Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Babolat RPM Orange: esclusiva TWE!Oggi alle 19:25daniwltsInfo nuova Prince Tour 100P Oggi alle 19:03Sky RoomBirretta distensivaOggi alle 18:58AndrasRighe campo tennis...Oggi alle 18:55gabrybodyCorde per Head Gravity Tour 2023Oggi alle 18:55BonoboDUNLOP CX 400 TOUROggi alle 18:52Eiffel59Nuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022Oggi alle 18:50Eiffel59Dunlop cx200osOggi alle 18:47rogermaestro555Lorenzo MusettiOggi alle 18:47Luchino 6710 match per voi memorabiliOggi alle 17:17drichichiHEAD PRESTIGE MP LOggi alle 16:50nw-tGrip per aumentare misura manicoOggi alle 16:23Ric StrikeWilson Shift 99 v1.0Oggi alle 15:22MARATIVAN82Controllo qualità telai Oggi alle 14:30andrea scimiternaWilson Blade v8Oggi alle 14:08mattiaajduetre




Ultime dal mercatino
Link Amici

Yonex RDiS 500

+22
carletto
rossano
LUK
Doctor D
Crisidelm
dragon62
simone.alfonsini
VITO SPANO
lleyton76
español
otello69
oldest
Eiffel59
nesse
Hammer72
gattonelegante
simonjr
elan
giascuccio
doppiofallo
abracadabra78
Lleyton0911
26 partecipanti
Andare in basso
Lleyton0911
Lleyton0911
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 200
Età : 37
Località : Fidenza
Data d'iscrizione : 06.08.10

Profilo giocatore
Località: Brindisi
Livello: 3.5 ITR
Racchetta: Yonex RDiS 200

Yonex RDiS 500 - Pagina 6 Empty Yonex RDiS 500

Sab 14 Ago 2010 - 3:26
Promemoria primo messaggio :

A breve uscirà un nuovo telaio della serie RDiS... la 500.

Nessuna news sul sito ufficiale ma sono "spuntate" delle immagini su TW Europa.
Sembra che sarà disponibile in 2 colori (rossa e arancione) e che anche in questa (come nella RDiS 200) sia presente la nuova fantomatica resina TOUGHLEX.

Da quello che si può vedere dalle foto le caratteristiche sono:
- piatto corde: 100 pollici
- lunghezza: 27 pollici
- peso: 290 grammi
- bilanciamento: 33 centimetri
- schema corde: 16x19

Fedelissimi della casa nipponica... che ne pensate?

LUK
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 207
Data d'iscrizione : 08.04.12

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4.4
Racchetta: HEAD EXTREME PRO 2.0

Yonex RDiS 500 - Pagina 6 Empty Re: Yonex RDiS 500

Gio 12 Apr 2012 - 19:54
Personalmente mi terrei la Vcore 100.
Confermo che e' piu' tecnica e che spinge di meno.
La RDIS 500 e' certamente piu' potente della Vcore, ma e' praticamente una PD piu' leggera, anche se e' meno rigida e vibra quasi zero.
Ti dico che non lo farei perchè se fai agonismo con le V core 100, significa che sai giocare e che non hai problemi al braccio.
Secondo me RDIS 500 ha il pregio di rimandare tutto, comprese le palle colpite con la custodia, che al mio livello non e' poco.....
La V core paga in termini di potenza pura e di spin , anche se pesa 10 g in piu' ma secondo me e' superiore in tutto il resto.
Ho venduto le V core a causa dei miei problemi al braccio che mi obbligano ad usare un telaio che spinga da solo, leggero e non rigido.
Giocando prevalentemente avanti ,una racchetta che serve bene senza sforzo e' un bell'aiuto, anche se poi la vole' si complica abbastanza.
La Vcore gioca bene allo stesso modo praticamente ovunque ma richiede allenamento e tecnica. Magari potessi permettermela.
Se vuoi toglierti lo sfizio, la rete tennispoint distribuisce ancora le RDIS 500 a prezzo abbordabile e quasi tutti i punti hanno il test da noleggiare.
Il mio amore e' iniziato cosi'.
Grazie ciao
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72007
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Yonex RDiS 500 - Pagina 6 Empty Re: Yonex RDiS 500

Ven 13 Apr 2012 - 9:13
"Spinta modesta" riferito alla EZone 98" è alquanto impreciso.
Il Power level (ovvero la potenza intrinseca del telaio) è elevato (2025) e superiore al 70% dei prodotti delle stesse dimensioni di ovale.
Certo è che, proprio per la sua particolare costruzione, ci possono essere giocatori che non ne cavano fuori il massimo (nel caso specifico, non è certamente un telaio da S&V). Non sono molto d'accordo neppure sulla scarsa capacità di spin (che non è generato dalla maneggevolezza bensì da stabilità torsionale -in questo caso elevata- e dalla combinazione geometria del telaio/incordatura), mentre convengo che il servizio non sia il massimo proprio a causa della testa "leggera" rispetto al resto della struttura.
Sicuramente, è un telaio agonistico che necessita di un setup corda/tensione scelto ad hoc, e non di uso generale ma abbastanza specifico.
La RDiS500, sotto quell'aspetto, è in tutti i sensi un telaio decisamente più facile.
rossano
rossano
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 857
Età : 48
Località : Fasano
Data d'iscrizione : 14.02.09

Profilo giocatore
Località: Fasano
Livello: FIT: 4.6 O35
Racchetta: Yonex DR100

Yonex RDiS 500 - Pagina 6 Empty Re: Yonex RDiS 500

Ven 13 Apr 2012 - 16:54
Mi hai sopravalutato: io sono un classico tennista "club", della domenica. Quest'anno, prima volta nella mia vita, mi son fatto la tessera FIT, e forse 2-3 tornei me li faccio, ma niente di più.

E, dopo 1,5 anni di Pure Drive GT, ho sentito molto la maggiore qualità ma anche tecnicità della 100s, oltre che l'adattamento all'isometrico ed al manico più piccolo, che ancora, dopo un anno di 100s, non so se l'ho capito o no.

Ergo, come tipo di gioco e di giocatore, io sono ASSOLUTAMENTE da RDis500. Sono rimasto folgorato dalla novità tecniche e dalla veste grafica della nuova 100P, e allora forse sto un po' alla finestra, e poi vedo se provo quella, quando esce.

Ma intanto, la 500, date le vostre opinioni, mi stava stuzzicando.
Doctor D
Doctor D
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 118
Data d'iscrizione : 21.07.11

Profilo giocatore
Località: Provincia di Vicenza
Livello: ...ehm...variabile tendente scarso
Racchetta: Yonex V-core tour 89 e altre varie cosucce....

Yonex RDiS 500 - Pagina 6 Empty Re: Yonex RDiS 500

Sab 14 Apr 2012 - 15:01
Domandina per eiffel: riguardo la rdis500, essendo stata la mia prima racchetta ed essendo stato un regalo, voglio tenerla anche se spinge un pò troppo per me....ora è incordata con multifilo yonex e nessuna customizzazione....io vorrei incordarla con signum pro poly plasma con una tensione non troppo bassa (23-24 potrebbe andare?) e poi eventualmente cambiare il grip con uno in cuoio e infine cominciare ad aggiungere un pò di piombo per stabilizzare.....pur ben sapendo che non sarà mai come la mia rdis100 mid, con un cambiamento del genere potrebbe avvicinarsi? quantomeno mi basterebbe non dover frenare il braccio ad ogni colpo per il terrore di sparare una cannonata sul telone(o in parcheggio)....magari qualcosina col monofilo guadagnerei anche con lo spin (il multifilo è grosso e ho l'impressione che prenda molto poco spin).

Un'altra cosa in appendice, dato che ci sono....le rdis100mid le ho sempre usate con monofilo....finora ho provato un kirschbaum proline sottile e non mi dispiace e un ibrido con proline 1.30 e babolat excel che non mi piaceva tantissimo subito...ora che l'incordatura ha un pò più di tempo comincia a piacermi di più, ora vorrei provarne una con un multi o multimono, per capire come cambia sto telaio....mi incuriosiva la dunlop dna 1.22, ne ho presa una matassina per provarla....secondo te può rendere bene su questo telaio?


Scusa le mille domande e grazie in anticipo!
LUK
LUK
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 207
Località : MANTOVA
Data d'iscrizione : 08.04.12

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4.4
Racchetta: HEAD EXTREME PRO 2.0

Yonex RDiS 500 - Pagina 6 Empty Re: Yonex RDiS 500

Lun 16 Apr 2012 - 19:07
Arrivate stamattina le RDIS 500 da tennisworld: pesano 320g senza corde e senza overgrip!!!! sul manico hanno applicato dei gusci in plastica per aumentarne la misura; peccato che questo telaio non lo permetta...
Bravo tennisworld 24...
Domattina se ne tornano in Germania.
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72007
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Yonex RDiS 500 - Pagina 6 Empty Re: Yonex RDiS 500

Mar 17 Apr 2012 - 6:34
i soliti "sòla"..... Rolling Eyes
carletto
carletto
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 244
Età : 54
Data d'iscrizione : 19.02.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Head Speed MP Graphene 360

Yonex RDiS 500 - Pagina 6 Empty Re: Yonex RDiS 500

Mar 17 Apr 2012 - 8:44
@LUK

Allora non sono il solo ad aver avuto esperienza negativa con loro....Twisted Evil
LUK
LUK
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 207
Località : MANTOVA
Data d'iscrizione : 08.04.12

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4.4
Racchetta: HEAD EXTREME PRO 2.0

Yonex RDiS 500 - Pagina 6 Empty Re: Yonex RDiS 500

Mar 17 Apr 2012 - 18:31
Aggiornamento : I nostri amici tedechi in realtà mi hanno inviato dei telai con impugnatura L1 (4 1/8) ed un adesivo posticcio sulla scritta..... E' inutile dire tante cose se non che mi fa piacere dare pubblicità a questa vicenda in modo tale che anche gli amici del forum si regolino.
E' curioso rilevare che in tanti acquisti effettuati in tutti i posti del mondo , ma soprattutto in certe parti d'Italia spesso nominate anche nei films per le truffe, l'unica fregatura provenga proprio dalla teutonica Germania, famosa per la precisione...
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72007
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Yonex RDiS 500 - Pagina 6 Empty Re: Yonex RDiS 500

Mer 18 Apr 2012 - 9:43
Per esperienza diretta -racchetta di un caro amico- i signori di TW24 non mi garbano proprio... Yonex RDiS 500 - Pagina 6 432574
LUK
LUK
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 207
Località : MANTOVA
Data d'iscrizione : 08.04.12

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4.4
Racchetta: HEAD EXTREME PRO 2.0

Yonex RDiS 500 - Pagina 6 Empty Re: Yonex RDiS 500

Mer 18 Apr 2012 - 19:01
Oggi sono entrato in un negozio per comprare una coppia "sana" di RDIS 500 ed il negoziante un po' incuriosito ed un po' ridacchiante mi ha piazzato in mano una Tecnifibre T flash 300g 2012 da provare.
Qualcuno la conosce ? Avevo provato il modello 2011 e non era male, ma questa me l'hanno dipinta come uno spettacolo....soprattutto per il confort che per me e' basilare.
A proposito ho una coppia di T Flash 285 g modello 2011 di cui 1 ha giocato 5 ore e l'altra non mi ricordo se abbia mai colpito la palla (poi mi sono fermato per il braccio); se interessano a qualcuno mi accontento del prezzo....
Saluti teutonici.......
dragon62
dragon62
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 284
Età : 61
Località : Repubblica San Marino
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: San Marino
Livello: dipende dal giorno
Racchetta: Kneissl White Star 2006 e 2010 - Kneissl Black Star Pro Stock 2010 - Kneissl Tom's Machine - Kneissl All in One - Sportstatic Supreme - Pro Kennex KI 10 PSE - Prince Warrior DB 100 + Fischer, Yonex, Volkl e moltre altre. No Babolat, please..

Yonex RDiS 500 - Pagina 6 Empty Re: Yonex RDiS 500

Mer 18 Apr 2012 - 23:20
le mie due sono a posto, nessun termorestringente ma circa 15 gr di peso in più rispetto le specifiche scritte sul telaio. x me sono ok perchè non ho dovuto piombare i telai.

@ Luk, mi auguro che risolvi il problema con tennisworld (come ti ho scritto in pm con me si sono sempre comportati bene, era il 4° acquisto ma sapevo che qualche utente del forum aveva avuto guai)
avatar
Matley
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 703
Data d'iscrizione : 27.03.11

Yonex RDiS 500 - Pagina 6 Empty Re: Yonex RDiS 500

Gio 19 Apr 2012 - 2:11
LUK ha scritto:Oggi sono entrato in un negozio per comprare una coppia "sana" di RDIS 500 ed il negoziante un po' incuriosito ed un po' ridacchiante mi ha piazzato in mano una Tecnifibre T flash 300g 2012 da provare.
Qualcuno la conosce ? Avevo provato il modello 2011 e non era male, ma questa me l'hanno dipinta come uno spettacolo....soprattutto per il confort che per me e' basilare.
A proposito ho una coppia di T Flash 285 g modello 2011 di cui 1 ha giocato 5 ore e l'altra non mi ricordo se abbia mai colpito la palla (poi mi sono fermato per il braccio); se interessano a qualcuno mi accontento del prezzo....
Saluti teutonici.......
Sono, come tante altre, antagoniste alle Pure Drive. Molto simili, ottima giocabilità e ottimo comfort. Secondo me il modello 2012 con quel "silicone preparated" toglie un pò di sensibilità, la palla si sente meno del modello precedente, ma forse è soltanto una mia impressione.
Se vuoi farti la copia okkio nella scelta: nei modelli 2012 TF ha risparmiato un pò su tutto, anche nel controllo qualità, che come Babolat è sceso a +/- 7 in quanto a tolleranze. Wink
LUK
LUK
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 207
Località : MANTOVA
Data d'iscrizione : 08.04.12

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4.4
Racchetta: HEAD EXTREME PRO 2.0

Yonex RDiS 500 - Pagina 6 Empty Re: Yonex RDiS 500

Sab 21 Apr 2012 - 20:51
Odiatemi........ho comprato una Tflash 300. Lo so sono un traditore ma oramai e' fatta. Dato che si tratta di una racchetta rigidina la incordero' con x one.

Qualcuno ha consigli per la tensione ? 2 o 4 nodi?

Se mi piace faccio la coppia, ma in allenamento non me la sento di lasciare la RDIS 500.... è troppo particolare. Nello stesso negozio di Verona c'era un tipo un po' indeciso ed indovinate cosa glio ho hatto prendere ? RDIS 500 of course.

A proposito Matley ha ragione . Pesate 3 Tecnifibre in negozio e nemmeno 1 uguale alle altre...Ho preso la piu' leggera. Vedremo
dragon62
dragon62
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 284
Età : 61
Località : Repubblica San Marino
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: San Marino
Livello: dipende dal giorno
Racchetta: Kneissl White Star 2006 e 2010 - Kneissl Black Star Pro Stock 2010 - Kneissl Tom's Machine - Kneissl All in One - Sportstatic Supreme - Pro Kennex KI 10 PSE - Prince Warrior DB 100 + Fischer, Yonex, Volkl e moltre altre. No Babolat, please..

Yonex RDiS 500 - Pagina 6 Empty Re: Yonex RDiS 500

Sab 21 Apr 2012 - 22:53
@ Luk

un pò differente dalla yonex ma è un ottima racchetta. avevo il modello 2011 e ci ho giocato x oltre 6 mesi. io montavo in full Signum Pro Tornado 1.23 a 22kg e mi trovavo bene, potenza, rotazioni,controllo.
Doctor D
Doctor D
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 118
Data d'iscrizione : 21.07.11

Profilo giocatore
Località: Provincia di Vicenza
Livello: ...ehm...variabile tendente scarso
Racchetta: Yonex V-core tour 89 e altre varie cosucce....

Yonex RDiS 500 - Pagina 6 Empty Re: Yonex RDiS 500

Dom 22 Apr 2012 - 14:26
LUK ha scritto:Odiatemi........ho comprato una Tflash 300. Lo so sono un traditore ma oramai e' fatta. Dato che si tratta di una racchetta rigidina la incordero' con x one.

Qualcuno ha consigli per la tensione ? 2 o 4 nodi?

Se mi piace faccio la coppia, ma in allenamento non me la sento di lasciare la RDIS 500.... è troppo particolare. Nello stesso negozio di Verona c'era un tipo un po' indeciso ed indovinate cosa glio ho hatto prendere ? RDIS 500 of course.

A proposito Matley ha ragione . Pesate 3 Tecnifibre in negozio e nemmeno 1 uguale alle altre...Ho preso la piu' leggera. Vedremo


verona zona stadio per caso? Cool
LUK
LUK
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 207
Località : MANTOVA
Data d'iscrizione : 08.04.12

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4.4
Racchetta: HEAD EXTREME PRO 2.0

Yonex RDiS 500 - Pagina 6 Empty Re: Yonex RDiS 500

Dom 22 Apr 2012 - 19:15
Certo, chi potrebbe avere tutte quelle RDIS 500 se non Davide ? Smile
Doctor D
Doctor D
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 118
Data d'iscrizione : 21.07.11

Profilo giocatore
Località: Provincia di Vicenza
Livello: ...ehm...variabile tendente scarso
Racchetta: Yonex V-core tour 89 e altre varie cosucce....

Yonex RDiS 500 - Pagina 6 Empty Re: Yonex RDiS 500

Dom 22 Apr 2012 - 23:41
LUK ha scritto:Certo, chi potrebbe avere tutte quelle RDIS 500 se non Davide ? Smile


pure la mia viene da là....non so il nome dei due titolari, però basta dire yonex a verona (e pure a vicenza) e quello è il posto..... Cool (o almeno....io non ne ho trovati altri di rivenditori)
LUK
LUK
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 207
Località : MANTOVA
Data d'iscrizione : 08.04.12

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4.4
Racchetta: HEAD EXTREME PRO 2.0

Yonex RDiS 500 - Pagina 6 Empty Re: Yonex RDiS 500

Mar 24 Apr 2012 - 17:15
Di rivenditori ce ne sono diversi,basti pensare alla bottega del tennis di milano, il problema vero e che sono articoli di nicchia,cioè particolari, che hanno un bacino di utenza piu' piccolo rispetto ad altre marche e che richiedono competenza da parte del rivenditore, cioe' e' una vendita che va seguita.
Ad esempio mentre noi siamo abituati a farle incordare con un normale 4 nodi (partendo dalla testa naturalmente) ti posso assicurare che insieme alla fornitura di telai,Yonex forniva al rivenditore un manualetto con lo schema di incordatura per ogni modello ( sono giapponesi......) ; a dire il vero, non essendo un esperto, non saprei dire cosa possa cambiare (anche se non e' insolito che ritirando un telaio appena incordato ,chieda a prestito il tronchesino e sorridendo taglio tutto perche suona male....) , ma ti assicuro che il manuale riferito ai telai di qualche anno fa l'ho visto con i miei occhi dal negoziante del mio paese, che peraltro pur amando yonex, non le tiene piu' per i summenzionati motivi.
Se poi aggiungiamo le fantasie ( non voglio offendere nessuno) di persone preoccupate da un fantomatico doppio sweet spot o dalla forma isometrica del telaio o da chissa che altro, ecco che risulta + facile vendere le racchette che + spesso vediamo in tv, perchè se vanno bene per tantissimi campioni, certamente vanno bene anche per noi...........Altro che quel biondino con il nasone e quello svizzero tracagnotto che usano yonex ma si vedono pochino Smile Non potete vederlo na citando David mi inchino ed attendo la sua benedizione....
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72007
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Yonex RDiS 500 - Pagina 6 Empty Re: Yonex RDiS 500

Mer 25 Apr 2012 - 9:26
Il doppio Sweetspot delle Yonex (o meglio, la eccessiva distanza tra COR, nodo della prima armonica e COP) non è una fantasia ma un "problema" reale, più o meno marcato a seconda dei modelli e generato dalla forma isometrica.
Il problema è "reale" al punto che i progettisti della casa di Tokyo sono intervenuti, nelle nuove E-Zone Xi, modificando praticamente tutto: profilo dell'ovale, dello shaft, attacco del manico e struttura dello stesso...i risultati sono incoraggianti, e si vedranno presto evoluzioni anche delle altre linee.

Non capisco poi che intendi per "normale quattro nodi partendo dalla testa".
Della collezione attuale, solo Xi, Xi 98, Xi Lite, Xi 107 ed Xi 115 si iniziano dalla testa, la stessa RDiS 500 va fatta iniziare dalla gola... scratch

Tutti fabbricanti hanno un manuale di incordatura.... study
LUK
LUK
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 207
Località : MANTOVA
Data d'iscrizione : 08.04.12

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4.4
Racchetta: HEAD EXTREME PRO 2.0

Yonex RDiS 500 - Pagina 6 Empty Re: Yonex RDiS 500

Mer 25 Apr 2012 - 13:46
Mi fa molto piacere essere educatamente ragguagliato da chi e' tecnicamente preparato + di me, infatti ho premesso di non essere un esperto.La mia considerazione deriva dal fatto che sinceramente non so chi possa essere in grado ( tantomeno io) di valutare certe sottigliezze, dato che normalmente i tennisti di bassa categoria anche agonisti, sono impegnato per la maggior parte del tempo a tentare di rimandare la palla. Posso dire una mostruosità ? Dopo tanti anni che gioco mi adatto in un attimo a tutte le racchette e gioco sempre allo stesso modo, cioe' male. . Tranne casi rarissimi le racchette vanno tutte bene , naturalmente parliamo di pari categoria, cioe' stesso peso,stesso equilibrio ecc.cambiano le sensazioni e le sfumature.
Certamente anche il doppio sweetspoot e' un dato da considerare, ma quando avevo le RD tour e cacciavo il passante a metà corridoio e lo smash fuori 1 metro, credo che il problema fosse un'altro,cioe' nel giocatore.
In merito all'incordatura stiamo parlando della stessa cosa ? partire dalla testa intendo le orizzontali.
Questi telai,come in parte le head che addirittura segna i fori da utilizzare sul telaio, hanno la necessita' appunto di essere incordate a 4 nodi per evitare che qualche incordatore maldestro inizi le orizzontali dal basso.
Ci sono yonex,in particolare le RDIS 200 ma anche 500 che sono esplose con questo sistema.
Ripeto queste sono le mie considerazioni personali di un non esperto.
ciao
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72007
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Yonex RDiS 500 - Pagina 6 Empty Re: Yonex RDiS 500

Mer 25 Apr 2012 - 15:05
Bon...per le incordature avevo capito male io per fortuna..capita Wink

Per il resto..ti assicuro che conosco certi pro che non sentono 4 chili di tensione e 20 grammi di differenza, ed NC che avvertono rispettivamente i 5 etti ed i 5 grammi...questione di sensibilità.
Ma il problema effettivo del "doppio SS" esiste, od i tecnici del sol levante non si sarebbero presi la briga di cercare di risolverlo...solo che su certi modelli è più marcato e su altri meno Wink
LUK
LUK
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 207
Località : MANTOVA
Data d'iscrizione : 08.04.12

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4.4
Racchetta: HEAD EXTREME PRO 2.0

Yonex RDiS 500 - Pagina 6 Empty Re: Yonex RDiS 500

Sab 28 Apr 2012 - 15:42
Provata ieri TFlash 300. incordata X One 22x21 Kg.
Concordo con Matley.
Spara meno della RDIS 500, ma nel complesso spinge tantissimo.
Sensibilità non molta, tanto spin ,servizio ok, a rete un incubo.
Da riprovare con corda da controllo ed un paio di kg in +.
Se non mi piace nemmeno questa mi compro una Pro Staff e gioco una volta l'anno ( il resto del tempo dal fisioterapista) Yonex RDiS 500 - Pagina 6 97171. ciao
Doctor D
Doctor D
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 118
Data d'iscrizione : 21.07.11

Profilo giocatore
Località: Provincia di Vicenza
Livello: ...ehm...variabile tendente scarso
Racchetta: Yonex V-core tour 89 e altre varie cosucce....

Yonex RDiS 500 - Pagina 6 Empty Re: Yonex RDiS 500

Sab 28 Apr 2012 - 20:37
Ieri sera ho fatto due minuti di palleggio post-lezione (dove uso la rdis 100) con la rdis 500 incordata con il signum pro poly plasma alla tensione consigliata da eiffel e sinceramente non vedo l'ora di fare un test giovedì in partita perché mi è sembrata davvero un'altra racchetta rispetto al bazooka incontrollabile di prima col multifilo yonex....non vorrei che fosse stata un'impressione ma mi sa che l'incordatura stavolta è quella giusta....
LUK
LUK
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 207
Località : MANTOVA
Data d'iscrizione : 08.04.12

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4.4
Racchetta: HEAD EXTREME PRO 2.0

Yonex RDiS 500 - Pagina 6 Empty Re: Yonex RDiS 500

Sab 5 Mag 2012 - 20:27
Ieri quinta ora con Tecnifibre Tflash 300: sostituita incordatura con Isospeed control: un'altra storia.
Rimane sempre un cannone ma almeno di riesce a domarla.
Le X one per il mio gioco sono troppo elastiche, ergo troppo potenti.
A parità di corde direi che la RDIS 500 rimane piu' giocabile anche se meno stabile probabilmente per il peso leggermente inferiore.
Direi nel complesso RDIS 500 + divertente. Non si riesce a cambiarla anche in caso di malattia da cambio telaio.... Yonex RDiS 500 - Pagina 6 953229
LUK
LUK
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 207
Località : MANTOVA
Data d'iscrizione : 08.04.12

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4.4
Racchetta: HEAD EXTREME PRO 2.0

Yonex RDiS 500 - Pagina 6 Empty Re: Yonex RDiS 500

Mar 15 Mag 2012 - 23:38
Oggi ora all'aperto sulla terra :
Ho ripreso in mano la RDIS 500 : mi sa che vendo la TFlash 300......
infinitejest
infinitejest
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 819
Data d'iscrizione : 02.10.09

Profilo giocatore
Località: Sicilia
Livello: 4.1
Racchetta: ??

Yonex RDiS 500 - Pagina 6 Empty Re: Yonex RDiS 500

Gio 12 Lug 2012 - 12:19
Qualcuno sa dirmi peso e profilo di suddetta Yonex ?
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.