Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

















Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
overgrip più morbido...spugnoso..esiste..Oggi alle 8:04Mauro978Camila GiorgiOggi alle 7:44brian_67Lorenzo MusettiOggi alle 7:40ExDedalusPERCEPT 97DOggi alle 7:26Donnari MassimoYonex PerceptOggi alle 7:23Danny 61HEAD GRAVITY 2023 - MANICO SCOLLATO Oggi alle 0:52nw-tPercept 100 vs 100dIeri alle 23:46giococlassico75Corde head speed mp 2022 per fastidio al braccioIeri alle 23:12UbaldoneYonex e riproduzioni "non originali"Ieri alle 22:19brian_67Internazionali BNL e fotografiaIeri alle 22:11brian_67DUNLOP CX 400 TOURIeri alle 20:37giococlassico75Wilson Clash 2.0Ieri alle 20:17EDOARDO GANDOLFIHead Radical 2023Ieri alle 20:08LucasssWILSON CLAH V2 100 VS DUNLOP CX 400 TOUR Ieri alle 19:15FABIOFABIETTONuova Racchetta per mio figlio 13enneIeri alle 19:12Eiffel59




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
avatar
Conte
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 101
Età : 45
Data d'iscrizione : 01.05.12

Profilo giocatore
Località: Vinci
Livello: 3.5 autovalutazione ITR (ottimistica)
Racchetta: Yonex RQis1 tour

servizio - Ancora sul servizio... Lancio di palla basso Empty Ancora sul servizio... Lancio di palla basso

Lun 23 Mar 2015 - 17:25
Salve a tutti,domenica scorsa quasi per scherzo metto il cell.appoggiato al telone di fondo con la videocamera accesa per vedere che combino da "fuori" e... Movimento del servizio da far drizzare i capelli! Lancio di palla basso,conseguente velocizzazione del mulinello, poca(nulla) spinta con le gambe e servizio ridicolo... Eppure a volte mi partono anche delle discrete botte, ma non riesco mai a dare variazioni, angoli, rotazioni... La piazzo li e come va va... Addirittura colpisco la palla in fase ancora ascendente! Ho provato ad alzare il lancio di palla e... Disastro! Timing completamente sballato, steccate con la testa della racchetta e sono riuscito a darmi anche una racchettata su un ginocchio...
Potete consigliarmi un metodo per ritrovare il timing modificando il lancio di palla?
albs77
albs77
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1466
Età : 46
Data d'iscrizione : 29.11.11

Profilo giocatore
Località: Oriago di Mira
Livello: itr 4.5, fit 4.3
Racchetta: Head prestige touch MP

servizio - Ancora sul servizio... Lancio di palla basso Empty Re: Ancora sul servizio... Lancio di palla basso

Mar 24 Mar 2015 - 10:43
Conte ha scritto:Salve a tutti,domenica scorsa quasi per scherzo metto il cell.appoggiato al telone di fondo con la videocamera accesa per vedere che combino da "fuori"  e... Movimento del servizio da far drizzare i capelli! Lancio di palla basso,conseguente velocizzazione del mulinello, poca(nulla) spinta con le gambe e servizio ridicolo... Eppure a volte mi partono anche delle discrete botte, ma non riesco mai a dare variazioni, angoli, rotazioni... La piazzo li e come va va... Addirittura colpisco la palla in fase ancora ascendente! Ho provato ad alzare il lancio di palla e... Disastro! Timing completamente sballato, steccate con la testa della racchetta e sono riuscito a darmi anche una racchettata su un ginocchio...
Potete consigliarmi un metodo per ritrovare il timing modificando il lancio di palla?

Ognuno ha il suo timing: c'è chi lancia la palla nell'iperspazio e aspetta mesi che scenda tipo Berdych e c'è Roddick o paolo Canè che colpivano che non avevano ancora finito il movimento del lancio.

Il problema non è cambiare timing, ma sviluppare un buon servizio sul timing che senti tuo.

Senza alcuna aspettativa trova prima il tuo timinig. Su quello ci costruirai il tuo servizio dando ritmo alle varie fasi.

Perchè secondo me è quello che ti manca, il ritmo.

Un, due, tre.
Anonymous
Ospite
Ospite

servizio - Ancora sul servizio... Lancio di palla basso Empty Re: Ancora sul servizio... Lancio di palla basso

Mar 24 Mar 2015 - 11:02
secondo me invece, in questo caso, bisogna prima sviluppare interamente le varie fasi e poi adattare il lancio al tempo complessivo. se il lancio non ti consente di piegarti sulle gambe e di risalire su per ribaltare le spalle vuol dire che stai penalizzando il tuo servizio. prova a lanciare più alto e più avanti e cerca di riempire tutto il tempo con il caricamento e lo slancio in alto-avanti
alessandrofalco-1963
alessandrofalco-1963
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 133
Età : 60
Località : campania sannio
Data d'iscrizione : 11.02.15

Profilo giocatore
Località: sannio
Livello: nc -itr 4
Racchetta: pro kennex

servizio - Ancora sul servizio... Lancio di palla basso Empty Re: Ancora sul servizio... Lancio di palla basso

Mar 24 Mar 2015 - 11:32
Conte ha scritto:Salve a tutti,domenica scorsa quasi per scherzo metto il cell.appoggiato al telone di fondo con la videocamera accesa per vedere che combino da "fuori"  e... Movimento del servizio da far drizzare i capelli! Lancio di palla basso,conseguente velocizzazione del mulinello, poca(nulla) spinta con le gambe e servizio ridicolo... Eppure a volte mi partono anche delle discrete botte, ma non riesco mai a dare variazioni, angoli, rotazioni... La piazzo li e come va va... Addirittura colpisco la palla in fase ancora ascendente! Ho provato ad alzare il lancio di palla e... Disastro! Timing completamente sballato, steccate con la testa della racchetta e sono riuscito a darmi anche una racchettata su un ginocchio...
Potete consigliarmi un metodo per ritrovare il timing modificando il lancio di palla?

spero di spiegarmi , consiglio il lancio detto j toss, dove il braccio che lancia e quello che porta la racchetta si muovono contempraneamente aiuta nel sincronismo, descrivendo nel movimento la lettera j--


inizia a lanciare alto

step 2  successivamente pensi a caricare ( posizione trofeo) consente l'avvolgimento del corpo etc etc

nel video al secondo  47

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
alessandrofalco-1963
alessandrofalco-1963
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 133
Età : 60
Località : campania sannio
Data d'iscrizione : 11.02.15

Profilo giocatore
Località: sannio
Livello: nc -itr 4
Racchetta: pro kennex

servizio - Ancora sul servizio... Lancio di palla basso Empty Re: Ancora sul servizio... Lancio di palla basso

Mar 24 Mar 2015 - 11:49
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

qui al secondo 017 fa vedere ben il movimento
avatar
Conte
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 101
Età : 45
Data d'iscrizione : 01.05.12

Profilo giocatore
Località: Vinci
Livello: 3.5 autovalutazione ITR (ottimistica)
Racchetta: Yonex RQis1 tour

servizio - Ancora sul servizio... Lancio di palla basso Empty Re: Ancora sul servizio... Lancio di palla basso

Mar 24 Mar 2015 - 18:28
Molto utili i video, grazie... Ho roguardato il mio filmatino "stoppando" sui vari momenti chiave del movimento e ho notato che:le gambe si piegano, ma poco, il lancio di palla basso non mi da tempo... E soprattutto non estendo completamente il braccio racchetta al momento dell'impatto, praticamente pur essendo io 1,80 "regalo" in pratica 10 cm. almeno di altezza,dovendo velocizzare il tutto per "sincronizzare" con il lancio basso... Peccato perché le altre cose mi sembra di farle bene, tipo peso avanti/peso indietro/caricamento/scarico in avanti, c'è anche un accenno di trophy position(incompleta, perché devo togliere velocemente il braccio sinistro in quanto sono gia in fase di impatto),e ricado con il piede sinistro in campo e con il destro slanciato indietro...
albs77
albs77
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1466
Età : 46
Data d'iscrizione : 29.11.11

Profilo giocatore
Località: Oriago di Mira
Livello: itr 4.5, fit 4.3
Racchetta: Head prestige touch MP

servizio - Ancora sul servizio... Lancio di palla basso Empty Re: Ancora sul servizio... Lancio di palla basso

Mer 25 Mar 2015 - 10:22
Conte ha scritto:Molto utili i video, grazie... Ho roguardato il mio filmatino "stoppando" sui vari momenti chiave del movimento e ho notato che:le gambe si piegano, ma poco, il lancio di palla basso non mi da tempo... E soprattutto non estendo completamente il braccio racchetta al momento dell'impatto, praticamente pur essendo io 1,80 "regalo" in pratica 10 cm. almeno di altezza,dovendo velocizzare il tutto per "sincronizzare" con il lancio basso... Peccato perché le altre cose mi sembra di farle bene, tipo peso avanti/peso indietro/caricamento/scarico in avanti, c'è  anche un accenno di trophy position(incompleta, perché devo togliere velocemente il braccio sinistro in quanto sono gia in fase di impatto),e ricado con il piede sinistro in campo e con il destro slanciato indietro...

L'estensione del braccio sinistro ( e quindi il lancio di palla che ne consegue) va sempre terminato, sia che il timing sia lungo o corto.

Devi abituarti a toccare con il mento la tua spalla sinistra: questa cosa è fondamentale perchè il fatto che la palla sia bassa è dovuto proprio al fatto che probabilmente il tuo braccio sinistro decelera al momento del lancio palla.

Invece devi arrivare a stenderlo in alto e a puntare la palla.
avatar
Conte
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 101
Età : 45
Data d'iscrizione : 01.05.12

Profilo giocatore
Località: Vinci
Livello: 3.5 autovalutazione ITR (ottimistica)
Racchetta: Yonex RQis1 tour

servizio - Ancora sul servizio... Lancio di palla basso Empty Re: Ancora sul servizio... Lancio di palla basso

Mer 25 Mar 2015 - 10:39
Ottima intuizione,Albs,é proprio così,ho riguardato il famigerato filmato e ho visto che non estendo il braccio sinistro... Ed è sicuramente questa la causa principale,la palla sul lancio si stacca dalla mia mano troppo presto... Ottimo anche il consiglio del mento che tocca la spalla... Ora mi metto da qualche parte(lontano da occhi indiscreti,:-)) e comicio ad allenare il lancio senza racchetta,cercando di estendere bene il sinistro...
SuperGeo
SuperGeo
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 658
Data d'iscrizione : 06.03.13

Profilo giocatore
Località: Thatari
Livello: Asino dell'Asinara
Racchetta: Head Speed MP - Wilson 6.1 332 - Yonex VCore 97 Tour - Zus 100 Custom - Prince Tour Pro 100 - Dunlop Srixon CX 2.0 Dunlop Srixon CX 200 LS

servizio - Ancora sul servizio... Lancio di palla basso Empty Re: Ancora sul servizio... Lancio di palla basso

Mer 25 Mar 2015 - 10:59
Devi estendere il braccio sinistro che lancia la palla e SOPRATUTTO lasciarlo esteso qualche frazione di secondo prima di colpire la pallina.
albs77
albs77
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1466
Età : 46
Data d'iscrizione : 29.11.11

Profilo giocatore
Località: Oriago di Mira
Livello: itr 4.5, fit 4.3
Racchetta: Head prestige touch MP

servizio - Ancora sul servizio... Lancio di palla basso Empty Re: Ancora sul servizio... Lancio di palla basso

Mer 25 Mar 2015 - 11:16
Conte ha scritto:Ottima intuizione,Albs,é proprio così,ho riguardato il famigerato filmato e ho visto che non estendo il braccio sinistro... Ed è sicuramente questa la causa principale,la palla sul lancio si stacca dalla mia mano troppo presto... Ottimo anche il consiglio del mento che tocca la spalla... Ora mi metto da qualche parte(lontano da occhi indiscreti,:-)) e comicio ad allenare il lancio senza racchetta,cercando di estendere bene il sinistro...

Grande.
Per aiutarti ti consiglio:

1 - il braccio che lancia va sempre teso, non piegare il gomito.
2 - fai scendere il braccio finchè non tocca l'interno coscia dopodichp sali verticalmente. 
3 - la pallina non si lancia ma si lascia andare aprendo la mano quando essa è circa all'altezza dei tuoi occhi. Il movimento a salire è fluido e appunto non decelera quando lasci andare la palla.
4 - posizionati di fianco alla linea di fondo. Non servire frontale. E' più facile e non rischi di farti male la spalla. Alla Pete sampras, per capirci.
5 - cerca di mirare la pallina rivolgendo il palmo della mano sinistra in alto, con le dita che guardano al campo. Questa cosa è miracolosa per evitare di cadere col peso sulla gmaba sinistra.

Vedrai che migliori.

Se hai problemi ci sono millemile filmati sul tuo per il lancio palla.
alessandrofalco-1963
alessandrofalco-1963
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 133
Età : 60
Località : campania sannio
Data d'iscrizione : 11.02.15

Profilo giocatore
Località: sannio
Livello: nc -itr 4
Racchetta: pro kennex

servizio - Ancora sul servizio... Lancio di palla basso Empty Re: Ancora sul servizio... Lancio di palla basso

Gio 26 Mar 2015 - 12:14
Conte ha scritto:Molto utili i video, grazie... Ho roguardato il mio filmatino "stoppando" sui vari momenti chiave del movimento e ho notato che:le gambe si piegano, ma poco, il lancio di palla basso non mi da tempo... E soprattutto non estendo completamente il braccio racchetta al momento dell'impatto, praticamente pur essendo io 1,80 "regalo" in pratica 10 cm. almeno di altezza,dovendo velocizzare il tutto per "sincronizzare" con il lancio basso... Peccato perché le altre cose mi sembra di farle bene, tipo peso avanti/peso indietro/caricamento/scarico in avanti, c'è  anche un accenno di trophy position(incompleta, perché devo togliere velocemente il braccio sinistro in quanto sono gia in fase di impatto),e ricado con il piede sinistro in campo e con il destro slanciato indietro...

ti posto una mia slide e' di altro ieri l'ho provato in partita e' le prima volta che provo a farla i movimenti sono ancora  grezzi ma si vede qualcosa all'orizzonte

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]


step

posizione del corpo 45 gradi rispetto alla linea di base-

lancio in modo che la palla si trovi a sinistra del corpo-

lancio lungo aspettare-( per adesso e' venuto cortino)

dopo il lancio effettuare il caricamento-posizione trofeo

spinta verso l'alto-

colpire
alessandrofalco-1963
alessandrofalco-1963
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 133
Età : 60
Località : campania sannio
Data d'iscrizione : 11.02.15

Profilo giocatore
Località: sannio
Livello: nc -itr 4
Racchetta: pro kennex

servizio - Ancora sul servizio... Lancio di palla basso Empty Re: Ancora sul servizio... Lancio di palla basso

Gio 26 Mar 2015 - 15:14
a proposito del piede sinistro vedo che anche io ricado con lo stesso in campo, ma cio' riguarda la progressione del colpo kick..

il kick a differenza del colpo piatto viaggia lungo le coordinate:

wind up --contatto - rotazione ( atterraggio piede destro)

viceversa il colpo piatto normale viaggia lungo le coordinate:wind up-rotazione-contatto e, si esegue , direttamente con le spalle piu' o meno parallele la rete e non spostato di 45 gradi-

-scusate se non si capisce...
Anonymous
Ospite
Ospite

servizio - Ancora sul servizio... Lancio di palla basso Empty Re: Ancora sul servizio... Lancio di palla basso

Gio 26 Mar 2015 - 15:34
Per conte:

ho letto il tuo post e la mia impressione è che tu faccia gli stessi errori che faccio io, per cui ti giro i suggerimenti datimi dal mio maestro, che ho trovato piuttosto utili.

Il problema è un'eccessiva velocità dell'esecuzione del servizio; devi andare più piano; mi è stato suggerito di ispirarmi a liubicic; parti con le gambe molto larghe (ti aiuta a rallentare il ritmo di esecuzione); unisci le gambe; il momento in cui unisci le gambe deve corrispondere a quello di massima estensione del braccio che lancia la palla e fermati un nanosecondo; visualizza di colpire con la racchetta la mano sx (questo ti aiuta a estendere al massimo il braccio che lancia); VISUALIZZA DI COLPIRE LA PALLA QUANDO E' FERMA, CIOE' QUANDO NON STA PIù SALENDO, MA NEMMENO ANCORA SCENDENDO).
albs77
albs77
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1466
Età : 46
Data d'iscrizione : 29.11.11

Profilo giocatore
Località: Oriago di Mira
Livello: itr 4.5, fit 4.3
Racchetta: Head prestige touch MP

servizio - Ancora sul servizio... Lancio di palla basso Empty Re: Ancora sul servizio... Lancio di palla basso

Gio 26 Mar 2015 - 16:04
alessandrofalco-1963 ha scritto:a proposito del piede sinistro vedo che anche io ricado con lo stesso in campo, ma cio' riguarda la progressione del colpo kick..

il kick a differenza del colpo piatto viaggia lungo le coordinate:

wind up --contatto - rotazione ( atterraggio piede destro)

viceversa il colpo piatto normale viaggia lungo le coordinate:wind up-rotazione-contatto e, si esegue , direttamente con le spalle piu' o meno parallele la rete e non spostato di 45 gradi-

-scusate se non si capisce...

Non mi riferivo a che piede cade in campo, e anzi è corretto ricadere con il sinistro.

Il problema a cui mi riferivo,era quello di sbilanciarsi all'indietro e di collassare sul piede sinistro perdendo tutta la carica accumulata nel piegamento.
Se tu rivolgi il palmo verso l'alto con le dita verso il campo, risulta molto più difficile cadere all'indietro.

servizio - Ancora sul servizio... Lancio di palla basso Tommy_Haas_serves

Se invece nel puntare la palla le dita sono rivolte dietro, sarà più facile perdere l'equilibrio.

Questa cosa è facilmente verificabile anche con il dritto: provate a puntare la palla in arrivo aprendo la mano sinistra e tenendo le dita rivolte verso la rete.

Noterete quanto più facile sia dare spinta in avanti, ovvero seguire la linea delle vostre dita.

servizio - Ancora sul servizio... Lancio di palla basso Federer_dritto_2
alessandrofalco-1963
alessandrofalco-1963
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 133
Età : 60
Località : campania sannio
Data d'iscrizione : 11.02.15

Profilo giocatore
Località: sannio
Livello: nc -itr 4
Racchetta: pro kennex

servizio - Ancora sul servizio... Lancio di palla basso Empty Re: Ancora sul servizio... Lancio di palla basso

Gio 26 Mar 2015 - 21:21
Grandioso
avatar
Conte
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 101
Età : 45
Data d'iscrizione : 01.05.12

Profilo giocatore
Località: Vinci
Livello: 3.5 autovalutazione ITR (ottimistica)
Racchetta: Yonex RQis1 tour

servizio - Ancora sul servizio... Lancio di palla basso Empty Re: Ancora sul servizio... Lancio di palla basso

Gio 26 Mar 2015 - 23:33
Ragazzi siete grandi,grazie mille, ora ho un sacco di spunti e consigli(alcuni quasi illuminanti) da mettere in pratica...non appena mi sarò rimesso in sesto da un fastidioso mal di collo(discopatia cervicale, ahimè...) purtroppo causa lavoro(e frequenti acciacchi) non riesco a giocare più di un paio d'ore la settimana(quando va bene)... in tanti mi dicono che ho un bel braccio,discreti fondamentali e una palla abbastanza pesante, se riuscissi anche a sistemare il servizio... Sarei sempre un giocatore della domenica ma più felice... :-)
Changforever
Changforever
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 19
Data d'iscrizione : 03.10.14

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello:
Racchetta: Yonex Rdis 200 impact speed

servizio - Ancora sul servizio... Lancio di palla basso Empty Come eseguire il lancio palla

Ven 27 Mar 2015 - 19:33
Ciao Conte, questo articolo fa esattamente al caso tuo: [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Fammi sapere se ti è servito e se il lancio palla è migliorato! servizio - Ancora sul servizio... Lancio di palla basso 622327 servizio - Ancora sul servizio... Lancio di palla basso 622327 servizio - Ancora sul servizio... Lancio di palla basso 622327 

ps: non preoccuparti, il servizio in generale è la parte più difficile di questo sport!
Anonymous
Ospite
Ospite

servizio - Ancora sul servizio... Lancio di palla basso Empty Re: Ancora sul servizio... Lancio di palla basso

Dom 19 Mar 2017 - 20:54
esiste un'altezza minima sotto la quale è scientifico che l'impatto con la palla nel servizio piatto non riesce a far superare la rete ? voglio dire....la zona della racchetta che impatta la palla si deve trovare ad un'altezza sicuramente la più alta possibile, ma se invece per motivi fisici o di non perfetta esecuzione si trova ad un'altezza nettamente inferiore, esiste un limite sotto al quale andrà sicuramente in rete ?
avatar
kingkongy
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 14111
Località : Nomade
Data d'iscrizione : 29.12.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

servizio - Ancora sul servizio... Lancio di palla basso Empty Re: Ancora sul servizio... Lancio di palla basso

Dom 19 Mar 2017 - 22:13
A velocità di 300 km/h senza spin? Boh? Problema geometrico, sarà qualcosa come 2 metri... ti serve proprio il dato preciso ????
Anonymous
Ospite
Ospite

servizio - Ancora sul servizio... Lancio di palla basso Empty Re: Ancora sul servizio... Lancio di palla basso

Dom 19 Mar 2017 - 22:23
Ci sono esercizi per allenare il lancio palla o il movimento del servizioSuspect
Anonymous
Ospite
Ospite

servizio - Ancora sul servizio... Lancio di palla basso Empty Re: Ancora sul servizio... Lancio di palla basso

Dom 19 Mar 2017 - 22:54
kingkongy ha scritto:A velocità di 300 km/h senza spin? Boh? Problema geometrico, sarà qualcosa come 2 metri... ti serve proprio il dato preciso ????
preciso no, volevo sapere se un giocatore alto 1.75 che con la racchetta a braccio disteso impatta a 2,40 riesce a servire piatto anche senza elevazione staccandosi dal terreno
Anonymous
Ospite
Ospite

servizio - Ancora sul servizio... Lancio di palla basso Empty Re: Ancora sul servizio... Lancio di palla basso

Lun 20 Mar 2017 - 10:30
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] forse e sottolineo forse impugnando alla Nadal? Suspect io faccio più o meno così.
Young.8
Young.8
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 482
Età : 55
Località : Roma
Data d'iscrizione : 25.10.15

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: Sono tornato a scuola
Racchetta: ...partendo dall'attuale, Prince Beast 100, Pure Strike100, Pro Kennex Ki5, Pro Kennex Q+Tour 300, ProKennex QTour 300, ProKennex QTour 295, Donnay GT100, ZUS gialla, Yonex DR98 310, ZUS nera - Wilson blade 104, ProKennex Q5 295, Pure Drive Lite

servizio - Ancora sul servizio... Lancio di palla basso Empty Re: Ancora sul servizio... Lancio di palla basso

Lun 20 Mar 2017 - 14:37
VANDERGRAF ha scritto:preciso no, volevo sapere se un giocatore alto 1.75 che con la racchetta a braccio disteso impatta a 2,40 riesce a servire piatto anche senza elevazione staccandosi dal terreno

Premesso che il servizio non è il mio punto di forza, ma se eseguo correttamente, anche senza elevazione, la palla piatta la piazzo bene negli ultimi 10 cm del rettangolo.... ed io sono "alto" 1.76
Anonymous
Ospite
Ospite

servizio - Ancora sul servizio... Lancio di palla basso Empty Re: Ancora sul servizio... Lancio di palla basso

Lun 20 Mar 2017 - 14:39
io alto 1,72... ma peso 90 kg  affraid e quando salto!  Very Happy
Young.8
Young.8
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 482
Età : 55
Località : Roma
Data d'iscrizione : 25.10.15

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: Sono tornato a scuola
Racchetta: ...partendo dall'attuale, Prince Beast 100, Pure Strike100, Pro Kennex Ki5, Pro Kennex Q+Tour 300, ProKennex QTour 300, ProKennex QTour 295, Donnay GT100, ZUS gialla, Yonex DR98 310, ZUS nera - Wilson blade 104, ProKennex Q5 295, Pure Drive Lite

servizio - Ancora sul servizio... Lancio di palla basso Empty Re: Ancora sul servizio... Lancio di palla basso

Lun 20 Mar 2017 - 14:45
Tutti muscoli!!!!

Beato te, io peso solo 78 kg....... Very Happy
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.