Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Jannik SinnerOggi alle 7:51Donnari MassimoTour Bite SoftOggi alle 6:55nicpettConsiglio macchina incordatriceOggi alle 6:12Gianluca 1971Controllo qualità telai Oggi alle 0:20andrea scimiternaLorenzo MusettiIeri alle 22:51Solo TennisFlavio CobolliIeri alle 22:25brian_67Rafael NadalIeri alle 22:24ExDedalusHigh String SNAPIeri alle 22:11drichichiHigh String HeroIeri alle 22:05drichichiHighString Goldgrey 3.0Ieri alle 22:02drichichiHead lynx tourIeri alle 21:42nw-tSnauwaert vitas 100 rIeri alle 21:41mattyCorde babolat pure aero 2023Ieri alle 20:04nw-tHighString ZeusIeri alle 19:03blwi85Quali di queste corde per Ezone 100 2022?Ieri alle 18:08Eiffel59




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
bvcf
bvcf
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 215
Località : carimate
Data d'iscrizione : 25.03.14

Profilo giocatore
Località: carimate
Livello: 4.1
Racchetta: PO 2015

speed - head speed pro...forse è troppo per me? Empty head speed pro...forse è troppo per me?

Lun 23 Mar 2015 - 10:06
Ciao a tutti, gradirei avere una vostra opinione in merito ad un mio dubbio.
Attualmente gioco con una head speed pro ltd, corde hawk grigie 1.25 tensione 23. 
Arrivo da una week end di torneo, ho passato 4 turni e perso il 5 match. Sono attualmente 4.4 fit, con punti per 4.3.
Sono ben preparato fisicamente, 180cm x 80 kg, buona prima palla, seconda scarsa-scarsa. Dritto e rovescio bimane in top. La mia tecnica non è sopraffina, sono autodidatta e ogni tanto "stecco".  Il mio punto di forza è il ritmo nello scambio e la resistenza, tiro pochissimi vincenti a partita a meno che venga attaccato. Arrivo al dunque...ho la netta sensazione che mi manchi SPINTA e forse un po' di sicurezza mentre attacco. Secondo voi potrebbe essere un telaio sopra le mie possibilità? Secondo voi è solo una mia lacuna tecnica o un cambio di telaio potrebbe quantomeno aiutarmi a spingere di più? Avete qualcosa da suggerirmi?
Grazie e buona settimana
ThirdEye_
ThirdEye_
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1736
Età : 45
Data d'iscrizione : 26.09.14

Profilo giocatore
Località: Milano
Livello: ITR 4.0
Racchetta: Donnay Pro One Hexa

speed - head speed pro...forse è troppo per me? Empty Re: head speed pro...forse è troppo per me?

Lun 23 Mar 2015 - 10:13
Invece di spendere soldi in un altro telaio spendili in qualche lezione con il maestro, vedrai che poi ti andrà benissimo quel che già hai. Smile
avatar
eltriplete59
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 116
Località : treviso
Data d'iscrizione : 06.11.14

Profilo giocatore
Località:
Livello: i.t.r. 4.0/4.5
Racchetta: babolat pure drive 2015

speed - head speed pro...forse è troppo per me? Empty Re: head speed pro...forse è troppo per me?

Lun 23 Mar 2015 - 12:20
ciao io sto usando una tgt 301.2 paintjob graphene speed pro e stavo pensando pure io di cambiare telaio perchè troppo impegnativo,anche il mio maestro mi ha consigliato il cambio,poi non so quanta differenza ci sia tra la mia e la speed pro retail
jjoe81
jjoe81
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 679
Età : 43
Località : Ivrea (Torino)
Data d'iscrizione : 23.08.11

Profilo giocatore
Località: Ivrea (Torino)
Livello: ITR 4
Racchetta: Wilson Blade 104 custom 300gr

speed - head speed pro...forse è troppo per me? Empty Re: head speed pro...forse è troppo per me?

Lun 23 Mar 2015 - 13:46
Beh comunque se da autodidatta sei arrivato ad avere i punti per passare 4.3, c'è comunque da farti i complimenti, evidentemente non stecchi poi così tanto Wink 

Non so, potresti fare un test con un telaio un po' più profilato, magari rimanendo in casa Head la nuova Instinct Graphene XT...

...visto il tuo stile di gioco (resistenza, ritmo, buona difesa) potresti trovarti bene anche con una Wilson Pro Open!
Hammer72
Hammer72
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 5148
Età : 51
Località : Alessandria / Genova
Data d'iscrizione : 25.05.10

Profilo giocatore
Località: Alessandria
Livello: 4.2 FIT - 4.5 ITR
Racchetta: Wilson BLADE 98 CV 18x20 - Babolat Pure Drive 2018 - Babolat Pure Aero 2019

speed - head speed pro...forse è troppo per me? Empty Re: head speed pro...forse è troppo per me?

Lun 23 Mar 2015 - 14:23
bvcf ha scritto:Ciao a tutti, gradirei avere una vostra opinione in merito ad un mio dubbio.
Attualmente gioco con una head speed pro ltd, corde hawk grigie 1.25 tensione 23. 
Arrivo da una week end di torneo, ho passato 4 turni e perso il 5 match. Sono attualmente 4.4 fit, con punti per 4.3.
Sono ben preparato fisicamente, 180cm x 80 kg, buona prima palla, seconda scarsa-scarsa. Dritto e rovescio bimane in top. La mia tecnica non è sopraffina, sono autodidatta e ogni tanto "stecco".  Il mio punto di forza è il ritmo nello scambio e la resistenza, tiro pochissimi vincenti a partita a meno che venga attaccato. Arrivo al dunque...ho la netta sensazione che mi manchi SPINTA e forse un po' di sicurezza mentre attacco. Secondo voi potrebbe essere un telaio sopra le mie possibilità? Secondo voi è solo una mia lacuna tecnica o un cambio di telaio potrebbe quantomeno aiutarmi a spingere di più? Avete qualcosa da suggerirmi?
Grazie e buona settimana
Io ho le tue stesse caratteristiche fisiche gioco con la stessa racchetta che utilizzi tu e siamo anche quasi pari classifica e credo che questo telaio sia perfetto !
avatar
stefano70
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 168
Età : 53
Data d'iscrizione : 18.02.15

Profilo giocatore
Località: monza e brianza
Livello: NC / ITR 4.0
Racchetta: Head Extreme MP Graphene Touch

speed - head speed pro...forse è troppo per me? Empty Re: head speed pro...forse è troppo per me?

Mar 24 Mar 2015 - 9:20
Ciao anche io gioco con la speed pro Limited, non ho classifica ma il livello simile al vostro, o o inferiore, sono alto oltre 1.90 quindi la potenza ce l'ho, buon servizio prima e seconda, gioco completo con rov bimane, sconto un po in mobilita. Sento lo stesso problema ma secondo me non e' questione di livello ma di tipologia di racchetta. E' ottima per il controllo e potente con colpi piatti, ha una stabilità incredibile, ma dato lo schema corde e' difficile creare rotazioni, quelle che servono al ns livello x un colpo aggressivo e vincente. ho fatto una domanda simile alla tua nel topic "parametri da conoscere..". Lo schema corde 18x20 e la racchetta in genere sono orientati a controllo e stabilità a sacrificio soprattutto delle rotazioni. I consigli che ho ricevuto sul forum: Provare schemi 16x19, io vorrei provate la prestige pro, o e sulle corde abbassando il calibro
Hammer72
Hammer72
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 5148
Età : 51
Località : Alessandria / Genova
Data d'iscrizione : 25.05.10

Profilo giocatore
Località: Alessandria
Livello: 4.2 FIT - 4.5 ITR
Racchetta: Wilson BLADE 98 CV 18x20 - Babolat Pure Drive 2018 - Babolat Pure Aero 2019

speed - head speed pro...forse è troppo per me? Empty Re: head speed pro...forse è troppo per me?

Mar 24 Mar 2015 - 14:41
stefano70 ha scritto:Ciao anche io gioco con la speed pro Limited, non ho classifica ma il livello simile al vostro, o o inferiore, sono alto oltre 1.90 quindi la potenza ce l'ho, buon servizio prima e seconda, gioco completo con rov bimane, sconto un po in mobilita. Sento lo stesso problema ma secondo me non e' questione di livello ma di tipologia di racchetta. E' ottima per il controllo e potente con colpi piatti, ha una stabilità incredibile, ma dato lo schema corde e' difficile creare rotazioni, quelle che servono al ns livello x un colpo aggressivo e vincente. ho fatto una domanda simile alla tua nel topic "parametri da conoscere..". Lo schema corde 18x20 e la racchetta in genere sono orientati a controllo e stabilità a sacrificio soprattutto delle rotazioni. I consigli che ho ricevuto sul forum: Provare schemi 16x19, io vorrei provate la prestige pro, o e sulle corde abbassando il calibro

Mah non son molto d'accordo, sia perché con la tecnica si puo' generare un buon spin e con grandi soddisfazioni per un quarta categoria, sia perché ho provato la prestige pro ma non si sente la palla come con la nostra ed è tutt'altro telaio adatto ad un gioco diverso, tanto vale prendere una pd a quel punto...
avatar
stefano70
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 168
Età : 53
Data d'iscrizione : 18.02.15

Profilo giocatore
Località: monza e brianza
Livello: NC / ITR 4.0
Racchetta: Head Extreme MP Graphene Touch

speed - head speed pro...forse è troppo per me? Empty Re: head speed pro...forse è troppo per me?

Mar 24 Mar 2015 - 17:28
Hammer72 ha scritto:
stefano70 ha scritto:Ciao anche io gioco con la speed pro Limited, non ho classifica ma il livello simile al vostro, o o inferiore, sono alto oltre 1.90 quindi la potenza ce l'ho, buon servizio prima e seconda, gioco completo con rov bimane, sconto un po in mobilita. Sento lo stesso problema ma secondo me non e' questione di livello ma di tipologia di racchetta. E' ottima per il controllo e potente con colpi piatti, ha una stabilità incredibile, ma dato lo schema corde e' difficile creare rotazioni, quelle che servono al ns livello x un colpo aggressivo e vincente. ho fatto una domanda simile alla tua nel topic "parametri da conoscere..". Lo schema corde 18x20 e la racchetta in genere sono orientati a controllo e stabilità a sacrificio soprattutto delle rotazioni. I consigli che ho ricevuto sul forum: Provare schemi 16x19, io vorrei provate la prestige pro, o e sulle corde abbassando il calibro

Mah non son molto d'accordo, sia perché con la tecnica si puo' generare un buon spin e con grandi soddisfazioni per un quarta categoria, sia perché ho provato la prestige pro ma non si sente la palla come con la nostra ed è tutt'altro telaio adatto ad un gioco diverso, tanto vale prendere una pd a quel punto...

ok allora non perdo tempo a provarla Wink
 
vorrei precisare che mi trovo anche io benissimo con la limited, gran racchetta, solo che data la mia tecnica per avere rotazioni serie devo accentuare la presa verso una western..cosa che non mi viene naturalissima
 
poi mi è venuta curiosità di provare altri telai...accetto suggerimenti
bvcf
bvcf
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 215
Località : carimate
Data d'iscrizione : 25.03.14

Profilo giocatore
Località: carimate
Livello: 4.1
Racchetta: PO 2015

speed - head speed pro...forse è troppo per me? Empty Re: head speed pro...forse è troppo per me?

Mer 25 Mar 2015 - 9:37
secondo voi...a livello di corde si può fare qualcosa in merito? tipo dimunuire calibro e tensione?
Hammer72
Hammer72
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 5148
Età : 51
Località : Alessandria / Genova
Data d'iscrizione : 25.05.10

Profilo giocatore
Località: Alessandria
Livello: 4.2 FIT - 4.5 ITR
Racchetta: Wilson BLADE 98 CV 18x20 - Babolat Pure Drive 2018 - Babolat Pure Aero 2019

speed - head speed pro...forse è troppo per me? Empty Re: head speed pro...forse è troppo per me?

Mer 25 Mar 2015 - 14:25
stefano70 ha scritto:
Hammer72 ha scritto:
stefano70 ha scritto:Ciao anche io gioco con la speed pro Limited, non ho classifica ma il livello simile al vostro, o o inferiore, sono alto oltre 1.90 quindi la potenza ce l'ho, buon servizio prima e seconda, gioco completo con rov bimane, sconto un po in mobilita. Sento lo stesso problema ma secondo me non e' questione di livello ma di tipologia di racchetta. E' ottima per il controllo e potente con colpi piatti, ha una stabilità incredibile, ma dato lo schema corde e' difficile creare rotazioni, quelle che servono al ns livello x un colpo aggressivo e vincente. ho fatto una domanda simile alla tua nel topic "parametri da conoscere..". Lo schema corde 18x20 e la racchetta in genere sono orientati a controllo e stabilità a sacrificio soprattutto delle rotazioni. I consigli che ho ricevuto sul forum: Provare schemi 16x19, io vorrei provate la prestige pro, o e sulle corde abbassando il calibro

Mah non son molto d'accordo, sia perché con la tecnica si puo' generare un buon spin e con grandi soddisfazioni per un quarta categoria, sia perché ho provato la prestige pro ma non si sente la palla come con la nostra ed è tutt'altro telaio adatto ad un gioco diverso, tanto vale prendere una pd a quel punto...

ok allora non perdo tempo a provarla Wink
 
vorrei precisare che mi trovo anche io benissimo con la limited, gran racchetta, solo che data la mia tecnica per avere rotazioni serie devo accentuare la presa verso una western..cosa che non mi viene naturalissima
 
poi mi è venuta curiosità di provare altri telai...accetto suggerimenti

Hai mai provato la Aero Pro Drive gt ?
bvcf
bvcf
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 215
Località : carimate
Data d'iscrizione : 25.03.14

Profilo giocatore
Località: carimate
Livello: 4.1
Racchetta: PO 2015

speed - head speed pro...forse è troppo per me? Empty Re: head speed pro...forse è troppo per me?

Mer 25 Mar 2015 - 14:35
no, mai provata...illuminami  speed - head speed pro...forse è troppo per me? 622327
(io pensavo anche di provare una BLADE 104)
avatar
Riki66
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 837
Data d'iscrizione : 12.06.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

speed - head speed pro...forse è troppo per me? Empty Re: head speed pro...forse è troppo per me?

Mer 25 Mar 2015 - 14:52
prova la tua con le t6 1.20 e calerei un filo la tensione, tipo 22/21 4 nodi
Hammer72
Hammer72
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 5148
Età : 51
Località : Alessandria / Genova
Data d'iscrizione : 25.05.10

Profilo giocatore
Località: Alessandria
Livello: 4.2 FIT - 4.5 ITR
Racchetta: Wilson BLADE 98 CV 18x20 - Babolat Pure Drive 2018 - Babolat Pure Aero 2019

speed - head speed pro...forse è troppo per me? Empty Re: head speed pro...forse è troppo per me?

Mer 25 Mar 2015 - 17:23
Riki66 ha scritto:prova la tua con le t6 1.20 e calerei un filo la tensione, tipo 22/21 4 nodi
io la incordo con T6 in ibrido con spiral a quella tensione !! speed - head speed pro...forse è troppo per me? 622327
jasper
jasper
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4142
Età : 49
Località : Liguria
Data d'iscrizione : 21.02.10

Profilo giocatore
Località: Genova
Livello: ITR 4.5 - Arrotino monomane
Racchetta: Babolat PD 2003

speed - head speed pro...forse è troppo per me? Empty Re: head speed pro...forse è troppo per me?

Mer 25 Mar 2015 - 17:46
Riki66 ha scritto:prova la tua con le t6 1.20 e calerei un filo la tensione, tipo 22/21 4 nodi
Non esiste corda che faccia lavorare meglio quel telaio  Wink
avatar
stefano70
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 168
Età : 53
Data d'iscrizione : 18.02.15

Profilo giocatore
Località: monza e brianza
Livello: NC / ITR 4.0
Racchetta: Head Extreme MP Graphene Touch

speed - head speed pro...forse è troppo per me? Empty Re: head speed pro...forse è troppo per me?

Gio 26 Mar 2015 - 9:03
In un'altra discussione del forum Eiffel mi ha suggerito di diminuire il calibro anche fino a 1.18 e usare corde lisce lisce sulle orizzontali e ruvide o sagomate sulle verticali, tensioni basse. Per ora ho solo diminuito il calibro con delle tecnifibre razor 1.20 ma non mi piace del tutto la nuova sensazione un po' "scattosa" senza contare che alla prima incordatura mi si è rotta durante riscaldamento. Inizio a dare ragione a chi più o meno direttamente suggerisce di non voler snaturare questo telaio..che è eccezionale ma non gli si può chiedere tutto.

Proverò la Radical pro, i tester di twhouse citano proprio una similitudine con la speed pro inoltre ho avuto modo di fare due tiri con una nuova con cap lungo che la rende più pesante, e le primissime sensazioni non erano male
bvcf
bvcf
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 215
Località : carimate
Data d'iscrizione : 25.03.14

Profilo giocatore
Località: carimate
Livello: 4.1
Racchetta: PO 2015

speed - head speed pro...forse è troppo per me? Empty Re: head speed pro...forse è troppo per me?

Gio 26 Mar 2015 - 9:24
proverò a diminuire calibro e tensione...nel frattempo inizio ad elaborare mentalmente una potenziale "separazione"...  Rolling Eyes
admaiora
admaiora
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 36
Località : milano
Data d'iscrizione : 15.06.12

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

speed - head speed pro...forse è troppo per me? Empty Re: head speed pro...forse è troppo per me?

Gio 2 Apr 2015 - 22:48
Signori buonasera, mi inserisco nella discussione in quanto, utilizzando anch'io la speed pro ed essendo decisamente sotto al Vostro livello, ho riscontrato lo stesso frustrante problema, ovvero molta precisione a scapito della potenza e delle rotazioni. provando però gli schema corde 16/19 ( instinct e PD) ho notato che "non sento la palla". Mi hanno detto di provare, ma potrebbe essere una boiata, la Wilson Blade 98 con schema 18/20 che, avendo le corde vericali più distanziate tra loro al centro del piatto, consente un minimo di spin in più. Se qualcuno avesse avuto modo di confrontare le due racchette, ci dica per favore se corrisponde a verità. Potrebbe essere una buona soluzione. Che ne pensate?
bvcf
bvcf
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 215
Località : carimate
Data d'iscrizione : 25.03.14

Profilo giocatore
Località: carimate
Livello: 4.1
Racchetta: PO 2015

speed - head speed pro...forse è troppo per me? Empty Re: head speed pro...forse è troppo per me?

Gio 2 Apr 2015 - 23:49
io l'ho provata...col dritto e col servizio grandi sensazioni. con il mio rovescio bimane le cose andavano decisamente peggio...(colpa mia, nn credo della blade) quindi avevo optato per la speed pro che mi concedeva qualcosa in più
admaiora
admaiora
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 36
Località : milano
Data d'iscrizione : 15.06.12

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

speed - head speed pro...forse è troppo per me? Empty Re: head speed pro...forse è troppo per me?

Ven 3 Apr 2015 - 0:49
Ma come spin e uscita di palla come andava? Meglio?
bvcf
bvcf
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 215
Località : carimate
Data d'iscrizione : 25.03.14

Profilo giocatore
Località: carimate
Livello: 4.1
Racchetta: PO 2015

speed - head speed pro...forse è troppo per me? Empty Re: head speed pro...forse è troppo per me?

Ven 3 Apr 2015 - 0:53
avevo la sensazione che fosse più "risolutiva" della speed, ma perdonava meno gli errori. E' un parere, fai un test perchè non ho la manina cosi "sensibile"  speed - head speed pro...forse è troppo per me? 810504
admaiora
admaiora
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 36
Località : milano
Data d'iscrizione : 15.06.12

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

speed - head speed pro...forse è troppo per me? Empty Re: head speed pro...forse è troppo per me?

Ven 3 Apr 2015 - 0:55
Accetto il consiglio. Grazie
avatar
stefano70
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 168
Età : 53
Data d'iscrizione : 18.02.15

Profilo giocatore
Località: monza e brianza
Livello: NC / ITR 4.0
Racchetta: Head Extreme MP Graphene Touch

speed - head speed pro...forse è troppo per me? Empty Re: head speed pro...forse è troppo per me?

Mar 7 Apr 2015 - 11:10
ciao, alcune prove effettuate e paragone con speed pro lmtd

yonex vcore g tour 97 G, 310 gr: per me ottima ho trovato subito buon feeling, rispetto alla speed pro sicuramente molto più maneggevole, rotazioni molto migliori (per esempio una delle cose che io non riesco a fare con speed pro è "tirare su" una palla bassa un pò corta e trasformarla in una palla aggressiva, con questa ci riesco), molto precisa e non si perde molto, quasi nulla, in stabilità e controllo, con corde alu power ha anche una buona Potenza. Ho ritrovato il gusto del dritto aggressivo con spin e del servizio in kick. Mi è piaciuta talmente che il telaio provato era anche in vendita come usato e l'ho preso. Forse 5 gr non di più di piombo in testa le potrebbero dare quel poco poco di aggressività che le manca. Ma ho visto fiumi di opinioni su questo.

Babolat pure control + 5 gr di piombo ore 12 (nuda pesa "solo" 295gr e l'ho trovata cosi in test): una roccia in quanto a stabilità e controllo, e più potente della speed pro a mio avviso, ma più "dura", più difficile, e anche qui rotazioni poche, almeno con la mia tecnica. Se giochi in controllo puoi tenere dentro tutto, se spingi è facile andare lunghi. I colpi piatti ben eseguiti sono dei proiettili.

Prossimo test appena riesco la prestige pro.

Intanto metto su ebay uno o due dei 3 telai speed pro lmtd Wink
gp75
gp75
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 215
Età : 48
Data d'iscrizione : 25.10.12

Profilo giocatore
Località: Al confine Liguria/Toscana
Livello: Infimo...da migliorare
Racchetta: Babolat Aereoprodrive 2013

speed - head speed pro...forse è troppo per me? Empty Re: head speed pro...forse è troppo per me?

Gio 9 Apr 2015 - 17:53
Ciao a tutti , entro nella discussione perchè ho provato la racchetta martedì, visto che la mia vecchia Babolat PD Team ha titaro le cuoia. Le codre erano Luxion Alu Power 23kg, mi sono trovato bene con il rovescio piatto, anche il back non usciva male, soprattutto se spingevo. Altra questione il diritto, appena provavo le rotazioni, spesso, finivo lungo, ma se giocavo piatto avevo una bella risposta della racchetta. Fantastica a mio avviso quando mi appoggiavo su palle pesanti e cariche che rimbalzavano alte. Probabilmente non si adatta troppo al mio gioco perchè il rovescio trova dei benefici, ma il diritto perde un po'. Comunqe sta sera la riprovo e vedo.
bvcf
bvcf
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 215
Località : carimate
Data d'iscrizione : 25.03.14

Profilo giocatore
Località: carimate
Livello: 4.1
Racchetta: PO 2015

speed - head speed pro...forse è troppo per me? Empty Re: head speed pro...forse è troppo per me?

Gio 9 Apr 2015 - 17:57
se decidessi di comprare la speed, ho 2 limited praticamente nuove.
Ti faccio un prezzaccio dato che voglio cambiare racchetta.
Fammi sapere, grazie e buon tennis!
speed - head speed pro...forse è troppo per me? 622327
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.