Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Info nuova Prince Tour 100P Ieri alle 23:43drichichiBirretta distensivaIeri alle 23:43drichichidyreex black edgeIeri alle 22:54eagle3p10 match per voi memorabiliIeri alle 22:32rogermaestro555nuova blade v9Ieri alle 22:13rogermaestro555Valori ottimali di inerziaIeri alle 21:21EGtennis2208Incordare Wilson Burn 100 LSIeri alle 21:10AwarenessLorenzo MusettiIeri alle 20:51brian_67Nuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022Ieri alle 20:43MARATIVAN82Racchetta VolklIeri alle 19:32luca.scBabolat RPM Orange: esclusiva TWE!Ieri alle 19:25daniwltsRighe campo tennis...Ieri alle 18:55gabrybodyCorde per Head Gravity Tour 2023Ieri alle 18:55BonoboDUNLOP CX 400 TOURIeri alle 18:52Eiffel59Dunlop cx200osIeri alle 18:47rogermaestro555




Ultime dal mercatino
Link Amici

EZONE DR

+105
tetzuko
Jimbo4ever
Monteaperti
mike222
JeanVe
cimapione
ste76r
Ivanlendl
cpanizzon
Flauto
flainet
SinDaPiccolo
gilgamesh
Giuseppe76
gabott
Maso450
xybion
pacianka
king_roger
RAGE
Prostasia
magazzie
Felix
RobertFederer76
misterrovescio
marcomanno
Net76
kaitaro_racchettone
hmcondor
defe88
Gabriele79
kingsave
mcerba
Termax78
Re Julian
Crisidelm
acmar
Maxfax
tekil
edberg39
PistolPete23
ninoboomboom
tarie
scubapizzo
Pat75
Il_Guaro
Paolobms
Mai paura
woho21
mat.sen
rubinsosa
matador66
Mardok
pasky76
rafapaul
Cesare
"SONNY"
giuseppedona
MAS CELLI
Somerset
Smokingbs1
interceptor
lunno
honogiulio
danitennis
LOIACONO
ale.crl76
nw-t
albs77
wetton76
belenico
LoreRF79
MarcoS68
Gieppo
kingkongy
tronxz28
SirJulius
Iron
john68
Ziryab
fil27t
Vanderfrass
Paolo070
fedmex
rossano
tempesta
Riki66
RenaTheWiz
viciohead
araton32
thurm
abracadabra78
Michele Forni
babolat94
rebs
Daniele73
dan73
lorenz90
lele4
alex92
Eiffel59
ThirdEye_
Tholos66
Igor87
fa
109 partecipanti
Andare in basso
fa
fa
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4821
Età : 56
Data d'iscrizione : 20.01.14

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

EZONE DR - Pagina 38 Empty EZONE DR

Sab 11 Lug 2015 - 19:06
Promemoria primo messaggio :

qualcuno sa nulla?
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Flauto
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 115
Data d'iscrizione : 01.07.15

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Head Radical Tour Agassi 630 (di scorta) - Yonex Ai 100

EZONE DR - Pagina 38 Empty Re: EZONE DR

Dom 29 Nov 2015 - 19:34
Termax78 ha scritto:Sì certo...giustissimo! Infatti non è neanche detto che mia ci riuscirò! Infatti se ricordi ti chiedevo della 98s che sto provando proprio per questo motivo. Poi comunque la mia non era una lamentela ma solo una sensazione di gioco e del resto se continuo a giocare con questo telaio vuol dire che anche se mi sembra di perdere qualcosa sul rovescio, trovo molti altri pregi.
Però secondo me dovresti usare la 100.. la 98 é molto più tecnica...
avatar
Termax78
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 21
Data d'iscrizione : 21.10.15

EZONE DR - Pagina 38 Empty Re: EZONE DR

Dom 29 Nov 2015 - 19:34
Ho quasi sempre incordato con le PTP, adesso sto provando le lynx ma non mi fanno impazzire...magari una prova la farò con le nuove fire che dai vari commenti sembrano abbastanza apprezzate.
Flauto
Flauto
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 115
Località : Reggio Emilia
Data d'iscrizione : 01.07.15

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Head Radical Tour Agassi 630 (di scorta) - Yonex Ai 100

EZONE DR - Pagina 38 Empty Re: EZONE DR

Dom 29 Nov 2015 - 19:35
anche le black code se non hai problemi di braccio
avatar
Termax78
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 21
Data d'iscrizione : 21.10.15

EZONE DR - Pagina 38 Empty Re: EZONE DR

Dom 29 Nov 2015 - 19:36
Si flauto, uso la DR100. La 98s era riferita alla Wilson blade che sto provando qualche volta
lorenz90
lorenz90
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3968
Età : 33
Data d'iscrizione : 23.10.13

Profilo giocatore
Località: Ravenna
Livello: I.T.R 5 - in miglioramento :D
Racchetta:

EZONE DR - Pagina 38 Empty Re: EZONE DR

Dom 29 Nov 2015 - 19:37
Termax78 ha scritto:Ho quasi sempre incordato con le PTP, adesso sto provando le lynx ma non mi fanno impazzire...magari una prova la farò con le nuove fire che dai vari commenti sembrano abbastanza apprezzate.
ptp a che tensione? meglio le 1.20 a 21/20kg

valide anche le fire salendo 2kg oppure meglio prestirando
avatar
Termax78
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 21
Data d'iscrizione : 21.10.15

EZONE DR - Pagina 38 Empty Re: EZONE DR

Dom 29 Nov 2015 - 19:40
Le PTP le uso 1.25 a 23/22 ma ho sempre giocato con tensioni abbastanza alte. Magari proverò le fire a stessa tensione.

Flauto è vero, sulla AI avevo provato le black code 4s e non erano per niente male.
lorenz90
lorenz90
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3968
Età : 33
Data d'iscrizione : 23.10.13

Profilo giocatore
Località: Ravenna
Livello: I.T.R 5 - in miglioramento :D
Racchetta:

EZONE DR - Pagina 38 Empty Re: EZONE DR

Dom 29 Nov 2015 - 19:45
Termax78 ha scritto:Le PTP le uso 1.25 a 23/22 ma ho sempre giocato con tensioni abbastanza alte. Magari proverò le fire a stessa tensione.

Flauto è vero, sulla AI avevo provato le black code 4s e non erano per niente male.
io proverei a 21/20 le ptp se l'incordatore è bravo il piatto si ammorbidisce parecchio e non perdi tanto controllo

le fire ok a 23/22
avatar
Termax78
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 21
Data d'iscrizione : 21.10.15

EZONE DR - Pagina 38 Empty Re: EZONE DR

Dom 29 Nov 2015 - 19:46
Grazie del consiglio! Proverò di sicuro
avatar
MarcoS68
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 94
Età : 55
Località : napoli
Data d'iscrizione : 22.03.15

Profilo giocatore
Località: napoli
Livello: mi manca solo il braccio
Racchetta: yonex ezone dr98, ai100

EZONE DR - Pagina 38 Empty Re: EZONE DR

Dom 29 Nov 2015 - 19:49
TErmax78 anch'io so che il problema non è della racchetta ma è tecnico! Infatti quando faccio lezione con il maestro lavoro moltissimo su questo colpo anche perchè sul diritto non ho problemi. Però, secondo me, uno sweetspot più ampio può aiutare.
avatar
Termax78
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 21
Data d'iscrizione : 21.10.15

EZONE DR - Pagina 38 Empty Re: EZONE DR

Dom 29 Nov 2015 - 19:55
Infatti anche io sto provando a lavorare su qualche dettaglio però arrivati ad una certa età non è così semplice apportare modifiche al proprio gioco!! Infatti più che altro ho scritto della mie sensazioni perché pensavo che era appunto un problema mio, invece ho visto che comunque è una sensazione che anche altri hanno.
avatar
Termax78
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 21
Data d'iscrizione : 21.10.15

EZONE DR - Pagina 38 Empty Re: EZONE DR

Dom 29 Nov 2015 - 19:55
Infatti anche io sto provando a lavorare su qualche dettaglio però arrivati ad una certa età non è così semplice apportare modifiche al proprio gioco!! Infatti più che altro ho scritto della mie sensazioni perché pensavo che era appunto un problema mio, invece ho visto che comunque è una sensazione che anche altri hanno.
lorenz90
lorenz90
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3968
Età : 33
Data d'iscrizione : 23.10.13

Profilo giocatore
Località: Ravenna
Livello: I.T.R 5 - in miglioramento :D
Racchetta:

EZONE DR - Pagina 38 Empty Re: EZONE DR

Dom 29 Nov 2015 - 19:59
io sul rovescio ho il problema che spesso colpisco troppo in alto e vicino al bordo del telaio, problema di impugnatura e timing, ecco perché la palla non mi viaggia e si sente la racchetta più secca

quando sistemerò l'impatto usciranno bombe anche di rovescio Cool
avatar
Termax78
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 21
Data d'iscrizione : 21.10.15

EZONE DR - Pagina 38 Empty Re: EZONE DR

Dom 29 Nov 2015 - 20:20
Te lo auguro....e anche a me ahahah!! Invece visto che hai provato la 98 hai notato qualche differenza sul rovescio?
lorenz90
lorenz90
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3968
Età : 33
Data d'iscrizione : 23.10.13

Profilo giocatore
Località: Ravenna
Livello: I.T.R 5 - in miglioramento :D
Racchetta:

EZONE DR - Pagina 38 Empty Re: EZONE DR

Dom 29 Nov 2015 - 21:29
Termax78 ha scritto:Te lo auguro....e anche a me ahahah!! Invece visto che hai provato la 98 hai notato qualche differenza sul rovescio?
più difficile, la 100 aiuta di più dove ci sono problemi tecnici
fedmex
fedmex
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1867
Età : 51
Data d'iscrizione : 13.10.10

Profilo giocatore
Località: Chiavari
Livello: disastro ( ma in crescita)
Racchetta: Pure aero 2019

EZONE DR - Pagina 38 Empty Re: EZONE DR

Dom 29 Nov 2015 - 22:08
Dopo altre due ore con la dr 98 sono in crisi totale. pureaero a grossissimo rischio. la palla cammina la metà ma tutto il resto è orgasmico....
avatar
xybion
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 5
Età : 55
Località : Roma
Data d'iscrizione : 15.06.14

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: 4.3
Racchetta: E zone 100 del 2017

EZONE DR - Pagina 38 Empty Re: EZONE DR

Dom 29 Nov 2015 - 22:20
Ciao a tutti,

Mi presento, sono Xybion ed ho acquistato le DR 98 da circa un mesee mi trovo molto bene.
Sono una quarta categoria medio livello e gioco con poco topspin sia di dritto che di rovescio. Gioco in pressione ( leggera) prevalentemente da fondo campo con qualche discesa a rete.
Mi trovo un pò in difficoltà perchè sono alcuni anni che gioco con il multifilo in quanto in passato ho avuto problemi di epicondilite, ed ero pertanto tentato di passare al monofilo. Infatti, soprattutto con i campi pesanti, le corde mi si rovinano prima, poi riflettendoci bene ho pensato " perchè rischiare di giocarmi il gomito?".
Ho pertanto deciso di rimanere con il multifilo anche perchè riesco a giocare alcune ore di seguito senza avere troppo fastidio al gomito. 
Infatti è mia profonda convinzione che un monofilamento, per quanto morbido, comunque rimane sempre un pò rigido. Seguendo i suggerimenti di Eiffel (quì sul forum), ho scelto la technifibre XR3 tirata a 24 kg (full ). Premetto che con questa corda mi trovo bene (prima usavo altri multifilo, ad esempio yonex tour 850 pro, TGV, NRG2) il top però lo raggiungo quando perde un pò di tensione ( circa dopo un paio di ore). Al momento ci ho giocato 8-10 ore, la corda è arrivata al limite. Penso che la prossima volta che incordo la racchetta, scenderò di un kg o due di tensione. 
La mia considerazione finale è che spendo un pò di più però è troppo importante che non mi faccio male.
Ci tenevo a dare anche la mia testimonianza perchè ritengo che questa racchetta possa dare il suo meglio anche con un multifilo.
La DR 98 rispetto alla AI 98 mi piace molto di più (è un deciso upgrade), ha un pochino di cattiveria in più ( i colpi siano più incisivi) senza penalizzare le morbidezza di contatto ( e quindi anche le articolazioni).

Saluti

Xy
lorenz90
lorenz90
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3968
Età : 33
Data d'iscrizione : 23.10.13

Profilo giocatore
Località: Ravenna
Livello: I.T.R 5 - in miglioramento :D
Racchetta:

EZONE DR - Pagina 38 Empty Re: EZONE DR

Dom 29 Nov 2015 - 23:32
xybion ha scritto:Ciao a tutti,

Mi presento, sono Xybion ed ho acquistato le DR 98 da circa un mesee mi trovo molto bene.
Sono una quarta categoria medio livello e gioco con poco topspin sia di dritto che di rovescio. Gioco in pressione ( leggera) prevalentemente da fondo campo con qualche discesa a rete.
Mi trovo un pò in difficoltà perchè sono alcuni anni che gioco con il multifilo in quanto in passato ho avuto problemi di epicondilite, ed ero pertanto tentato di passare al monofilo. Infatti, soprattutto con i campi pesanti, le corde mi si rovinano prima, poi riflettendoci bene ho pensato " perchè rischiare di giocarmi il gomito?".
Ho pertanto deciso di rimanere con il multifilo anche perchè riesco a giocare alcune ore di seguito senza avere troppo fastidio al gomito. 
Infatti è mia profonda convinzione che un monofilamento, per quanto morbido, comunque rimane sempre un pò rigido. Seguendo i suggerimenti di Eiffel (quì sul forum), ho scelto la technifibre XR3 tirata a 24 kg (full ). Premetto che con questa corda mi trovo bene (prima usavo altri multifilo, ad esempio yonex tour 850 pro, TGV, NRG2) il top però lo raggiungo quando perde un pò di tensione ( circa dopo un paio di ore). Al momento ci ho giocato 8-10 ore, la corda è arrivata al limite. Penso che la prossima volta che incordo la racchetta, scenderò di un kg o due di tensione. 
La mia considerazione finale è che spendo un pò di più però è troppo importante che non mi faccio male.
Ci tenevo a dare anche la mia testimonianza perchè ritengo che questa racchetta possa dare il suo meglio anche con un multifilo.
La DR 98 rispetto alla AI 98 mi piace molto di più (è un deciso upgrade), ha un pochino di cattiveria in più ( i colpi siano più incisivi) senza penalizzare le morbidezza di contatto ( e quindi anche le articolazioni).

Saluti

Xy
condivido

e se non carichi troppo il topspin il multifilo dura anche abbastanza Wink
Flauto
Flauto
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 115
Località : Reggio Emilia
Data d'iscrizione : 01.07.15

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Head Radical Tour Agassi 630 (di scorta) - Yonex Ai 100

EZONE DR - Pagina 38 Empty Re: EZONE DR

Lun 30 Nov 2015 - 11:27
qualcuno ha provato hdx su dr100?
avatar
mike222
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 56
Data d'iscrizione : 08.11.15

Profilo giocatore
Località: Modena
Livello:
Racchetta: Head speed mp graphene xt, yonex vcore f97, yonex ezone ai98, yonex si98, Volkl vsense 8

EZONE DR - Pagina 38 Empty Re: EZONE DR

Lun 30 Nov 2015 - 14:23
qualcuno che ha provato altre yonex, come la tuor f97 o la tour G potrebbe fare un paragone con la dr98??
Maso450
Maso450
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 459
Età : 44
Località : Brisbane
Data d'iscrizione : 29.12.13

Profilo giocatore
Località: Brisbane
Livello: ITR 5.0
Racchetta: PureAero 2019

EZONE DR - Pagina 38 Empty Re: EZONE DR

Lun 30 Nov 2015 - 16:55
Non c'è paragone...
avatar
mike222
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 56
Data d'iscrizione : 08.11.15

Profilo giocatore
Località: Modena
Livello:
Racchetta: Head speed mp graphene xt, yonex vcore f97, yonex ezone ai98, yonex si98, Volkl vsense 8

EZONE DR - Pagina 38 Empty Re: EZONE DR

Lun 30 Nov 2015 - 17:13
in cosa non c'è paragone? controllo, potenza, difficoltà tecnica della racchetta...
Maso450
Maso450
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 459
Età : 44
Località : Brisbane
Data d'iscrizione : 29.12.13

Profilo giocatore
Località: Brisbane
Livello: ITR 5.0
Racchetta: PureAero 2019

EZONE DR - Pagina 38 Empty Re: EZONE DR

Lun 30 Nov 2015 - 17:27
Tipologie diverse,potenze diverse
Personalmente la G la trovo "ingiocabile "
La F non è male ma non spinge un gran che è l ho trovata un po secca...forse meglio la 290 custom.
La DR è la DR...
avatar
mike222
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 56
Data d'iscrizione : 08.11.15

Profilo giocatore
Località: Modena
Livello:
Racchetta: Head speed mp graphene xt, yonex vcore f97, yonex ezone ai98, yonex si98, Volkl vsense 8

EZONE DR - Pagina 38 Empty Re: EZONE DR

Lun 30 Nov 2015 - 19:18
ok perfetto!! molto chiaro!!
avatar
Net76
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 194
Località : Cazzago sm- Bs
Data d'iscrizione : 30.10.14

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

EZONE DR - Pagina 38 Empty Re: EZONE DR

Lun 30 Nov 2015 - 19:50
Io purtroppo con la Dr 100 non mi sono trovato...sentivo di avere in mano un bell'oggetto, ma l'ho trovata poco potente e con piatto rigido con vari set up. Ho già le si 98 e le trovo più versatili e comode, più spin e più precise. Inoltre ho trovato ulteriore pace con la nuova extreme pro che, per il mio gioco, è fenomenale!!!
avatar
Monteaperti
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 395
Località : Toscana
Data d'iscrizione : 19.05.15

Profilo giocatore
Località:
Livello: Fit 4.4
Racchetta: Dunlop-Srixon: CX200 LS e CX400

EZONE DR - Pagina 38 Empty Re: EZONE DR

Mar 1 Dic 2015 - 17:29
Salve a tutti.

Io gioco con soddisfazione con la Ai 98 310 gr, incordata con le Starburn Fluopower 1,25 a 22/21 kg.
Ci gioco da un mese e mezzo, mi spinge a giocare in modo più pulito, preciso, impattando bene la palla: insomma, ti induce a migliorarti!

Detto ciò, mi consigliereste decisamente un upgrade alla nuovissima DR98?
Grazie.
Jimbo4ever
Jimbo4ever
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 16
Data d'iscrizione : 29.11.15

Profilo giocatore
Località: Pavia
Livello: I.T.R. 3.5
Racchetta: Yonex DR 100

EZONE DR - Pagina 38 Empty Re: EZONE DR

Mer 2 Dic 2015 - 9:27
Ciao a tutti, finalmente ieri sera ho testato la mia nuova bimba.
DR 100, 300gr, Razor Code black 1.15, 21 kg (Raquettune) - Io, ITR 3.5 - Rovescio ad una mano
Premetto, la mia recensione sarà più emozionale che tecnica (non ho le competenze che molti di voi hanno, chiedo scusa).
Il feeling con la racchetta (è la mia prima Yonex) è immediato, non ho dovuto adattarmi assolutamente a niente di particolare,
dopo tre palle era come se fosse stata da una vita la mia racchetta, quindi, mi sento di dire che è molto "facile".
Diritto: la palla va lunga, senza problemi, giocando piatto o con spin, senza spingere assolutamente, in totale relax; spingendo sull'acceleratore (io colpisco piatto di solito quando spingo), non ho riscontrato problemi.
Rovescio: nessun problema con il rovescio piatto o con leggero spin; in back esce una rasoiata fantastica, solo un filo corta (dovrò adattarmi un pochino per allungare di 1/2m la palla).
Volèe: nessun problema sia in volèe aggressive che difensive.
Smash: mai "smashato" meglio in vita mia
Servizio: ho notato una leggera perdita di potenza rispetto a prima, ma ho un maggior controllo; diciamo che, servendo al 80% delle mie potenzialità ne sbaglio veramente pochi.

Precedentemente giocavo con Head FXP radical team, 280 gr, piatto 102.
Ultimamente avevo provato una Pure Drive 2015 (non mie piaciuta per niente) e una Pro Staff 97LS (racchetta precisa ma difficilotta).

Buon tennis a tutti
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.