Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi






descriptionIG Prestige MP - Ibrido razor/nrg2 suggerimenti EmptyIG Prestige MP - Ibrido razor/nrg2 suggerimenti

more_horiz
Salve

ho preso una matassina di nrg2 1.24 e volevo ibridarla con la razor 1.20, parlo di ibrido normale. Avevo in mente tensioni di 22/23 prestirando manualmente entrambe le corde. 

Considerando che attualmente uso le razor 1.20 a 22/21 che mi soddisfano molto, cosa otterrei dall'ibrido menzionato? La NRG2 non dovrebbe aiutarmi un pò nella spinta anche se è sulle orizzontali?

Grazie per i suggerimenti

descriptionIG Prestige MP - Ibrido razor/nrg2 suggerimenti EmptyRe: IG Prestige MP - Ibrido razor/nrg2 suggerimenti

more_horiz
Essenzialmente otterresti un leggero aumento di potenza, più tocco ed ovviamente maggior confort.
Se vuoi più stabilità meglio aumentare leggermente il differenziale V/O portandolo ad un kg e mezzo (22/23.5); se viceversa vuoi più prestazioni , tocco e tolleranza al decentraggio anche se a lieve discapito della durata farei tensione costante 22.5

descriptionIG Prestige MP - Ibrido razor/nrg2 suggerimenti EmptyRe: IG Prestige MP - Ibrido razor/nrg2 suggerimenti

more_horiz
Diciamo che voglio più prestazioni quindi opterei per la soluzione 2! Grazie mille, erano le info che mi servivano. Un'ultima osservazione: la scelta dell'una piuttosto che dell'altra soluzione può adattarsi più ad uno stile di gioco differente oppure ad una diversa superficie del campo?

descriptionIG Prestige MP - Ibrido razor/nrg2 suggerimenti EmptyRe: IG Prestige MP - Ibrido razor/nrg2 suggerimenti

more_horiz
Io preferisco la prima (ho uno stile di gioco molto "old" Very Happy  ma più che altro ho bisogno di una mano) però i vantaggi del secondo sistema sono vistosi se giochi più "moderno" anche se proporzionalmente può calare la durata...

descriptionIG Prestige MP - Ibrido razor/nrg2 suggerimenti EmptyRe: IG Prestige MP - Ibrido razor/nrg2 suggerimenti

more_horiz
Soluzione numero 2 approvata! Grazie mille!

descriptionIG Prestige MP - Ibrido razor/nrg2 suggerimenti EmptyRe: IG Prestige MP - Ibrido razor/nrg2 suggerimenti

more_horiz
provata la soluzione razor 1.20 / nrg2 1.24 22.5 costanti con prestrech manuale per entrambe le corde: paradossalmente ho sofferto per la "troppa potenza", dovevo coprire un pò di più i colpi, cosa che non mi garba tantissimo...ma a rete e nei back è ottima!
l'altra incordata con tour bite 1.15 mi dava più sicurezza e ovviamente spin, ma, seppur alla prima prova, mi pare di constatare che la razor 1.20 full a 22/21 + superiore per prestazioni complessive ad entrambi i setup.

Mi riservo di riprovare il setup ibrido per trarre maggiori conclusioni.

IG Prestige MP - Ibrido razor/nrg2 suggerimenti 622327

descriptionIG Prestige MP - Ibrido razor/nrg2 suggerimenti EmptyRe: IG Prestige MP - Ibrido razor/nrg2 suggerimenti

more_horiz
riprovato l'ibrido e dopo 4 ore sento però che le nrg2 si sono smollate un pochino e comincio ad avvertire un leggero effetto fionda....ho giocato anche con la tour bite 1.15 che è stata una bella sorpresa con un unico difetto: la palla ha poco peso, devi darci dentro più di quanto già è necessario con questo telaio...ho usato tensioni 22/21 e probabilmente dovrei calare un pò...

descriptionIG Prestige MP - Ibrido razor/nrg2 suggerimenti EmptyRe: IG Prestige MP - Ibrido razor/nrg2 suggerimenti

more_horiz
Cosa potrei provare come mono sagomato da ibridare con la nrg2, ammesso che quest'ultima sia la corda più adatta al fine di ottenere più profondità di palla?

descriptionIG Prestige MP - Ibrido razor/nrg2 suggerimenti EmptyRe: IG Prestige MP - Ibrido razor/nrg2 suggerimenti

more_horiz
ho incordato con Razor 1.25 e nrg2 1.24 21.5/22.5 e poi un altro telaio con Razor 1.20 e nrg2 1.25 22.5/22.5: è normale che la racchetta con il calibro 1.25 risulti più "morbida"? Ho pensato di calare 1kg con le razor 1.25 rispetto a quella con calibro 1.20 e penso di non aver sbagliato, ma non pensavo di avere una così marcata differenza di feeling l'una dall'altra.

descriptionIG Prestige MP - Ibrido razor/nrg2 suggerimenti EmptyRe: IG Prestige MP - Ibrido razor/nrg2 suggerimenti

more_horiz
Se le Razor non sono state prestirate è del tutto normale: la differenza di rigidità statica (poco meno di dieci punti SI) non viene ad essere compensata dalla differenza di tensione (25 punti se la macchina è perfettamente tarata).

descriptionIG Prestige MP - Ibrido razor/nrg2 suggerimenti EmptyRe: IG Prestige MP - Ibrido razor/nrg2 suggerimenti

more_horiz
Il prestrech manuale l'ho fatto sia ai mono che ai multi: sarà che una l'ho fatta il giorno prima (1.25) e l'altra ieri ed ho fatto un confronto di "rumore" immediatamente e magari nel frattempo quella con l'1.25 si era assestata? Ancora non le ho provate in gioco e lo farò oggi, quindi magari oggi non noterò nulla.
Comunque da quello che dici i due calibri hanno rigidità statiche simili ma come rigidità dinamica come stiamo messi? A me in gioco è sembrata più rigida la 1.20, non so se erano solo sensazioni.

descriptionIG Prestige MP - Ibrido razor/nrg2 suggerimenti EmptyRe: IG Prestige MP - Ibrido razor/nrg2 suggerimenti

more_horiz
Più secca, non più rigida, proprio a causa della costruzione.

A pari tensione -e prestirata- la differenza di rigidità è sui 15 punti (in più per la più spessa).

descriptionIG Prestige MP - Ibrido razor/nrg2 suggerimenti EmptyRe: IG Prestige MP - Ibrido razor/nrg2 suggerimenti

more_horiz
Probabilmente la secchezza maggiore la interpreto come rigidità maggiore, questo ovviamente non avendo ancora usato i telai. Vedremo come si comporterà la 1.25, anche perché con l'1.20 l'ho già usata ed era un ottimo setup

descriptionIG Prestige MP - Ibrido razor/nrg2 suggerimenti EmptyRe: IG Prestige MP - Ibrido razor/nrg2 suggerimenti

more_horiz
cosa potrei azzardere come full multi mantenendo una buona reattività? magari full budello?

descriptionIG Prestige MP - Ibrido razor/nrg2 suggerimenti EmptyRe: IG Prestige MP - Ibrido razor/nrg2 suggerimenti

more_horiz
...provaci uno dei due nuovi multi Head (Velocity o Reflex)

descriptionIG Prestige MP - Ibrido razor/nrg2 suggerimenti EmptyRe: IG Prestige MP - Ibrido razor/nrg2 suggerimenti

more_horiz
ok li cerco e vedo di provarli. grazie dei suggerimenti, puntuale come sempre Smile
come tensioni vado sui 23kg pari o posso salire?


una cosa riguardo gli ibridi che attualmente ho montato su e per i quali avevo lamentato un piatto corde un pò strano: ho provato i due ibridi e mi hanno dato una sensazione strana tipo corde molli. L'altro ieri mi sono arrivati i  nuovi antivibro, in pratica una busta da 1kg di elastici Very Happy ! usando quello il piatto corde sembra più reattivo e dall'impatto più secco: so che è solo questione di vibrazioni ma la sensazione è quella ed in gioco la racchetta la senti diversa, il colpo è ovattato e il piatto corde più sensibile. Magari potrebbe essere un supporto "psicologico" per far digerire a qualcuno una tensione delle corde più bassa..io l'ho utilizzato facendo due giri sulle 5 verticali centrali...

descriptionIG Prestige MP - Ibrido razor/nrg2 suggerimenti EmptyRe: IG Prestige MP - Ibrido razor/nrg2 suggerimenti

more_horiz
ho ordinato 2 set di Head velocity 1.25, visto ovale e pattern diciamo 24 costanti?

descriptionIG Prestige MP - Ibrido razor/nrg2 suggerimenti EmptyRe: IG Prestige MP - Ibrido razor/nrg2 suggerimenti

more_horiz
OK Wink

descriptionIG Prestige MP - Ibrido razor/nrg2 suggerimenti EmptyRe: IG Prestige MP - Ibrido razor/nrg2 suggerimenti

more_horiz
perfetto grazie mille! Cool

descriptionIG Prestige MP - Ibrido razor/nrg2 suggerimenti EmptyRe: IG Prestige MP - Ibrido razor/nrg2 suggerimenti

more_horiz
Sono arrivate le Head Velocity e devo montarle: mi è venuto il dubbio del full multi.......sarebbe meglio un reverse con razor 1.20 per contenere la potenza della head a quanto pare abbastanza alta? In caso 24/22 con ps della razor?

descriptionIG Prestige MP - Ibrido razor/nrg2 suggerimenti EmptyRe: IG Prestige MP - Ibrido razor/nrg2 suggerimenti

more_horiz
Nunzio!!!!

inizia a studiare una buona combinazione per la pro kennex Black ace così vengo a trovarti e mi spieghi anche un po come incordare!!!! cheers

descriptionIG Prestige MP - Ibrido razor/nrg2 suggerimenti EmptyRe: IG Prestige MP - Ibrido razor/nrg2 suggerimenti

more_horiz
Sarà fatto! Ma può darsi che venga prima io dalle tue parti!

descriptionIG Prestige MP - Ibrido razor/nrg2 suggerimenti EmptyRe: IG Prestige MP - Ibrido razor/nrg2 suggerimenti

more_horiz
Ti aspetto
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere