Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Dunlop cx200osOggi alle 17:46rogermaestro555Nuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022Oggi alle 17:42MARATIVAN82DUNLOP CX 400 TOUROggi alle 17:25ProNotSoPro10 match per voi memorabiliOggi alle 17:17drichichiLorenzo MusettiOggi alle 17:06Solo TennisHEAD PRESTIGE MP LOggi alle 16:50nw-tGrip per aumentare misura manicoOggi alle 16:23Ric StrikeWilson Shift 99 v1.0Oggi alle 15:22MARATIVAN82Controllo qualità telai Oggi alle 14:30andrea scimiternaWilson Blade v8Oggi alle 14:08mattiaajduetreCorde per Wilson blade v8Oggi alle 14:06mattiaajduetreRafael NadalOggi alle 14:05mattiaajduetreRitrovamento racchette vintage + stimaOggi alle 13:28kingkongyInfo nuova Prince Tour 100P Oggi alle 10:57Eiffel59Head Boom MPOggi alle 9:30xartonx




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
avatar
Iron_Man84
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 41
Età : 39
Località : Napoli
Data d'iscrizione : 17.03.12

Profilo giocatore
Località: Napoli
Livello: N.C.
Racchetta: 2 head microgel extreme pro teflon

Corde che non spezzano facilmente Empty Corde che non spezzano facilmente

Gio 18 Giu 2015 - 21:37
Ragazzi vi sarei grato se mi risolveste il problema. Spezzo le corde troppo spesso. Uso delle head extreme pro microgel, vecchine Very Happy E sopra ci faccio di solito montare le luxilon adrenaline a 23-24. Mi trovo bene con queste corde, ma mediamente ogni 2 mesi spezzo. Tiro abbastanza forte tutti i colpi, il diritto lo spinno parecchio (forse è quello il problema). Servizio vario molto, piatto slice e kick. Rovescio bimane non molto arrotato. Vi assicuro che non lo dico per presunzione, non faccio tornei ma ho colpi diversi da quelli tipici da giocatore di circolo che "mette solo la palla di là". Devo pure dire che le adrenaline non sono tra quelle che spezzo più spesso, prima con altre corde era pure peggio. Insomma in questo caso più che feeling, rotazioni, spinta  o controllo, mi interessano corde che spezzino meno spesso, non troppo costose ovviamente. vi sarei gratissimo se mi foste di aiuto.
Anonymous
Ospite
Ospite

Corde che non spezzano facilmente Empty Re: Corde che non spezzano facilmente

Gio 18 Giu 2015 - 23:39
ok, ma se non specifichi quante ore ci giochi in due mesi non si capisce nemmeno l'entità del problema. in 2 mesi potresti giocare pure 20 ore, in quel caso il problema non esisterebbe perchè le corde monofilo vanno sostituite massimo ogni 15 ore per evitare rischi di indolenzimenti al braccio. se invece prendi un multifilamento puoi usarlo fino a rottura. poi devi considerare anche il calibro, generalmente più è sottile e più la corda si spezza velocemente
avatar
kingkongy
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 14086
Località : Nomade
Data d'iscrizione : 29.12.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Corde che non spezzano facilmente Empty Re: Corde che non spezzano facilmente

Ven 19 Giu 2015 - 0:27
Iron, giocare con le tue racchette con quelle corde (per di più a quella tensione) credo sia piacevole come un cactus nelle mutande.... Già che ci sei, perché non ci metti le Ashaway Kevlar Plus: probabilmente hai durate migliori.
avatar
Iron_Man84
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 41
Età : 39
Località : Napoli
Data d'iscrizione : 17.03.12

Profilo giocatore
Località: Napoli
Livello: N.C.
Racchetta: 2 head microgel extreme pro teflon

Corde che non spezzano facilmente Empty Re: Corde che non spezzano facilmente

Ven 19 Giu 2015 - 1:34
Ragazzi gioco al massimo 2 ore a settimana. A volte capita pure che la settimana salti. Per cui in due mesi in totale una decina di ore. Effettivamente avevo dimenticato di indicarvi il dato più importante chiedo venia Smile 
Indicatemi tipo di corda e calibro, e se non vi chiedo troppo, pure prezzo Very Happy
avatar
Iron_Man84
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 41
Età : 39
Località : Napoli
Data d'iscrizione : 17.03.12

Profilo giocatore
Località: Napoli
Livello: N.C.
Racchetta: 2 head microgel extreme pro teflon

Corde che non spezzano facilmente Empty Re: Corde che non spezzano facilmente

Ven 19 Giu 2015 - 1:37
kingkongy ha scritto:Iron, giocare con le tue racchette con quelle corde (per di più a quella tensione) credo sia piacevole come un cactus nelle mutande.... Già che ci sei, perché non ci metti le Ashaway Kevlar Plus: probabilmente hai durate migliori.

Dici che sono sbagliate sia le corde che la tensione?
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.