Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Occhiali da sole: Colore della lente ?Oggi alle 11:54taglia1964Head Gravity Mp 2023Oggi alle 11:52FrancescozuinHead Boom MP in sostituzione di Instinct 360+ MPOggi alle 11:46Andread400Blade v9 16x19Oggi alle 10:53MaurizioPaolucciPure Aero 2023Oggi alle 10:42LoTaffiHead Lynx TouchOggi alle 10:37Ciozz 4.4Corde simil Poly Tour ProOggi alle 10:34Tennista19DUNLOP CX 400 TOUROggi alle 10:23Sky RoomCustom dunlop cx200ls Oggi alle 10:19Eiffel59New speed 2024Oggi alle 10:08Eiffel59Jannik SinnerOggi alle 9:14Solo TennisRighe campo tennis...Oggi alle 8:39taglia1964Head Hawk PowerIeri alle 18:26drichichiMonfils nella scuderia ArtengoIeri alle 16:03LedZepPrince Phantom 100XIeri alle 15:27drichichi




Ultime dal mercatino
Link Amici

Parere su comportamento di venditore.

+14
Robbyc
lorenz90
andyvakgj
kaitaro_racchettone
kingkongy
Riki66
fil27t
Michele Forni
Pat75
emish89
isomax89
ronwelty
Cesare
Gieppo
18 partecipanti
Andare in basso
Anonymous
Ospite
Ospite

Parere su comportamento di venditore. Empty Parere su comportamento di venditore.

Dom 9 Ago 2015 - 14:19
Mi è successa una cosa particolare, mai successa prima, e gradirei il vostro parere in proposito.

L'annuncio non è del Forum, ma su SUBITO.IT

Trattativa veloce per acquisto di 2 racchette, chiudiamo subito a 100 euro.

Faccio immediatamente il bonifico in banca sulla sua poste pay (proprio sotto casa mia) e spedisco foto di ricevuta del bonifico con CRO e importo.

Per tutta risposta, il venditore mi dice che spedirà le racchette quando arriveranno fisicamente i soldi sulla sua carta  Shocked!

Ora: dopo aver comprato DOZZINE di racchette sui mercatini, è la prima volta che mi viene detta una cosa del genere.

(in qualche occasione me le hanno spedite anche prima del bonifico, sicuramente SEMPRE appena mandata foto di ricevuta).

Vorrei sapere cosa ne pensate, e se vi è successa una cosa simile.


PS: 
alla fine, dopo scambio di opinioni "colorito" (gli ho dato della "pittima": termine Genovese per indicare uno attaccato ai soldi) l'utente (leggendomi nel pensiero) ha detto che mi restituirà i 100 euro tramite bonifico.
Gieppo
Gieppo
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2393
Età : 50
Data d'iscrizione : 04.08.12

Profilo giocatore
Località: Campo centrale vista mare
Livello:
Racchetta: Yonex

Parere su comportamento di venditore. Empty Re: Parere su comportamento di venditore.

Dom 9 Ago 2015 - 15:46
Ma che post è?  devi mantenere la tua media di litigate al giorno o cosa? Very Happy 

Certo che il venditore non conoscendoti ha tutto il diritto di aspettare di vedere i soldi accreditati prima di spedire, non c'è niente di strano.
Con qualcuno può capitare, non c'è bisogno di accendere discussioni o chiamarlo "pittima" o altro.

Alla fine ti è andata bene, utente serio che ti ridarà i soldi con cui potrai comprare due belle Yonex Vcore F 97. Very Happy
Anonymous
Ospite
Ospite

Parere su comportamento di venditore. Empty Re: Parere su comportamento di venditore.

Dom 9 Ago 2015 - 16:08
Qualcuno ha da esprimere un'opinione seria, in proposito?

Vi è mai capitata una cosa del genere, o dopo dozzine di acquisti, è capitato solo a me?
Cesare
Cesare
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4982
Data d'iscrizione : 30.10.09

Profilo giocatore
Località: reggio emilia
Livello: basso
Racchetta: 3 Volkl V1 Custom @ 315 grammi senza corde(2 Japan + 1 Mercedes Cup edition)

Parere su comportamento di venditore. Empty Re: Parere su comportamento di venditore.

Dom 9 Ago 2015 - 16:19
Ti dico sinceramente la mia esperienza, l'unica persona che mi ha spedito 2 racchette( erano le Boris Becker 11 mid) prima d'aver ricevuto fisicamente i soldi sul conto corrente sei stato tu. negli altri casi, ho sempre atteso che il venditore ricevesse i soldi sul conto. Ma aggiungo che non mi son mai prodigato nel mandare fotocopie ne' fotografie dell'avvenuta operazione, quindi ho dovutto attendere i tempi necessari al completamento della pratica( ora ridottasi ad 1 giorno rispetto ai 2-3 di qualche anno fa)
ronwelty
ronwelty
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2256
Età : 38
Località : Roma
Data d'iscrizione : 15.09.12

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: 4.NC
Racchetta: Yonex Vcore Tour G 310

Parere su comportamento di venditore. Empty Re: Parere su comportamento di venditore.

Dom 9 Ago 2015 - 16:21
Gieppo questa ce la saremmo risparmiata volentieri. Cerchiamo di tornare su dei binari di civiltà per favore.
Anonymous
Ospite
Ospite

Parere su comportamento di venditore. Empty Re: Parere su comportamento di venditore.

Dom 9 Ago 2015 - 16:24
Cesare ha scritto:Ti dico sinceramente la mia esperienza, l'unica persona che mi ha spedito 2 racchette( erano le Boris Becker 11 mid) prima d'aver ricevuto fisicamente i soldi sul conto corrente sei stato tu.
grazie di avermelo ricordato, Cesare. E non ti conoscevo neppure.




negli altri casi, ho sempre atteso che il venditore ricevesse i soldi sul conto. Ma aggiungo che non mi son mai prodigato nel mandare fotocopie ne' fotografie dell'avvenuta operazione, quindi ho dovutto attendere i tempi necessari al completamento dell'operazione
In questo caso è normale che il venditore attenda: ma nel mio avevo mandato FOTO DELL'AVVENUTO BONIFICO, con tanto di CRO e importo...
E ho sempre fatto così, ricevendo subito il pacco.
Cesare
Cesare
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4982
Data d'iscrizione : 30.10.09

Profilo giocatore
Località: reggio emilia
Livello: basso
Racchetta: 3 Volkl V1 Custom @ 315 grammi senza corde(2 Japan + 1 Mercedes Cup edition)

Parere su comportamento di venditore. Empty Re: Parere su comportamento di venditore.

Dom 9 Ago 2015 - 16:27
Sonny Liston ha scritto:
Cesare ha scritto:Ti dico sinceramente la mia esperienza, l'unica persona che mi ha spedito 2 racchette( erano le Boris Becker 11 mid) prima d'aver ricevuto fisicamente i soldi sul conto corrente sei stato tu.
grazie di avermelo ricordato, Cesare. E non ti conoscevo neppure.




negli altri casi, ho sempre atteso che il venditore ricevesse i soldi sul conto. Ma aggiungo che non mi son mai prodigato nel mandare fotocopie ne' fotografie dell'avvenuta operazione, quindi ho dovutto attendere i tempi necessari al completamento dell'operazione
In questo caso è normale che il venditore attenda: ma nel mio avevo mandato FOTO DELL'AVVENUTO BONIFICO, con tanto di CRO e importo...
E ho sempre fatto così, ricevendo subito il pacco.

Figurati..Vero! ma avevamo gia' amichevolmente parlato della racchetta che mi avrebbe fatto tornare al tennis giocato, la Volkl v1 dnx che mi consigliasti Smile
Anonymous
Ospite
Ospite

Parere su comportamento di venditore. Empty Re: Parere su comportamento di venditore.

Dom 9 Ago 2015 - 16:37
non mi è mai accaduto visto che bonifico irrevocabile il mio... stranissimo...
Anonymous
Ospite
Ospite

Parere su comportamento di venditore. Empty Re: Parere su comportamento di venditore.

Dom 9 Ago 2015 - 16:38
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ha scritto:non mi è mai accaduto visto che bonifico irrevocabile il mio... stranissimo...

Quindi non sono solo...  Parere su comportamento di venditore. 622327
Anonymous
Ospite
Ospite

Parere su comportamento di venditore. Empty Re: Parere su comportamento di venditore.

Dom 9 Ago 2015 - 16:48
ronwelty ha scritto:Gieppo questa ce la saremmo risparmiata volentieri. Cerchiamo di tornare su dei binari di civiltà per favore.

Ringrazio il moderatore per l'intervento...
Gieppo
Gieppo
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2393
Età : 50
Data d'iscrizione : 04.08.12

Profilo giocatore
Località: Campo centrale vista mare
Livello:
Racchetta: Yonex

Parere su comportamento di venditore. Empty Re: Parere su comportamento di venditore.

Dom 9 Ago 2015 - 16:50
Ron a parte il fatto che stavo scherzando in maniera civile, la mia prima frase e la terza erano due battute e si capiva lontano un kilometro. Per il resto ho espresso semplicemente e seriamente la mia opinione.
Avrò fatto centinaia e più transazioni tra forum, ebay e subito. Qualche volta in piena fiducia ottenendo la spedizione prima dell'accredito ed altre meno. Quando il venditore ha voluto aspettare i soldi prima di spedire non ho mai battuto ciglio, suo diritto non conoscendomi.
Le truffe in rete sono all'ordine del giorno purtroppo. 
Io da acquirente mi preoccupo e mi scaldo se dopo l'accredito ritarda a spedire, solo allora mi permetto un tono più "colorito".
Un venditore è libero ed ha il diritto di aspettare l'accredito prima di spedire.
Scusa ma è così ed è normalissimo non conoscendosi.
avatar
isomax89
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 124
Data d'iscrizione : 13.12.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: ITR 3.5
Racchetta: Volkl Organix 7 310g

Parere su comportamento di venditore. Empty Re: Parere su comportamento di venditore.

Dom 9 Ago 2015 - 16:53
Sonny Liston ha scritto:Mi è successa una cosa particolare, mai successa prima, e gradirei il vostro parere in proposito.

L'annuncio non è del Forum, ma su SUBITO.IT

Trattativa veloce per acquisto di 2 racchette, chiudiamo subito a 100 euro.

Faccio immediatamente il bonifico in banca sulla sua poste pay (proprio sotto casa mia) e spedisco foto di ricevuta del bonifico con CRO e importo.

Per tutta risposta, il venditore mi dice che spedirà le racchette quando arriveranno fisicamente i soldi sulla sua carta  Shocked!

Ora: dopo aver comprato DOZZINE di racchette sui mercatini, è la prima volta che mi viene detta una cosa del genere.

(in qualche occasione me le hanno spedite anche prima del bonifico, sicuramente SEMPRE appena mandata foto di ricevuta).

Vorrei sapere cosa ne pensate, e se vi è successa una cosa simile.


PS: 
alla fine, dopo scambio di opinioni "colorito" (gli ho dato della "pittima": termine Genovese per indicare uno attaccato ai soldi) l'utente (leggendomi nel pensiero) ha detto che mi restituirà i 100 euro tramite bonifico.

Ahimè capisco la tua posizione ma avresti potuto tranquillamente truffarlo e ti spiego come.
Una volta che hai effettuato il bonifico e gli hai inviato la ricevuta con il numero di cro, tu potresti andare tranquillamente in banca e annullarlo!
Tante truffe vengono fatte in questo modo!
Specie su Subito ma di solito da persone che ti contattano per email in un italiano che definire maccheronico è poco.
Te lo dico perchè ci hanno provato a fregarmi in questa maniera.  Very Happy


Se te la sei presa con il venditore, beh sei pienamente in torto.
Spedirti la merce prima di ricevere il pagamento è una cortesia e non un dovere da parte del venditore!
Anonymous
Ospite
Ospite

Parere su comportamento di venditore. Empty Re: Parere su comportamento di venditore.

Dom 9 Ago 2015 - 17:05
Ma noi ci siamo scambiati il numero di cellulare, e parlavamo tramite wa...
Con nomi, cognomi ed indirizzo.
Anonymous
Ospite
Ospite

Parere su comportamento di venditore. Empty Re: Parere su comportamento di venditore.

Dom 9 Ago 2015 - 17:09
Gieppo ha scritto:Ron a parte il fatto che stavo scherzando in maniera civile, la mia prima frase e la terza erano due battute e si capiva lontano un kilometro.

Scherzare?

Con me?

Dopo tutto quello che è successo?  Shocked

Semplicemente risibile.

Scherza, per cortesia, con i tuoi amici, non con me.

Non sono tuo amico, e non voglio esserlo.
Anonymous
Ospite
Ospite

Parere su comportamento di venditore. Empty Re: Parere su comportamento di venditore.

Dom 9 Ago 2015 - 17:15
isomax89 ha scritto:

Se te la sei presa con il venditore, beh sei pienamente in torto.
Spedirti la merce prima di ricevere il pagamento è una cortesia e non un dovere da parte del venditore!

Rispettabilissima opinione, ma non sono d'accordo con te.
Il venditore aveva il mio conto corrente bancario, il mio nome, il mio cell, con la causale del bonifico.
Tutte le comunicazioni tracciate.
Non potevo truffarlo.
Sarei stato denunciato ed avrei perso immediatamente la causa.
Diverso sarebbe stato se non avessi fornito numeri di conto, dati personali e numero di cellulare.
Anonymous
Ospite
Ospite

Parere su comportamento di venditore. Empty Re: Parere su comportamento di venditore.

Dom 9 Ago 2015 - 17:17
Sonny Liston ha scritto:
isomax89 ha scritto:

Se te la sei presa con il venditore, beh sei pienamente in torto.
Spedirti la merce prima di ricevere il pagamento è una cortesia e non un dovere da parte del venditore!

Rispettabilissima opinione, ma non sono d'accordo con te.
Il venditore aveva il mio conto corrente bancario, il mio nome, il mio cell, con la causale del bonifico.
Tutte le comunicazioni tracciate.
Non potevo truffarlo.
Sarei stato denunciato ed avrei perso immediatamente la causa.
Diverso sarebbe stato se non avessi fornito numeri di conto, dati personali e numero di cellulare.
Ecco perchè preferisco SEMPRE E SOLO acquistare in negozi ufficiali e specializzati.
Anonymous
Ospite
Ospite

Parere su comportamento di venditore. Empty Re: Parere su comportamento di venditore.

Dom 9 Ago 2015 - 17:19
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ha scritto:

Ecco perchè preferisco SEMPRE E SOLO acquistare in negozi ufficiali e specializzati.

Doc: ho acquistato dozzine di racchette da privati, e mi sono sempre trovato benissimo...
Gieppo
Gieppo
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2393
Età : 50
Data d'iscrizione : 04.08.12

Profilo giocatore
Località: Campo centrale vista mare
Livello:
Racchetta: Yonex

Parere su comportamento di venditore. Empty Re: Parere su comportamento di venditore.

Dom 9 Ago 2015 - 17:25
Sonny Liston ha scritto:
Gieppo ha scritto:Ron a parte il fatto che stavo scherzando in maniera civile, la mia prima frase e la terza erano due battute e si capiva lontano un kilometro.

Scherzare?

Con me?

Dopo tutto quello che è successo?  Shocked

Semplicemente risibile.

Scherza, per cortesia, con i tuoi amici, non con me.

Non sono tuo amico, e non voglio esserlo.

OK NON TI FACCIO PIU' AMICO NEMMENO IO!! BASTA! Razz 

..cmq spero tu abbia capito come funzionano le compravendite online così da non avere altre discussioni in futuro! Sii un pò più tollerante senza scattare subito Wink
Anonymous
Ospite
Ospite

Parere su comportamento di venditore. Empty Re: Parere su comportamento di venditore.

Dom 9 Ago 2015 - 17:30
Passiamo oltre... stendendo un velo pietoso.  Rolling Eyes

Altre esperienze?
emish89
emish89
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 678
Età : 34
Località : pianura padana
Data d'iscrizione : 10.08.14

Profilo giocatore
Località: VC NO
Livello: na schifezz
Racchetta: Head i.Prestige

Parere su comportamento di venditore. Empty Re: Parere su comportamento di venditore.

Dom 9 Ago 2015 - 17:46
Sonny Liston ha scritto:Passiamo oltre... stendendo un velo pietoso.  Rolling Eyes

Altre esperienze?

io in qualsiasi occasione aspetto SEMPRE l'accredito sul mio conto e ti consiglio vivamente di fare altrettanto.
ho un po' (3/400 circa)di trattative tra privati alle spalle e ho visto succedere di tutto...
ti spiego più nello specifico come mi han provato a truffare coi CRO :
mi pagano per un componente HW del pc , insistono che vogliono che io spedisca subito, mi danno CRO, foto della ricevuta etc ... io faccio orecchie da mercante perchè, a costo di risultare antipatico , attendo sempre accredito, però la banca mi aveva detto che il CRO era valido.
bene, arriva accredito di 1 euro invece che di 400 come previsto...... 
quello aveva falsificato il pezzo di ricevuta nella foto e aveva fatto un bonifico con CRO valido per farsi spedire i componenti!!!
ovviamente si è preso giusti insulti ma è subito sparito.
va bene la fiducia ma non conoscendosi io preferisco partire sempre prevenuto.
Anonymous
Ospite
Ospite

Parere su comportamento di venditore. Empty Re: Parere su comportamento di venditore.

Dom 9 Ago 2015 - 18:02
Bah!

Avevi il suo nome, il suo indirizzo, il suo numero di CONTO CORRENTE, il suo telefono, le comunicazioni tracciate della trattativa?... perchè, in caso contrario, i due episodi non sono paragonabili.

Come e dove poteva scappare, in questo caso?
avatar
isomax89
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 124
Data d'iscrizione : 13.12.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: ITR 3.5
Racchetta: Volkl Organix 7 310g

Parere su comportamento di venditore. Empty Re: Parere su comportamento di venditore.

Dom 9 Ago 2015 - 19:03
Sonny Liston ha scritto:
isomax89 ha scritto:

Se te la sei presa con il venditore, beh sei pienamente in torto.
Spedirti la merce prima di ricevere il pagamento è una cortesia e non un dovere da parte del venditore!

Rispettabilissima opinione, ma non sono d'accordo con te.
Il venditore aveva il mio conto corrente bancario, il mio nome, il mio cell, con la causale del bonifico.
Tutte le comunicazioni tracciate.
Non potevo truffarlo.
Sarei stato denunciato ed avrei perso immediatamente la causa.
Diverso sarebbe stato se non avessi fornito numeri di conto, dati personali e numero di cellulare.

Guarda non fraintendermi, capisco benissimo la tua posizione e la rispetto 

Ma se io vendo, preferisco prevenire piuttosto che curare.
Poi una volta che si conosce il venditore, il discorso cambia!

Ti faccio un esempio.
Ho venduto dei componenti hardware. Il tipo si è dimostrato serissimo, ineccepibile.
In due ore, trattativa conclusa e alla 17 mi aveva promesso che avrebbe effettuato il pagamento. Alle 17.30 mi manda la ricevuta e mi chiede se posso spedire subito.
Al che io gli ho risposto di no e lui, senza alcun problema ha accettato la cosa.
Il giorno dopo ho verificato l'accredito. Chiaramente tutto OK!
Mi ricontatta chiedendomi di aggiungere 30€ di roba che poi mi avrebbe fatto il pagamento e mi invia la ricevuta.
In quel caso, non ho aspettato di verificare l'accredito e ho effettuato la spedizione in giornata ma ormai era chiaro che il tipo era serio e infatti non ci sono stati problemi.
Alla fine a merce consegnata lui stra contento per la roba e per il pacco a prova di bomba!! 

Dare fiducia subito al giorno d'oggi, si rischia di prenderla in quel posto!

Non saprei come procedere in caso di truffa, preferisco evitare di arrivare a quel punto.
Il suo nome e il suo cellulare, contano poco, il primo può essere falso e il secondo intestato a chiunque.
Mentre il numero di conto già ti offre un pò di garanzie ma anche li, ci può sempre scappare la truffa. E in ogni caso, puoi denunciare ma i soldini, non li rivedi più!

C'è un sacco di gente che continua imperterrita  a truffare e nessuno fa niente.
Non chiedermi il perchè ma a quanto pare, il disonesto in questa società fa sempre strada Sad
Pat75
Pat75
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 462
Età : 48
Località : MC
Data d'iscrizione : 11.09.10

Profilo giocatore
Località: Marche
Livello: I.T.R. 4.5.
Racchetta: Pure Aero 98

Parere su comportamento di venditore. Empty Re: Parere su comportamento di venditore.

Dom 9 Ago 2015 - 20:00
.....la ricevuta con il cro del bonifico non ha alcun valore, tanto piu' se fatto in filiale, in quanto può essere annullato fino alla chiusura contabile della filiale, cioè primo pomeriggio, quindi......per intenderci io potrei andare in banca alle 9,00 di mattina fare il bonifico e successivamente dopo qualche ora ripresentarmi chiedendo l'annullo dell'operazione dichiarando ad es. di aver sbagliato Iban, discorso diverso nel caso un BIR o bonifico urgente, che arriva al bneficiairio dopo qualche minuto dalla sua esecuzione, non sopo due giorni lavorativi.
Michele Forni
Michele Forni
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2121
Età : 50
Località : San Giovanni in Persiceto (BO)
Data d'iscrizione : 17.11.13

Profilo giocatore
Località: Monteporzio Catone
Livello: 4.1 tendente al 3.3
Racchetta: Prestige MP 100% graphene

Parere su comportamento di venditore. Empty Re: Parere su comportamento di venditore.

Dom 9 Ago 2015 - 22:19
io non ho capito perché ti ha restituito i soldi e non ti ha spedito le racchette....
fil27t
fil27t
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 446
Data d'iscrizione : 15.05.14

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: steel colander pro

Parere su comportamento di venditore. Empty Re: Parere su comportamento di venditore.

Dom 9 Ago 2015 - 22:24
Michele Forni ha scritto:io non ho capito perché ti ha restituito i soldi e non ti ha spedito le racchette....

Secondo me ha creduto di trovarsi, a torto o a ragione non mi esprimo, di fronte a un piantagrane e quindi ha preferito rinunciare, oppure ha trovato a venderle senza spedirle, o a più soldi.. boh
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.