Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Racchetta VolklOggi alle 1:07rogermaestro555Info nuova Prince Tour 100P Ieri alle 23:43drichichiBirretta distensivaIeri alle 23:43drichichidyreex black edgeIeri alle 22:54eagle3p10 match per voi memorabiliIeri alle 22:32rogermaestro555nuova blade v9Ieri alle 22:13rogermaestro555Valori ottimali di inerziaIeri alle 21:21EGtennis2208Incordare Wilson Burn 100 LSIeri alle 21:10AwarenessLorenzo MusettiIeri alle 20:51brian_67Nuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022Ieri alle 20:43MARATIVAN82Babolat RPM Orange: esclusiva TWE!Ieri alle 19:25daniwltsRighe campo tennis...Ieri alle 18:55gabrybodyCorde per Head Gravity Tour 2023Ieri alle 18:55BonoboDUNLOP CX 400 TOURIeri alle 18:52Eiffel59Dunlop cx200osIeri alle 18:47rogermaestro555




Ultime dal mercatino
Link Amici

head graphene radical mp

+17
criniso
felipe
fa
nw-t
Alberto P.
Vitantonio
Paolo070
maffo72
biblos
salutavosempre
sfighatto
Robbyc
Eiffel59
Lucasss
viciohead
Uboat75
berdych43
21 partecipanti
Andare in basso
avatar
berdych43
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 29
Data d'iscrizione : 24.05.15

radical - head graphene radical mp - Pagina 2 Empty head graphene radical mp

Lun 25 Mag 2015 - 19:39
Promemoria primo messaggio :

ciao a tutti,scrivo per chiedervi cosa pensate della radical mp,se è una racchetta adatta ad un giocatore di 15 anni 4.0 ITR  perché dovrei cambiare racchetta, quindi ho già chiesto pareri su questo forum  quale scegliere ed è venuta fuori anche questa head.
Ho letto in rete che poteva apparire un po' instabile a causa del peso di 294 g, se è davvero così,si potrebbe rimediare inserendo una striscia di piombo o sto dicendo cavolate?
Io sono un giocatore aggressivo che non esita ad attaccare alla prima opportunità,gioco prevalentemente piatto e sono discreto a rete.

salutavosempre
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 268
Data d'iscrizione : 23.07.16

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Yonex Duel G100 - Head Prestige YT IG MP

radical - head graphene radical mp - Pagina 2 Empty Re: head graphene radical mp

Mar 27 Set 2016 - 20:19
io, a posteriori non ci monterei più un mono, assolutamente.
anche se non posso dire di trovarmi male con head hawk (a 23 o-v), le prossime saranno sicuramente un multi
salutavosempre
salutavosempre
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 268
Data d'iscrizione : 23.07.16

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Yonex Duel G100 - Head Prestige YT IG MP

radical - head graphene radical mp - Pagina 2 Empty Re: head graphene radical mp

Mar 27 Set 2016 - 20:25
biblos ha scritto:Ciao,ho appena provato la racchetta e ne sono rimasto entusiasta,ho qualche piccolo problemino sul servizio che affosso a rete,forse per il peso in testa della racchetta,ma per il resto è una racca fantastica.Vi era montato un monofilamento ma non so quanto teso,a tal proposito chiedo agli esperti del forum,visto che sto acquistando solo il telaio,che corde e quanto tese mi consigliate?
Grazie

l'inerzia non è alta, anche se la racchetta nonostante questo, è mediamente polarizzata in quel senso.
io ci monterei un multi che aumenti leggermente il "sentire" la palla. (tgv 1.3?)
avatar
maffo72
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 668
Età : 51
Data d'iscrizione : 25.09.10

Profilo giocatore
Località: MI/CO
Livello: ITR 4 (autovalutazione), 4.4 FIT
Racchetta: Blx Pro Open 2012

radical - head graphene radical mp - Pagina 2 Empty Re: head graphene radical mp

Mar 27 Set 2016 - 20:52
Head Velocity 1,30? Costa molto meno di altri multi blasonati e io lo trovo davvero ottimo
salutavosempre
salutavosempre
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 268
Data d'iscrizione : 23.07.16

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Yonex Duel G100 - Head Prestige YT IG MP

radical - head graphene radical mp - Pagina 2 Empty Re: head graphene radical mp

Mar 27 Set 2016 - 21:37
maffo72 ha scritto:Head Velocity  1,30?   Costa molto meno di altri multi blasonati e io lo trovo davvero ottimo

questo me lo segno
Smile
avatar
biblos
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 20
Età : 59
Località : roma
Data d'iscrizione : 27.09.16

Profilo giocatore
Località: roma
Livello: amatore n.c. simil 4.4
Racchetta: Head graphene radical mp

radical - head graphene radical mp - Pagina 2 Empty Re: head graphene radical mp

Mer 28 Set 2016 - 12:57
Credo di montare il classico mono che dice uboat75 a 23,poi pian piano vediamo di passare al multi e trovare le differenze.
Grazie
salutavosempre
salutavosempre
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 268
Data d'iscrizione : 23.07.16

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Yonex Duel G100 - Head Prestige YT IG MP

radical - head graphene radical mp - Pagina 2 Empty Re: head graphene radical mp

Mer 28 Set 2016 - 20:07
a mio modo di vedere e "sentire" è un'ottima racchetta. è decisamente trasversale, forse le manca un pelino di potenza, ma per il gioco a tutto campo, è sicuramente adatta. se devo trovarle un difetto, l'accoppiata telaio in graphene e il mono (io poi scelsi Hawk) la rendono un po' secca, un po' arida ..se sei uno che vuol sentire la palla.
ecco perchè opterei per un multi, generalmente più comunicativo.
Robbyc
Robbyc
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 996
Età : 47
Data d'iscrizione : 12.03.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: ITR 4.5
Racchetta: PD + VOLKL

radical - head graphene radical mp - Pagina 2 Empty Re: head graphene radical mp

Mer 28 Set 2016 - 21:08
salutavosempre ha scritto:
Eiffel59 ha scritto:Non mandare a ramengo ma estremizzare.
Il telaio di suo è già polarizzato a quel modo, Facendo questo genere di custom lo si trasforma in una simil-GRadPro.

Però....però così estremizzata diventa meno movibile e più mangiacorde. Mmmmmhhhhhh...cui prodest?  Suspect
A quel punto mi prendo addirittura una Pro...

sì, ecco, magari non a ramengo, ma la porta ed esser altra cosa.
mia sensazione - magari sbaglio - è che sovente si decida di far modifiche sostanziali prima di aver conosciuto e sfruttato veramente il reale potenziale dell'attrezzo.
Ho giocato circa sei mesi con il telaio stock... la racchetta mi piaceva ma la potenza era veramente troppo scarsa secondo me.... dopo la customizzazione la racchetta si è trasformata alla grande!
dopo 2 anni ancora la uso con soddisfazione... personalmente se aggiungo pochi grammi non sento differenze, la pro l'avevo provata ma non reggevo la rigidità... quasta è morbida e inoffensiva per le articolazioni ma allo stesso tempo (dopo la modifica che ho fatto) abbastanza cattiva!
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72007
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

radical - head graphene radical mp - Pagina 2 Empty Re: head graphene radical mp

Gio 29 Set 2016 - 7:07
"Pochi grammi"è una cosa, con 15 veleggiamo già nel mare dell'assurdo, specie se applicati a casaccio.

Contesto quello, non la scelta di customizzare...
avatar
biblos
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 20
Età : 59
Località : roma
Data d'iscrizione : 27.09.16

Profilo giocatore
Località: roma
Livello: amatore n.c. simil 4.4
Racchetta: Head graphene radical mp

radical - head graphene radical mp - Pagina 2 Empty Re: head graphene radical mp

Gio 29 Set 2016 - 7:34
Intanto grazie per le risposte ed i consigli,la racchetta l'ho presa e lasciata all'accordatore che mi sta portando il manico da 3 a 4,le corde abbiamo optato per un mono a 23...sembro tecnico ma non lo sono affatto Very Happy,ci sta pensando l'accordatore a tutto,come dico sempre io:ad ognuno il suo,vamos!
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72007
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

radical - head graphene radical mp - Pagina 2 Empty Re: head graphene radical mp

Gio 29 Set 2016 - 8:42
Mi/ti/gli raccomando i 4 nodi, ovviamente e come sempre.. Wink
avatar
biblos
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 20
Età : 59
Località : roma
Data d'iscrizione : 27.09.16

Profilo giocatore
Località: roma
Livello: amatore n.c. simil 4.4
Racchetta: Head graphene radical mp

radical - head graphene radical mp - Pagina 2 Empty Re: head graphene radical mp

Gio 29 Set 2016 - 8:50
Ah,questa non la sapevo(vabbè troppe cose no so Very Happy),spero lo sappia da solo o credi che lo devo far presente?E comunque qual'è la differenza?
Grazie mille.
avatar
biblos
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 20
Età : 59
Località : roma
Data d'iscrizione : 27.09.16

Profilo giocatore
Località: roma
Livello: amatore n.c. simil 4.4
Racchetta: Head graphene radical mp

radical - head graphene radical mp - Pagina 2 Empty Re: head graphene radical mp

Gio 29 Set 2016 - 9:12
Ok ok,ho letto sul forum il 3d sul tema 2 o 4 nodi,credo di aver capito,quindi dietro tuo consiglio,lo faccio presente all'accordatore oggi stesso.
Paolo070
Paolo070
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3311
Età : 53
Località : Carrara
Data d'iscrizione : 10.08.12

Profilo giocatore
Località: MDC
Livello: ndo cojio cojio. So' tuttu'n taio !
Racchetta: Radical G touch MP

radical - head graphene radical mp - Pagina 2 Empty Re: head graphene radical mp

Gio 29 Set 2016 - 12:25
"Incordatore", per racchette da tennis. Non trattasi di strumento musicale che viene accordato ma di racchetta che viene "incordata"  Wink
avatar
biblos
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 20
Età : 59
Località : roma
Data d'iscrizione : 27.09.16

Profilo giocatore
Località: roma
Livello: amatore n.c. simil 4.4
Racchetta: Head graphene radical mp

radical - head graphene radical mp - Pagina 2 Empty Re: head graphene radical mp

Gio 29 Set 2016 - 12:30
Paolo070 ha scritto:"Incordatore", per racchette da tennis. Non trattasi di strumento musicale che viene accordato ma di racchetta che viene "incordata"  Wink
Giusta osservazione Paolo070 radical - head graphene radical mp - Pagina 2 2806 chiedo venia a tutti gli incordatori Very Happy
Paolo070
Paolo070
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3311
Età : 53
Località : Carrara
Data d'iscrizione : 10.08.12

Profilo giocatore
Località: MDC
Livello: ndo cojio cojio. So' tuttu'n taio !
Racchetta: Radical G touch MP

radical - head graphene radical mp - Pagina 2 Empty Re: head graphene radical mp

Gio 29 Set 2016 - 12:42
biblos ha scritto:
Paolo070 ha scritto:"Incordatore", per racchette da tennis. Non trattasi di strumento musicale che viene accordato ma di racchetta che viene "incordata"  Wink
Giusta osservazione Paolo070 radical - head graphene radical mp - Pagina 2 2806 chiedo venia a tutti gli incordatori Very Happy
Very Happy
avatar
biblos
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 20
Età : 59
Località : roma
Data d'iscrizione : 27.09.16

Profilo giocatore
Località: roma
Livello: amatore n.c. simil 4.4
Racchetta: Head graphene radical mp

radical - head graphene radical mp - Pagina 2 Empty Re: head graphene radical mp

Gio 29 Set 2016 - 12:50
Spero non mi bannino dopo questo errore maldestro No
Paolo070
Paolo070
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3311
Età : 53
Località : Carrara
Data d'iscrizione : 10.08.12

Profilo giocatore
Località: MDC
Livello: ndo cojio cojio. So' tuttu'n taio !
Racchetta: Radical G touch MP

radical - head graphene radical mp - Pagina 2 Empty Re: head graphene radical mp

Gio 29 Set 2016 - 12:52
Bannare ?!? Molto peggio ! Verrai fustigato e esposto al pubblico ludibrio ah ah ah !  Very Happy
avatar
biblos
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 20
Età : 59
Località : roma
Data d'iscrizione : 27.09.16

Profilo giocatore
Località: roma
Livello: amatore n.c. simil 4.4
Racchetta: Head graphene radical mp

radical - head graphene radical mp - Pagina 2 Empty Re: head graphene radical mp

Gio 29 Set 2016 - 12:54
Allora mi banno da solo radical - head graphene radical mp - Pagina 2 810504
Robbyc
Robbyc
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 996
Età : 47
Data d'iscrizione : 12.03.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: ITR 4.5
Racchetta: PD + VOLKL

radical - head graphene radical mp - Pagina 2 Empty Re: head graphene radical mp

Gio 29 Set 2016 - 22:28
Eiffel59 ha scritto:"Pochi grammi"è una cosa, con 15 veleggiamo già nel mare dell'assurdo, specie se applicati a casaccio.

Contesto quello, non la scelta di customizzare...
5-6 grammi a bassa densità sotto il bumper + manico in cuoio è una scelta troppo azzardata/assurda ? non lo so, chiedo.... non sono esperto
con altre racchette ho provato a mettere i classici 2-3 gr a ore 12 ma non sentivo differenze (sicuramente la colpa è della mia poca sensibilità)... così il peso e la differenza la sento ed è in meglio
Robbyc
Robbyc
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 996
Età : 47
Data d'iscrizione : 12.03.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: ITR 4.5
Racchetta: PD + VOLKL

radical - head graphene radical mp - Pagina 2 Empty Re: head graphene radical mp

Gio 29 Set 2016 - 22:55
Cmq questo tipo di customizzazione sulla radical mp non è farina del mio sacco ma ho preso spunto proprio qui dal forum, mi pare da Jasper che approfitto per ringraziare
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72007
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

radical - head graphene radical mp - Pagina 2 Empty Re: head graphene radical mp

Ven 30 Set 2016 - 7:43
Non te la prendere, la mia non vuol essere un'aggressione personale...ma il custom è come un vestito "tailor made", va pensato, gestito, realizzato strettamente "ad personam" su specifiche richieste e legato alla propria attrezzatura.

Le "regole generali" valgono per variazioni modeste, oltre conviene pensare ad altri telai oppure accettare quello che in affaticamento del telaio o delle corde (o, peggio, del fisico) ne deriva.

Ovvio che una variazione così importante viene recepita più facilmente di una minima, ma siamo sicuri che, in efficacia, non si possano ottenere risultati identici con soluzioni meno estremizzate?

Meno peso ed un custom diverso -e corde diverse- offrono spesso risultati addirittura migliori (sempre e comunque "ad personam").

Iper-polarizzare un telaio che già lo è di suo non è necessariamente la strada migliore, anzi... No
Paolo070
Paolo070
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3311
Età : 53
Località : Carrara
Data d'iscrizione : 10.08.12

Profilo giocatore
Località: MDC
Livello: ndo cojio cojio. So' tuttu'n taio !
Racchetta: Radical G touch MP

radical - head graphene radical mp - Pagina 2 Empty Re: head graphene radical mp

Ven 30 Set 2016 - 9:12
Mah ! Io ultimamente ho giocato un po con la vecchia radical graphene stock e mi son trovato molto molto bene ! Va bene non in partita quindi non ho fatto la mia classica prova "peso di palla" su quanto e quanto spesso mi torna indietro la palla con lo stesso giocatore a parità di condizioni (fatela sta prova ve la consiglio e vedete che le racche e i setup  danno risultati ben differenrìti) e cercando di giocare in pressione da fondo una palla carica e profonda  Wink
Però i colpi mi uscivano alla grande, spinta e controllo, profondi, mi appoggiavo benissimo e la testa della racchetta era sempre li dove doveva essere, naturalmente senza nessuno sforzo. Secondo i miei parametri è un telaio che mi si "adatta naturalmente"....Ma la nuova com'è ? Non l'avevo mai considerata la Radical ma ora mi si è aperta una finestra nella testa  Very Happy
avatar
biblos
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 20
Età : 59
Località : roma
Data d'iscrizione : 27.09.16

Profilo giocatore
Località: roma
Livello: amatore n.c. simil 4.4
Racchetta: Head graphene radical mp

radical - head graphene radical mp - Pagina 2 Empty Re: head graphene radical mp

Ven 30 Set 2016 - 9:22
Io venivo da una Prokennex q 295,passati i dolori al gomito ho cercato qualcosa di piu' performante in termini di spinta,ho provato la prostaff 97ls ma mi ha deluso,poi ho provato la radical mp ed è subito scattata la scintilla,credo che la sensazione di indossare qualcosa che ti cada a pennello è unica.Io gioco piatto sia dritto che rovescio ad una mano ed i colpi escono a meraviglia,meno feeling a rete per il controllo,e molti aggiustamenti del servizio in quanto inizialmente lo affossavo a rete.Pian piano ho trovato le giuste contromisure,non ho ancora finito ma,questa racchetta è davvero duttile e personalizzabile.Questo è quello che posso dirti io da profano,per le info piu' tecniche non posso aiutarti essendo solo un amatore.
Robbyc
Robbyc
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 996
Età : 47
Data d'iscrizione : 12.03.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: ITR 4.5
Racchetta: PD + VOLKL

radical - head graphene radical mp - Pagina 2 Empty Re: head graphene radical mp

Ven 30 Set 2016 - 19:11
Eiffel59 ha scritto:Non te la prendere, la mia non vuol essere un'aggressione personale...ma il custom è come un vestito "tailor made", va pensato, gestito, realizzato strettamente "ad personam" su specifiche richieste e legato alla propria attrezzatura.

Le "regole generali" valgono per variazioni modeste, oltre conviene pensare ad altri telai oppure accettare quello che in affaticamento del telaio o delle corde (o, peggio, del fisico) ne deriva.

Ovvio che una variazione così importante viene recepita più facilmente di una minima, ma siamo sicuri che, in efficacia, non si possano ottenere risultati identici con soluzioni meno estremizzate?

Meno peso ed un custom diverso -e corde diverse- offrono spesso risultati addirittura migliori (sempre e comunque "ad personam").

Iper-polarizzare un telaio che già lo è di suo non è necessariamente la strada migliore, anzi... No
 Mario.... ho ammesso di non essere assolutamente un esperto in fatto di customizzazioni ed è per questo che se proprio devo farlo prendo spunto da gente più ferrata tipo te o jasper e altri.....
comunque stavo per cambiare racchetta invece grazie a questa modifica sono andato avanti un'altra stagione piena..... il mio portafogli ringrazia  Laughing
solo che ultimamente la mia racchettite si è ripresentata e credo che stavolta sarà dura resistere
Sad
Vitantonio
Vitantonio
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 362
Età : 56
Data d'iscrizione : 22.10.10

Profilo giocatore
Località: Eboli
Livello: FIT 4.1
Racchetta: VCore 100 galaxy

radical - head graphene radical mp - Pagina 2 Empty Re: head graphene radical mp

Dom 2 Ott 2016 - 7:12
XMario, io ho usato per 1 anno la istinct MP XT, per il mio gioco mi mancava qualcosa, dopo aver messo 2,5+2,5 a ore 10 e 2, ho la sensazione di giocare meglio con un bilanciamento, nuda, a 32mm, ora ho preso 2 Grad MP xt, per spostare il bil a 32mm, ad una ho dovuto aggiungere 1,25+1,25 a ore 2 e 10, perche la racchetta pesava 292,5g ed era bil a 31,8,  l'altra pesava 288g e bil a 31,5, quindi ho messo 2,5+2,5 a ore 2 e 10+ 2g nel manico, ora entrambe pesano 294,8 e hanno un balace di 32, però non ho misurato lo sw, vengo al punto, se io volessi portarle a 300g, mi toccherebbe dividere gli altri 5g tra testa e manico, solo che il piombo dovrei farlo girare su tutta la testa, cosi facendo su tutte e due non rischio di avere 2 sw diversi? non diventa un lavoro improprio? Grazie in anticipo per la risposta......di chiunque
Alberto P.
Alberto P.
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 124
Età : 51
Località : Rozzano
Data d'iscrizione : 19.11.15

Profilo giocatore
Località: Milano Rozzano S. Donato
Livello: 4.4 FIT limit65 TPRA liv. Silver RafTennis
Racchetta: Head Radical MP Touch

radical - head graphene radical mp - Pagina 2 Empty Re: head graphene radical mp

Gio 29 Giu 2017 - 7:03
Buongiorno la graphene radical MP ha di serie il manico in cuoio? E la XT? Grazie mille.
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.