Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
MACCHINA LANCIAPALLINE DA 1000 euroOggi alle 0:31MaurizioPaolucciMacchina Lanciapalle acquisto e consigli Ieri alle 23:31FradererTennis Old Style vs Tennis moderno (Connors vs Agassi)Ieri alle 23:09drichichiRPM softIeri alle 20:42Bologna2022Quali di queste corde per Ezone 100 2022?Ieri alle 19:31Danny 61Nuova racchetta under 14Ieri alle 18:52Eiffel59Compagno x Brescia SudIeri alle 18:46alberto1973RACCHETTA DA BUCHI PER TERRAIeri alle 18:27rogermaestro555Internazionali d'Italia Ieri alle 18:16andrea scimiternaSolinco confidential 1.20 vs. 1.25Ieri alle 16:22nw-tJannik SinnerIeri alle 15:16tennistadiprovinciaPrince Phantom 107G 2024Ieri alle 14:30drichichiLorenzo MusettiIeri alle 13:58brian_67Prince Phantom 2024Ieri alle 13:39drichichiSessione diurna e serale Internazionali d'ItaliaIeri alle 13:24Donnari Massimo




Ultime dal mercatino
Link Amici

Wilson Burn FST

+51
Alessandro
frank mano de pedra
aleksander
LOIACONO
Barem
dseries
tex1969
SPONGY
Paolo070
Quintaletto
mauro1988
Mai paura
Kaly
maffo72
Ferravix
MassimoR
am.baz
viciohead
rafapaul
woho21
kent08
gilgamesh
Net76
nw-t
seneca85
Daniele73
Jessie Malone
Grissom
ziku99
felipe
babolat94
lunno
mcerba
onehandedbackhand
Michele Forni
tempesta
j.j.
axelmor
Attila17
KevinKline
lorenz90
danitennis
kingkongy
john mc
lcdg
Becker
albs77
braided
fa
Eiffel59
ThirdEye_
55 partecipanti
Andare in basso
ThirdEye_
ThirdEye_
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1736
Età : 45
Data d'iscrizione : 26.09.14

Profilo giocatore
Località: Milano
Livello: ITR 4.0
Racchetta: Donnay Pro One Hexa

burn - Wilson Burn FST - Pagina 7 Empty Wilson Burn FST

Ven 31 Lug 2015 - 12:34
Promemoria primo messaggio :

Appena visto queste sull'account Facebook di un negozio giapponese. Che roba è, un update della linea Burn? Bello il paintjob, la gola è sul serio strana comunque...

burn - Wilson Burn FST - Pagina 7 11694110

burn - Wilson Burn FST - Pagina 7 11665610

kingkongy
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 14098
Data d'iscrizione : 29.12.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

burn - Wilson Burn FST - Pagina 7 Empty Re: Wilson Burn FST

Ven 25 Mar 2016 - 12:32
danitennis ha scritto:
gilgamesh ha scritto:mi sembra che sia stato un bel flop questo telaio per ora...
già
Non direi
lorenz90
lorenz90
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3968
Età : 33
Data d'iscrizione : 23.10.13

Profilo giocatore
Località: Ravenna
Livello: I.T.R 5 - in miglioramento :D
Racchetta:

burn - Wilson Burn FST - Pagina 7 Empty Re: Wilson Burn FST

Gio 31 Mar 2016 - 16:42
ste fst son strane

la 99s a volte spara come un cannone altre non va niente, se si gioca un pò coperto la palla viaggia carica, se si gioca troppo piatto spara dei missili che a volte non si controllano proprio, lo sweetspot è molto piccolo per un piatto 99 ma è abbastanza solida e si muove facile

la 99 controlla davvero tanto e spinge davvero poco, bisogna sempre spingere per mandare di la una palla decente... davvero tosta fisicamente e tecnicamente, oltre le mie possibilità 

l'impatto in tutte e due a me sembra un pò vuoto, davvero distante dal feeling blade

non le ho capite, probabilmente preferisco una racchetta che fletta negli steli e non nell'ovale
MassimoR
MassimoR
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 59
Località : Roma
Data d'iscrizione : 01.04.15

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: 4.1 fit
Racchetta: Head Graphene Radical Pro

burn - Wilson Burn FST - Pagina 7 Empty Re: Wilson Burn FST

Ven 1 Apr 2016 - 12:07
qualcuno ha provato a mettere del piombo sull ovale dell 99S?
lorenz90
lorenz90
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3968
Età : 33
Data d'iscrizione : 23.10.13

Profilo giocatore
Località: Ravenna
Livello: I.T.R 5 - in miglioramento :D
Racchetta:

burn - Wilson Burn FST - Pagina 7 Empty Re: Wilson Burn FST

Ven 1 Apr 2016 - 12:55
MassimoR ha scritto:qualcuno ha provato a mettere del piombo sull ovale dell 99S?
io le avevo messo 2,5g in testa e penso ci vogliano anche 4/5g a ore 12

secondo me rende bene solo con un colpo anticipato, fluido con impatto ben frontale in questo modo esce davvero una bella palla dal piatto mentre io a volte strappo e la palla non va
Jessie Malone
Jessie Malone
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 480
Data d'iscrizione : 05.08.15

Profilo giocatore
Località: PG
Livello: 4.2
Racchetta: Pure Strike 98 3rd Gen

burn - Wilson Burn FST - Pagina 7 Empty Re: Wilson Burn FST

Ven 1 Apr 2016 - 13:01
lorenz90 ha scritto:
MassimoR ha scritto:qualcuno ha provato a mettere del piombo sull ovale dell 99S?
io le avevo messo 2,5g in testa e penso ci vogliano anche 4/5g a ore 12
Lorenz90 visto che a furor di forum sei il nostro recensore ufficiale Very Happy  secondo me ti devi fare un giro sulla Yonex duel g 100x300. Sarei curioso di sapere che ne pensi!! A me ha colpito molto. Ciao
lorenz90
lorenz90
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3968
Età : 33
Data d'iscrizione : 23.10.13

Profilo giocatore
Località: Ravenna
Livello: I.T.R 5 - in miglioramento :D
Racchetta:

burn - Wilson Burn FST - Pagina 7 Empty Re: Wilson Burn FST

Ven 1 Apr 2016 - 13:14
Jessie Malone ha scritto:
lorenz90 ha scritto:
MassimoR ha scritto:qualcuno ha provato a mettere del piombo sull ovale dell 99S?
io le avevo messo 2,5g in testa e penso ci vogliano anche 4/5g a ore 12
Lorenz90 visto che a furor di forum sei il nostro recensore ufficiale Very Happy  secondo me ti devi fare un giro sulla Yonex duel g 100x300. Sarei curioso di sapere che ne pensi!! A me ha colpito molto. Ciao
troppo scarso per recensire Very Happy

se fossi un 3.1 potrei essere attendibile Laughing

la yonex potrebbe essere interessante, ma comprarla al buio solo per provarla non me la sento
Jessie Malone
Jessie Malone
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 480
Data d'iscrizione : 05.08.15

Profilo giocatore
Località: PG
Livello: 4.2
Racchetta: Pure Strike 98 3rd Gen

burn - Wilson Burn FST - Pagina 7 Empty Re: Wilson Burn FST

Ven 1 Apr 2016 - 16:13
Te l'ho scritto perché ho notato che ci piacciono telai simil e questa nuova yonex è uno dei telai 100x300 più versatili che abbia provato
lorenz90
lorenz90
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3968
Età : 33
Data d'iscrizione : 23.10.13

Profilo giocatore
Località: Ravenna
Livello: I.T.R 5 - in miglioramento :D
Racchetta:

burn - Wilson Burn FST - Pagina 7 Empty Re: Wilson Burn FST

Sab 2 Apr 2016 - 20:50
riprovata oggi in palleggio la 99s, incordata con revolve 1.30 23kg

finalmente ora mi ci torvo con questo telaio

risponde benissimo al colpo piatto ma anche al topspin non esasperato, bisogna però impostare bene il colpo e non strappare altrimenti la palla va corta/a rete, tranne in questo caso la palla viaggia con una velocità notevole e si mette con grande precisione dove si vuole

mi sembra un head speed molto più solida e prestante, il telaio è di qualità, incredibilmente solido per i suoi 300g...attenzione però al controllo qualità wilson penoso, trovarne una in specifica è un miracolo...

devo ammettere che il primo impatto è stato disarmante proprio non mi trovavo, probabilmente colpa anche di una incordatura di pessima qualità al punto da darla via subito

ora le ho voluto dare un'altra possibilità, mi sto trovando bene con colpi profondi e solidi senza sforzo... devo dire che la palla non è affatto leggera pur usandola stock, i cambi di direzione in gioco mi hanno esaltato, davvero facili da eseguire

il pattern 18*17 per me è molto bello, molti invece non lo digeriscono... 
bello perché la palla passa 1/2m sopra al net con facilità e ricade nei pressi della riga di fondo senza forzare il colpo, trovo che sulla terra sia un aiuto per spingere indietro l'avversario il difetto è che a volte si rischia di andare lunghi, c'è un controllo direzionale impressionante... sulla profondità invece in qualche colpo se ne perde il controllo(da verificare con diverse ore di gioco)

continuerò a giocarci e vediamo se mi convincerà al 100%

sicuramente progettata per un tennis moderno ed aggressivo, ideale per chi predilige la velocità di braccio al peso della racchetta... chi ha swing troppo compatti e lenti ne stia pur lontano

ps. altrove ho letto che ha dato fastidi al braccio perché troppo rigida...chissà che roba hanno provato...per me è morbida, mi sembra un RA66 e non 72, fastidi zero, vibrazioni al manico zero
avatar
Ferravix
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 3
Data d'iscrizione : 05.04.16

burn - Wilson Burn FST - Pagina 7 Empty Re: Wilson Burn FST

Mar 5 Apr 2016 - 2:12
Ciao a tutti, primo messaggio qui per chiedervi un consiglio.

Premetto che gioco con una Wilson Blade 93, ma ultimamente fatico un po' fisicamente e ho avuto alcuni "acciacchi" (gomito, spalla, polso). Gioco un tennis ampio, ho un discreto braccio, dritto semiwestern, ottimo servizio kick, amante della rete. Perchè uso una Blade 93 vi chiederete.... bella domanda Smile
Sto pensando ad un cambio racchetta, che mi consenta di mantenere un feeling simile, preservando un poco il braccio (e se possibile che si adatti meglio al mio gioco). L'idea, da profano, era quella di ricercare una racchetta che mi dia un feeling simile, composta e decisa (odio i padelloni e gli "sdeng" di impatto di molti telai morbidi o simila). Scendere di una quindicina di grammi e allargare un po' il piatto mi sembravano due primi punti fermi e queste 99/99s mi sono sembrate interessanti.

Ho provato ieri un'ora la Head Radical S (305g), mi ci sono trovato abbastanza bene, ma nonostante monofilo piuttosto teso la sensazione era comunque un po' troppo "elestica". Insomma, mi piace la mia Blade 93, ma ormai sta diventando un po' "troppo".
Mi piacerebbe avere qualche vostra impressione, magari cosa perdo e cosa guadagno rispetto alla mia cara Blade 93.
Grazie
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72116
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

burn - Wilson Burn FST - Pagina 7 Empty Re: Wilson Burn FST

Mar 5 Apr 2016 - 8:13
Come direbbe il mio computer, "dati incompleti o mancanti"  Suspect

Con i telai specie di ultima generazione accennare genericamente a corde e tensioni senza specificare gli stessi toglie un dato essenziale a tutti i possibili giudizi. Specie gli ultimi telai usciti, in cui il posizionamento delle masse e la densità delle stesse rendono molto meno importanti i dati di rigidità generale e peso a favore rispettivamente di punto di flessione ed inerzia (ed al limite, di frequenza di risonanza, ovvero l'indicatore reale della rigidità percepita).

Sarebbe utile sapere come incordi la Blade 93 (tensione e numero nodi), ed a quanto lo era la Radical S (che a 305 grammi ci può arrivare ma "armata di tutto punto", visto che il telaio è 280 grammi... Suspect).

E darei una provata alla FST 95", telaio non facile ma che personalmente ritengo eoni superiore alla Blade 93...
avatar
kingkongy
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 14098
Località : Nomade
Data d'iscrizione : 29.12.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

burn - Wilson Burn FST - Pagina 7 Empty Re: Wilson Burn FST

Mar 5 Apr 2016 - 8:57
Già che c'è , prova anche la 99S e si fa un'idea....
avatar
Ferravix
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 3
Data d'iscrizione : 05.04.16

burn - Wilson Burn FST - Pagina 7 Empty Re: Wilson Burn FST

Mar 5 Apr 2016 - 12:10
Eiffel59 ha scritto:Come direbbe il mio computer, "dati incompleti o mancanti"  Suspect

Con i telai specie di ultima generazione accennare genericamente a corde e tensioni senza specificare gli stessi toglie un dato essenziale a tutti i possibili giudizi. Specie gli ultimi telai usciti, in cui il posizionamento delle masse e la densità delle stesse rendono molto meno importanti i dati di rigidità generale e peso a favore rispettivamente di punto di flessione ed inerzia (ed al limite, di frequenza di risonanza, ovvero l'indicatore reale della rigidità percepita).

Sarebbe utile sapere come incordi la Blade 93 (tensione e numero nodi), ed a quanto lo era la Radical S (che a 305 grammi ci può arrivare ma "armata di tutto punto", visto che il telaio è 280 grammi... Suspect).

E darei una provata alla FST 95", telaio non facile ma che personalmente ritengo eoni superiore alla Blade 93...

Intanto grazie per la risposta; comprendo perfettamente i "dati mancanti", ma per un profano come me non è sempre facile comprendere le specifiche di cui hai parlato.
Tanto per cominciare mi son reso conto di aver scritto una boiata (colpa di una mia vecchia fiamma radical di diversi lustri fa), in realtà ho provato per un'oretta la Prestige S. Scrivere a notte fonda fa male Smile
Prestige S che è di telaio originale 305g, senza custom di alcun tipo. Era incordata con un monofilo, 23-24kg, ma la sentivo un po' "elastica" come ho scritto. Che corde sinceramente è chiedermi troppo Smile
Sulla mia Blade 93 (18x20, senza custom) invece un mio amico mi mette un monofilo nero (credo dunlop) esagonale, tensione 24kg.
Qualche piccola info in più..... la FST 95 l'avevo vista, ma nella mia ignoranza cercavo una soluzione un po' inferiore ai 340grammi incordata, sempre per il discorso di preservare un po' il braccio, anche se comprendo questo sia solo un aspetto tra i tanti che possano influire su rigidità, vibrazioni, ecc.
avatar
kingkongy
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 14098
Località : Nomade
Data d'iscrizione : 29.12.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

burn - Wilson Burn FST - Pagina 7 Empty Re: Wilson Burn FST

Mar 5 Apr 2016 - 12:20
Una Blade 93 con mono a 24 e' sempre un piacere per le articolazioni. Ci giocavo in spiaggia anche con mia nonna di 85 anni con l'ostroporosi. 
Mi domando perché non provare qualcosa di più permissivo, come un full bed in kevlar. Ma anche a 24 kg va bene.
avatar
Ferravix
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 3
Data d'iscrizione : 05.04.16

burn - Wilson Burn FST - Pagina 7 Empty Re: Wilson Burn FST

Mer 6 Apr 2016 - 9:32
Sarcasmo portami via Smile

Con la FST95 non vorrei trovarmi grossomodo nelle stesse situazioni (fermo restando che dovrò decidermi a scendere drasticamente di tensione).
La 99 e la 99S mi sembravano poter essere dei validi compromessi e avvicinarsi a quello che sto cercando.
avatar
kingkongy
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 14098
Località : Nomade
Data d'iscrizione : 29.12.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

burn - Wilson Burn FST - Pagina 7 Empty Re: Wilson Burn FST

Mer 6 Apr 2016 - 11:10
....io andrei di validi compromessi... Ovviamente IN PROVA. 
A scatola chiusa non si compra nemmeno l'Arrigoni (Carosello docet).
Twisted Evil
MassimoR
MassimoR
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 59
Località : Roma
Data d'iscrizione : 01.04.15

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: 4.1 fit
Racchetta: Head Graphene Radical Pro

burn - Wilson Burn FST - Pagina 7 Empty Re: Wilson Burn FST

Gio 14 Apr 2016 - 12:05
ciao ragazzi, un mio conoscente/amico sta provando la 95.. mi ha detto che ha confrontato le dimensioni delle testa con una prestige xt e la fst risulta più grande e non di poco, e la trova più maneggevole di una blade 16 x 19...

è ubriaco?
onehandedbackhand
onehandedbackhand
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1492
Età : 49
Data d'iscrizione : 27.06.11

Profilo giocatore
Località: latitudine 38.21930 longitudine 15.24048
Livello: 3.3 FIT
Racchetta: Babolat Pure Strike ProjectOne7

burn - Wilson Burn FST - Pagina 7 Empty Re: Wilson Burn FST

Gio 14 Apr 2016 - 12:42
Lorenz, visto che ti piace il pattern 18*17 ti chiedo se hai provato la 97s..io dovrei farlo a breve  Rolling Eyes
lorenz90
lorenz90
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3968
Età : 33
Data d'iscrizione : 23.10.13

Profilo giocatore
Località: Ravenna
Livello: I.T.R 5 - in miglioramento :D
Racchetta:

burn - Wilson Burn FST - Pagina 7 Empty Re: Wilson Burn FST

Gio 14 Apr 2016 - 13:09
onehandedbackhand ha scritto:Lorenz, visto che ti piace il pattern 18*17 ti chiedo se hai provato la 97s..io dovrei farlo a breve  Rolling Eyes
la 97s è una racchetta senza senso per ogni quarta categoria e pure terza, almeno per me Very Happy
onehandedbackhand
onehandedbackhand
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1492
Età : 49
Data d'iscrizione : 27.06.11

Profilo giocatore
Località: latitudine 38.21930 longitudine 15.24048
Livello: 3.3 FIT
Racchetta: Babolat Pure Strike ProjectOne7

burn - Wilson Burn FST - Pagina 7 Empty Re: Wilson Burn FST

Gio 14 Apr 2016 - 15:25
lorenz90 ha scritto:
onehandedbackhand ha scritto:Lorenz, visto che ti piace il pattern 18*17 ti chiedo se hai provato la 97s..io dovrei farlo a breve  Rolling Eyes
la 97s è una racchetta senza senso per ogni quarta categoria e pure terza, almeno per me Very Happy


...allora la provo  Wink
avatar
maffo72
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 668
Età : 51
Data d'iscrizione : 25.09.10

Profilo giocatore
Località: MI/CO
Livello: ITR 4 (autovalutazione), 4.4 FIT
Racchetta: Blx Pro Open 2012

burn - Wilson Burn FST - Pagina 7 Empty Re: Wilson Burn FST

Sab 16 Apr 2016 - 19:24
Io sono alla seconda ora con la 99s, abituato ai telai con bilanciamento intorno ai 32 pensavo di non trovarmi bene con questo telaio che sulla carta con 299g e 30,5 di bil dovrebbe essere leggero in testa. Invece devo dire che l'impatto è pieno e stabile e la palla viaggia bene e prende bene la rotazione. Certo non come una profilata ma con molto più controllo e sensibilità. Ho sostituito la Ultra con questa e probabilmente andrò contro corrente ma mi piace molto di più. Sento la palla, spingo con maggiore sicurezza, a rete non c'è paragone, maneggevole e stabile, e anche sul servizio la trovo superiore.
Anonymous
Ospite
Ospite

burn - Wilson Burn FST - Pagina 7 Empty Re: Wilson Burn FST

Sab 16 Apr 2016 - 22:44
Da provare la 99S... presto in collezione...
lorenz90
lorenz90
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3968
Età : 33
Data d'iscrizione : 23.10.13

Profilo giocatore
Località: Ravenna
Livello: I.T.R 5 - in miglioramento :D
Racchetta:

burn - Wilson Burn FST - Pagina 7 Empty Re: Wilson Burn FST

Sab 16 Apr 2016 - 22:47
telaio molto valido ma adatto a pochi
Anonymous
Ospite
Ospite

burn - Wilson Burn FST - Pagina 7 Empty Re: Wilson Burn FST

Sab 16 Apr 2016 - 22:52
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] lo so ma non mi piacciono le profilate (provate e vendute) tutte da 19 a 21
Prince Graphite Classic 100, 107 e lb, Tour 100T esp e tour pro 100, zus 100 bianca e nera 310/31,5, in arrivo Duel G 300/100... ma non oltre 21 mm quindi la FST 99S è la prossima che sta nel borsone...
lorenz90
lorenz90
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3968
Età : 33
Data d'iscrizione : 23.10.13

Profilo giocatore
Località: Ravenna
Livello: I.T.R 5 - in miglioramento :D
Racchetta:

burn - Wilson Burn FST - Pagina 7 Empty Re: Wilson Burn FST

Sab 16 Apr 2016 - 23:03
troppi telai crei casini, limita la scelta a 2 massimo

la 99s è un ottimo telaio ma non per la terra... per il cemento giocando d'anticipo e piatto è una roba devastante si comporta come telai ben più pesanti di 300g, è solida e piena con le corde giuste

se si inizia a strappare o a caricare il top arrivando male con le gambe tanti saluti, non rende
Anonymous
Ospite
Ospite

burn - Wilson Burn FST - Pagina 7 Empty Re: Wilson Burn FST

Sab 16 Apr 2016 - 23:09
lorenz90 ha scritto:troppi telai crei casini, limita la scelta a 2 massimo

la 99s è un ottimo telaio ma non per la terra... per il cemento giocando d'anticipo e piatto è una roba devastante si comporta come telai ben più pesanti di 300g, è solida e piena con le corde giuste

se si inizia a strappare o a caricare il top arrivando male con le gambe tanti saluti, non rende
Ultimamente gioco solo con le zus ma questa sembra diversa... il problema delle 300 è il poco peso di palla. Zus è tutta un'altra storia ma questa sembra diversa dalle altre Wilson...
avatar
maffo72
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 668
Età : 51
Data d'iscrizione : 25.09.10

Profilo giocatore
Località: MI/CO
Livello: ITR 4 (autovalutazione), 4.4 FIT
Racchetta: Blx Pro Open 2012

burn - Wilson Burn FST - Pagina 7 Empty Re: Wilson Burn FST

Sab 16 Apr 2016 - 23:16
Sicuramente è un telaio molto particolare, sia per lo schema corde che per la distribuzione dei pesi, molto diverso dai soliti 100/300 stile PD. Che questi ultimi poi in genere rendano di più specialmente in torneo probabilmente è vero, ma alla fine noi si gioca per piacere e divertimento e io con questa mi diverto molto di più.
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.