Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
DUNLOP CX 400 TOUROggi alle 17:25ProNotSoPro10 match per voi memorabiliOggi alle 17:17drichichiDunlop cx200osOggi alle 17:06RinoFLorenzo MusettiOggi alle 17:06Solo TennisHEAD PRESTIGE MP LOggi alle 16:50nw-tGrip per aumentare misura manicoOggi alle 16:23Ric StrikeWilson Shift 99 v1.0Oggi alle 15:22MARATIVAN82Controllo qualità telai Oggi alle 14:30andrea scimiternaWilson Blade v8Oggi alle 14:08mattiaajduetreCorde per Wilson blade v8Oggi alle 14:06mattiaajduetreRafael NadalOggi alle 14:05mattiaajduetreRitrovamento racchette vintage + stimaOggi alle 13:28kingkongyNuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022Oggi alle 11:29MARATIVAN82Info nuova Prince Tour 100P Oggi alle 10:57Eiffel59Head Boom MPOggi alle 9:30xartonx




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
avatar
evan14
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 541
Data d'iscrizione : 07.08.15

racchetta per topspin, parabole alte e lunghe Empty racchetta per topspin, parabole alte e lunghe

Ven 7 Ago 2015 - 15:07
Buonasera a tutti, avrei bisogno di un vostro consiglio. Ho 45 anni e gioco a tennis da diversi anni, tra vari stop dovuti ad infortuni e lavoro e altrettante riprese...ora sono 4.2
Ho giocato diversi anni con la head instict per poi passare ad una Wilson six one 100. Il mio gioco è cambiato e ora rendo molto da fondo campo con rotazioni molto alte in top. Inizio a pensare però che la mia attuale racchetta non sia proprio quella che fa al caso mio oggi...potreste consigli armi qualcosa di più adatto a questo tipo di gioco ma con peso non superiore ai 290/300 gr?? Mi sareste di molto aiuto.
Se può essere utile alla scelta, sono alto 181 cm e peso 83 kg.
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72005
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

racchetta per topspin, parabole alte e lunghe Empty Re: racchetta per topspin, parabole alte e lunghe

Ven 7 Ago 2015 - 16:02
L'ovvietà porta a dire Aero Pro Drive, se non addirittura attendere la nuova "Pure Aero".
Buoni risultati anche con la Ai 100 di Yonex, meno esageratamente spin-friendly ma di più facile gestione generale.
In alternativa, ottima anche la SuperG 8 di Volkl, solo più sensibile alla qualità del montaggio ed alle corde scelte.
E pure di più difficile reperibilità...
avatar
evan14
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 541
Data d'iscrizione : 07.08.15

racchetta per topspin, parabole alte e lunghe Empty Re: racchetta per topspin, parabole alte e lunghe

Ven 7 Ago 2015 - 16:06
Ciao, pensavo anch'io all' aero pro drive ma per i problemi che ho avuto al gomito mi hanno detto che per me sarebbe un po' rigida. Grazie
avatar
evan14
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 541
Data d'iscrizione : 07.08.15

racchetta per topspin, parabole alte e lunghe Empty Re: racchetta per topspin, parabole alte e lunghe

Ven 7 Ago 2015 - 16:14
Ho dato un'occhiata e mi incuriosisce questa ai 100. Grazie
lorenz90
lorenz90
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3968
Età : 33
Data d'iscrizione : 23.10.13

Profilo giocatore
Località: Ravenna
Livello: I.T.R 5 - in miglioramento :D
Racchetta:

racchetta per topspin, parabole alte e lunghe Empty Re: racchetta per topspin, parabole alte e lunghe

Ven 7 Ago 2015 - 16:16
e la blade98s 2015? è un pò più tecnica di apd e ai100 ma molto incisiva se usata nel modo giusto

se vuoi un racchetta morbida, che spinga e spinni alla grande per me non c'è molto di meglio 

forse la pure aero ma sarà molto più rigida
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72005
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

racchetta per topspin, parabole alte e lunghe Empty Re: racchetta per topspin, parabole alte e lunghe

Ven 7 Ago 2015 - 16:19
Apposta facevo riferimento alla nuova ed alle altre due...

Essenziale per tutte e tre una scelta di corde e tensioni adeguate, e specie per Yonex e Volkl di un incordatore capace.

E soprattutto di cambi di corde entro e non oltre le 20 ore di gioco nel caso si tratti di monofilamenti, causa principale -assieme a modelli troppo rigidi e/o troppo tesi- di gran parte dei problemi di gomito...
lorenz90
lorenz90
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3968
Età : 33
Data d'iscrizione : 23.10.13

Profilo giocatore
Località: Ravenna
Livello: I.T.R 5 - in miglioramento :D
Racchetta:

racchetta per topspin, parabole alte e lunghe Empty Re: racchetta per topspin, parabole alte e lunghe

Ven 7 Ago 2015 - 16:22
Eiffel59 ha scritto:Apposta facevo riferimento alla nuova ed alle altre due...

Essenziale per tutte e tre una scelta di corde e tensioni adeguate, e specie per Yonex e Volkl di un incordatore capace.

E soprattutto di cambi di corde entro e non oltre le 20 ore di gioco nel caso si tratti di monofilamenti, causa principale -assieme a modelli troppo rigidi e/o troppo tesi- di gran parte dei problemi di gomito...
infatti condivido in pieno i modelli che hai indicato, volevo solo aggiungere la blade98s anche se un pò diversa in top lavora che è un piacere
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72005
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

racchetta per topspin, parabole alte e lunghe Empty Re: racchetta per topspin, parabole alte e lunghe

Ven 7 Ago 2015 - 16:33
Ed ha pure una resa in potenza più che accettabile.
Solo il feeling lascia sconcertato qualcuno, am anche in quel caso per scelte di corde e tensioni non propriamente azzeccate.

Purtroppo andando avanti sarà sempre più una questione di scelte di abbinamento, telai e corde generici per le stagioni a venire sono "specie a rischio"... Suspect
lorenz90
lorenz90
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3968
Età : 33
Data d'iscrizione : 23.10.13

Profilo giocatore
Località: Ravenna
Livello: I.T.R 5 - in miglioramento :D
Racchetta:

racchetta per topspin, parabole alte e lunghe Empty Re: racchetta per topspin, parabole alte e lunghe

Ven 7 Ago 2015 - 16:42
Eiffel59 ha scritto:Ed ha pure una resa in potenza più che accettabile.
Solo il feeling lascia sconcertato qualcuno, am anche in quel caso per scelte di corde e tensioni non propriamente azzeccate.

Purtroppo andando avanti sarà sempre più una questione di scelte di abbinamento, telai e corde generici per le stagioni a venire sono "specie a rischio"... Suspect
è si, non puoi capire quanti ne vedo che sulla 98s montano le rpm blast confused o monofili che non resistono minimamente al carico di lavoro a cui li sottopone il 18*16...

le 4g sulla AI100...

purtroppo sono racchette molto sensibili alle corde ma soprattutto ad una incordatura fatta come si deve, da quando incordo io la mia 98s il telaio risponde meglio e non vibra più What a Face

e grazie a te ora so fare anche il 2nodi reverse box, che mi sembra lavori davvero bene cheers
Anonymous
Ospite
Ospite

racchetta per topspin, parabole alte e lunghe Empty Re: racchetta per topspin, parabole alte e lunghe

Ven 7 Ago 2015 - 16:50
evan14 ha scritto:Ciao, pensavo anch'io all' aero pro drive ma per i problemi che ho avuto al gomito mi hanno detto che per me sarebbe un po' rigida. Grazie


Molto valide le racchette che ti hanno consigliato....

ma io non sottovaluterei questa:

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

una vera "spin machine" che, con un flex di 56 è GENTILISSIMA con il braccio.

Gran telaio da spinner, forse il più sicuro per il braccio-spalla
avatar
evan14
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 541
Data d'iscrizione : 07.08.15

racchetta per topspin, parabole alte e lunghe Empty Re: racchetta per topspin, parabole alte e lunghe

Ven 7 Ago 2015 - 16:58
Ragazzi siete tutti molto gentili, grazie. Sto guardando on line i telai di cui mi parlate, se può aiutarci nel darmi consigli....io mi trovo bene solo con le corde multifilamento....ho sempre la mia matassa Wilson e faccio incordare solo con quella....
Dunque anche voi mi suggerite di abbandonare la sixone 100 che pur mi guarì' il male al gomito?
Anonymous
Ospite
Ospite

racchetta per topspin, parabole alte e lunghe Empty Re: racchetta per topspin, parabole alte e lunghe

Ven 7 Ago 2015 - 17:00
evan14 ha scritto:Ragazzi siete tutti molto gentili, grazie. Sto guardando on line i telai di cui mi parlate, se può aiutarci nel darmi consigli....io mi trovo bene solo con le corde multifilamento....ho sempre la mia matassa Wilson e faccio incordare solo con quella....
Dunque anche voi mi suggerite di abbandonare la sixone 100 che pur mi guarì' il male al gomito?


Vai di Prince e non torni indietro.

Stai LONTANO dalle PD, dammi retta.
avatar
evan14
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 541
Data d'iscrizione : 07.08.15

racchetta per topspin, parabole alte e lunghe Empty Re: racchetta per topspin, parabole alte e lunghe

Ven 7 Ago 2015 - 17:03
Grazie Sonny ma quale modello nello specifico? Scusami, così intanto ne cerco una da provare.
avatar
evan14
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 541
Data d'iscrizione : 07.08.15

racchetta per topspin, parabole alte e lunghe Empty Re: racchetta per topspin, parabole alte e lunghe

Ven 7 Ago 2015 - 17:04
Ma certo, prince tour 100, ora l'ho vista.
Anonymous
Ospite
Ospite

racchetta per topspin, parabole alte e lunghe Empty Re: racchetta per topspin, parabole alte e lunghe

Ven 7 Ago 2015 - 17:05
evan14 ha scritto:Ma certo, prince tour 100, ora l'ho vista.


[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Anonymous
Ospite
Ospite

racchetta per topspin, parabole alte e lunghe Empty Re: racchetta per topspin, parabole alte e lunghe

Ven 7 Ago 2015 - 17:07
Nella review di TW, prende un MERITATO 86/100 sullo spin...

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]



...ed un ECCEZIONALE 92/100 nel comfort... Rolling Eyes
lorenz90
lorenz90
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3968
Età : 33
Data d'iscrizione : 23.10.13

Profilo giocatore
Località: Ravenna
Livello: I.T.R 5 - in miglioramento :D
Racchetta:

racchetta per topspin, parabole alte e lunghe Empty Re: racchetta per topspin, parabole alte e lunghe

Ven 7 Ago 2015 - 17:10
io però i buconi non li ho mai sopportati, ammorbidiscono davvero troppo...

per me è meglio la nuova textreme 100t
avatar
evan14
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 541
Data d'iscrizione : 07.08.15

racchetta per topspin, parabole alte e lunghe Empty Re: racchetta per topspin, parabole alte e lunghe

Ven 7 Ago 2015 - 17:15
Quest'ultima e' sempre Prince?
lorenz90
lorenz90
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3968
Età : 33
Data d'iscrizione : 23.10.13

Profilo giocatore
Località: Ravenna
Livello: I.T.R 5 - in miglioramento :D
Racchetta:

racchetta per topspin, parabole alte e lunghe Empty Re: racchetta per topspin, parabole alte e lunghe

Ven 7 Ago 2015 - 17:17
edit. doppio post


Ultima modifica di lorenz90 il Ven 7 Ago 2015 - 17:20 - modificato 1 volta.
lorenz90
lorenz90
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3968
Età : 33
Data d'iscrizione : 23.10.13

Profilo giocatore
Località: Ravenna
Livello: I.T.R 5 - in miglioramento :D
Racchetta:

racchetta per topspin, parabole alte e lunghe Empty Re: racchetta per topspin, parabole alte e lunghe

Ven 7 Ago 2015 - 17:20
evan14 ha scritto:Quest'ultima e' sempre Prince?
si 

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

facilità di gioco incredibile.

cmq quelle suggerite sono tutte ottime racchette ma le devi provare, perché magari la prince con i buconi ti piace ma può anche farti schifo

lo stesso vale per yonex ai100 e la nuova prince textreme

io cmq partirei provando la yonex
avatar
evan14
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 541
Data d'iscrizione : 07.08.15

racchetta per topspin, parabole alte e lunghe Empty Re: racchetta per topspin, parabole alte e lunghe

Ven 7 Ago 2015 - 17:25
Mi avete positivamente incuriosito e vorrei provare sia yonex e sia prince...il problema e' che qui a Loano dove gioco io, il miglior negozio di articoli sportivi " sportime "...ha chiuso. Il proprietario, tennista e persona squisita mi trovava sempre dei telai test ma ora non so a chi rivolgermi e qui al club potrei provare soprattutto Wilson e babolat.
avatar
evan14
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 541
Data d'iscrizione : 07.08.15

racchetta per topspin, parabole alte e lunghe Empty Re: racchetta per topspin, parabole alte e lunghe

Ven 7 Ago 2015 - 17:27
E head...
avatar
evan14
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 541
Data d'iscrizione : 07.08.15

racchetta per topspin, parabole alte e lunghe Empty Re: racchetta per topspin, parabole alte e lunghe

Ven 7 Ago 2015 - 18:18
On line e' possibile provare dei telai?
Anonymous
Ospite
Ospite

racchetta per topspin, parabole alte e lunghe Empty Re: racchetta per topspin, parabole alte e lunghe

Ven 7 Ago 2015 - 18:21
evan14 ha scritto:On line e' possibile provare dei telai?


Si, qui:

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
avatar
evan14
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 541
Data d'iscrizione : 07.08.15

racchetta per topspin, parabole alte e lunghe Empty Re: racchetta per topspin, parabole alte e lunghe

Ven 7 Ago 2015 - 18:22
Grazie Sonny
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.