Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
dyreex black edgeOggi alle 22:54eagle3pBirretta distensivaOggi alle 22:52rogermaestro55510 match per voi memorabiliOggi alle 22:32rogermaestro555Info nuova Prince Tour 100P Oggi alle 22:14andrea scimiternanuova blade v9Oggi alle 22:13rogermaestro555Valori ottimali di inerziaOggi alle 21:21EGtennis2208Incordare Wilson Burn 100 LSOggi alle 21:10AwarenessLorenzo MusettiOggi alle 20:51brian_67Nuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022Oggi alle 20:43MARATIVAN82Racchetta VolklOggi alle 19:32luca.scBabolat RPM Orange: esclusiva TWE!Oggi alle 19:25daniwltsRighe campo tennis...Oggi alle 18:55gabrybodyCorde per Head Gravity Tour 2023Oggi alle 18:55BonoboDUNLOP CX 400 TOUROggi alle 18:52Eiffel59Dunlop cx200osOggi alle 18:47rogermaestro555




Ultime dal mercatino
Link Amici

La minella in risposta

+20
Semoleden
lucioa
gio2012
rafapaul
ronwelty
zuck
Dannypower
andyvakgj
Ziryab
abracadabra78
Forrest Camp
perro
jasper
kingkongy
Fra884
motombo
tarie
onehandjack
albs77
Lenders999
24 partecipanti
Andare in basso
Lenders999
Lenders999
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 273
Età : 40
Data d'iscrizione : 19.04.11

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: Pensavo meglio
Racchetta: Blade 104

La minella in risposta - Pagina 4 Empty La minella in risposta

Mer 15 Apr 2015 - 15:25
Promemoria primo messaggio :

vero, il tennis è uno sport di percentuali: quasi sempre è meglio una riposta ponderata, profonda, magari sul rovescio. 
A volte però i servizi attaccabili in una partita sono tantissimi e sono ghiotte occasioni di punti facili.
secondo me la botta non la tentiamo più per braccino che per incapacità.

è una riflessione che mi è venuta nell'ultima partita giocata, ero a due punti dal match e in ritardo per un appuntamento, tiro due bombe in risposta a due prime (garantisco, non mozzarelle..certo non giocavo contro isner Smile ).
Entrambe atterrate vicino ai suoi piedi, set e match. per una puro caso ho scoperto una cosa magnifica, posso rispondere molto più forte di quanto faccia di solito...poi se sto discorso regge in una partita intera non lo so

voi ci provate sistematicamente quando c'è la palla giusta o siete più conservativi e preferite giocarvi il punto?

Ospite
Ospite

La minella in risposta - Pagina 4 Empty Re: La minella in risposta

Ven 17 Apr 2015 - 18:17
kingkongy ha scritto:Giuvà, ma di quale "sanzioni" parli?
Very Happy Very Happy


Caxxo, mi hai "pulito" la fedina penale! affraid
Anonymous
Ospite
Ospite

La minella in risposta - Pagina 4 Empty Re: La minella in risposta

Ven 17 Apr 2015 - 18:18
Sonny Liston ha scritto:
kingkongy ha scritto:Giuvà, ma di quale "sanzioni" parli?
Very Happy Very Happy


Caxxo, mi hai "pulito" la fedina penale! affraid

mi sembra cosa buona e giusta!
Anonymous
Ospite
Ospite

La minella in risposta - Pagina 4 Empty Re: La minella in risposta

Ven 17 Apr 2015 - 18:19
OT: Giova l'Ezone AI 100 tu la conosci, è adatta a me?
Anonymous
Ospite
Ospite

La minella in risposta - Pagina 4 Empty Re: La minella in risposta

Ven 17 Apr 2015 - 18:22
massimiliano.derespinis ha scritto:OT: Giova l'Ezone AI 100 tu la conosci, è adatta a me?

Gran racca, molto meglio della SI.

Inerzia piuttosto alta, però...

Perché non ti fai la nuova Pro open?
avatar
kingkongy
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 14086
Località : Nomade
Data d'iscrizione : 29.12.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

La minella in risposta - Pagina 4 Empty Re: La minella in risposta

Ven 17 Apr 2015 - 18:26
Sonny Liston ha scritto:
kingkongy ha scritto:Giuvà, ma di quale "sanzioni" parli?
Very Happy Very Happy


Caxxo, mi hai "pulito" la fedina penale! affraid
A me il "termometrino" non sta molto simpatico...
E poi, così, c'è più gusto a fare la ramanzina a Sonny!!!!
Very Happy

Scherzo! 

P.s. Abbraccio peloso anche ad Albs!
Anonymous
Ospite
Ospite

La minella in risposta - Pagina 4 Empty Re: La minella in risposta

Ven 17 Apr 2015 - 18:30
Sonny Liston ha scritto:
massimiliano.derespinis ha scritto:OT: Giova l'Ezone AI 100 tu la conosci, è adatta a me?

Gran racca, molto meglio della SI.

Inerzia piuttosto alta, però...

Perché non ti fai la nuova Pro open?


ma è uguale alla vecchia!
Anonymous
Ospite
Ospite

La minella in risposta - Pagina 4 Empty Re: La minella in risposta

Ven 17 Apr 2015 - 18:38

Sonny Liston ha scritto:


Perché non ti fai la nuova Pro open?


ma è uguale alla vecchia!

ma i colori sono meglio! What a Face
Anonymous
Ospite
Ospite

La minella in risposta - Pagina 4 Empty Re: La minella in risposta

Ven 17 Apr 2015 - 18:40
Sonny Liston ha scritto:

Sonny Liston ha scritto:


Perché non ti fai la nuova Pro open?


ma è uguale alla vecchia!

ma i colori sono meglio! What a Face
peggio era impossibile Rolling Eyes
fine OT scusate!!!!
avatar
st13
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 927
Età : 44
Località : Italia
Data d'iscrizione : 03.01.14

Profilo giocatore
Località:
Livello: itr 3.5 - fino a 4.2 me la gioco
Racchetta: artech 305gr

La minella in risposta - Pagina 4 Empty Re: La minella in risposta

Mar 5 Mag 2015 - 10:44
io, da principiante assoluto, giocando contro altri principianti assoluti, quando arrivo bene sulla palla, non ho il sole negli occhi e non c'è nessuna top model ai bordi del campo che mi lancia sguardi languidi e deconcentranti (condizione mai successa peraltro) provo il vincente, non la mina a 200 km/h, su qualsiasi colpo dell'avversario, seconda di servizio compresa. 
c'è da dire che, essendo partite tra amici, la tensione è poca e l'errore lo vedo come un spunto per migliorare.


ps e piccolo OT:

partecipo più o meno attivamente a vari forum, ma questo è in assoluto il più polemico di tutti e, quindi, il migliore in assoluto  lol!

grandi!!!!!
albs77
albs77
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1465
Età : 46
Data d'iscrizione : 29.11.11

Profilo giocatore
Località: Oriago di Mira
Livello: itr 4.5, fit 4.3
Racchetta: Head prestige touch MP

La minella in risposta - Pagina 4 Empty Re: La minella in risposta

Mar 5 Mag 2015 - 17:19
Sonny Liston ha scritto:
kingkongy ha scritto:Ueh, ragazzi, primo ho proposto di parlar di bocce...ora riprendete il match Albs vs. Sonny.

L'unico ad offendere, direi che sia stato Albs...

Quindi non c'è nessun match, perché lo gioca da solo.

Considerato però che le sanzioni, in questo Forum, pare che ci siano solo per me, vedrò di rispondere al SOGGETTO (e che, soggetto) in questione senza offendere come ha fatto lui.

Albs: può darsi che io "faccia show infantili"... ma tu, ti assicuro fai "show patetici", e provo anche a spiegarti il perché.

SEI UN PRINCIPIANTE TENNISTICO (e questa non è certo una colpa)... e. come tutti i principianti, dovresti usare il forum per fare domande sulla tecnica, e sulla gestione delle partite, a chiedere consigli a gente esperta (KK, Veterano).

Mi hai mai sentito parlare o disqisire di tecnica dei colpi? Non lo faccio, anche se, ad un principiante tennistico come te, darei 6-0 da qui all'eternità.

Io parlo di racchette (ho giocato con tutte), allenamento in palestra (mi alleno da una vita) e, al massimo, di gestione di partite di quarta categoria, nelle quali, ti assicuro, so di che parlo.

Al contrario tu non fai altro CHE DARE RISPOSTE, che "seminare pillole di saggezza" a destra e a manca, come se fossi un giocatore esperto e/o un istruttore-maestro.

Invece sei un neofita con una "non classifica" che si erge su di un piedistallo... ed è proprio questo che ti rende patetico.

Quindi, cerca di rosicare di meno, ricordandoti che sei solo all'inizio della comprensione di questo bellissimo sport.

E, forse, tra qualche anno, sarai in grado di riuscire a sostenere un decente palleggio in partita da 8-10 colpi.

Altro che "rispondere nei piedi dell'avversario"!

Comunque, principianti di assalto come te, ne ho conosciuti a decine, nei circoli.

Parlano, parlano, parlano... e perdono, perdono, perdono.

Un saluto e, buon tennis (fatto ovviamente di risposte aggressive e colpi vincenti). jocolor

Scusami, ti rispondo ora perchè non ti avevo proprio calcolato prima.

Tralasciando il fatto che sia al limite del grottesco anche solo il fatto che tu ti possa permettere di accusare gli altri di offendere  Rolling Eyes  ti rispondo nel merito.

Io non "semino pillole di saggezza a destra e a manca" , io semplicemente condivido, come da spirito del forum.

Condivido quello che leggo dai lenzuoli dei vari Veterano, Satrapo o altri esperti del settore
Condivido quello che trovo in internet sottoforma di filmati o di articoli e che ritengo utile e/o illuminante ,perchè spesso un immagina vale più di mille parole.
Condivido con tutto il forum, te compreso anche se non ti meriteresti nemmeno un posto d'onore nella ignore list, quello che penso possa aiutare gli altri nel loro (e mio di conseguenza) percorso di miglioramento.
Condivido infine anche i piccoli miglioramenti che avvengono nel mio tennis, che sia mai possano essere utili a chi tribola per gli stessi problemi, così come io ho attinto da altri quando ne avevo bisogno.

A differenza di te non passo il mio tempo a creare epiteti nei confronti degli altri utenti, ne a denigrarli affibiando loro "ruoli" dispregiativi, e soprattutto, e ne vado estremamente FIERO, non valuto le persone dalla loro classifica FIT, perchè farlo è un comportamento che reputo meschino ed infantile.

Ed è qui, nella tua incapacità di creare un minimo di empatia con gli altri forumisti, che ti palesi , ogni volta inesorabile.

Puoi chiamarmi principiante d'assalto, principiante allo sbaraglio, come diavolo ti pare a te, nel modo più dispregiativo che la tua rinomata educazione e civiltà ti suggerisce, per cercare di elevarti ad esempio, ma per me non sarai mai un giocatore a cui guardare.

Buon tennis anche a te, nonostante tutto.
avatar
kingkongy
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 14086
Località : Nomade
Data d'iscrizione : 29.12.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

La minella in risposta - Pagina 4 Empty Re: La minella in risposta

Mar 5 Mag 2015 - 17:23
...e anche questa la chiudiamo qui...

Mi verrà il Parkinson all'indice del lucchetto...
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.