Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi






descriptionCorde x Radical PRO graphene XT EmptyCorde x Radical PRO graphene XT

more_horiz
Ciao a tutti

Ho letto che la Turbo6 1.25, Lynx 1.25 e ibrido V7/turbo liscia vanno bene per la radical pro graphene...
vanno bene anche x il modello nuovo graphene XT?!
Quale sono le caratteristiche delle tre corde citate sul nuovo modello XT?

Grazie in anticipo
Ivan

descriptionCorde x Radical PRO graphene XT EmptyRe: Corde x Radical PRO graphene XT

more_horiz
io da un pò uso le Lynx 1.25: ottime come resa e come comfort.
sarei interessato a qualche prova: ad esempio le hwak o hawk touch (anche se per quello che ne ho letto sulla graphene sembrano meno confortevoli) e poi ho una BlackBurn Penta Twisted e comunque non ho preclusione per nessuna marca...chi mi dà una mano?

descriptionCorde x Radical PRO graphene XT EmptyRe: Corde x Radical PRO graphene XT

more_horiz
La Hawk Touch è comunque più rigida -da nuova- della Lynx, ma quest'ultima perde questo vantaggio dopo 4-6 ore.
La Lynx spinna di più ma perde più tensione, ha meno tocco ed è meno potente.

La BBPT ha una logica se si cerca molto spin ma su quel telaio non mi sembra una prerogativa particolare.

In conclusione, la scelta è da basare sul tuo tipo e livello di gioca, eventuale preparazione fisica ed il tutto correlato al telaio...

descriptionCorde x Radical PRO graphene XT EmptyRe: Corde x Radical PRO graphene XT

more_horiz
Quale più indicata tra turbo6 1.25 e ibrido v7/turbo e quali sono differenze rispetto alla Lynx?

descriptionCorde x Radical PRO graphene XT EmptyRe: Corde x Radical PRO graphene XT

more_horiz
Di Lynx su questa ne monto pochine...molte più T6 1.25, hawk Touch ed Hawk.

descriptionCorde x Radical PRO graphene XT EmptyRe: Corde x Radical PRO graphene XT

more_horiz
Grazie mario!!

Ho provato qualche mese fa su questa racchetta la Element 1.25.... mi è sembrata di una morbidezza incredibile... aveva su già diverse ore ma mi è piaciuta moltissimo! Potrebbe andare anche Element 1.30... se si che tensione? Quella che ho provato mi è sembrata molto bassa di tensione (20kg)...

descriptionCorde x Radical PRO graphene XT EmptyRe: Corde x Radical PRO graphene XT

more_horiz
Per come la vedo io ci sta pure meglio...22/21.

descriptionCorde x Radical PRO graphene XT EmptyRe: Corde x Radical PRO graphene XT

more_horiz
Provato le Turbo6 1.25 23/22... feeling immediato, corda morbida, spinta e controllo e spin (senza prettendere spin esasperati) molto buoni!!!

Ho provato anche le Element 1.30 22/21... rispetto alla turbo6 mi è sembrata leggermente ma leggermente più rigida. Sicuramente un po più agonistica ma con un comfort comunque eccezionale x essere una luxilon!! Tocco e controllo leggermente superiori.

Due corde a mio avviso che vanno BENISSIMO su questo telaio!!!

Grazie Mario x il consiglio! Sia corde che tensioni azzeccate in pieno!!!

descriptionCorde x Radical PRO graphene XT EmptyRe: Corde x Radical PRO graphene XT

more_horiz
provate per un'ora le Sonic Pro 1.25  23/22
buon abbinamento non pensavo, bella uscita di palla, morbida ma la palla va. si perde un pò di controllo a prima sensazione rispetto alle blackcode sempre 1.25 23/22
vediamo la prossima ora

appena finisco queste proverò le turbo6 che sono in arrivo

descriptionCorde x Radical PRO graphene XT EmptyRe: Corde x Radical PRO graphene XT

more_horiz
confermo le sensazioni della prima ora

La sonic pro funziona in quanto a comfort e potenza sulla radical pro xt, soprattutto comfort maggiore vs blackcode, impatto meno secco e mi sembra perdoni anche un pò di più. La palla esce e viaggia bene: soprattutto la prima di servizio e le "botte" di dritto. Spin così così del resto già il telaio non è molto propenso. In concreto alcune palle che con le black code giravano un pò di più e scendevano ora vanno un pò lunghe. Si inoltre perde un pò in controllo in particolare ogni tanto la palla "scappa" alta e lunga soprattutto nei colpi in back o di tocco

Ancora un paio di ore e passo alle turbo6

Stefano
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere