: IL BUON "ROSICONE" DELL'ERA INTERNET - Pagina 2 Empty Re: PERSONAGGI DA CIRCOLO: IL BUON "ROSICONE" DELL'ERA INTERNET

Lun 11 Dic 2017 - 12:23
Pare che anche lo staff di oratennis si sia reso conto dell'eccessiva soggettività delle valutazioni date con i voti, per cui ora i livelli sono calcolati in base ai risultati delle partite disputate... Wink
wetton76
wetton76
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1492
Località : bufalotta-talenti-conca d'oro (Roma)
Data d'iscrizione : 01.06.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: giocatore di club
Racchetta:

PERSONAGGI DA CIRCOLO: IL BUON "ROSICONE" DELL'ERA INTERNET - Pagina 2 Empty Re: PERSONAGGI DA CIRCOLO: IL BUON "ROSICONE" DELL'ERA INTERNET

Lun 11 Dic 2017 - 13:04
PistolPete ha scritto:Pare che anche lo staff di oratennis si sia reso conto dell'eccessiva soggettività delle valutazioni date con i voti, per cui ora i livelli sono calcolati in base ai risultati delle partite disputate... Wink

Mi sembra più giusto.

Anche se il feedback degli altri utenti non viene cancellato...

Vediamo se questo "nuovo" sito porterà ad un miglioramento della piattaforma!
Poliwhirl
Poliwhirl
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 292
Data d'iscrizione : 05.09.17

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

PERSONAGGI DA CIRCOLO: IL BUON "ROSICONE" DELL'ERA INTERNET - Pagina 2 Empty Re: PERSONAGGI DA CIRCOLO: IL BUON "ROSICONE" DELL'ERA INTERNET

Mar 26 Dic 2017 - 22:27
LOL a me è capitato anche nel torneo a squadre di serie D3 quest'anno... avevo vinto 6-1 6-2 e il tipo ha fatto scrivere 6-3 6-4.
Allucinante che, concluso il primo set per 6-1, ho sentito chiaramente il tizio, al cambio campo, dire a un suo compagno "6-3"  Rolling Eyes Ho pensato "Va be', per me è uguale..."
Però non pensavo che arrivasse addirittura a far scrivere un punteggio farlocco sul foglio, e addirittura 6-4 al posto del 6-2 nel secondo set. Io ho detto il punteggio giusto, finito il match, a un tizio che so essere giudice arbitro (però non so se faceva lui il foglio quel giorno, o no)... poi, giorni dopo, ho letto il punteggio taroccato nel pdf sul sito della Fit. Boh, mi ha fatto ridere e basta, e in effetti non cambia nulla, se serve a lui per sentirsi "migliore", allora ok.   Rolling Eyes
(e poi lui era 4.1 e io NC falso, probabilmente mi ha voluto ripagare con un'altra falsità)
wetton76
wetton76
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1492
Località : bufalotta-talenti-conca d'oro (Roma)
Data d'iscrizione : 01.06.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: giocatore di club
Racchetta:

PERSONAGGI DA CIRCOLO: IL BUON "ROSICONE" DELL'ERA INTERNET - Pagina 2 Empty Re: PERSONAGGI DA CIRCOLO: IL BUON "ROSICONE" DELL'ERA INTERNET

Mar 10 Apr 2018 - 15:41
Ma poi ricordiamoci che con i veri "rosiconi" il campo dall'altra parte è sempre più piccolo...
mattiaajduetre
mattiaajduetre
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 17286
Età : 29
Località : manerbio
Data d'iscrizione : 27.10.12

Profilo giocatore
Località: tra lac dè Garda, mantua, crèmuna e bresa (siAMO parecchi)
Livello: 3.1 F.I.T.
Racchetta: Ezone98 & Vcore98

PERSONAGGI DA CIRCOLO: IL BUON "ROSICONE" DELL'ERA INTERNET - Pagina 2 Empty Re: PERSONAGGI DA CIRCOLO: IL BUON "ROSICONE" DELL'ERA INTERNET

Mar 10 Apr 2018 - 16:55
a wetton76
hai ragione: i rosiconi fanno solo sorridere!
problema vero i rosiconi con "campo più corto e stretto": anni fa "razza" purtroppo diffusa... ultimamente estinti ma recentemente sembra stiano riprendendo piede, soprattutto a livelli più bassi (più bassi in tutti i sensi.. Very Happy Very Happy Very Happy ..)
buon tennis
bielle21
bielle21
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 11
Località : provincia di Modena
Data d'iscrizione : 28.10.17

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

PERSONAGGI DA CIRCOLO: IL BUON "ROSICONE" DELL'ERA INTERNET - Pagina 2 Empty Re: PERSONAGGI DA CIRCOLO: IL BUON "ROSICONE" DELL'ERA INTERNET

Mer 11 Apr 2018 - 12:15
mattiaajduetre ha scritto:a wetton76
hai ragione: i rosiconi fanno solo sorridere!
problema vero i rosiconi con "campo più corto e stretto": anni fa "razza" purtroppo diffusa... ultimamente estinti ma recentemente sembra stiano riprendendo piede, soprattutto a livelli più bassi (più bassi in tutti i sensi.. Very Happy Very Happy Very Happy ..)
buon tennis
Secondo me, non si sono mai estinti...
wetton76
wetton76
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1492
Località : bufalotta-talenti-conca d'oro (Roma)
Data d'iscrizione : 01.06.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: giocatore di club
Racchetta:

PERSONAGGI DA CIRCOLO: IL BUON "ROSICONE" DELL'ERA INTERNET - Pagina 2 Empty Re: PERSONAGGI DA CIRCOLO: IL BUON "ROSICONE" DELL'ERA INTERNET

Gio 6 Set 2018 - 14:00
No, non sono estinti ... è divertente ogni tanto leggere questi feedback da "rosiconi"  Very Happy
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.