Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi






Corde per EXTREME MPA 2015

power_settings_newAccedi per rispondere
+4
ferra9580
PistolPete
Eiffel59
zne74
8 partecipanti

descriptionCorde per EXTREME MPA 2015 EmptyCorde per EXTREME MPA 2015

more_horiz
Ciao a tutti,
sono appena passato da una Radical Pro ad una Extreme MPA (2015) e volevo avere qualche consiglio sulle corde da montare. Sulla Radical usavo le Hawk (con soddisfazione) tirata 24 Kg ed oggi sulla extreme sto provando le Hawk Touch e le Lynx entrambe tirate 23Kg. Sono un 4.1 che gioca prevalentemente da fondo con dritto in top e rovescio ad una mano. Mi piace che la palla corra. In passato sulla Wilson Six one 95 usavo ibrido Luxilon Alu power e budello se non ricordo male tirate 22Kg. 
Grazie sin da ora a chi avrà la gentilezza di rispondermi.

descriptionCorde per EXTREME MPA 2015 EmptyRe: Corde per EXTREME MPA 2015

more_horiz
La Extreme andrebbe incordata più tesa, non meno, rispetto alla RadPro, specie considerando che hai usato corde più morbide.
Bisognerebbe sapere che calibri hai usato. e se la MPA la hai montata Standard o Spin.

Senza quei dati, suggerire una corda (e relativo calibro e tensione) è poco più che un tirare ad indovinare.

Intanto comunque benvenuto nel Forum... Corde per EXTREME MPA 2015 855446

descriptionCorde per EXTREME MPA 2015 EmptyRe: Corde per EXTREME MPA 2015

more_horiz
Grazie mille! Allora, i calibri sono entrambi 25mm (come usavo anche con la rad pro) ed è montata standard con 16x19.

descriptionCorde per EXTREME MPA 2015 EmptyRe: Corde per EXTREME MPA 2015

more_horiz
...ovviamente intendevo 1.25mm.

descriptionCorde per EXTREME MPA 2015 EmptyRe: Corde per EXTREME MPA 2015

more_horiz
Ci puoi dare le tue impressioni su questo telaio, visto che è appena uscito e lo hanno provato in pochi?

descriptionCorde per EXTREME MPA 2015 EmptyRe: Corde per EXTREME MPA 2015

more_horiz
La Hawk Touch la avrei fatta 25/24.
Ci si rimette qualcosa in durata, ma "addomestica" un pelo la Extreme MPA che è un po' "balenga" specie sulle rotazioni.

descriptionCorde per EXTREME MPA 2015 EmptyRe: Corde per EXTREME MPA 2015

more_horiz
Ma quindi ritieni la head touch la corda più adeguata per la mia racchetta e gioco o me ne puoi suggerire altre da provare?

Con la dovuta premessa che quanto segue è l'opinione di un quarta categoria che gioca tornei dallo scorso anno, per cui non so quanto attendibile posso dire che:
- passando dalla radical pro la differnza è davvero tanta; la extreme ha una notevole spinta in più e da fondo mi aiuta molto di più. Nonostante pesi 10grammi meno, per il diverso bilanciamento, a me dà la precezione di essere più pesante. Dopo un mese di prove ho optato per la mpa perché la pro, pur essendo di una potenza devastante, la sentivo davvero troppo pesante e quindi per me poco agile compromettendomi recuperi dove anche il colpo di polso ti può aiutare. Dritto e servizio più pesanti. Se la prendi piatta però però la palla esce di metri ma per me questo non rappresenta un problema visto che mi affido molto allo spin. Qui però non so onestamente se la ragione sta nella racchetta piuttosto che (probabile) nelle corde che sto provando.
Spero di esserti stato utile.
Ciao

descriptionCorde per EXTREME MPA 2015 EmptyRe: Corde per EXTREME MPA 2015

more_horiz
Se hai un incordatore abile e fornito, fatti montare le Sonic pro Edge 1.30 sulle verticali e le Hawk Touch 1.25 sulle orizzontali. 23 kg per entrambe.
Se fai tanto affidamento su spin e potenza potrebbero essere una soluzione ideale...

descriptionCorde per EXTREME MPA 2015 EmptyRe: Corde per EXTREME MPA 2015

more_horiz
Grazie mille! Ma come mai solo 23kg?

descriptionCorde per EXTREME MPA 2015 EmptyRe: Corde per EXTREME MPA 2015

more_horiz
Per dare reattività alla Sonic.
In quel caso ci pensa lei ad "addomesticare" il telaio.

descriptionCorde per EXTREME MPA 2015 EmptyRe: Corde per EXTREME MPA 2015

more_horiz
Entro nel argomento come le vedete le Discho Hexa 1,25 tirate a 25/24

L'ho provata con Black code 1,24 a 24/23 e mi e' piaciuta molto

cosa ne pensate....le discho hexa le devo ancora testare...voi quale corda preferite su questo telaio

descriptionCorde per EXTREME MPA 2015 EmptyRe: Corde per EXTREME MPA 2015

more_horiz
nessuno?

descriptionCorde per EXTREME MPA 2015 EmptyRe: Corde per EXTREME MPA 2015

more_horiz
niente...nessuno interviene:(

descriptionCorde per EXTREME MPA 2015 EmptyRe: Corde per EXTREME MPA 2015

more_horiz
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ha scritto:
niente...nessuno interviene:(

Risposto nell'altro thread

descriptionCorde per EXTREME MPA 2015 EmptyRe: Corde per EXTREME MPA 2015

more_horiz
ok Eiffel un consiglio ;-)

descriptionCorde per EXTREME MPA 2015 EmptyRe: Corde per EXTREME MPA 2015

more_horiz
Ciao Heiffel 59 ho una Head Graphene XT Extreme MPA con corde  Head MultiPower Velocity 1.30 Black a quattro nodi tiraggio 25 kg sono un giocatore intermedio e gioco da fondo campo.....mi piacciono i colpi di piatto ma non disdegno lo spin rovescio a due mani in spin......mi piacerebbe avere un tuo consiglio sul tipo di corda da utilizzare e sulla tensione....grazie

descriptionCorde per EXTREME MPA 2015 EmptyRe: Corde per EXTREME MPA 2015

more_horiz
la mia è accordata 16x16.......o si preferisce il 16x19

descriptionCorde per EXTREME MPA 2015 EmptyRe: Corde per EXTREME MPA 2015

more_horiz
In 16x16 la Velocity per quanto possa essere robusta per un multi si "spegne" presto.
Se proprio non sopporti un mono potresti pensare a corde come la Babolat Origin, stesso calibro ed un po' meno tesa, 24/23 sempre ovviamente -ed obbligatoriamente- a 4 nodi...

descriptionCorde per EXTREME MPA 2015 EmptyRe: Corde per EXTREME MPA 2015

more_horiz
ho una head extreme mpa montata spin 16 x 16 mi hanno montato delle corde one stringe carbonfil tiraggio 25 kg 4 nodi.........la sento un po rigida cosa mi consigli? mi avevi proposto le origin 25 kg 4 nodi che proverò a breve......in alternativa cosa mi consiglieresti?

descriptionCorde per EXTREME MPA 2015 EmptyRe: Corde per EXTREME MPA 2015

more_horiz
Dunlop e Prince usciranno a breve con corde innovative, la prima con una "simil-Origin" più stabile a basse tensioni, la seconda con un multimono di terza generazione specifico per telai molto rigidi. Purtroppo però difficilmente arriveranno prima di fine anno...

descriptionCorde per EXTREME MPA 2015 EmptyRe: Corde per EXTREME MPA 2015

more_horiz
master avrei un quesito..
devo scegliere un mono per giocatrice 3.5 dritto un po' coperto bello spinto e rovescio in back..pattern 16x16.
possibilmente morbido (mi pare di capire che il telaio e' abbastanza rigido) e di discreta durata meccanica e dinamica.
la scelta e' tra:
PLX 1.25 
Yonex ptp though 1.25 
Black code 1,24 

Black code 4s 1.25
tour bite 1.25 e 1.20
revolve spin 1.25 
yonex air 1.25 
v-star 1.25 
Lynx 1.25 
Hyper g 1.20
mi interesserebbe specialmente la resa delle PLX...troppo rigida e secca x questo telaio?
grazie

descriptionCorde per EXTREME MPA 2015 EmptyRe: Corde per EXTREME MPA 2015

more_horiz
immagino che la scelta sia tra air, v-star e lynx...o almeno dovrebbero essere le piu morbide..
probabilmente la air meglio di tutte come durata dinamica e perdita di tensione.
anche la though ce la vedrei bene

descriptionCorde per EXTREME MPA 2015 EmptyRe: Corde per EXTREME MPA 2015

more_horiz
La PLX in 16x16 non la monterei manco fosse l'unico armeggio disponibile  Suspect

Lynx a 22/21 e prestretch...

descriptionCorde per EXTREME MPA 2015 EmptyRe: Corde per EXTREME MPA 2015

more_horiz
Eh immaginavo .. comunque too late .. ho montato le wts 23/22 ..

descriptionCorde per EXTREME MPA 2015 EmptyRe: Corde per EXTREME MPA 2015

more_horiz
Salve mi ricollego anche io a questa discussione perché gli interrogativi sono simili. Ho la stessa racchetta (extreme MPA) che ho incordato con head hawk 1.30 a 24.5 KG e 4 nodi. La racchetta si comporta bene, ma il mio gomito meno (complice anche un movimento un pò contratto di dritto in quanto ho ricominciato a giocare dopo venti anni, ma ci sto lavorando) sulla stessa racchetta ho provato anche le wilson sensation, ma la palla andarva via dove voleva lei; dovevo per lo più restare concentrato a tirare piano. Ho anche una Pro staff 97S che ho provato in luogo della head nell'ultimo mese con soddisfazione incordata sempre con hawk ma a 23.5. L'impatto lo sento molto più pastoso e la racchetta mi piace (anche se alla lunga stanca un pò il polso) però seppur migliorata l'epitrocleite non è passata (anche se il dolore non è eccessivo). Adesso volevo provare le Head rip control (che ho letto essere un multifilamento che spinge poco) 1.30 sulla head perché comunque a lungo andare anche se mi da meno soddisfazioni è più semplice da usare della Pro Staff e volevo capire se potesse essere la scelta giusta (cercando in primo luogo controllo) e a quale tensione avrei dovuto incordare. Scusate la lunghezza. Grazie Wink
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere