Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Consiglio macchina incordatriceOggi alle 6:12Gianluca 1971Controllo qualità telai Oggi alle 0:20andrea scimiternaLorenzo MusettiIeri alle 22:51Solo TennisJannik SinnerIeri alle 22:29brian_67Flavio CobolliIeri alle 22:25brian_67Rafael NadalIeri alle 22:24ExDedalusHigh String SNAPIeri alle 22:11drichichiHigh String HeroIeri alle 22:05drichichiHighString Goldgrey 3.0Ieri alle 22:02drichichiHead lynx tourIeri alle 21:42nw-tSnauwaert vitas 100 rIeri alle 21:41mattyCorde babolat pure aero 2023Ieri alle 20:04nw-tHighString ZeusIeri alle 19:03blwi85Quali di queste corde per Ezone 100 2022?Ieri alle 18:08Eiffel59nuova blade v9Ieri alle 17:49rogermaestro555




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
xymox73
xymox73
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 25
Data d'iscrizione : 21.09.12

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Made in China...si ok, ma la qualità dov'è finita? - Pagina 2 Empty Made in China...si ok, ma la qualità dov'è finita?

Ven 17 Apr 2015 - 16:10
Promemoria primo messaggio :

Ricevo oggi 2 racchette nuove di marca prestigiosa (che non nomino per correttezza).
Marca che a suo tempo esprimeva il massimo in qualità del prodotto, come molte altre del resto...
Peso dichiarato 300 gr...mi arrivano 2 racchette con peso di 290 gr e 291 grammi.
Bilanciamento a nudo fuori di quasi mezzo centimetro.
Ho contattato il direttore italia della marca, che conosco, e riferito il tutto. Soluzione?
HO CHIESTO RIMBORSO E FARO' IL RESO LUNEDI' PROSSIMO.
E' solo un esempio per indicare quanto oramai sia difficile trovare una racchetta che riporti non dico perfettamente, ma quasi, le caratteristiche indicate da fabbrica.
Ma questa è una storia vecchia...direte voi...
E allora provate i cosiddetti migliori monofilamenti in circolazione, così rivoluzionari e moderni. Avete mai provato ad incordare con macchina elettronica ad esempio a 24 kg e poi, dopo un'ora di gioco, misurare la tensione con rilevatore della tensione dinamica? Quanti kg avete perso???
Provare per credere...avrete delle belle sorprese in termini di tenuta tensione...
Addio qualità, siamo nell'E-commerce!!!

Michele Forni
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2121
Data d'iscrizione : 17.11.13

Profilo giocatore
Località: Monteporzio Catone
Livello: 4.1 tendente al 3.3
Racchetta: Prestige MP 100% graphene

Made in China...si ok, ma la qualità dov'è finita? - Pagina 2 Empty Re: Made in China...si ok, ma la qualità dov'è finita?

Dom 19 Apr 2015 - 18:26
Questo per farti capire che alcuni negozianti ci provano ad incularti....
RenaTheWiz
RenaTheWiz
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1171
Età : 47
Data d'iscrizione : 20.09.09

Profilo giocatore
Località: Napoli/Abu Dhabi
Livello: ITR 4.0
Racchetta: Head Speed Mp 2022

Made in China...si ok, ma la qualità dov'è finita? - Pagina 2 Empty Re: Made in China...si ok, ma la qualità dov'è finita?

Dom 19 Apr 2015 - 18:47
andrea scimiterna ha scritto:
RenaTheWiz ha scritto:Io direi che al massimo ciò che é scadente é il controllo qualità. Le specifiche dei materiali utilizzati non le decidono in una fabbrica in Cina ma gli ingegneri delle varie case produttrici.
Tutti i prodotti che utilizziamo, anche quelli di qualità, sono assemblati in Cina.
  Non vedo come la qualità possa scadere dopo il controllo della stessa, abbiamo letto che i telai Zus e Angell sono prodotti in Cina ed assemblati altrove perciò non c'è difficoltà per la Cina nel produrre qualità, non prendiamoci in giro la qualità che ci arriva è esattamente quella decisa in fase di progettazione ed industralizzazione, imparassimo ad acquistare le racche con criteri diversi, spostando quote di mercato nella ricerca della qualità piuttosto che la racca del campione.....

Guarda che é esattamente quello che ho detto io e cioè che le specifiche dei materiali le decidono i progettisti e non le fabbriche. Lo scarso controllo qualità non é relazionato ai materiali ma al rispetto delle specifiche dichiarate di peso/bilanciamento che poi escono sballate. Si tratta di due aspetti diversi.
Michele Forni
Michele Forni
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2121
Età : 50
Località : San Giovanni in Persiceto (BO)
Data d'iscrizione : 17.11.13

Profilo giocatore
Località: Monteporzio Catone
Livello: 4.1 tendente al 3.3
Racchetta: Prestige MP 100% graphene

Made in China...si ok, ma la qualità dov'è finita? - Pagina 2 Empty Re: Made in China...si ok, ma la qualità dov'è finita?

Dom 19 Apr 2015 - 19:08
xymox73 ha scritto:Ricevo oggi 2 racchette nuove di marca prestigiosa (che non nomino per correttezza).
Marca che a suo tempo esprimeva il massimo in qualità del prodotto, come molte altre del resto...
Peso dichiarato 300 gr...mi arrivano 2 racchette con peso di 290 gr e 291 grammi.
Bilanciamento a nudo fuori di quasi mezzo centimetro.
Ho contattato il direttore italia della marca, che conosco, e riferito il tutto. Soluzione?
HO CHIESTO RIMBORSO E FARO' IL RESO LUNEDI' PROSSIMO.
E' solo un esempio per indicare quanto oramai sia difficile trovare una racchetta che riporti non dico perfettamente, ma quasi, le caratteristiche indicate da fabbrica.
Ma questa è una storia vecchia...direte voi...
E allora provate i cosiddetti migliori monofilamenti in circolazione, così rivoluzionari e moderni. Avete mai provato ad incordare con macchina elettronica ad esempio a 24 kg e poi, dopo un'ora di gioco, misurare la tensione con rilevatore della tensione dinamica? Quanti kg avete perso???
Provare per credere...avrete delle belle sorprese in termini di tenuta tensione...
Addio qualità, siamo nell'E-commerce!!!
Il problema delle corde è veramente grave.... Non si può spendere 25/30 euro x un'ottima corda (a detta loro) che dopo 2 ore ha perso quasi 3 kg....
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72023
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Made in China...si ok, ma la qualità dov'è finita? - Pagina 2 Empty Re: Made in China...si ok, ma la qualità dov'è finita?

Dom 19 Apr 2015 - 19:27
"se" la "colpa" è della corda e non del negoziante/montatore incapace -anche se dotato di macchina ultimo modello ma mai tarata- sicuramente.
Specie se la stessa è pubblicizzata per avere caratteristiche che poi in realtà non ha.

Ma bisogna essere in grado di stabilire se la "colpa" è della corda o meno...
Michele Forni
Michele Forni
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2121
Età : 50
Località : San Giovanni in Persiceto (BO)
Data d'iscrizione : 17.11.13

Profilo giocatore
Località: Monteporzio Catone
Livello: 4.1 tendente al 3.3
Racchetta: Prestige MP 100% graphene

Made in China...si ok, ma la qualità dov'è finita? - Pagina 2 Empty Re: Made in China...si ok, ma la qualità dov'è finita?

Dom 19 Apr 2015 - 21:11
Io sto parlando delle corde in generale... Alupower, hawk... Tutte ottime le prime 2/3 ore poi sono morte.... Faccio un tentativo con la metaltour e se fallisce pure quella mi "butto" su una corda da 5 euro....
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.