Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Pure Aero 2023Oggi alle 14:35LoTaffiOcchiali da sole: Colore della lente ?Oggi alle 14:33kingkongyPrince Phantom 100XOggi alle 14:17Roger75Blade v9 16x19Oggi alle 14:06brian_67New speed 2024Oggi alle 14:04Arkantos89Head Gravity Mp 2023Oggi alle 13:52FrancescozuinHead Boom MP in sostituzione di Instinct 360+ MPOggi alle 13:46Andread400Head Lynx TouchOggi alle 12:37Ciozz 4.4Corde simil Poly Tour ProOggi alle 12:34Tennista19DUNLOP CX 400 TOUROggi alle 12:23Sky RoomCustom dunlop cx200ls Oggi alle 12:19Eiffel59Jannik SinnerOggi alle 11:14Solo TennisRighe campo tennis...Oggi alle 10:39taglia1964Head Hawk PowerIeri alle 20:26drichichiMonfils nella scuderia ArtengoIeri alle 18:03LedZep




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
avatar
Markus
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 30
Data d'iscrizione : 29.10.14

gioco a specchio Empty gioco a specchio

Ven 17 Apr 2015 - 8:17
Ciao a tutti,

vorrei chiedervi se sia normale, essendo alle prime armi, avere l'attitudine a giocare a specchio del proprio avversario: ho notato che se il mio avversario spinge tendo a spingere anche io (che sarebbe poi il gioco che mi piace di più e che mi diverte), ma, se incontro un avversario che gioca lentamente, rallento anche io e non riesco più a spingere (e se lo faccio tendo a sbagliare). Questa cosa mi irrita perché la prendo come una mancanza di personalità da parte mia, è come se lasciassi decidere al mio avversario come giocare e non imponessi invece il mio gioco.

Grazie Smile
Kambei
Kambei
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 84
Data d'iscrizione : 30.03.15

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4.0 ITR... 4.5? Booohh
Racchetta: Pro Staff 95 BLX 2012

gioco a specchio Empty Re: gioco a specchio

Ven 17 Apr 2015 - 8:30
Penso sia una cosa normale, sia io che un mio amico al primo torneo della nostra "carriera" giocavamo a pallettoni contro gente tecnicamente più debole di noi, (e questo a detta loro) e appena spingevamo sbagliavamo
è semplicemente una conseguenza della tensione e della poca fiducia nei nostri colpi, e almeno nel mio caso, praticamente "risolta" dal secondo torneo
jekyll
jekyll
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1522
Età : 36
Località : Sicily
Data d'iscrizione : 29.01.13

Profilo giocatore
Località:
Livello: I.T.R. 4.5
Racchetta:

gioco a specchio Empty Re: gioco a specchio

Ven 17 Apr 2015 - 9:19
Guarda forse non è una cosa negativa, io che cerco sempre di imporre il mio gioco mi trovo molto spesso a regalare punti contri chi non fa altro che aspettare l'errore dell'avversario e credimi che è molto più irritante Wink
avatar
Markus
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 30
Data d'iscrizione : 29.10.14

gioco a specchio Empty Re: gioco a specchio

Ven 17 Apr 2015 - 12:31
Jekyll,

io però penso che quando si gioca in un modo che non è il proprio, si rischia di sbagliare lo stesso, per cui, forse, meglio sbagliare nel modo che almeno ci soddisfa di più altrimenti, almeno parlo per me, ci si sente frustrati due volte.
jekyll
jekyll
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1522
Età : 36
Località : Sicily
Data d'iscrizione : 29.01.13

Profilo giocatore
Località:
Livello: I.T.R. 4.5
Racchetta:

gioco a specchio Empty Re: gioco a specchio

Ven 17 Apr 2015 - 13:03
Si anche questo è vero, almeno a fine partita si può dire di averci provato Wink
Veterano
Veterano
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2827
Data d'iscrizione : 20.06.10

Profilo giocatore
Località: Spagna
Livello: ex b3
Racchetta: Wilson Blade 104 - Yonex Ezone 100

gioco a specchio Empty Re: gioco a specchio

Ven 17 Apr 2015 - 14:08
Il problema e' che tu pensi di saper spingere ma non lo sai fare......e' pìu' faclie "colpire" una palla che ti arriva bella tesa, che "spingere" una senza peso......in generale visto che alle prime armi siamo un po tutti dei giocatori di ritmo basta un leggero cambio di ritmo e di peso per mandarci in crisi........non e' questione di personalita' e che non sappiamo ancora spingere....la palla non si colpisce si accompagna-spinge questa e' la grande differenza.
avatar
Markus
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 30
Data d'iscrizione : 29.10.14

gioco a specchio Empty Re: gioco a specchio

Ven 17 Apr 2015 - 14:40
Veterano ha scritto:Il problema e' che tu pensi di saper spingere ma non lo sai fare......e' pìu' faclie "colpire" una palla che ti arriva bella tesa, che "spingere" una senza peso......in generale visto che alle prime armi siamo un po tutti dei giocatori di ritmo basta un leggero cambio di ritmo e di peso per mandarci in crisi........non e' questione di personalita' e che non sappiamo ancora spingere....la palla non si colpisce si accompagna-spinge questa e' la grande differenza.

Esatto! Penso tu abbia perfettamente ragione! Forse ho fretta di passare al livello successivo Smile o forse vedo troppo super tennis Smile)))
jekyll
jekyll
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1522
Età : 36
Località : Sicily
Data d'iscrizione : 29.01.13

Profilo giocatore
Località:
Livello: I.T.R. 4.5
Racchetta:

gioco a specchio Empty Re: gioco a specchio

Ven 17 Apr 2015 - 15:04
Veterano ha scritto:Il problema e' che tu pensi di saper spingere ma non lo sai fare......e' pìu' faclie "colpire" una palla che ti arriva bella tesa, che "spingere" una senza peso......in generale visto che alle prime armi siamo un po tutti dei giocatori di ritmo basta un leggero cambio di ritmo e di peso per mandarci in crisi........non e' questione di personalita' e che non sappiamo ancora spingere....la palla non si colpisce si accompagna-spinge questa e' la grande differenza.

Come non darti ragione Wink
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.