Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Prince Phantom 100XOggi alle 7:18Eiffel59Head Boom MPOggi alle 7:07xartonxCorde consigliate su Dunlop Cx200 Oggi alle 6:51Eiffel59Manicotti protettivi (?)Oggi alle 4:46mmazzini1Prossima uscita Head Boom Pro (2024?)Ieri alle 23:45russo_fOcchiali da sole: Colore della lente ?Ieri alle 22:43RinoFYonex PerceptIeri alle 20:59wjnchPrince 107G Fans ClubIeri alle 20:12drichichiLuxilon Eco SpinIeri alle 19:35nw-tConsiglio macchina incordatriceIeri alle 19:31nw-tNew speed 2024Ieri alle 19:06rogermaestro555Wilson Shift 99 v1.0Ieri alle 19:03RinoFNuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022Ieri alle 18:56NetkeeperRacketpediaIeri alle 18:54SupergabibboGosen AK Pro CXIeri alle 17:33votantonio




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
niccspon
niccspon
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 75
Età : 36
Data d'iscrizione : 12.07.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: 3.0
Racchetta:

Blade 16x19 vs Instinct MP vs Speed MP Empty Blade 16x19 vs Instinct MP vs Speed MP

Mer 25 Mar 2015 - 1:09
Ciao! Sto valutando l'acquisto di una nuova racchetta e sono moooolto indeciso su quale prendere.

Sto cercando una classica 300g da usare dopo la Radical MP e la mia ricerca è arrivata ad uno di questi modelli

- Wilson Blade 16x19
- Head Youtek Graphene Speed MP
- Head Youtek Graphene Instinct MP

Gioco principalmente da fondo alternando colpi piatti e rotazioni (anche se non eccessive). Mi piace andare a rete a chiudere il punto.

Ho provato la speed MP tempo fa, non era male ma avevo la sensazione che fosse più pesante dei suoi attuali 300Gr circa. Eppure sembra molto popolare quindi la sto comunque considerando.
La Instinct non l'ho mai provata, l'ho vista in negozio e mi piace il fatto che sembri leggera ma con un profilo generoso (quindi spero potenza). Il PJ poi bianco e blu è spettacolare.Cool
La Blade non l'ho mai provata ma ho preso in test una 98S, spero che le sensazioni siano ovunque simili alle classiche Blade, anche se con qualche differenza dato dallo schema corde. La vorrei provare perché ho la sensazione che sia solida e non un giocattolino, che è quello che cerco.

Ho giocato con una Pure Drive ma è troppo estrema e non vorrei rigiocarci. attualmente ho una Radical MP 18x20, mi piace la pastosità ma devo sempre picchiare da fondo, cerco una racchetta con un po' più di potenza della radical, ma che allo stesso tempo non mi faccia temere di spingere o di bucare i teloni.

Chiaramente proverò tutto quello che posso, ma non tutti i telai sono disponibili in prova purtroppo, quindi mi affido alle vostre opinioni!

Grazie
Trave
Trave
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 77
Età : 39
Località : Saronno
Data d'iscrizione : 24.03.15

Profilo giocatore
Località: Saronno
Livello:
Racchetta: Wilson Blade 98 (16x19) 2015

Blade 16x19 vs Instinct MP vs Speed MP Empty Re: Blade 16x19 vs Instinct MP vs Speed MP

Mer 25 Mar 2015 - 16:15
Usavi una Radical Graphene MP ??

Io arrivo da una Blade 18x20 2013 e ho provato recentemente sia la Radical MP che la Speed MP. La 98S la proverò settimana prossima (fammi sapere il tuo feedback)...

Tra le 2 testate preferisco nettamente la Radical Graphene che (impressione personale) mi aiuta a sbracciare come mio solito tenendo la palla in campo. Il mio avversario abituale ha più rotazioni nel braccio di me e sta per comprare la Speed MP visto che l'ha valutata nettamente superiore...

morale: l'unica è provarle ! scratch
niccspon
niccspon
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 75
Età : 36
Data d'iscrizione : 12.07.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: 3.0
Racchetta:

Blade 16x19 vs Instinct MP vs Speed MP Empty Re: Blade 16x19 vs Instinct MP vs Speed MP

Mer 25 Mar 2015 - 17:06
No usavo la radical Youtek IG MP! La radical graphene ha un profilo piu' alto della IG, quindi sono due attrezzi diversi in realta'.

Quello di cui ho bisogno e' un po' di potenza in piu' per giocare piu' rilassato da fondo, questo e' il motivo per cui considero anche la instinct, con un profilo generoso.

Come ti sei trovato con la Blade 18x20? Puo' essere paragonabile alla 16x19 2012?
Trave
Trave
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 77
Età : 39
Località : Saronno
Data d'iscrizione : 24.03.15

Profilo giocatore
Località: Saronno
Livello:
Racchetta: Wilson Blade 98 (16x19) 2015

Blade 16x19 vs Instinct MP vs Speed MP Empty Re: Blade 16x19 vs Instinct MP vs Speed MP

Mer 25 Mar 2015 - 17:52
niccspon ha scritto:No usavo la radical Youtek IG MP! La radical graphene ha un profilo piu' alto della IG, quindi sono due attrezzi diversi in realta'.

Quello di cui ho bisogno e' un po' di potenza in piu' per giocare piu' rilassato da fondo, questo e' il motivo per cui considero anche la instinct, con un profilo generoso.

Come ti sei trovato con la Blade 18x20? Puo' essere paragonabile alla 16x19 2012?
Beh dalle vecchie Radical alle Graphene cambia tutto tranne il nome!! Laughing
Per inciso provai la IG trovandomi malissimo (servizio escluso) e ho provato recentemente la Graphene trovandomi alla grande !! Cool

Blade 18x20 2013...mi sono trovato "medio" anche se in versione 2015 dovrebbe essere migliorata... sto provando delle 16x19 perchè mi rendo conto di giocarci nettamente meglio. La 18x20 per me aveva un ottimo feeling, ottimo controllo...spinta ne ha eccome per come ci giocavo (bilanciamento a 33cm).
Io non avendo spin nel braccio faticavo troppo a trovare la misura...finivo troppo spesso in rete o, se alzavo la mira, fuori dalla linea di fondo.
Probabilmente chi di suo sa generare traiettorie più arquate ci si può trovare davvero bene...io passerò a breve a un 16x19 o alla 98S...
niccspon
niccspon
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 75
Età : 36
Data d'iscrizione : 12.07.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: 3.0
Racchetta:

Blade 16x19 vs Instinct MP vs Speed MP Empty Re: Blade 16x19 vs Instinct MP vs Speed MP

Mer 25 Mar 2015 - 19:02
Per il momento la scelta cade tra la Blade, piu' probabilmente la 16x19 (anche modello 2012 se la trovo) e la Instinct.

Non credo di riuscire a testare la instinct purtroppo, peccato perche' qui si dice che sia una racca facile, con un buon livello di potenza ma "graduale". 
La Blade sembra l'opposto, un po' piu' tecnica ma anche meno giocattolo.

Vi faro' sapere come va la prova della 98S allora! e spero di usare quel test come punto di riferimento per capire la Blade in generale.
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.