Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi






CORDE PER RADICAL GRAPHENE MP

power_settings_newAccedi per rispondere
+9
andre-rafa
abracadabra78
jasper
jekyll
Vitantonio
ale.lorenz
Uboat75
Eiffel59
Pilina
13 partecipanti

descriptionCORDE PER RADICAL GRAPHENE MP - Pagina 2 EmptyCORDE PER RADICAL GRAPHENE MP

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Ciao...avendo già testato mono LUXILON 1.25 alu power e 1.20 feel con tensione 22-21 con problemi di epicondilite, per questo telaio quale potrebbe essere la soluzione ad hoc sia con MONO od eventualmente con MULTI? Tecnifibre?

Grazie.....

descriptionCORDE PER RADICAL GRAPHENE MP - Pagina 2 EmptyRe: CORDE PER RADICAL GRAPHENE MP

more_horiz
No ho usato la pd 2015 sei mesi ma pensavo sulla radical mp

descriptionCORDE PER RADICAL GRAPHENE MP - Pagina 2 EmptyRe: CORDE PER RADICAL GRAPHENE MP

more_horiz
Già (molto) meglio anche se la durata non sarà certo estrema...1.17 però.

descriptionCORDE PER RADICAL GRAPHENE MP - Pagina 2 EmptyRe: CORDE PER RADICAL GRAPHENE MP

more_horiz
jasper ha scritto:
Uboat, fai una prova con le Kirschbaum Pro Line II rosse 1,20 a 23/23 Wink

Ho visto su Tw che hanno un buon prezzo ,
Grazie

descriptionCORDE PER RADICAL GRAPHENE MP - Pagina 2 EmptyRe: CORDE PER RADICAL GRAPHENE MP

more_horiz
Uboat75 ha scritto:
No ho usato la pd 2015 sei mesi ma pensavo sulla radical mp

per gioco arrotato con la radical mp tecnifibre black code 1.24,buona elasticita',buon compromesso tra controllo e spinta e OTTIMO spin,durata e tenuta di tensione discrete,come tensione partirei da 23/22...poi se ti trovi bene alle prossime incordature ti regoli tu......oppure black code 4s 1.25 a 24/23......partirei dalle black code normali prima....ciao

descriptionCORDE PER RADICAL GRAPHENE MP - Pagina 2 EmptyRe: CORDE PER RADICAL GRAPHENE MP

more_horiz
Uboat75 ha scritto:
jasper ha scritto:
Uboat, fai una prova con le Kirschbaum Pro Line II rosse 1,20 a 23/23 Wink

Ho visto su Tw che hanno un buon prezzo ,
Grazie

Uso la radical mp customizzata con piombo e cuoio da oltre un anno, e di corde ne ho provate una marea. Io gioco con tanto top sia di dritto che rovescio, e preferisco corde con ottimo dweeltime. Le mie preferite sono la Fluopower, che purtroppo non è più distribuita ma per fortuna ho ancora 300 mt. 
Sono comunque alla ricerca di una sostituta, e ad oggi le corde più interessanti sono le ProLine II 1,20 tra le lisce e le Starburn Turbo 6 1,20 tra le sagomate, che però sono a rischio rottura ad ogni decentraggio!
Ottime anche le max power 1,25 e le Hawk 1,25 grigie, le 1,20 assolutamente no in quanto controllo zero!

descriptionCORDE PER RADICAL GRAPHENE MP - Pagina 2 EmptyRe: CORDE PER RADICAL GRAPHENE MP

more_horiz
Grazie per i consigli 
Io come corda di riferimento uso la lynx  sbaglio o è' simile alla fluopower?
Vorrei chiederti anche che visto che toppi molto come me e ti trovi bene con la rad mp se non hai mai provato la Wilson fra 97 ls da 290 gr che sulla carta potrebbe essere un' alternativa alla rad mp con più spin ma ha lo schema 16x18

descriptionCORDE PER RADICAL GRAPHENE MP - Pagina 2 EmptyRe: CORDE PER RADICAL GRAPHENE MP

more_horiz
abracadabra78 ha scritto:
Uboat75 ha scritto:
No ho usato la pd 2015 sei mesi ma pensavo sulla radical mp

per gioco arrotato con la radical mp tecnifibre black code 1.24,buona elasticita',buon compromesso tra controllo e spinta e OTTIMO spin,durata e tenuta di tensione discrete,come tensione partirei da 23/22...poi se ti trovi bene alle prossime incordature ti regoli tu......oppure black code 4s 1.25 a 24/23......partirei dalle black code normali prima....ciao

Proverò' grazie per i consigli la mia tensione di riferimento è' proprio la 24/23 ,la 4s è' piu' morbida della black code ?

descriptionCORDE PER RADICAL GRAPHENE MP - Pagina 2 EmptyRe: CORDE PER RADICAL GRAPHENE MP

more_horiz
ciao io ho sempre usato le hawk e linx (le prime grigie le seconde gialle) da 1.25 a 23kg ma mi stanno causando qualche piccolo fastidio al gomito; nulla di grave ma vorrei prevenire fastidi più seri... per questo mi hanno suggerito le sonic pro hanno un senso su questa racchetta?

descriptionCORDE PER RADICAL GRAPHENE MP - Pagina 2 EmptyRe: CORDE PER RADICAL GRAPHENE MP

more_horiz
Passi le Hawk che sono corde piuttosto "importanti".
Ma le Lynx se sono cambiate entro i soliti termini (max 20 ore, meglio se entro le 15) non hanno mai dato problemi particolari... scratch

descriptionCORDE PER RADICAL GRAPHENE MP - Pagina 2 EmptyRe: CORDE PER RADICAL GRAPHENE MP

more_horiz
Uboat75 ha scritto:
abracadabra78 ha scritto:
Uboat75 ha scritto:
No ho usato la pd 2015 sei mesi ma pensavo sulla radical mp

per gioco arrotato con la radical mp tecnifibre black code 1.24,buona elasticita',buon compromesso tra controllo e spinta e OTTIMO spin,durata e tenuta di tensione discrete,come tensione partirei da 23/22...poi se ti trovi bene alle prossime incordature ti regoli tu......oppure black code 4s 1.25 a 24/23......partirei dalle black code normali prima....ciao

Proverò' grazie per i consigli la mia tensione di riferimento è' proprio la 24/23 ,la 4s è' piu' morbida della black code ?

ciao.....le ho provate sulla stessa racchetta alla stessa tensione e le 4s mi sembrano piu' morbide delle black code

descriptionCORDE PER RADICAL GRAPHENE MP - Pagina 2 EmptyRe: CORDE PER RADICAL GRAPHENE MP

more_horiz
Un amico giocatore di club (che gioca piatto) si è appena regalato questa racchetta e ha ansia di provarla.
Ho a disposizione per lui:
- Solinco TB 1,20;
- Kirschbaum Max Power 1,25;
- Pro's Pro Vendetta 1,25;
- Pro's Pro Blackout 1,24;
- TF Balck Code 1,24.
A naso non conoscendo il telaio (ho giocato solo con la Radical PRO) gli farei provare la Max Power e la Vendetta e poi che valuti lui, concordate? Ho letto i commenti sulla BC, ma per gioco piatto....?

descriptionCORDE PER RADICAL GRAPHENE MP - Pagina 2 EmptyRe: CORDE PER RADICAL GRAPHENE MP

more_horiz
ciao tennisti e complimenti al mitico Eiffel per la sua competenza e per la sua gentilezza. Grazie a lui inizio a capire come sia importante individuare le giuste corde. Ho 40 anni, classifica fit 4.2. gioco in maniera “classica”: mi piace dare pressione sia con il dritto che con il rovescio che gioco quasi sempre con poco spin. Mi piace anche giocare il Rovescio in back con poco rimbalzo. Vado a rete. Battuta in slice o piatta, poche volte in kick. Piccolo problema alla spalla (cuffia dei rotatori) che non mi permette, ahimè, di giocare ogni giorno. Da giugno 2015 gioco con la YouTek Graphene Radical MP e ho iniziato la ricerca del settaggio più corretto per il mio gioco (e per la mia spalla). Ho provato il full multi (prima rip control a 23 kg e poi micronite signum pro a 23,5 kg) ma dopo un po’ la palla scappa via, il full mono hawk touch 1,25 a 23/22 molto bello anche se la spalla dopo un po’ non è proprio d’accordo e l’ibrido che in generale preferisco in termini sia di sensazioni, che di mix tra profondità e controllo.
Come ibrido, considerando che ho la matassa alu power calibro 1,25,  ho provato sino ad ora:
1)      V: alu power a 21. O: rip control 1,25 a 23
2)      O: M Fil della dunlop 1,25 a 23. V: alu power a 21,5 (rotte dopo un’ora)
3)      V: alu power a 21,5. O: signum pro 1,27 a 22,5 kg (la migliore in termini di sensibilità, controllo e spinta. Durata un po’ meno.)
Leggendo qui e la, mi è venuto in mente di provare anche in reverse:
4)      V: alu power a 21,5. O: Wilson NXT Power Natural 1,30 a 22,5 kg
5)      V: alu power a 21,5. O: Babolat X-Cel French Open 1,30 a 22,5 kg.
 
Il maestro Eiffel cosa ne pensa delle ipotesi 3, 4 e 5. E per esaltare di più il mio gioco, e tenendo presente il confort, cosa mi consiglia di provare come ibrido anche in casa starburn.

descriptionCORDE PER RADICAL GRAPHENE MP - Pagina 2 EmptyRe: CORDE PER RADICAL GRAPHENE MP

more_horiz
Personalmente sceglierei la n.5 che garantisce un mix migliore e leggermente più durevole.
Vista l'elasticità però porterei il multi a 23....

Tra le nostre, Tour/TechnoAce 1.30 a 21/22.5

descriptionCORDE PER RADICAL GRAPHENE MP - Pagina 2 EmptyRe: CORDE PER RADICAL GRAPHENE MP

more_horiz
Grazie.
sempre per cercare di capirne un po' di più, mi puoi dire che differenza c'è, in termini di durata media, tra le ipotesi 4, 5 e quella che mi hai prospettato?

descriptionCORDE PER RADICAL GRAPHENE MP - Pagina 2 EmptyRe: CORDE PER RADICAL GRAPHENE MP

more_horiz
Lynx, lynx, lynx e ancora lynx.
Per me radical/lynx e' un binomio eccezionale

descriptionCORDE PER RADICAL GRAPHENE MP - Pagina 2 EmptyRe: CORDE PER RADICAL GRAPHENE MP

more_horiz
si ok la lynx, ma a me interessa l'ibrido mono-multi...
Maestro Eiffel, che mi dici in termini di durata su queste soluzioni:
1)  V: alu power a 21,5. O: Wilson NXT Power Natural 1,30 a 22,5 kg
2)  V: alu power a 21,5. O: Babolat X-Cel French Open 1,30 a 22,5 kg.
3) Tour/TechnoAce 1.30 a 21/22.5.
le classiche 10-12 ore?

descriptionCORDE PER RADICAL GRAPHENE MP - Pagina 2 EmptyRe: CORDE PER RADICAL GRAPHENE MP

more_horiz
3/2/1 nell'ordine...10/12 ore sono già "limite" con le Alu...

descriptionCORDE PER RADICAL GRAPHENE MP - Pagina 2 EmptyRe: CORDE PER RADICAL GRAPHENE MP

more_horiz
Un buon ibrido reverse su questo telaio?
ad esempio rimanendo su corde dal buon rapporto qualita prezzo tecnoace/firestorm 1,20 potrebbe andare?
altrimenti?

descriptionCORDE PER RADICAL GRAPHENE MP - Pagina 2 EmptyRe: CORDE PER RADICAL GRAPHENE MP

more_horiz
Sine.. Wink

Anche se pure Velocity/Lynx ( tutto nero, noblesse oblige... What a Face) fa la sua porca figura...

descriptionCORDE PER RADICAL GRAPHENE MP - Pagina 2 EmptyRe: CORDE PER RADICAL GRAPHENE MP

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Sine.. Wink

Anche se pure Velocity/Lynx ( tutto nero, noblesse oblige... What a Face) fa la sua porca figura...

Questa è una chicca! grazie Master  cheers

descriptionCORDE PER RADICAL GRAPHENE MP - Pagina 2 EmptyRe: CORDE PER RADICAL GRAPHENE MP

more_horiz
Ciao che corde monofilamento morbido/pastoso da rotazione in full consigliate per una radical graphene mp ?

descriptionCORDE PER RADICAL GRAPHENE MP - Pagina 2 EmptyRe: CORDE PER RADICAL GRAPHENE MP

more_horiz
Cosa ne dite delle lynx oppure delle hyper G di solinco ?

descriptionCORDE PER RADICAL GRAPHENE MP - Pagina 2 EmptyRe: CORDE PER RADICAL GRAPHENE MP

more_horiz
Ho deciso di riprovare le starburn  orange power oppure le Kirschbaum Pro line II,  quale mi consigliate ?
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere